Ritorno Sarri

Aperto da Invictus, 27 Mag 2025, 14:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Riprendereste Maurizio Sarri ?

158 (56.2%)
No
48 (17.1%)
Indeciso
26 (9.3%)
Preferirei altri nomi
26 (9.3%)
Lui non accetterebbe
23 (8.2%)

Totale votanti: 281

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: neogia il 29 Mag 2025, 18:49
Io non lo avrei mai mandato via, probabilmente dopo l'arrivo di Klose - nel ventennio di Lotito - l'arrivo di Sarri fu quello che mi fece più emozionare e pensare che forse si poteva fare un "passettino avanti", però da suo estimatore io nutro le tue stesse paure Fiammetta.
Lo avrei voluto rivedere seduto sulla nostra panchina ma con un'altra società, non necessariamente miliardaria o con lo sceicco in coppa, ma con una società che  facesse veramente il bene della Lazio e gli avesse lasciato carta bianca dal p[unto di vista tecnico: io me lo sognavo così un eventuale ritorno di Sarri.

Però oggettivamente ad oggi, considerando che siamo in mano a ThePenguin, e quindi ogni evntuale alternativa sarà una "boutade" infarcita di "vedrete....c'ho visto lungo...io ce capisco de calcio mica voi che capite de pallone", Sarri è l'unico che mi fa mantenere ancora accesa la scintilla di poter essere competitivo, di poter comunque dire la mia e puntare a rimanere dietro il gruppone sempre più folto di pretendenti all'Europa. E nutro le tue stesse paure che - qualora ritornasse - poi possa venir pugnalato nuovamente alle spalle da una dirigenza incapace ed arrogante che non gli garantirebbe più quello che magari ora gli sta promettendo....però al momento non vedo altre luci all'orizzonte e quindi mi auguro tanto che il suo arrivo ci dia una flebile speranza di non cadere nella palude dell'oblio dove Il Pinguino ci sta lentamente facendo cadere.
Sperem.... :ssl
Lo capisco. A me il cuore dice una cosa e la testa un'altra. La mia vera incognita è Lotito, Sarri in maniera minore, anche se è fermo da un po', ma conto sulla sua voglia di rivalsa. Sempre che arrivi, cosa della quale non sono sicura (lo ripeto continuamente non so se per scaramanzia o altro  :) ).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Barcode il 29 Mag 2025, 16:51
Ma le garanzie con Lotito, noto cazzaro? Citofonare Bielsa o Romagnoli.
Poi voglio vedere che succede se le garanzie vengono meno ad Agosto. Mettiamo Rocchi? Magari fa la stessa riuscita di Inzaghi!

Ok allora partiamo da qualche dato oggettivo. Questa rosa, allenata dall'ultimo degli stronzi, ha fatto 65 punti e quarti in El.
Con la stessa rosa,  e una competizione in meno, si può pretendere quantomeno lo stesso rendimento in campionato.
Se un allenatore non se la sente di garantire ciò, sticazzi, via, raus

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: neogia il 29 Mag 2025, 18:49
Io non lo avrei mai mandato via

Se n'è andato lui

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Una partita a settimana, i presunti ammutinati
del Bounty se ne sono andati, conosce l'ambiente, conosce
il presidente, non potrà dire che voleva x o y e gli hanno comprato
solo a e b, la Lazio può solo sfoltire e non potrà fare un grande mercato
in entrata, ha l'obbligo di entrare in Champions o comunque in EL. Ed in ogni
caso dovrà far più punti di Baroni. E' una sfida con troppi rischi e con poche scuse a disposizione. Secondo me sta usando la Lazio per alzare il prezzo con la Dea o la Viola, i suoi veri obiettivi.
Secondo me, se può davvero scegliere la prima opzione è la Viola, lì c'è tutto da guadagnare e la Conference da maledire. A Bergamo c'è la vittoria di EL ed un lungo periodo di Gasperini, credo che
quella piazza si spazientirebbe prima di Firenze.
Alla Lazio  sta comunque bene dire di averci provato, per tranquillizzare la tifoseria sarriana.
E secondo me alla fine arriverà meo amigo.
Oh poi magari mi sbaglio e allora Forza Lazio ed evviva il comandante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2025, 19:43
Ok allora partiamo da qualche dato oggettivo. Questa rosa, allenata dall'ultimo degli stronzi, ha fatto 65 punti e quarti in El.
Con la stessa rosa,  e una competizione in meno, si può pretendere quantomeno lo stesso rendimento in campionato.

Non credo sarà la stessa rosa.
Quello che è accaduto negli ultimi due anni con Sarri Tudor e Baroni ci ha mostrato una situazione in cui la rosa è sfuggita di mano tre volte. I valori complessi della squadra degli ultimi due anni sono più o meno uguali (con Ciro, FA e LA ormai a fine ciclo). Quello che è veramente mancata è la società. L'occhio del padrone ingrassa il maiale, ma Lotito a Formello non c'è più e Fabiani non ha lo spessore.
IL primo che prenderei allenatore a parte è Peruzzi come Team Manager. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Se lo vuole davvero l'Atalanta sì, non verrà.

Altrimenti io non credo molto ad altre opzioni.

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Citazione di: Paladino68 il 29 Mag 2025, 19:51
Quello che è accaduto negli ultimi due anni con Sarri Tudor e Baroni ci ha mostrato una situazione in cui la rosa è sfuggita di mano tre volte. I valori complessi della squadra degli ultimi due anni sono più o meno uguali (con Ciro, FA e LA ormai a fine ciclo). Quello che è veramente mancata è la società. L'occhio del padrone ingrassa il maiale, ma Lotito a Formello non c'è più e Fabiani non ha lo spessore.

