Ritiro tedesco a Marienfeld

Aperto da Duca, 09 Ago 2018, 18:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: trax_2400 il 12 Ago 2018, 16:44
A questo punto credo che questa sia anche la formazione per Lazio-Napoli.

Spero ancora in Bastos...

habana

*
Lazionetter
* 990
se ci fosse qualche anima pia per l'amichevole...
da un laziale precario in vacanza circondato da crucchi

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: habana il 12 Ago 2018, 16:50
se ci fosse qualche anima pia per l'amichevole...
da un laziale precario in vacanza circondato da crucchi

????

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: seagull il 12 Ago 2018, 14:13
Sky sport HD Deutschland su Astra 19.2 est, per chi ha una parabola da orientare su quel satellite. Forza Lazio!
Comunicazione di servizio, forse intendevi Sky sport news HD, è l'unico aperto dei sky deutschland, adesso stanno intervistando il loro allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Comunque la difesa preoccupa parecchio...

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Comunque la difesa preoccupa parecchio...
Direi più la fase difensiva

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Ciro con polveri bagnate...

Non ci siamo per ora...

skizzo87

Visitatore

Visto che il topic partita e' stato chiuso, questa e' lo schieramento del contropiede subito.
Oltre al centrocampo totalmente saltato, e l'inferiorita' numerica, Wallace che stringe talmente tanto da coprire anche Acerbi (fa la stessa cosa una ventina di minuti dopo).

Situazione non facile da gestire, ma Wallace dovrebbe stare meno stretto per coprire + terreno.
Poi magari prendi il gol lo stesso (visto che comunque sei in inferiorita').

p.s. l'immagine l'ho trovata cosi'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 15:25
Situazione non facile da gestire, ma Wallace dovrebbe stare meno stretto per coprire + terreno.

Ha fatto la stessa identica cosa in occasione del primo gol dell'Arsenal. Speriamo che il mister lo faccia lavorare su queste situazioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Nel frattempo, quando l'esterno entra in area, è rientrato anche Parolo e vanno in tre a coprire sull'esterno (Wallace, Parolo Acerbi) lasciando quindi solo Reus al centro che riceve il passaggio ed è liberissimo di tirare senza qualcuno che lo contrasti.
Sinceramente è una catena di errori già in partenza dell'azione e Wallace non è quello che sbaglia più degli altri.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 15:25

Visto che il topic partita e' stato chiuso, questa e' lo schieramento del contropiede subito.
Oltre al centrocampo totalmente saltato, e l'inferiorita' numerica, Wallace che stringe talmente tanto da coprire anche Acerbi (fa la stessa cosa una ventina di minuti dopo).

p.s. l'immagine l'ho trovata cosi'.
Non ho visto la partita nè ho visto l'azione da cui scaturisce il gol quindi non so come si sia svolta l'azione. Ho letto che Wallace è apparso molto imballato, poco reattivo.
Nella situazione specifica non mi sembra posizionato male, aiuta Acerbi nella marcatura dell'attaccante e tiene a bada l'eventuale incursione del laterale sx ancora molto distante dalla zona "pericolosa" che si troverebbe visivamente e come prolungamento della retta che unisce la palla e la testa di Wallace.
Questo frame, da solo, dice poco però se il giocatore è reattivo, è in corsa verso l'attaccante centrale (qui sbaglierebbe) o corra verso Acerbi, si è accorto dell'inserimento del laterale sx?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 15:55
http://www.youtube.com/watch?v=4Zwm1tr1hNA
questo il gol
Non vedo cosa faccia Wallace che non va.
Perdiamo una palla stupida davanti.
In attacco ci sono 6 (sei) giocatori.
1 (uno) in mezzo che si fa saltare.
3 dietro a distanza siderale dagli altri compagni attaccati da 4 avversari.

Wallace è il problema? Mah.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
infatti il problema è evidentemente la scollatura tra reparti, non c'è nessuno a contrastare al centro.
anzi, il movimento a elastico di Wallace di fatto porta alla conclusione ridicola di Reus, che senza deviazione sarebbe stata l'equivalente de un lancio de Aronica (il preferito di skizzo e di beretta): una loffa.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Ago 2018, 16:19
Non vedo cosa faccia Wallace che non va.
Perdiamo una palla stupida davanti.
In attacco ci sono 6 (sei) giocatori.
1 (uno) in mezzo che si fa saltare.
3 dietro a distanza siderale dagli altri compagni attaccati da 4 avversari.

Wallace è il problema? Mah.
Ripeto il post iniziale, per me sta troppo stretto che poi porta tutti a scalare in fretta e furia *. Ma una fase di 4 contro 3 e' difficile di per se da difendere.
Il problema e' come perdi la palla e come entra Badelj (senza senso).

* "il problema Wallace" e' che ha fatto una cosa identica 20 min dopo sempre su Pulisic (mi pare sull'occasione del tiro bloccato da Strakosha).

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 13 Ago 2018, 15:55
http://www.youtube.com/watch?v=4Zwm1tr1hNA

Avrebbe dovuto lasciare uno del borussia al centro libero invece di quello decentrato sul quale poi riesce a recuperare comunque?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Pienamente d'accordo con chi scrive che Wallace non c'entri assolutamente niente col goal subito.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Per me fa il movimento perfetto, visto che al centro sono 2 contro Acerbi.
Il problema è lo stesso dello scorso anno: non è una questione di giocatori ma di fase difensiva. Non si può lasciare i difensori 1 contro 1, o peggio in inferiorità numerica, ogni volta che si perde palla.
Ripeto quanto già scritto altrove, le squadre vincenti sono squadre solide che non vincono 4-3 o 3-2 o 6-1. Vorrei vedere una Lazio capace di vincere 1-0, 2-0 e gestire le partite.
Il miglior attacco con la sesta/settima difesa non serve a nulla.
È arrivato il momento per Inzaghi di lavorare su questo se vuole dimostrare di essere un grande allenatore (oltre che sui cambi assurdi quando sei in svantaggio).
Vedremo durante l'anno, le premesse non mi sembrano delle migliori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Non è, per me (come già detto), questione di moduli o di numeretti sulla lavagna. Conta pochissimo, PER ME.
È questione di interpretazione, occupazione del campo, distanze, baricentro della squadra.
La situazione del video (a parte che l'avevamo risolta se non fosse stato per il gollonzo) mette in difficoltà pure Godin.
Vediamo col Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva