Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 22:51

Sono d'accordo, Cosmo.
La Supercoppa è un impegno fondamentale e credo che Pioli e la Lazio tutta si stiano preparando per questo impegno.
Del resto Portare a casa i trofei è ciò che contraddistingue una squadra di calcio normale dall'asmerda.

Inoltre è arrivato il momento di regalare un dispiacere a agnelli, marotta, nedved e compagnia.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 22:56
Ma guarda che non c'è bisogno di estremizzare i concetti per difendere la tesi del "nonostante le 4 amichevoli perse, non è successo niente". Qui nessuno sostiene che la squadra sia scarsa, altrimenti sarebbe un folle.
Si sta discutendo solo del fatto che, seppur in fase di preparazione, 4 sconfitte con una media di 3 gol subiti a partita, possano nascondere un problema, è evidente. Tutte si stanno preparando alla nuova stagione, nessuna ha preso queste imbarcate e tutte di fila, manco la Juve che ha iniziato più tardi e ha schierato diversi ragazzini.
Poi può essere di natura tattica, visto il modulo inedito, ma può essere anche di natura tecnica, perché l'anno scorso senza De Vrij(che guarda caso è mancato in tutte queste amichevoli), la difesa ha ballato sempre ed abbiamo quasi sempre perso. E' un dato di fatto.
Di questo si sta discutendo, si può essere o meno d'accordo,però non c'è bisogno che vi mettiate sulla difensiva ogni volta.
Questa storia del mettersi sulla difensiva ha stuccato.
Si cerca di capire. È possibile che la Lazio prenda 3 gol a partita? Quando mancava DV l'anno scorso li prendevamo?
Può Pioli provare schemi alternativi durante le amichevoli o deve mettere una formazione per non perdere col Mainz?
Secondo te.
(Io vedo una questione fisica e mentale, e non vuol dire che vada tutto bene).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Schmidt, l'allenatore del mainz, ha detto che la differenza oggi l'ha fatta la preparazione e che la Lazio aveva una settimana in meno di preparazione rispetto a loro.
Qualcuno mi spiega perché abbiamo una settimana in meno di preparazione quando noi iniziamo la stagione l'8 e loro il 14?
Abbiamo snobbato la SCI per concentarci sul preliminare?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 22:51
Aho, però non è che adesso anche la supercoppa la consideriamo un'amichevole di prestigio eh! Sennò iscriviamoci al torneo di canasta.
La supercoppa è un trofeo e la preparazione per quella partita non inciderà negativamente sul successivo preliminare.
Ed essendo un trofeo bisogna vincerlo non pensare che perdendolo poi la fata turchina ci dà la zucca e le scarpe di cristallo per vincere il preliminare.
Mi sbaglierò io ma sento troppo il profumo del macheccefregamachecceimporta. Poi se canniamo anche il preliminare? Che diremo? Eh, ma è una lotteria, eh, ma l'importante è il campionato, bisogna far lavorare i giovani così poi il prossimo anno etc etc.
Non mi piacciono i pessimisti ma nemmeno gli ottimisti a oltranza.
Le amichevoli servono per far emergere i difetti e bisogna prenderne atto. Tutto è rimediabile, ma meglio un eccesso di paura che un eccesso di confidenza.
Solo il famoso "Tranquillo" la pensava diversamente.

Te vojo bene come a un fratello.
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 22:50
L'unico aspetto sui cui sicuramente Pioli dovrà lavorare è la concentrazione e la motivazione.
L'anno scorso ha lavorato su alcune corde, quest'anno credo che debba teovare anche altro, giocare sulla voglia di riconfermarsi o non so cosa. Ma confido nella sua saggezza.

E pure a te!

Dopo il quote, esprimo una speranza. Che il mister li abbia crocchiati di lavoro, per mettere tanta benzina nel serbatoio.

Biglia che è quello che si allenato di meno correva più veloce (!) di tutti gli altri. Gentiletti sembra piantato per terra, Mauricio arriva sempre dopo l'attaccante.

Ergo, mi aspetto che in questi 10 gg si lavori sullo,scarico e la velocità, per arrivare a Shangai in forma, per provare a vincere...

