Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: volerevolare il 02 Giu 2025, 08:47
personalmente avrei preferito altro, primo perché non mi piacciono le minestre riscaldate e poi perché ho ancora nella mente e negli occhi la noia delle partite dell'ultimo anno e mezzo di Sarri, dove la squadra si perdeva continuamente nei soliti inutili tocchetti ed a malapena entravamo una-due volte in area a tempo.
Spero che il mister abbia riflettuto sugli errori della sua gestione e che magari proponga il suo credo calcistico con qualche minima variazione che preveda anche tiri in porta e faccia divertire i calciatori e tifosi. Altrimenti più che alla bellezza riapriremo le porte alla noia.

Come si fa a dire che mezza stagione in cui siamo arrivati secondi vincendo quasi tutti gli scontri diretti sia stata noiosa o fatta di tocchetti inutili?
Senza polemica, per capire.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
personalmente avrei preferito altro, primo perché non mi piacciono le minestre riscaldate e poi perché ho ancora nella mente e negli occhi la noia delle partite dell'ultimo anno e mezzo di Sarri, dove la squadra si perdeva continuamente nei soliti inutili tocchetti ed a malapena entravamo una-due volte in area a tempo.
Spero che il mister abbia riflettuto sugli errori della sua gestione e che magari proponga il suo credo calcistico con qualche minima variazione che preveda anche tiri in porta e faccia divertire i calciatori e tifosi. Altrimenti più che alla bellezza riapriremo le porte alla noia.

Concordo.

Anch'io avrei preferito un giovane con idee nuove, nello specifico Farioli, e spero che Sarri dimostri di avere gli stimoli di un tempo, e di un gioco differente dall'ultimo suo anno alla Lazio, anche perchè gli interpreti saranno diversi.
I tifosi, tutto l'ambiente Lazio si aspetta tanto dal Sarri2, bisogna sperate che le aspettative dal suo ritorno non creino ansia da prestazione, perchè non è detto che funzioni tutto e subito, ma in questo dovrà essere di supporto la società con acquisiti mirati, non scarti come è successo un anno fà, e Baroni ha pagato i suoi errori ma anche quelli del gatto e la volpe, ultima vittima di questa (mala) gestione.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Però con questa storia dell'ultimo anno pessimo della gestione Sarri, dobbiamo pure metterci d'accordo.

O crediamo al fatto che c'era un gruppo di giocatori che giocava contro e non vedeva l'ora di mandare via l'allenatore, situazione che, visto il momento personale che stava vivendo non ha avuto la forza di combattere (e ci sono dichiarazioni sia sue ma anche di Lotito che confermano fra le righe questa situazione) Oppure pensiamo che siano tutte scuse e i giocatori in questo pessimo rendimento non abbiano influito minimamente e che sia esclusivamente colpa di Sarri.

Io propenderei più per la prima ipotesi, e onestamente sospetto che (anche se in misura molto minore) sia successa più o meno la stessa cosa quest'anno.

Però non è che si può stare da una parte o dall'altra solo per simpatie o antipatie personali (che nessuno mi toglie dalla testa che in alcuni sporadici casi siano "extracalcistiche")  :ssl :asrm

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Boh io ricordo le Madonne che tiravo per la miseria dei tiri in porta che facevamo ,  tantissimi passaggetti orizzontali , tantissimo possesso palla , ma una sterilità assurda davanti . Certo mi ricordo pure i derby vinti e i 22 turni senza prendere gol . Ma la sterilità di quel gioco mi è  rimasta impressa di più.
La speranza è  che con interpreti diversi , si possa migliorare anche quell'aspetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Da Sarrista convinto non ero favorevole al suo ritorno, ma visti i nomi che giravano tutta la vita il Comandante, certo bisogna attendere il mercato e questo mi preoccupa molto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: Delirio il 02 Giu 2025, 09:30
Però con questa storia dell'ultimo anno pessimo della gestione Sarri, dobbiamo pure metterci d'accordo.

O crediamo al fatto che c'era un gruppo di giocatori che giocava contro e non vedeva l'ora di mandare via l'allenatore, situazione che, visto il momento personale che stava vivendo non ha avuto la forza di combattere (e ci sono dichiarazioni sia sue ma anche di Lotito che confermano fra le righe questa situazione) Oppure pensiamo che siano tutte scuse e i giocatori in questo pessimo rendimento non abbiano influito minimamente e che sia esclusivamente colpa di Sarri.

Io propenderei più per la prima ipotesi, e onestamente sospetto che (anche se in misura molto minore) sia successa più o meno la stessa cosa quest'anno.

