Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglemiky il 21 Mag 2014, 12:32
Se la Lazio dovesse perceprie 50 milioni di fatturato salterebbe  Lotito e tutte le sue aziende

certo, e noi rischieremmo la B.
Allora, se te piace più questa formula, diciamo che io nn voglio rischiare la B solo per potermi liberare di Lotito.
Perché il gioco non vale la candela, oggettivamente.
Meglio galleggiare al decimo posto che rischiare il diciottesimo, no?

Se devo fare la guerra a Lotito, preferisco farla fuori dallo stadio olimpico.
Il problema è che ne vedo pochi disposti a questo (e in merito non mi riferisco di certo a chi decide il boicottaggio).
Forse perché non andare allo stadio o cantare un "lotito pdm" è molto meno faticoso di sbattersi per mettere al muro chi ha messo Lotito al posto che oggi occupa.
Lo comprendo bene.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 21 Mag 2014, 12:39
A quanto pare si sta avverando la seconda opzione.

Fra 10 anni Lotito e le sue aziende staranno ancora lì, sciopero o non sciopero, boicottaggio o non boicottaggio.
Ogni società sportiva ha bisogno di pagare quelle bollette di quelle entità, e Lotito continuerà a pagarle alle sue aziende.

Se non si va allo stadio perchè non ci si diverte più o perchè si ha un modo migliore di spendere i propri soldi è perfettamente comprensibile. Se non ci si va più perchè si vuole cacciare Lotito è perfettamente inutile.

La Lazio non salterebbe, ma si ridimensionerebbe. Diventeremmo una squadra da 45-50 punti se tutto va bene. E con le bollette di Lotito sempre identiche.

Ci siamo già, sia sui 45-50, sia sulle bollette (che non sono bruscolini,a quanto pare).

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.569
Citazione di: eaglemiky il 21 Mag 2014, 12:32
Se la Lazio dovesse perceprie 50 milioni di fatturato salterebbe  Lotito e tutte le sue aziende
Davvero? Lo dici in base alla tua esperienza di CEO o tanto per dire? Giusto per fare un paio di esempi: il Parma ed il Torino che ci hanno sorpassato in classifica hanno ricavato nel 2013 rispettivamente 60 e 31 mln. Mi dirai che la Lazio ha speso male (molto) i suoi ricavi, ma con un fatturato da 50 mln certamente non salta Lotito né le sue aziende.

Al limite si ridimensionerà la Lazio, ma tanto a molti sembra che non importi........

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: FatDanny il 21 Mag 2014, 12:43
certo, e noi rischieremmo la B.
Allora, se te piace più questa formula, diciamo che io nn voglio rischiare la B solo per potermi liberare di Lotito.
Perché il gioco non vale la candela, oggettivamente.
Meglio galleggiare al decimo posto che rischiare il diciottesimo, no?

Se devo fare la guerra a Lotito, preferisco farla fuori dallo stadio olimpico.
Il problema è che ne vedo pochi disposti a questo (e in merito non mi riferisco di certo a chi decide il boicottaggio).
Forse perché non andare allo stadio o cantare un "lotito pdm" è molto meno faticoso di sbattersi per mettere al muro chi ha messo Lotito al posto che oggi occupa.
Lo comprendo bene.

ecco 2 :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:42
Non molto.
Raccontamela tu, se vuoi (Risposta retorica).
La storia ci insegna che nessuno è MAI intervenuto ad aiutarci, abiamo per anni vissuto la torinizzazione e direi anche molto peggio, l'unico che ci ha dato prestigio è Cragnotti fatto fuori appena possibile e subito la corsa al "vendite tutto" e poi... Il resto è cronaca.
E tu speri in cosa? Non capisco proprio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Lucky Luke il 21 Mag 2014, 12:45
Davvero? Lo dici in base alla tua esperienza di CEO o tanto per dire? Giusto per fare un paio di esempi: il Parma ed il Torino che ci hanno sorpassato in classifica hanno ricavato nel 2013 rispettivamente 60 e 31 mln. Mi dirai che la Lazio ha speso male (molto) i suoi ricavi, ma con un fatturato da 50 mln certamente non salta Lotito né le sue aziende.

Al limite si ridimensionerà la Lazio, ma tanto a molti sembra che non importi........

Lo dico tanto per dire e perche' non capisco niente di  finanza dove lavoro  solo da piu' da 20 anni e  sopratutto non ho la piu' pallida idea di come funzionano le cose e non conosco manco una persona che sappia come stanno le cose ne in generale ne tantomeno per quanto riguarda la Lazio  . Per piacere dammi un po di lezioni tu va?   O anzi ignorami che e' meglio .

