Riunione Dirigenza- squadra a Formello

Aperto da Russotto, 21 Feb 2012, 15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
i problemi con Delio erano diversi. Lui aveva gran parte dello spogliatoio contro. Alla fine si scelse ti tenere i giocatori e cambiare l'allenatore.
Qui i giocatori sembrano essere tutti con Reja e se verranno centrati certi obiettivi con Reja vorranno restare.
Però...cerchiamo di fare pace col cervello ogni tanto.
1) la rosa è forte e Reja è scarso (cosa che ho sentito affermare fino a qualche tempo fa)
2) la rosa è scarsa, Reja è un mago e la società è assente (cosa che va per la maggiore ora).

Io penso che la campagna acquisti di gennaio sia stata fallimentare, perché ha fallito gli obiettivi che si era dati e cioè provare a inserire qualche giocatore di qualità all'interno dell'organico, a meno che Alfaro alla fine si riveli un bel giocatore.

Io ho sempre difeso l'allenatore e l'ho fatto perché per me parlano i numeri per lui e perché sono convinto che questa squadra sia una buona squadra, ma non una compagine di fenomeni, per cui vedermi da un paio di anni stabilmente nelle prime 6 posizioni mi sembra un risultato adeguato.
Mi sembra anche lecito che il presidente parli con la squadra per capire cosa sia successo domenica, per parlare con l'allenatore per capire cosa non vada in questo periodo.
Mi sarei sinceramente stupito del contrario.....

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: DaMilano il 22 Feb 2012, 12:59
i problemi con Delio erano diversi. Lui aveva gran parte dello spogliatoio contro. Alla fine si scelse ti tenere i giocatori e cambiare l'allenatore.
Qui i giocatori sembrano essere tutti con Reja e se verranno centrati certi obiettivi con Reja vorranno restare.
1) la rosa è forte e Reja è scarso (cosa che ho sentito affermare fino a qualche tempo fa)
2) la rosa è scarsa, Reja è un mago e la società è assente (cosa che va per la maggiore ora).

Io penso che la campagna acquisti di gennaio sia stata fallimentare, perché ha fallito gli obiettivi che si era dati e cioè provare a inserire qualche giocatore di qualità all'interno dell'organico, a meno che Alfaro alla fine si riveli un bel giocatore.

Io ho sempre difeso l'allenatore e l'ho fatto perché per me parlano i numeri per lui e perché sono convinto che questa squadra sia una buona squadra, ma non una compagine di fenomeni, per cui vedermi da un paio di anni stabilmente nelle prime 6 posizioni mi sembra un risultato adeguato.
Mi sembra anche lecito che il presidente parli con la squadra per capire cosa sia successo domenica, per parlare con l'allenatore per capire cosa non vada in questo periodo.

Visto che stai facendo un discorso generale ti rispondo, esiste anche una terzo pensiero che considera reja uno che ha commesso degli errori con una rosa indebolita e piana di infortuni e una società assente, ci sta no?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DaMilano il 22 Feb 2012, 12:59

giusto e condivisibile, ho postato quell'articolo su delio solo per far capire che i problemi con lui c'erano eccome, e che poi si è fatta una scelta tra tecnico, e alcuni giocatori.
Anche io credo che la lazio sia una buona squadra ma non ottima e che il mister nonostante non entusiasmi dal punto di vista tattico, sono due anni che ci fa stare stabilmente nelle prime quattro.
Ora come ora oltre ai rientri dei centrocampistie dei difensori, ci sarebbe servito come il pane un attaccante prolifico, potevamo averlo ma abbiamo acconsentito a darlo via dopo 4 mesi, oppure lo abbiamo ma non si è ancora visto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
quindi ieri hai abboccato alle certezze di chissà che giornali
oggi hai la percezione dell'ovvietà, cioè che scadendo il contratto potrebbe anche non rinnovarsi
intanto però i link dei famosi articoli di giornali non li hai messi.
manco Guidone stamattina sa dire qualcosa di certo.
però ricordo pure quando lotito era l'unico a difendere reja.
mò improvvisamente l'allenatore è dio, a tal punto che fioccano le leggende in malafede come ieri.

laziali e persone intelligenti: stento a trovarne entrambi.
tutto questo alla vigilia di madrid e del derby.
grazie amico russotto! grazie

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182543&sez=HOME_SPORT&ssez=CALCIO

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/12_febbraio_22/bufera-lazio-vertice-formello-1903392058143.shtml

Ne vuoi altri oltre a quelli GIA' POSTATI?