Può essere la normalità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: Magnopèl il 29 Lug 2015, 23:02
Schmidt, l'allenatore del mainz, ha detto che la differenza oggi l'ha fatta la preparazione e che la Lazio aveva una settimana in meno di preparazione rispetto a loro.
Qualcuno mi spiega perché abbiamo una settimana in meno di preparazione quando noi iniziamo la stagione l'8 e loro il 14?
ma allora la supercoppa la vinciamo,la giuve è partita  dopo di noi  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Magno non lo so, ma la Juve se non sbaglio è partita pure dopo.
La SCI italiana è importante ed è un trofeo da provare a vincere ma si gioca l'8 agosto, se arrivi in palla a quell'appuntamento poi a marzo sei scoppiato. È impossibile. Arrivare invece con la giusta condizione e con il giusto atteggiamento mentale è d'obbligo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

o abbiamo fatto una preparazione diversa...

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
La supercoppa è l'ennesima rottura di palle che si intromette in obiettivi più importanti, come fu la finale di coppa Italia prima del derby.

Poi è ovvio che quando sei lì te la giochi, però sono convinto che chi per un motivo chi per un altro entrambe le squadre ne avrebbero fatto volentieri a meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Perchè la loro preparazione è diversa, visto che hanno 1 mese di riposo in cui fanno una seconda fase di preparazione tra dicembre e gennaio, in vista della seconda parte della stagione.
Magari per quello non hanno bisogno di aumentare troppo i carichi durante l'estate.
E' una mia idea da totale ignorante della materia, ma credo possa essere una spiegazione.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Tutte ipotesi valide, vabbè vedremo ad agosto, sperando di non beccare lo United se no cadono a prescindere tutti i discorsi.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: MasterMind il 29 Lug 2015, 23:06
La supercoppa è l'ennesima rottura di palle che si intromette in obiettivi più importanti, come fu la finale di coppa Italia prima del derby.

Poi è ovvio che quando sei lì te la giochi, però sono convinto che chi per un motivo chi per un altro entrambe le squadre ne avrebbero fatto volentieri a meno.

Se vieni estratto con il Manchester United, la supercoppa è l'obiettivo importante e il preliminare è l'amichevole.
Il problema è che il sorteggio c'è la notte (a shanghai) prima della supercoppa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ma non scherziamo, abbiamo 3 finali davanti chiunque sia l'avversario del preliminare.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: claudio1 il 29 Lug 2015, 23:09
Se vieni estratto con il Manchester United, la supercoppa è l'obiettivo importante e il preliminare è l'amichevole.
Il problema è che il sorteggio c'è la notte (a shanghai) prima della supercoppa.

mal che vada ne pigliamo sette

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Magnopèl il 29 Lug 2015, 23:08
Tutte ipotesi valide, vabbè vedremo ad agosto, sperando di non beccare lo United se no cadono a prescindere tutti i discorsi.
Ma perché il MU è superiore a noi? siamo arrivati terzi come loro!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 23:00
Questa storia del mettersi sulla difensiva ha stuccato.

nooo, tu dici?   :)

Citazione di: Thunder il 29 Lug 2015, 22:56
Si sta discutendo solo del fatto che, seppur in fase di preparazione, 4 sconfitte con una media di 3 gol subiti a partita, possano nascondere un problema, è evidente. Tutte si stanno preparando alla nuova stagione, nessuna ha preso queste imbarcate e tutte di fila, manco la Juve che ha iniziato più tardi e ha schierato diversi ragazzini.

e infatti si discute tranquillamente.
Si può per esempio anche affermare in serenità che stiamo parlando comunque di calcio estivo, che non ha nulla a che fare con la stagione che ci attende.

E che le motivazioni oggi come oggi non possono essere le stesse di un preliminare di C.L. o di una partita in casa col Bologna.

Se poi con le motivazioni e le gambe che girano meglio siamo eliminati dallo Shaktar e pareggiamo con i felsinei allora scatterà il campanello d'allarme anche per i più ottimisti.
Questo per quello che riguarda i tifosi.

Per Pioli è diverso, se lui che sente il polso della squadra ritiene di far scattare l'allarme sin da subito fa bene a farlo scattare, anche perché dopo la supercoppa italiana ci sono le due partite vitali.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Lug 2015, 22:56
Ma nessuno è tranquillo a prescindere, secondo te qual è il problema?
Quando scrivi che la squadra è stata costruita male o che maca ciccia a centrocampo cosa intendi?
Per me è una questione fisica e mentale (che non vuol dire che non ci siano problemi).