D'accordo con te il 1000% dell'utenza, ma che ci possiamo fare?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Anche per me Sarri (ma chiunque verrà al posto suo) viene per lottare per il quarto posto e portare l'EL al minimo. Non ci sono altre possibilità. Sa dove viene, con chi avrà a che fare e cosa succede se dovesse arrivare settimo. Non c'è rosa, nè altra scusa  che tenga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457

Esatto

Ma tanto si continuerà con la conduzione familiare, alle prime difficoltà risalteranno fuori i problemi dello spogliatoio, ci sarà un girone di ritorno peggiorativo rispetto al primo, il presidentissimo tuonerà a Formello con i suoi pistolotti da Borgorosso FC e a fine stagione via l'allenatore e avanti un altro

L'eterno giostra della Lazio lotitiana

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2025, 19:46
Se n'è andato lui

Si, certo questo lo so. Ma quando dico "non lo avrei mandato mai via"intendevo dire, non lo avrei mai messo nelle condizioni di doversi dimettere perchè non soddisfatto delle scelte di mercato (diverse da ciò che gli era stato promesso).
Prima che  qualcuno mi rifaccia le pulci aggiungo che lo so che Sarri poi se ne è andato anche per problematiche di altro genere (personali, familiari, di spogliatoio), ma io sono certo che se ci fosse stata al suo fianco una società seria e determinata ad investire su di lui lo avrebbe tutelato e fatto di tutto per metterlo nelle condizioni di operare al meglio.

Spero di aver fatto chiarezza....

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Anche per me Sarri (ma chiunque verrà al posto suo) viene per lottare per il quarto posto e portare l'EL al minimo. Non ci sono altre possibilità. Sa dove viene, con chi avrà a che fare e cosa succede se dovesse arrivare settimo. Non c'è rosa, nè altra scusa  che tenga.
Dubito venga proprio per questo. Vedremo. Poi ovvio se dovesse venire non c'è scusa che tenga. Sempre che siano rispettati i patti dalle parti coinvolte.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Mi pare evidente. Stiamo giubilando un allenatore che ci ha fatto arrivare settimi con un ottimo percorso in EL, finito malamente. Il prossimo, senza Europa, deve arrivare in CL o EL. Non ci sono scuse.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Citazione di: reggionord il 29 Mag 2025, 20:02
Mi pare evidente. Stiamo giubilando un allenatore che ci ha fatto arrivare settimi con un ottimo percorso in EL, finito malamente. Il prossimo, senza Europa, deve arrivare in CL o EL. Non ci sono scuse.

Questo io lo potrò confermare o smentire a fine mercato. Non certo ora.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Si guarda va bene tutto,.in tutto questo disastro c'è un punto limite. 65 punti.
Li puoi fare e credi di poterli fare? Bene.
Pensi di non potere? Non sei all'altezza di baroni.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Ecco, questo deve essere un punto fermo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: neogia il 29 Mag 2025, 20:00
ma io sono certo che se ci fosse stata al suo fianco una società seria e determinata ad investire su di lui lo avrebbe tutelato e fatto di tutto per metterlo nelle condizioni di operare al meglio.

E lui non se ne sarebbe andato

:up:

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2025, 20:08
E lui non se ne sarebbe andato

:up:

Lo so purtroppo....ma infatti noi ci confrontiamo analizzando mille sfaccettature di possibili ed eventuali realtà, ci scanniamo (metaforicamente) tra noi nelle nostre diatribe ognuno cercando di mettere in evidenza qualcosa che si presuppone gli altri interlocutori non abbiano visto o percepito ma la realtà è sempre e soltanto una . Ed è talmente immensa e grande che spesso ci rifiutiamo di vederla (non per ciecità ma perchè non vi è soluzione di sorta), la dura realtà è che se ci fosse una proprietà che avesse veramente a cuore la Lazio (e non gli interessi personali ad essa collegati) noi avremmo già risolto metà dei problemi che in questi dieci anni ci hanno afflitto: dalla dipartita di Pioli, fino al licenziamento di Baroni passando per i vari Inzaghi, Sarri, Tudor che si sono trovati a pagare di tasca propria questo maledetto disinteresse verso il mondo Lazio da parte del Pinguino

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: ironman il 29 Mag 2025, 19:55
Se lo vuole davvero l'Atalanta sì, non verrà.

Altrimenti io non credo molto ad altre opzioni.

L'Atalanta viene da un progetto di 9 anni con la stessa guida tecnica che credo abbia la stessa età di Sarri. 9 anni di difesa a 3 e marcature a tutto campo.

Prendono un allenatore che non è mai stato più di 2 anni nella stessa squadra, che fa difesa a 4 e che fa del calcio posizionale un credo imprescindibile.

Ma ce credete sul serio?

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.457
Citazione di: TomYorke il 29 Mag 2025, 19:43
le crisi juve, milan, roma sono state abbastanza oggettive nello scorso campionato ?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2025, 20:24
L'Atalanta viene da un progetto di 9 anni con la stessa guida tecnica che credo abbia la stessa età di Sarri. 9 anni di difesa a 3 e marcature a tutto campo.

Prendono un allenatore che non è mai stato più di 2 anni nella stessa squadra, che fa difesa a 4 e che fa del calcio posizionale un credo imprescindibile.

Ma ce credete sul serio?
È capelli unti che deve fare pubblicità al suo amico

Discussione precedente - Discussione successiva