Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 15:18
Allora si, hai proprio difficoltà di comprensione del testo.
Ma io non credo e penso che tu voglia proprio rintuzzare.
Perché il sunto potrebbe essere che abbiamo giocato partite con grande intensità e garra, ecc (fatto oggettivo) che per i tuoi gusti sono state grandi partite ma a me hanno fatto cacare per quanto detto da gianluko (gusti)
È facile, SE si vuole addivenire ad una comprensione reciproca e non ad un semplice rintuzzarsi
Sono partito da qui :
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 10:55
A me il calcio di baroni fa cacare, per me era un'orrore anche nei tre mesi iniziali, perché per me l'ammuina che segni perché vai in 8 in attacco mi fa orrore, una fase difensiva inesistente, zero capacità nei momenti topici, zero capacità di gestione del risultato e non capisco perché se lo dico la mia deve essere una cosa detta per via di sarri e non una mia legittima opinione.
Ma guarda un po' te.
Edit negli scontri diretti è dove la Lazio ha fatto cacare in modo particolare
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 12:08
Neanche una partita giocata bene. Nemmeno una.
Ma scrivi anche :
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2025, 12:58
ovviamente il mio discorso è esattamente questo.
Certo che se per "belle partite" intendiamo quelle giocate con grande intensità, in cui non abbiamo lasciato manco un cm all'avversario, in cui l'abbiamo sfiancato, sbranato nella sua metà campo, certo che ci sono state. Ma appunto l'approccio era basato sulla garra, l'intensità con cui aggredisci l'avversario.
Per me questa non è organizzazione, in nessuna accezione da me conosciuta.
Che non mi pare la stessa cosa di :
Gianluko ha scritto, usando il condizionale tra l'altro :
Se giocare bene significa praticare un calcio organizzato, e per me è così, la Lazio di questa stagione non ha mai giocato bene.[/u]
Che non è:
A me il calcio di baroni fa cacare, per me era un'orrore anche nei tre mesi iniziali, perché per me l'ammuina che segni perché vai in 8 in attacco mi fa orrore, una fase difensiva inesistente, zero capacità nei momenti topici, zero capacità di gestione del risultato
Io di "grandi partite" non ne ho mai parlato. Ma poi una partita cos'è se non un insieme di tecnica agonismo garra e quant'altro? Mica stai giocando a Fifa24. Le partite si vincono facendo gol e i gol si fanno attaccando e portando calciatori in area eterzii a buttare palloni in area. Portare 4-5 calciatori in area è fare "ammuina" ? Portare gol e assist dalla difesa è fare ammuina ?
Definisci
ammuina in un campo di calcio. Magari capisco meglio.
Capisci bene però l'importanza e l'utilizzo delle parole. E dal "non giocare bene" al "cacare" per me ce n'è parecchia.
Ballardini mi faceva cacare, a spruzzo e a intermittenza più volte durante la stessa partita, senza mai tirare in porta. Lazio-Bari 0-2 per dirne una.
Spero di aver "argomentato".