Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
No ma io mi ricordo benissimo che almeno mezzo forum criticava Sarri dicendo che si sentiva stocazzo perchè pretendeva di dettare la linea del mercato alla società, che era arrogante, che nessun allenatore al mondo, manco Ferguson si poteva permettere, che il lavoro di un mister è  valorizzare ciò che gli propone la dirigenza etc etc.
E se non avessi una vita passerei ore a riprenderli tutti, questi post.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: lazionaltrastoria il 01 Giu 2025, 10:59
Infatti le virgolette alte sull'aggettivo "giovane" servivano a relativizzare il concetto, nel senso che la squadra era ringiovanita rispetto alla precedente età media, spaventosamente avanzata. L'unico riconoscimento che bisogna concedere, in effetti, è che gli acquisti della scorsa stagione sono stati mirati a una fascia anagrafica più bassa, da Tchaouna a Delle-Bashiru e compagnia cantante

E nella compagnia cantante ci sono Dia (28) e Gigot (31)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Continuo sul discorso che facevo ieri sera , poi la prometto mi azzitto così non le prendo da FatDanny (la nostra connessione rimane :luv:)

Dato l'ultimo Sarri che abbiamo visto da noi, non avete il dubbio che possa essere un po' bollito? Zero?
Tutto può essere, ma la situazione era particolare (oltre al discorso relativo allo spogliatoio ebbe anche gravi problemi familiari), quindi un minimo di fiducia credo sia il caso di dargliela.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: FeverDog il 01 Giu 2025, 10:48
Vediamo se Fabiani gli ha detto che facciamo il ritiro nella death valley
😂
Pagherei per presenziare in quel momento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: El Matador il 01 Giu 2025, 10:56
Perché così si trova il modo di criticarlo a prescindere con la parvenza di un motivo "logico", mentre invece la base è semplicemente che sta sulle palle.

Il terzo anno ti "annoiavi" perché non arrivavano i risultati...

Vale sempre e per tutti.

Guarda baroni.. ad ottobre '"il nuovo calcio", ad aprile...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Dato l'ultimo Sarri che abbiamo visto da noi, non avete il dubbio che possa essere un po' bollito? Zero?
Io ce l'ho questo dubbio, eccome.
Ma vorrei provare una volta a vederlo che organizza lui la squadra anche sul mercato, col pieno supporto della società, senza senatori che remano contro.
Poi se va male a quel punto criticheremo solo  e soltanto lui.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2025, 11:02
E nella compagnia cantante ci sono Dia (28) e Gigot (31)

Ma non è l' età il punto determinante, perché Pedro a 37 anni ancora ti svolta le partite.

Il problema è se prendi i giovani scarti da verona e salerno.

Ieri sera il PSG ha fatto esordire un 2006 in una finale di CL.

I giocatori a 20 o 30 anni sono forti o pjppe, è quella la questione; gli errori del gatto e la volpe di un anno fa' sono venuti a galla.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
È vero che la Lazio dell'ultimo anno di Sarri era di una noia mortale, ma quella di Baroni al girone di ritorno (soprattutto in casa) da questo punto di vista l'ha emulata fedelmente.

Dopodiché, è passata un'altra stagione e per Sarri la pensione è ancora più vicina.
Spero, per lui e per la Lazio, che abbia ancora la voglia e la forza di confrontarsi con gli avversari.
Avversari che possono essere esterni alla Lazio, ma non solo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2025, 10:34
Ma chi sarebbero sti "giovani" ? Continuo a sentir parlare di "Lazio giovane", "Progetto giovani", ma abbiamo la rosa tra quelle con l'anzianità media più alta
Pronti via la squadra versione Sarri penso sia questa:
Mandas
Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares
Guendouzi
Rovella
Dele Bashiru
Isaksen
Taty
Zaccagni

cambi:
Gigot/Provstgaard
Hysaj/Pellegrini
Belahyane
Pedro/Tchaouna
Dia/Noslin

Il progetto giovani è ad oggi un parolone, detto che esistono progetti validi e non validi
Il PSG è giovane, ma la principale discriminante del successo temo sia quella che trattasi di giocatori forti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.475
Citazione di: Aquila Romana il 01 Giu 2025, 10:34
Ma chi sarebbero sti "giovani" ? Continuo a sentir parlare di "Lazio giovane", "Progetto giovani", ma abbiamo la rosa tra quelle con l'anzianità media più alta

Dai 25 in giù

Mandas
Floriani
Gila
Provstagaard
Tavares
Rovella
Belahyane
Dele-Bashiru
Isaksen
Tchaouna
Noslin
Ibrahimovic
Fernandes

Pellegrini e Guendo mi pare 26, Castellanos 27, Dia 28, Zaccagni 29, Romagnoli 30
Tutti gli atri over

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Serve un regista vero sennò il gioco di Sarri non gira.
Rovella non ha quella visione di gioco, bela nemmeno. Guendouzi non ne parliamo nemmeno.
Non vorrei partire con Vecino regista.
Serve uno tecnico.