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:47
La storia ci insegna che nessuno è MAI intervenuto ad aiutarci, abiamo per anni vissuto la torinizzazione e direi anche molto peggio, l'unico che ci ha dato prestigio è Cragnotti fatto fuori appena possibile e subito la corsa al "vendite tutto" e poi... Il resto è cronaca.
E tu speri in cosa? Non capisco proprio.

ho timore che della storia della Lazio ne hai una lettura abbastanza parziale e se mi permetti anche immotivamente vittimistica.
La Lazio è stata aiutata molte volte. Anni fa ci aiutò un noto romanista, er gobbo, ma non era der Quarticciolo. Era un politico ciociaro molto intelligente e anche lungimirante.

Io non spero niente di particolare, se non quello che ogni tifoso si augura: una Lazio forte.
Ho tracciato soltanto due scenari prendendo spunto dal tuo post.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: eaglemiky il 21 Mag 2014, 12:43
Quanto varrebbe una spa che fattura la meta' di quello che fatturava al momento dell'acquisto e della scalata? Se una banca ti presta dei soldi a fronte di un azienda che fattura 100 e dopo 10 anni l'azienda fattura solo 50 non ti chiederebbero di rientare del prestito? O ti lascerebbero gestire come se non fosse successo nulla ?
Forse non mi sono spiegato. Io Lotito pago tutto e rientro (me vendo Radu Candreva Ledesma e chi te pare, avoja a pagà 10 mio di prestito in banca) e sticazzi, poi quanto avanza? X? Sticazzi!
Metto Sbraga e Bellusci centrali e rinnovo a Biava faccio 1 anno a Portanova o a Cannavaro. Metto Minala e Cataldi titolari. Stigrancazzi.
Ma non lo vedete? Dici ma la Lazio varrebbe meno? Ma se dite che non vuole vendere che je frega?
Intasca i soldi per le sue aziende e quello che avanza ci fa la squadra, Tare coi giovani ci prende una cifra e ti ci fa campare 10 anni col campionato a 20 squadre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:51
ho timore che della storia della Lazio ne hai una lettura abbastanza parziale e se mi permetti anche immotivamente vittimistica.
La Lazio è stata aiutata molte volte. Anni fa ci aiutò un noto romanista, er gobbo, ma non era der Quarticciolo. Era un politico ciociaro molto intelligente e anche lungimirante.

Io non spero niente di particolare, se non quello che ogni tifoso si augura: una Lazio forte.
Ho tracciato soltanto due scenari prendendo spunto dal tuo post.
NOn ci credo che dici sul serio. Ho una visione parziale? Va bene siamo protetti e a qualcuno interessano le noste sorti, quindi questa strategia porterà all'allontanamento di Lotito (non si sa come) e alla venuta di uno che addirittura farà "una Lazio forte".
Questa strategia è un suicidio. Vedremo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:54
Forse non mi sono spiegato. Io Lotito pago tutto e rientro (me vendo Radu Candreva Ledesma e chi te pare, avoja a pagà 10 mio di prestito in banca) e sticazzi, poi quanto avanza? X? Sticazzi!
Metto Sbraga e Bellusci centrali e rinnovo a Biava faccio 1 anno a Portanova o a Cannavaro. Metto Minala e Cataldi titolari. Stigrancazzi.
Ma non lo vedete? Dici ma la Lazio varrebbe meno? Ma se dite che non vuole vendere che je frega?
Intasca i soldi per le sue aziende e quello che avanza ci fa la squadra, Tare coi giovani ci prende una cifra e ti ci fa campare 10 anni col campionato a 20 squadre.

Bello. una figata pazzesca, non trovi?
E tutti allo stadio ad abbracciasse per Sbraga e Bellusci, mica pizza e fichi.
Eh ... ma la LAZIO. Ma cosa sarebbe questa LAZIO? Una supernova? Una categoria dello spirito? Un moto dell'anima o una squadra di calcio?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Sarebbe un po complicato perche' il margin call dovrebbe entrare nelle sue aziende abbastanza rapidamente. Ma tanto sono delle estremizzazioni. In ogni caso qualsiasi possibile riduzione sostanziale del fatturato Lazio per Lotito e' molto pericolosa e non ti credere che si parli di bruscolini.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491

Scenario drammatico ma molto verosimile, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 12:56
NOn ci credo che dici sul serio. Ho una visione parziale? Va bene siamo protetti e a qualcuno interessano le noste sorti, quindi questa strategia porterà all'allontanamento di Lotito (non si sa come) e alla venuta di uno che addirittura farà "una Lazio forte".
Questa strategia è un suicidio. Vedremo.