La mia idea, a bocce ferme o quasi, è che manchi soprattutto un centrocampista di spessore. Credo inoltre che si faccia troppo affidamento su Cataldi che sempre secondo me non è ancora all'altezza di interpretare quel ruolo in una grande squadra con continuità. Così come se ne faccia troppo su Onazi come prima scelta.
Penso che la Lazio abbia bisogno di giocatori di livello senza dover aspettare nessuno, giovani o vecchi che siano e che questi giocatori non siano arrivati.
C'è un evidente problema sulle fasce in difesa. E tanto per non farmi mancare niente credo che la batteria dei centrali sia buona se c'è De Vrij che fa il badante.
E lo penso a prescindere dai risultati delle amichevoli.
Credo inoltre che la Lazio confermando in toto la squadra dell'anno scorso senza l'inserimento di nessun titolare sicuro, cioè comprato per fare il titolare, e aggiungendo i famosi prospetti possa avviarsi a una stagione di risultati altalenanti, con picchi di brillantezza alternati a fasi di confusione tecnico-tattica.
Non mi sembra la squadra astuta che ti strappa l'1-0 fuori casa con scafata malizia. Ma più una che se gira tutto bene t'ammazza pure la Juve.
A occhio manca esperienza e giocatori che assorbiscano la dispendiosità del gioco di Pioli.
L'anno scorso nelle 11 sconfitte emerse proprio questo: difficoltà nell'approccio alla gara e nel saperla gestire.
Esistono giocatori che lo sanno fare ma bisogna pagarli sia di cartellino che di ingaggio.
La Lazio è una buona squadra, brillante, lunatica, che rifarà 4 gol alla Fiorentina ma prenderà 4 gol dalla Fiorentina, dipende dalla giornata.
Così, in sintesi  :)
Delle cose belle ne parlo un altro giorno.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Io lo United l'ho seguito più all'inizio della stagione e meno dopo, quando mi pare di capire che abbia ingranato...ma finchè l'ho visto io era un'accozzaglia di grandi giocatori che potevano prendere la giornata buona come no (e quando era "no" le idee tattiche di Van Gaal creavano situazioni piuttosto simili a Mainz-Lazio)...è migliorato così tanto (al di là del mercato attuale, eh)?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: cosmo il 29 Lug 2015, 23:12
La mia idea, a bocce ferme o quasi, è che manchi soprattutto un centrocampista di spessore. Credo inoltre che si faccia troppo affidamento su Cataldi che sempre secondo me non è ancora all'altezza di interpretare quel ruolo in una grande squadra con continuità. Così come se ne faccia troppo su Onazi come prima scelta.
Penso che la Lazio abbia bisogno di giocatori di livello senza dover aspettare nessuno, giovani o vecchi che siano e che questi giocatori non siano arrivati.
C'è un evidente problema sulle fasce in difesa. E tanto per non farmi mancare niente credo che la batteria dei centrali sia buona se c'è De Vrij che fa il badante.
E lo penso a prescindere dai risultati delle amichevoli.
Credo inoltre che la Lazio confermando in toto la squadra dell'anno scorso senza l'inserimento di nessun titolare sicuro, cioè comprato per fare il titolare, e aggiungendo i famosi prospetti possa avviarsi a una stagione di risultati altalenanti, con picchi di brillantezza alternati a fasi di confusione tecnico-tattica.
Non mi sembra la squadra astuta che ti strappa l'1-0 fuori casa con scafata malizia. Ma più una che se gira tutto bene t'ammazza pure la Juve.
A occhio manca esperienza e giocatori che assorbiscano la dispendiosità del gioco di Pioli.
L'anno scorso nelle 11 sconfitte emerse proprio questo: difficoltà nell'approccio alla gara e nel saperla gestire.
Esistono giocatori che lo sanno fare ma bisogna pagarli sia di cartellino che di ingaggio.
La Lazio è una buona squadra, brillante, lunatica, che rifarà 4 gol alla Fiorentina ma prenderà 4 gol dalla Fiorentina, dipende dalla giornata.
Così, in sintesi  :)
Delle cose belle ne parlo un altro giorno.

Una domanda secca, altrimenti non mi tornano alcuni concetti.
Secondo te l'anno scorso siamo andati oltre le potenzialità effettive dei singoli giocatori?

Contenuto sponsorizzato

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
abbiamo solo il 20% di beccare lo united,non succederà

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: laziofans il 29 Lug 2015, 23:16
abbiamo solo il 20% di beccare lo united,non succederà

mi tocco