Fabiani ———> ed ecco qui il signor Cataldi caro Maurizio.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Sarri con una rosa decisamente migliore, a detta di tutti visto l'oggettivo ridimensionamento, su tre stagioni ne à fatte due peggio di baroni.

però viva sarri, baroni è il peggior tecnico dopo ballardini.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah quindi mo il ridimensionamento è oggettivo?
Ve possino   :=))

Citazione di: Gulp il 01 Giu 2025, 11:01
Continuo sul discorso che facevo ieri sera , poi la prometto mi azzitto così non le prendo da FatDanny (la nostra connessione rimane :luv:)

La connessione resta perché è il mio stesso dubbio (notare la differenza tra il confrontarsi sul merito e le contrapposizioni sterili).
La cosa che mi fa ben sperare è che mentre nella prima Lazio veniva in uno spogliatoio già formato, la banda inzaghi, in cui si è dovuto imporre come sostituto. Facendo morti (acerbi), feriti (savic) e faticando. Quando ha perso mordente per via di polemiche con lotito, deluso dal fatto che non sia cambiato andazzo post tare e post CL (quindi tanti soldi), è stato un disastro.

Se ora ha ottenuto garanzie sui poteri, con uno spogliatoio meno strutturato e la voglia di far vedere a chi non gli ha concesso nemmeno una chiacchierata (cit. Sua) di essersi sbagliato (Milan e fiore) ho speranza di un riscatto.
Che non è solo il nostro, ma anche il suo.
Io penso che sia il primo a voler cancellare quella dannata terza stagione come ultimo ricordo di lui.

E questo mi da speranza. Poi ci sono anche i rischi e su quelli conveniamo.
Dopodiché penso poco sensato, oggi come allora, chiedere a sarri di non fare il sarri. Si può solo sperare che lo faccia ma che funzioni, come funzionó il secondo anno.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: FeverDog il 01 Giu 2025, 11:13

Fabiani ———> ed ecco qui il signor Cataldi caro Maurizio.
Tu scherzi...
Comunque per me Rovella va bene e anche Belahyane potrebbe dire la sua
A noi principalmente serve almeno una mezzala box to box

Citazione di: FatDanny il 01 Giu 2025, 11:17
Ah quindi mo il ridimensionamento è oggettivo?
Ve possino   :=))

La connessione resta perché è il mio stesso dubbio (notare la differenza tra il confrontarsi sul merito e le contrapposizioni sterili).
La cosa che mi fa ben sperare è che mentre nella prima Lazio veniva in uno spogliatoio già formato, la banda inzaghi, in cui si è dovuto imporre come sostituto. Facendo morti (acerbi), feriti (savic) e faticando. Quando ha perso mordente per via di polemiche con lotito, deluso dal fatto che non sia cambiato andazzo post tare e post CL (quindi tanti soldi), è stato un disastro.

Se ora ha ottenuto garanzie sui poteri, con uno spogliatoio meno strutturato e la voglia di far vedere a chi non gli ha concesso nemmeno una chiacchierata (cit. Sua) di essersi sbagliato (Milan e fiore) ho speranza di un riscatto.
Che non è solo il nostro, ma anche il suo.
Io penso che sia il primo a voler cancellare quella dannata terza stagione come ultimo ricordo di lui.

E questo mi da speranza. Poi ci sono anche i rischi e su quelli conveniamo.
Dopodiché penso poco sensato, oggi come allora, chiedere a sarri di non fare il sarri. Si può solo sperare che lo faccia ma che funzioni, come funzionó il secondo anno.
100% su ogni riga

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: Magnopèl il 01 Giu 2025, 11:17
Tu scherzi...
Comunque per me Rovella va bene e anche Belahyane potrebbe dire la sua
A noi principalmente serve almeno una mezzala box to box
100% su ogni riga

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2025, 11:17
Sarri con una rosa decisamente migliore, a detta di tutti visto l'oggettivo ridimensionamento, su tre stagioni ne à fatte due peggio di baroni.

Come ha fatto a farle peggio se ci siamo qualificati in Europa mentre l'anno prossimo andiamo a pilates a metà settimana?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Beppe78 il 01 Giu 2025, 11:09
Dai 25 in giù

Mandas
Floriani
Gila
Provstagaard
Tavares
Rovella
Belahyane
Dele-Bashiru
Isaksen
Tchaouna
Noslin
Ibrahimovic
Fernandes

Pellegrini e Guendo mi pare 26, Castellanos 27, Dia 28, Zaccagni 29, Romagnoli 30
Tutti gli atri over

Hai dimenticato Furlanetto, Milani e Bordon

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: purple zack il 01 Giu 2025, 11:17

Pure il ballardini aveva una carriera analoga a baroni e li è tornato dopo di noi.. gli resta però la supercoppa in bacheca

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483

Il rischio c'è e il fatto che nessun club importante gli offra la panchina dice che la lettura dei più, nel mondo del pallone, è quella.

D'altra parte l'epilogo con noi fu dimenticabile da tutti i punti di vista e la sua stessa autocritica ('ho trasferito negatività alla squadra') e' stata più impietosa dei suoi stessi detrattori.

Io trovo però che per noi sia un rischio accettabile.
Non abbiamo possibilità di attrarre tecnici di spessore con cv vincenti.
Dobbiamo affidarci ad intuizioni come è stato con Baroni, Pioli, Petkovic e Inzaghi.

O peggio di così pescare tra chi la differenza non l'ha mai fatta e sembra non avere nulla per farla in futuro (un Gattuso per intenderci).

Se la formazione sarà simile a quelli che molti stanno postando (ovvero simile a quella attuale) più qualche giovane e qualche giocatore funzionale, voglio rischiare che Sarri sappia dare un senso a questa prospettiva.

Anche per capire cosa valgono i giocatori presi da Fabiani e nel caso (malauguratamente negativo) cambiare subito anche lui.

Io una proposta importante ad incentivi sulla valorizzazione dei giocatori la farei più ad un'abile DS che ad un allenatore a cui posso offrire poco per fare risultato.

Discussione precedente - Discussione successiva