Giornalisti e persone intelligenti : stento a trovare entrambe le condizioni contemporaneamente verificate. (almeno impara a scrivere correttamente se lo fai di mestiere).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Pedulla' dice addirittura che ha presentato le dimissioni:

Reja non ha ancora deciso: se dovesse lasciare al suo posto De Canio o Simone Inzaghi
22.02.2012 13:30 di Marco Ercole   articolo letto 746 volte
Fonte: datasport.it/Alfredo Pedullà

© foto di Federico Gaetano
Il confronto di ieri sembrava aver portato a una conclusione, una fiducia a tempo al tecnico Edy Reja che avrebbe dovuto portare avanti l'incarico fino al termine della stagione. Una svolta e un deterioramento del rapporto tra il goriziano e la società incredibile visto che fino a poco tempo fa tutto era molto diverso e si parlava addirittura di un ruolo di Direttore Generale per l'immediato futuro come viene descritto su Datasport.it in un articolo a firma di Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato ha poi spiegato come ieri l'allenatore di Lucinico abbia presentato, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, le sue dimissioni dall'incarico che sono state respinte in blocco dalla squadra, tutta schierata dalla sua parte. La decisione finale non è stata ancora presa da Reja, rimasto scottato dal recente mercato e da un rapporto non idililliaco con il direttore sportivo Tare, e nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più. Nel caso in cui l'allenatore dovesse proseguire su questa linea e decidesse di abbandonare, al suo posto potrebbe subentrare Luigi De Canio, o in alternativa si potrebbe optare per la soluzione interna rappresentata da Simone Inzaghi che però al momento non ha il patentino.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eandiamo il 22 Feb 2012, 12:38
La penso anche io così... però penso che se i risultati continueranno così (cosa che, tra l'altro, non credo) si rifaranno su Reja

Scusami , ma i risultati continueranno così cosa vuol dire? perchè hai perso due partite ( Atletico e palermo) dove a stento riuscivi a mandarne in campo 11 ? se guardiamo dall'inizio del girone di ritorno in poi la Lazio è una delle squadre che ha fatto piu' punti.
Dopo la sconfitta con l'inter eravamo quinti in classifica a 5 punti dal terzo posto, ora siamo terzi a + 4 sulle merde + 5 sul napoli e +6 sull'inter.
Io sono convinto che la frenesia e la malafede di certi organi di stampa stia facendo male a certi laziali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 14:11
Io sono convinto che la frenesia e la malafede di certi organi di stampa stia facendo male a certi laziali.

che gli offrono pure il fianco , aggiungerei.

Ma so' sbagliato io.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 14:11
Scusami , ma i risultati continueranno così cosa vuol dire? perchè hai perso due partite ( Atletico e palermo) dove a stento riuscivi a mandarne in campo 11 ? se guardiamo dall'inizio del girone di ritorno in poi la Lazio è una delle squadre che ha fatto piu' punti.
Dopo la sconfitta con l'inter eravamo quinti in classifica a 5 punti dal terzo posto, ora siamo terzi a + 4 sulle merde + 5 sul napoli e +6 sull'inter.

Se i giornali influenzano così tanto il parere della gente allora non mi preoccuperei della Lazio ma più che altro della poca intelligenza anche perchè non ci vuole un giornalino da 4 soldi per cambiare o influenzare il parere di una persona al massimo può portare un po di pessimismo tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2012, 13:03
Visto che stai facendo un discorso generale ti rispondo, esiste anche una terzo pensiero che considera reja uno che ha commesso degli errori con una rosa indebolita e piana di infortuni e una società assente, ci sta no?

