Come al solito, questo clima di asroma comporta che la discussione appare per certi aspetti falsata. E quindi per affrontarla in modo corretto va epurata da qualche elemento.
Va epurata dalla difesa a tutti i costi di Reja, che improvvisamente è diventato incriticabile perché tanto cmq "
co sta rosa..."
Va epurata dal tentativo di dare alla Società sempre e comunque motivazioni plausibili per quel che fa. Anche perché mi pare che l'esperienza dimostri quanto invece ne facciano de cazzate.
Va epurata dalla sindrome d'accerchiamento mediatico: io so' d'accordo che a noi nun ce ne fanno passà una liscia, che calcano sempre la mano, che qualcuno abbia pure in mente di destabilizzarci. Ma certe volte si rischia di alludere ad una sorta di gomblotto mass-mediatico contro la Lazio. Non esiste. Non facciamo figure da quelli dellà.
E quindi come leggo quanto successo ieri? Se tutti i media parlano di discussione accesa tendo a crederci.
Non a certi dettagli usciti solo da parte di alcuni (ad es. dimissioni/esonero), ma quando tutte le fonti sono concordi che non è stata na chiacchierata davanti a un tè, vuol dire che questo è quanto uscito da Formello.
Perché questi toni?
Secondo me Lotito è andato lì per due motivi: il primo (giustamente) perché dopo un 5-1 ce sta che il Presidente ce va e dice "
che volemo da fa? Ce state co la capoccia?"; il secondo è per chiarirsi con Reja, perché comincia a rodeje il culo che l'allenatore tre interviste su quattro commenta in modo negativo il mercato. Della serie "
ma come, io t'ho difeso in ogni occasione finora, ho assecondato le tue indicazioni e tu, a parti inverse, presti il fianco e ce metti pure il carico? E mo abbasta"
Nella strigliata Lotito per me sbaglia e pure de brutto.
Mentre Reja veniva attaccato in modo assolutamente pretestuoso e con argomenti risibili (soprattutto dopo TRE giornate), le critiche su sto mercato ce stanno tutte.
Lotito le deve prende e portà a casa. Anzi, dovrebbe essere lui stesso ad assumersi le responsabilità per quanto avvenuto (lui o chi per lui visto che da deferito nun po' parlà). La situazione ne avrebbe un giovamento generale.
Della serie "
la Società ha fatto degli errori in sede di mercato, ma adesso niente alibi e si punta al terzo posto".
E invece qua rischiamo che la stagione finisce in merda a forza de rimpallasse le responsabilità.
Che è il modo MIGLIORE per deresponsabilizzarsi TUTTI. Un bell'applauso generale.