Ritiro estivo 2015...

Aperto da anger1, 23 Apr 2015, 14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Gert dal Pozzo il 29 Lug 2015, 23:58

Tecnicamente e come attitudine allo scambio veloce sembra ottimo, però sembra anche molto anarchico (a un certo punto ha tagliato tutto il campo ritrovandosi centravanti sulla sinistra)
Forse attaccava lo spazio vuoto.  :)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: laziale__63 il 29 Lug 2015, 23:54
Anche io la penso cosi, il centrocampo a 2 con Biglia e Parolo, anche perchè abbiamo il solo Cataldi come degno sostituto e Onanzi solo negli ultimi minuti a far legna e ripartire in verticale, i nuovi son  nuovi e giovani, metterli così in mezzo alla partita senza conoscerli e non dargli il tempo di ambientarsi è un rischi troppo elevato per una finale. Di esterni alti ne abbiamo tanti FA10 Candreva Keità kishna e all'occorrenza Morrison al centro dei 3

Credo Parolo sia squalificato...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: superaquila il 30 Lug 2015, 00:01
Forse attaccava lo spazio vuoto.  :)

Ma prima della fine della partita o dopo. È un dettaglio importante :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Anche lo scorso anno quando abbiamo sottovalutato squadre sulla carta inferiori abbiamo preso gli schiaffi... per il tipo di gioco che facciamo, oltre che una forma fisica quantomeno accettabile (che è normalissimo non avere in questo periodo, come potete vedere anche nella Juventus), è importantissima anche la carica agonistica che i ragazzi mettono in campo. E con 3 finali ormai vicine, non è assolutamente facile concentrarsi al 100% per un'amichevole, anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: claudio1 il 30 Lug 2015, 00:13
Credo Parolo sia squalificato...
si
saranno le tre bastonate di stasera
Cataldi al posto di Parolo e Onanzi in panca...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599

Rmmrd

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: superaquila il 29 Lug 2015, 23:51
@Ranxerox- Verso il finale oggi Candreva giocava mezzodestro, può essere un segnale?
Il 4-3-3 non centra nulla con il 4-5-1 anche se gli assomiglia, ma è completamente diverso l'atteggiamento degli esterni, tanto è vero che Eriksson si incazzava spesso con il nostro portoghese d'attacco(lapsus, non ricordo il nome).  :)

Non lo so, Candreva per certi versi è un giocatore atipico perché per parecchi anni ha giocato trequartista e poi s'è reinventato esterno d'attacco. In fase di non possesso la gamba e la resistenza per venire a coprire c'è l'ha ma, come dicevo prima, non è un cuor di leone nei contrasti e di testa, se ci fai caso, non ne becca una che è una, evitando spesso anche di saltare almeno per contendere la palla.
Interno dei tre di centrocampo non ce lo vedo. Poi magari, con un po' di applicazione, ci riesce pure.

Il portoghese a cui ti riferisci era meo amigu Coincecao?

Ma infatti a destra giocavano lui e Lombardo, due ali pure che avevano "gamba" per fare bene entrambi le fasi e coprire tutta la fascia.
A sinistra il Mancio, (uno alla Felipe, anche se era stato sempre trequartista o seconda punta) e, all'occorrenza Stankovic.
Tutti partivano bassi sulla linea dei tre centrocampisti e tagliavano dentro in diagonale dai vertici dell'area o andavano sul fondo per il cross. Avevi pero' al centro tre formidabili campioni che avevano tenica, polmoni e proiezione offensiva. Il più bel centrocampo della nostra storia. Ti garantivano copertura, costruzione e 25 gol a stagione.

Nel 433 classico i due esterni stanno una decina di metri più avanti rispetto alla linea dei tre di centrocampo e di solito sono gli interni di centrocampo che vanno a tamponare sulle fascie raddoppiando il terzino.
Tendenzialmente quindi i due esterni alti hanno caratteristiche più offensive. Zeman aveva Rambaudi di qua e Signori di la (ovvero una vera e propria punta esterna). Tanto che quando Sacchi in Nazionale lo obbligò a giocare più basso tutti erano avvelenati perché veder giocare Beppe "terzino" (in realta andava a coprire il terzino tipo Felipe ora) sembrava uno spreco viste le sue caratteristiche.