Terza corrente di pensiero quindi...Rosa scarsa, allenatore scarso e siamo terzi per bucio di fortuna :D

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2012, 13:43
Pedulla' dice addirittura che ha presentato le dimissioni:

Reja non ha ancora deciso: se dovesse lasciare al suo posto De Canio o Simone Inzaghi
22.02.2012 13:30 di Marco Ercole   articolo letto 746 volte
Fonte: datasport.it/Alfredo Pedullà

© foto di Federico Gaetano
Il confronto di ieri sembrava aver portato a una conclusione, una fiducia a tempo al tecnico Edy Reja che avrebbe dovuto portare avanti l'incarico fino al termine della stagione. Una svolta e un deterioramento del rapporto tra il goriziano e la società incredibile visto che fino a poco tempo fa tutto era molto diverso e si parlava addirittura di un ruolo di Direttore Generale per l'immediato futuro come viene descritto su Datasport.it in un articolo a firma di Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato ha poi spiegato come ieri l'allenatore di Lucinico abbia presentato, per la seconda volta nel giro di pochi mesi, le sue dimissioni dall'incarico che sono state respinte in blocco dalla squadra, tutta schierata dalla sua parte. La decisione finale non è stata ancora presa da Reja, rimasto scottato dal recente mercato e da un rapporto non idililliaco con il direttore sportivo Tare, e nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più. Nel caso in cui l'allenatore dovesse proseguire su questa linea e decidesse di abbandonare, al suo posto potrebbe subentrare Luigi De Canio, o in alternativa si potrebbe optare per la soluzione interna rappresentata da Simone Inzaghi che però al momento non ha il patentino.

fregnaccia, secondo me.

Cmq De canio... mamma mia... Premettendo che vorrei che Reja rimanesse perlomeno fino al termine della stagione se proprio si concretizzasse questo scenario proverei a prendere mihajlovic.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: dani2110 il 22 Feb 2012, 14:22
Terza corrente di pensiero quindi...Rosa scarsa, allenatore scarso e siamo terzi per bucio di fortuna :D

Non hai capito, rileggi bene.  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2012, 14:14
Se i giornali influenzano così tanto il parere della gente allora non mi preoccuperei della Lazio ma più che altro della poca intelligenza anche perchè non ci vuole un giornalino da 4 soldi per cambiare o influenzare il parere di una persona al massimo può portare un po di pessimismo tutto qui.

Quindi tu trovi che sia normale quello che sta accadendo da domenica sera attorno alla Lazio?
Trovi normale che il presidente della squadra e il DS vanno a Formello per sapere come stanno le cose e i giornali parlano di dimissioni dell'allenatore, di fiducia che viene a mancare da parte della societa' nei confronti del tecnico, di De canio e Inzaghino ( che detto per inciso in serie A neppure puo' allenare) pronti per prendere il posto di Reja? è normale tutto questo considerando anche che se apro un giornale e leggo la classifica vedo la Lazio al terzo posto?
Perchè quando le merde navigavano in un mare di cloaca e un giorno si e uno no baldini e sabatini erano agli allenamenti non ho sentito e letto le cose che sto leggendo ora nei confronti della Lazio?

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2012, 14:24
Non hai capito, rileggi bene.  ;)

Era pe ride...:D

Comunque leggo che si paventa Simone Inzaghi nonostante non abbia il patentino...e la cosa bella è che lo scrivono pure...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2012, 13:03

indebolita....
perché?
abbiamo dato via Cissè (cosa che a me non è piaciuta) ma abbiamo preso un'altra punta. Inoltre, razionalmente Cissè aveva fatto abbastanza cagare.
Preso Candreva al posto di Sculli che qui dentro abbiamo difeso sempre in 3/4 persone.
la squadra NON si è rafforzata forse, ma 'sta storia dell'indebolimento proprio non la capisco.
Ah, sì...abbiamo dato via Cavanda, Del Nero e Stendardo......