La LAZIO è una "azienda" importante e essenziale nella città di Roma. Per l'importanza è paragonabile alle c.d. municipalizzate. Lotito non può fare proprio liberamente ciò che hai già detto in un ben argomentato post, perché nel lungo periodo con quell'andazzo (Sbraga e Bellusci) lo stadio sarà ancora più vuoto e ad un certo punto gli verrà intimato l'alt. Stanne pur certo.
Funziona così a Roma ed è giusto che sia così. La Lazio non è di sua proprietà: è di tutti, è della città di Roma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 12:57
Bello. una figata pazzesca, non trovi?
E tutti allo stadio ad abbracciasse per Sbraga e Bellusci, mica pizza e fichi.
Eh ... ma la LAZIO. Ma cosa sarebbe questa LAZIO? Una supernova? Una categoria dello spirito? Un moto dell'anima o una squadra di calcio?
Te lo chiedo seriamente, ma hai capito cosa intendo?
È uno scenario più inverosimile del tuo che vede una non definita forza politica allontanare Lotito e portare uno che "farà la Lazio grande"?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 13:00
La LAZIO è una "azienda" importante e essenziale nella città di Roma. Per l'importanza è paragonabile alle c.d. municipalizzate. Lotito non può fare proprio liberamente ciò che hai già detto in un ben argomentato post, perché nel lungo periodo con quell'andazzo (Sbraga e Bellusci) lo stadio sarà ancora più vuoto e ad un certo punto gli verrà intimato l'alt. Stanne pur certo.
Funziona così a Roma ed è giusto che sia così. La Lazio non è di sua proprietà: è di tutti, è della città di Roma.

Quindi facciamo a chi cede prima?

Tanto ci sarà qualcuno che fermerà Lotito in tempo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
serve fare pressione a chi sulla poltrona della lazio ce l'ha messo.
PUNTO
non rinnovare abbonamenti, non comprare matieriale ufficiale, non andare allo stadio, a lui je cambia zero.
Era giusta, sacrosanta la protesta di lazio sassuolo, giusto per me anche la prova di forza chiedendo di non andare a lazio atalanta, ma il resto no...
Perchè lasciare vuoto lo stadio, con una presenza media di 7-8.000 persone a lui non cambia nulla.
Impiegherà meno soldi nel calciomercato, venderà più di un giocatore appetibile, ma i soldi alle care amiche arriveranno sempre. Il suo intento è quello, ed è chiaramente smascherato.
Al contrario una presenza massiccia, anche con una contestazione perenne, e molteplici appelli, alle istituzioni, tramite striscioni, flash mob, #compratelalazio, e quanto sia possibile ,per smuovere la politica e costringerla ad occuparsi della questione.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 13:01
Te lo chiedo seriamente, ma hai capito cosa intendo?
È uno scenario più inverosimile del tuo che vede una non definita forza politica allontanare Lotito e portare uno che "farà la Lazio grande"?

Carissimo
leggo e so far di conto e credo di aver capito se non altro il senso del tuo post. Insomma, per te Lotito può fare ciò che vuole, anche senza i tifosi, tanto ha il controllo della soceità. Formalmente ineccepibile, ma come hanno provato a segnalarti i vari eaglemiky (che saluto ed abbraccio), se depauperi la società depauperi anche le tue possibilità di entrata con quella società. Faccia pure, è liberissimo, ma poi arriva l'alt e arriverà senz'altro se immiserisce ulteriormente la squadra e la società.

Io poi non ho citato alcuna forza politica, ma la "politica" in generale, fatta di mille personaggi, politici uominid'affari, finanzieri, tramvieri e bruscolinari, che a un certo punto matureranno l'idea che deve farsi da parte. Fu fatto con Cragnotti, per altri motivi, lo si farà per lui specie se avrà la scarsa intelligenza di mostrarsi sempre pronto allo disfida dell'uno contro tutti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: arturo il 21 Mag 2014, 13:03

Cosa vogliamo fare allora? in 80 mila allo stadio festanti per Bellusci centrale?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.771
Citazione di: arturo il 21 Mag 2014, 13:03

Poi nel caso "spiacente di essermi sbagliato"  ;)
Vi veniamo a cercare uno per uno :p
Si scherza eh, vado a fare qualche formazione su Calciomercato!!!;)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.491
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 13:07
Cosa vogliamo fare allora? in 80 mila allo stadio festanti per Bellusci centrale?

Quello che qualche post fa diceva FD?

non te la senti?

spostare lo scontro e la contestazione al di fuori dello stadio e lasciandone fuori la Lazio?

E' troppo complicato?

e' più facile urlare lotito pdm e chiedere il boicottaggio della Lazio?

Discussione precedente - Discussione successiva