Però non è che si può stare da una parte o dall'altra solo per simpatie o antipatie personali (che nessuno mi toglie dalla testa che in alcuni sporadici casi siano "extracalcistiche")  :ssl :asrm

E' molto probabilmente vera la prima e società e Sarri lo sanno, motivo per cui sta tornando.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301

io però avevo la convinzione che non sarebbe tornato, che era in realtà una speranza di qualcosa di diverso

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Grande Puffo il 02 Giu 2025, 09:31
Boh io ricordo le Madonne che tiravo per la miseria dei tiri in porta che facevamo ,  tantissimi passaggetti orizzontali , tantissimo possesso palla , ma una sterilità assurda davanti .

Cercando nuovamente di contestualizzare e premettendo che quella sterilità è stata oggettiva, dubito che fosse Sarri a chiedere quella miriade di passaggetti. Credo piuttosto che fosse la conseguenza delle condizioni fisiche e della scarsa disponibilità mentale di alcuni giocatori a effettuare il gioco che l'allenatore chiedeva: un gioco fatto sì di giro palla ma anche e soprattutto di movimenti e velocità che in quel momento non erano realizzabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: Laziale-forever il 02 Giu 2025, 09:26
Concordo.

Anch'io avrei preferito un giovane con idee nuove, nello specifico Farioli, e spero che Sarri dimostri di avere gli stimoli di un tempo, e di un gioco differente dall'ultimo suo anno alla Lazio, anche perchè gli interpreti saranno diversi.
I tifosi, tutto l'ambiente Lazio si aspetta tanto dal Sarri2, bisogna sperate che le aspettative dal suo ritorno non creino ansia da prestazione, perchè non è detto che funzioni tutto e subito, ma in questo dovrà essere di supporto la società con acquisiti mirati, non scarti come è successo un anno fà, e Baroni ha pagato i suoi errori ma anche quelli del gatto e la volpe, ultima vittima di questa (mala) gestione.

In questo momento  un giovane allenatore lo bruci entro Natale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: paolo71 il 02 Giu 2025, 08:58
Il mio carro da sempre è la Lazio.
E non scendo mai, nemmeno quando perde.
Ero raggiante 4 anni fa per il suo ingaggio considerandolo migliore di Inzaghi che ci aveva appena tradito.
Ora un suo ritorno lo ritengo una bella mossa della società, conservativa quanto volete, perché ti consente di farlo lavorare con una rosa che non andrà rivoluzionata, giocata sui sentimenti, dell'uno e dell'altro (lotito), ma che sicuramente con un impegno a settimana mi lascia molto fiducioso.
Non l'ho sopportato l'ultimo anno, non aveva tutte le colpe, ma è innegabile che diede il 30% di quello che poteva fare.
Inutile cercare il passato ora.
Bentornato Maurizio.

Il carro di tutti noi dovrebbe essere la Lazio. Poi però ci sta che si possa avere più o meno simpatia verso un allenatore invece che un altro o verso un giocatore invece che un altro e affezionarsi particolarmente ad alcuni di essi ma possibilmente senza sfociare nel idolatria.

Comunque nella storia del calcio sul fronte allenatori ci sono diversi esempi di "minestre riscaldate" andate bene ma anche altre andate male. Direi che non esiste nulla di codificato ma dipende da tanti fattori e variabili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2025, 09:52
Il carro di tutti noi dovrebbe essere la Lazio. Poi però ci sta che si possa avere più o meno simpatia verso un allenatore invece che un altro o verso un giocatore invece che un altro e affezionarsi particolarmente ad alcuni di essi ma possibilmente senza sfociare nel idolatria.

Comunque nella storia del calcio sul fronte allenatori ci sono diversi esempi di "minestre riscaldate" andate bene ma anche altre andate male. Direi che non esiste nulla di codificato ma dipende da tanti fattori e variabili.

Io non la vedo come una minestra riscaldata, è stato per Sarri come un anno e mezzo di aspettativa per motivi suoi e della Lazio stessa, risolti entrambi, è pronto a tornare

La squadra è quella che allenava lui meno LA, Immobile e FA (forse Cataldi) e con Gigot, Tavares, Belahyane, Dele, Noslin, Tchaouna e Dia in più (oltre ai giovani Provstgaard, Ibra e forse Floriani), ma gli altri sono ancora qua.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Beppe78 il 02 Giu 2025, 09:57
Io non la vedo come una minestra riscaldata, è stato per Sarri come un anno e mezzo di aspettativa per motivi suoi e della Lazio stessa, risolti entrambi, è pronto a tornare

La squadra è quella che allenava lui meno LA, Immobile e FA (forse Cataldi) e con Gigot, Tavares, Belahyane, Dele, Noslin, Tchaouna e Dia in più (oltre ai giovani Provstgaard, Ibra e forse Floriani), ma gli altri sono ancora qua.

SMS...
Roba da niente.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Il fatto che sia tornato richiedendo di trattenere i big stringe di molto il cerchio su quali fossero i problemi dello scorso anno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: FeverDog il 02 Giu 2025, 10:07

SMS...
Roba da niente.