Alla stessa maniera, per me, uno come Felipe a dover pensare troppo alla copertura in fase di non possesso è sprecato. È un animale da trequarti avversaria che deve guardare sempre la porta rimanendo a non più di una trentina di metri massimo dall'area di rigore. E' fulmnante sul breve e nell'uno contro uno. Quindi le giocate decisive le deve fare a ridosso dell' area avendo il fiato e lucidita' del caso.
Tipo Tevez appunto, devastante nelle ultime due stagioni giocando così.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Sono d'accordo con te, infatti il 4-3-3  è  diverso dal 4-5-1 .

Sì, sì era Conceicao !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Qualche sveja estiva va sempre bene, non ho visto la partita. La Lazio ha bisogno di condizione e forte affiatamento che sono sicuro arriverà. Non capisco la necessità di questi ritiri estivi spezzettati di qua e di là, questo si!
Avanti Lazio!

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Siamo durati 1 tempo, a questo punto della preparazione ci può stare.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La lettura mattiniera alle disamine tecniche dell'amichevole di ieri é stata istruttiva: da oggi ho una certezza in più, siamo una squadra di pippe e faticheremo a salvarci. Ballardini 2.0

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: inquisitor il 30 Lug 2015, 07:36
La lettura mattiniera alle disamine tecniche dell'amichevole di ieri é stata istruttiva: da oggi ho una certezza in più, siamo una squadra di pippe e faticheremo a salvarci. Ballardini 2.0

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Allora l'8 Agosto vinciamo?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Se Chiellini s e stuccato,  facile che si torni a 4  per la juve. Altrimenti a specchio .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Eviti di commentare chi non ha visto la partita... (per sua fortuna!) :^^

suketh

*
Lazionetter newbie
* 21

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Voglio fare una provocazione ma se Gentiletti venisse messo a centrocampo accanto a Biglia???

Con i piedi ci sa fare e grazie alla posizione potrebbe recuperare anche palloni....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: galafro il 30 Lug 2015, 07:42
Allora l'8 Agosto vinciamo?
Impossibile. Da quanto letto pure battere la Solbiatese sarebbe una chimera.

P.s. a me della supercoppa frega 'na cippa, la mia stagione inizierà dal preliminare C.L.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: warren il 30 Lug 2015, 08:45
Voglio fare una provocazione ma se Gentiletti venisse messo a centrocampo accanto a Biglia???

Con i piedi ci sa fare e grazie alla posizione potrebbe recuperare anche palloni....
Non ha il passo per fare il cc.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: reds1984 il 30 Lug 2015, 07:31
Ho letto il commento alla partita.
Siamo durati 1 tempo, a questo punto della preparazione ci può stare.

Nel primo tempo ninete di trascendentale, ma la differenza è stata evidente imo.
Nei primi 45 min abbiamo corso, Lulic in un paio di occasioni li ha frantumati, eravamo piuttosto compatti, abbiamo costruito 3-4 azioni di cui una vecchio stile tutta di prima a cc e Anderson lanciato in porta (tiro parato).
Poi cavolata su mancato fuorigioco e gol, 2 minuti dopo di nuovo accelerata di Filippetto vecchio stile palla dentro tiro di Klose parata. Fine pt.
Secondo tempo non pervenuti, correvano il doppio loro, per questo ritengo che tanti discorsi siano esagerati, non arrivavamo mai prima sul pallone ed eravamo completamente fermi sia nel ricevere la palla davanti (e quando la prendi così?) sia nella fase difensiva (anche dentro l'area non li aggredivamo, così segno pure io).

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Valon92 il 30 Lug 2015, 08:53
Non ha il passo per fare il cc.

Nemmeno Cana però almeno Gentiletti sarebbe più forte a centrocampo....

Discussione precedente - Discussione successiva