La squadra è piena di infortuni. Reja come tutti sbaglia e ci azzecca, forse anche un filo più di noi visto che vede i giocatori tutti i santi giorni. La società è talmente assente che ogni volta che le cose non vanno si confronta con i giocatori. Poi, la gestione tecnica è lasciata all'allenatore come è giusto che sia...o vogliamo che il Presidente faccia l'allenatore?
La società è talmente assente che già a Dias, Mauri e Biava è stato rinnovato il contratto.
Forse a qualcuno mancano le esternazioni di Lotito.
A me no....
Tanto qua fa tutto schifo, qualunque cosa accada, pure se arriviamo quinti.......io mi chiedo a volte che czz di tifosi siamo noi....

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2012, 13:22
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=182543&sez=HOME_SPORT&ssez=CALCIO

http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/12_febbraio_22/bufera-lazio-vertice-formello-1903392058143.shtml

Ne vuoi altri oltre a quelli GIA' POSTATI?

Giornalisti e persone intelligenti : stento a trovare entrambe le condizioni contemporaneamente verificate. (almeno impara a scrivere correttamente se lo fai di mestiere).

non metterti a contarmi le virgole, è lo sport dei perdenti. se poi inizio io a contarle a te, hai finito de campà. :D

quindi confermi che sei stato un veggente. hai messo qui articoli usciti oggi ma che dicevi di aver già letto ieri.
ma che dicono questi articoli oltre la normale sfuriata^?
NULLA. per di più sono conditi e ingrossati con altre faccende di casa Lazio.
è tutto un "potrebbero, sarebbero, direbbero".

spunta fuori anche un "almeno fino a giugno, quando l'addio scontato del tecnico, uscito sgommando dal centro tecnico, eliminerà del tutto le scorie".

perchè è noto, Reja in Porsche sfreccia via sgommando come fosse un Cissè infuriato perchè Victoria Beckham non gliel'ha data.

ma lo vedi che pure da sti particolari te stanno a cojonà?

la sfuriata c'è stata. c'è maretta ma poi? lo sai quanta fuffa simile viene ogni giorno prodotta su milan e inter?
la leggi mai la gazzetta?

Poi: mi citi datasport. manco sandra & raimondo.
a due domeniche dal derby, sarebbero capaci di dire di tutto.
e tu ci abbocchi.

AguilaRoja

Visitatore
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/02/22/news/reja_non_parte_per_madrid-30323544/?ref=HRERO-2

Reja si dimette
Lazio nel caos
Il tecnico biancoceleste ha deciso di non partire con la squadra per la trasferta di Europa League a Madrid presentando di fatto le dimissionidi GIULIO CARDONE e ALBERTO ABBATE
Lo leggo dopo

Edy Reja
Il confronto con Lotito e Tare
ROMA - Lazio nel caos più totale. Edy Reja ha deciso di non partire con la squadra, impegnata domani a Madrid nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (andata 3-1 per l'Atletico) presentando di fatto le dimissioni. I rapporti tra il tecnico e la società biancoceleste si sono incrinati nelle ultime settimane in seguito ai mancati rinforzi di gennaio e le ultime sconfitte. Nonostante le vicissitudini la Lazio viaggia nei quartieri alti della classifica, terza con l'Udinese alle spalle di Milan e Juve. Decisiva la litigata di ieri a Formello nel vertice con Tare e il presidente Lotito. I dirigenti avrebbero contestato al tecnico le discutibili, per loro, scelte di formazione di Palermo e i continui riferimenti al fallimentare mercato di gennaio.

La squadra dovrebbe partire per Madrid guidata dal tecnico dalla Primavera Bollini. Il presidente Lotito appreso la notizia delle dimissioni di Reja si è precipaitato a Formello per tentare di ricomporre la frattura e convincere il tecnico, per la seconda volta in questa stagione, a tornare sui suoi passi. Impresa che questa volta sembra difficilissima perché Reja è apparso deciso a chiudere qui la sua avventura con la Lazio. La coppia Crialesi-Inzaghi dovrebbe prendere il posto del tecnico goriziano fino al termine della stagione.