No Kamada, che mi son dimenticato. SMS c'era l'anno prima (e infatti fu il miglior piazzamento della Lazio da tempi cragnottiani). Io ho elencato chi c'era nel suo ultimo anno quando se ne andò per motivi personali e perché c'era chi gli remava contro con ogni probabilità.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: AquiladiMare il 02 Giu 2025, 09:52
In questo momento  un giovane allenatore lo bruci entro Natale.

Una società di calcio deve avere un progetto serio, una struttura con gente capace al posto giusto, un settore giovanile che produce linfa alla prima squadra, un main sponsor, sinergie che vadano oltre salerno e verona. Il problema della Lazio, in questo momento storico, non sarebbe un Farioli ma è tutto il resto, che rischia di bruciare ogni allenatore, altrimenti un De Zerbi adesso non sarebbe a Marsiglia, tanto per fare un esempio. Il Sarri2 è visto come la panacea alla delusione di quest'anno, il gatto e la volpe sono riusciti nel loro intento, addebitare questo campionato in collo a Baroni ma, se non costruiranno una squadra come si deve e ripareranno agli errori della scorsa estate, neanche Sarri ha la bacchetta magica. Questa estate non si può sbagliare, pure il como lottera' per un posto in europa.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Citazione di: Delirio il 02 Giu 2025, 09:30

Io ancora non ho capito quale sarebbe stato il motivo per quei giocatori di giocare contro. Cioè tu giocatore hai un allenatore col quale raggiungi un inaspettato secondo posto,cosa che fa accrescere anche la tua carriera,ti dà prestigio,ti fa guadagnare più soldi,e l'anno dopo gli giochi contro facendo tu stesso figuracce a dx e sx?Con quale convenienza? Oltretutto la tattica maniacale Sarri la ha più che altro verso i difensori,non certo verso i giocatori d'attacco, accusati del "golpe".
E poi Sarri una volta fuori dai giochi ha avuto parole al miele ad es. per Luis Alberto,elogiandone anche la professionalità,cosa che nn avrebbe avuto motivo di fare se LA fosse stato un boicottatore. A Lotito poi forse ha fatto comodo cavalcare questa versione ,boh sono perplesso circa questa versione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.510
Citazione di: MauroLaziale il 02 Giu 2025, 10:16
Io ancora non ho capito quale sarebbe stato il motivo per quei giocatori di giocare contro. Cioè tu giocatore hai un allenatore col quale raggiungi un inaspettato secondo posto,cosa che fa accrescere anche la tua carriera,ti dà prestigio,ti fa guadagnare più soldi,e l'anno dopo gli giochi contro facendo tu stesso figuracce a dx e sx?Con quale convenienza? Oltretutto la tattica maniacale Sarri la ha più che altro verso i difensori,non certo verso i giocatori d'attacco, accusati del "golpe".
E poi Sarri una volta fuori dai giochi ha avuto parole al miele ad es. per Luis Alberto,elogiandone anche la professionalità,cosa che nn avrebbe avuto motivo di fare se LA fosse stato un boicottatore. A Lotito poi forse ha fatto comodo cavalcare questa versione ,boh sono perplesso circa questa versione.

Mi pare ci fossero screzi di spogliatoio
Comunque LA e FA nn è che remassero contro, semplicemente avevano già deciso di andarsene e magari anche inconsciamente facevano il compitino. Immobile m'è parso giocare più per lui che per la squadra nell'ultimo anno, ma è una mia impressione. Cataldi secondo me non ha mai digerito il fatto che Rovella gli fosse preferito quando fu il titolare nell'anno del secondo posto.

Poi anche Sarri ha le sue colpe, pare che Kamada e Isaksen li ignorasse o gli parlasse solo in italiano, cose così.

Comunque fu un'annata particolare e le colpe son da prendere ovunque, soprattutto su giocatori e allenatore per me, meno sulla società (a parte il fatto che una figura "da spogliatoio" credibile ci vorrebbe)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Non vedo l'ora di rivederlo e ammirare la polo pezzata sotto le ascelle nella calura di Formello....
:=))

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Conoscendo la politica societaria ed i conti della Lazio senza coppe europee, andrà ceduto almeno uno dei giocatori sui quali si può fare plusvalenza e non sarà possibile acquistare nomi affermati.
Sarri senza i "congiurati" che lo hanno fatto fuori potrà contare su alcuni suoi fedelissimi e addestrare calciatori giovani e grezzi, avendo tutta la settimana a disposizione.
Tatticamente sono "laico", apprezzo il calcio superorganizzato quando funziona, ma mi piace anche vedere gli assedi disordinati della mia squadra, fatti di lanci e mischie, quando la situazione è disperata: sicuramente mi mancheranno.
In ogni caso bentornato Comandante, ti apprezzo come pochi dal punto di vista umano e sono sicuro che hai molto da dare a questa Lazio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
" la noia dell'ultimo anno e mezzo"
🤣🤣

Discussione precedente - Discussione successiva