(seguono aggiornamenti) (22 febbraio 2012) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2012, 14:30
Quindi tu trovi che sia normale quello che sta accadendo da domenica sera attorno alla Lazio?
Trovi normale che il presidente della squadra e il DS vanno a Formello per sapere come stanno le cose e i giornali parlano di dimissioni dell'allenatore, di fiducia che viene a mancare da parte della societa' nei confronti del tecnico, di De canio e Inzaghino ( che detto per inciso in serie A neppure puo' allenare) pronti per prendere il posto di Reja? è normale tutto questo considerando anche che se apro un giornale e leggo la classifica vedo la Lazio al terzo posto?
Perchè quando le merde navigavano in un mare di cloaca e un giorno si e uno no baldini e sabatini erano agli allenamenti non ho sentito e letto le cose che sto leggendo ora nei confronti della Lazio?

Ormai è la normalità non è che sia la prima volta, la Lazio è sempre stata attaccata anche ai tempi di cragnotti dove le cose erano sicuramente migliori.
Quello che intendevo io però è un altra cosa: il pensiero di molti laziali che criticano la società non è che è nato dagli articoli da 4 soldi o sitarelli messi li per disturbare anche perchè chi segue il mondo lazio può farsi un idea anche allo stadio o proprio sui forum dove ci si confronta.
Mettiti in testa poi che in tutte le società del mondo ci sono degli 'spifferi', chi parla con i giornalisti o semplici tifosi, proprio ieri ho portato l'esempio delle merde con la vicenda osvaldo e lamela ma te ne posso fare tantissimi esempi anche del milan dove ogni giorno o c'è il caso ibra o inzaghi perchè non gioca, tutto sta poi ad essere bravi a controllare queste voci e smentire in maniera categorica.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
no dai non scherziamo su ma chi è che ha scritto quella cosa

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
Citazione di: AguilaRoja il 22 Feb 2012, 15:02
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/02/22/news/reja_non_parte_per_madrid-30323544/?ref=HRERO-2

Reja si dimette
Lazio nel caos
Il tecnico biancoceleste ha deciso di non partire con la squadra per la trasferta di Europa League a Madrid presentando di fatto le dimissionidi GIULIO CARDONE e ALBERTO ABBATE
Lo leggo dopo

Edy Reja
Il confronto con Lotito e Tare
ROMA - Lazio nel caos più totale. Edy Reja ha deciso di non partire con la squadra, impegnata domani a Madrid nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (andata 3-1 per l'Atletico) presentando di fatto le dimissioni. I rapporti tra il tecnico e la società biancoceleste si sono incrinati nelle ultime settimane in seguito ai mancati rinforzi di gennaio e le ultime sconfitte. Nonostante le vicissitudini la Lazio viaggia nei quartieri alti della classifica, terza con l'Udinese alle spalle di Milan e Juve. Decisiva la litigata di ieri a Formello nel vertice con Tare e il presidente Lotito. I dirigenti avrebbero contestato al tecnico le discutibili, per loro, scelte di formazione di Palermo e i continui riferimenti al fallimentare mercato di gennaio.

La squadra dovrebbe partire per Madrid guidata dal tecnico dalla Primavera Bollini. Il presidente Lotito appreso la notizia delle dimissioni di Reja si è precipaitato a Formello per tentare di ricomporre la frattura e convincere il tecnico, per la seconda volta in questa stagione, a tornare sui suoi passi. Impresa che questa volta sembra difficilissima perché Reja è apparso deciso a chiudere qui la sua avventura con la Lazio. La coppia Crialesi-Inzaghi dovrebbe prendere il posto del tecnico goriziano fino al termine della stagione.

(seguono aggiornamenti) (22 febbraio 2012) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

ecco se fosse vero la società avrebbe combinato un danno notevole!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: zaradona il 22 Feb 2012, 14:13

che gli offrono pure il fianco , aggiungerei.

Ma so' sbagliato io.

Ecco vedi, a volte a pensare che è tutto un complotto dei media si possono fare enormi errori di valutazione.
Come in questo caso.

Ora siamo nella merda fino al collo. E stavolta la colpa per me (lo stesso FatDanny di sempre) ha un nome e un cognome: Claudio Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva