Rivoluzione

Aperto da Kim Gordon, 19 Mag 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
però un conto è salvarsi ed un conto è lottare per la serie b.
io per esempio ringrazierò sempre Reja per aver fatto 11 punti prima di incontrare le merde, perchè quantomeno ha evitato di farci ascoltare "tornerete in serie B".

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: fish_mark il 21 Mag 2014, 16:56
Per andare in B è praticamente impossibile.
Si può parlare di a1 (le prime 10 squadre) e di A2 (le altre, tra cui ci sono unp aio della B che rientrano subito in B). Livello scarso di cui stann prendendo coscienza nelle alte sfere.

Porca miseria, allora conveniva impegnarsi un pò meno e vincere l'A2 piuttosto che arrivare penultimi in A1. :)

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2014, 16:46
No, la contestazione ha come principale obiettivo il far cambiare a Lotito modo di lavorare (con l'alternativa valida di convincerlo a cedere la società nel caso esistesse un acquirente).
Quella di danneggiare economicamente Lotito la Lazioè solo un mezzo per tenere alta l'attenzione e far comprendere a Lotito ( e, vedo, non solo) gli eventuali rischi.
Il resto, lo fa tranquillamente Lotito da solo, se continua imperterrito con le sue cazzate.
Così è più corretto.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 17:08
Così gli fai un baffo a Lotito perché con i soldi che avrebbe a disposizione non retrocede mai.
Se continua a sostituire gli Hernanes con i Kakuta e continua a comprare i Novaretti e i Perea io ci scherzerei poco, ripeto, negli ultimi anni abbiamo visto sprofondare squadre che solo pochi mesi prima erano addirittura arrivate alla finale di Coppa Italia, con giocatori di primo piano, ceduti e pessimamente sostituiti.

Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mag 2014, 17:08
Ma poi ci si può augurare la B per liberarsi da Lotito?
Ma chi si sta augurando una cosa del genere? Non buttiamola in caciara, provando a far credere che oggi qui c'è chi preferirebbe una soluzione del genere pur di liberarsi di Lotito. Quello è proprio il rischio che non si vuole correre e per il quale si chiede il cambio di strategie societarie.

Lotito sta scherzando col fuoco, vorrei evitare che a bruciarsi fosse la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2014, 20:21
Se continua a sostituire gli Hernanes con i Kakuta e continua a comprare i Novaretti e i Perea io ci scherzerei poco, ripeto, negli ultimi anni abbiamo visto sprofondare squadre che solo pochi mesi prima erano addirittura arrivate alla finale di Coppa Italia, con giocatori di primo piano, ceduti e pessimamente sostituiti.

come tutti sanno i Kakuta non hanno sostituito gli Hernanes, mentre oltre i Novaretti e ai Perea si sono acquisiti i cartellini di Tounkara e Keita, in attesa di una non improbabile affermazione di FA.

Più di uno peraltro sta cercando di farti capire che le tv non dànno soldi a Lotito e che c'é una quota fissa talmente elevata che i boicottaggi, se di natura economica, non potranno portare mai alla dipartita di Lotito.
per quanto riguarda la retrocessione credo sia ipotesi remota, in ogni caso rischiamo non più di altre 15 squadre.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Se non prende giocatori di qualita' assaporeremo il calore del fuoco fino a bruciarsi. Ma qualcuno pensa veremente  che si possa affrontare il campionato con 7/8 19enni ?
Reja c ha salvato , e lo ripetero' fino alla noia, con il blocco dei senatori, appena ha iniziato ad inserire i giovani ( keita' escluso ) abbiamo fatto figure barbine.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2014, 20:21
Ma chi si sta augurando una cosa del genere? Non buttiamola in caciara, provando a far credere che oggi qui c'è chi preferirebbe una soluzione del genere pur di liberarsi di Lotito. Quello è proprio il rischio che non si vuole correre e per il quale si chiede il cambio di strategie societarie.

Lotito sta scherzando col fuoco, vorrei evitare che a bruciarsi fosse la Lazio.

Sono anche le mie paure.
Speriamo bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: rojorosco il 21 Mag 2014, 20:53
Se non prende giocatori di qualita' assaporeremo il calore del fuoco fino a bruciarsi. Ma qualcuno pensa veremente  che si possa affrontare il campionato con 7/8 19enni ?
Reja c ha salvato , e lo ripetero' fino alla noia, con il blocco dei senatori, appena ha iniziato ad inserire i giovani ( keita' escluso ) abbiamo fatto figure barbine.

ma mica ho capito, non si era detto che abbiamo la squadra troppo vecchia e che Reja é troppo prudente a far esordire i giovani?
adesso non vanno bene neanche i giovani e dài per scontato che Reja affronti il campionato con troppi 19enni?

Io boh..   :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Non puoi dall oggi al domani mandare in pensione tutti i senatori  e sostituirli  con tutti 19enni, devi creare una base solida e affidabile e intorno a questa inserire un keita e cataldi. Gli altri a farsi le ossa.
Per base solida intendo giocatori affidabili affermati e giochino gia nel campionato italiano

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 21 Mag 2014, 20:52
Più di uno peraltro sta cercando di farti capire che le tv non dànno soldi a Lotito e che c'é una quota fissa talmente elevata che i boicottaggi, se di natura economica, non potranno portare mai alla dipartita di Lotito.

Ma per dare una risposta simile, hai letto anche i messaggi precedenti a quello che hai citato? E in caso affermativo, con precisione, dove avrei sostenuto che i boicottaggi economici porterebbero al certo abbandono di Lotito?
Prima di iniziare un discorso riferito ad altri, con una frase come Più di uno peraltro sta cercando di farti capire , premunisciti per primo di aver capito quanto uno ha scritto.

come tutti sanno i Kakuta non hanno sostituito gli Hernanes, mentre oltre i Novaretti e ai Perea si sono acquisiti i cartellini di Tounkara e Keita, in attesa di una non improbabile affermazione di FA.
Anche qui, il riferimento ai Kakuta che hanno sostituito gli Hernanes, non intendeva come ruolo, ma come calciatore generico in rosa. Tradotto, per evitare equivoci, abbiamo ceduto un ottimo giocatore e preso uno inutile. Non credo si possa continuare con questo metodo, sostituire giocatori bravi con improbabili prospetti.

Inoltre abbiamo ammirato Keita che si dovrà confermare, Toukara e tutti gli altri giovani, speriamo ne seguano le tracce. Da qui a dire che sono tutti giocatori affermati, affidabili, di rendimento elevato continuo, ce ne corre. Soprattutto per sostenere un campionato come quello della serie A italiana.

per quanto riguarda la retrocessione credo sia ipotesi remota, in ogni caso rischiamo non più di altre 15 squadre.
Oh certo lo dicevano a Bologna quando hanno ceduto Diamanti, a Genova quando hanno ceduto Cassano e Pazzini, Palermo quando cedevano Nocerino, Sirigu, Pastore e Cavani.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 21 Mag 2014, 22:57
Ma per dare una risposta simile, hai letto anche i messaggi precedenti a quello che hai citato? E in caso affermativo, con precisione, dove avrei sostenuto che i boicottaggi economici porterebbero al certo abbandono di Lotito?

ma mica ho detto questo (non riferito a te almeno), a te ho solo ribadito che le tv non dànno denaro a Lotito.

Anche qui, il riferimento ai Kakuta che hanno sostituito gli Hernanes, non intendeva come ruolo, ma come calciatore generico in rosa. Tradotto, per evitare equivoci, abbiamo ceduto un ottimo giocatore e preso uno inutile.

va beh, mi arrendo. Quindi per te Kakuta non ha sostituito Hernanes? Benissimo, mi sono sbagliato io.

Non credo si possa continuare con questo metodo, sostituire giocatori bravi con improbabili prospetti.

Come dicevamo.. Kakuta NON ha sostituito Hernanes. Non c'entra nulla. E' il tuo di metodo che forse va rivisto.

Inoltre abbiamo ammirato Keita che si dovrà confermare, Toukara e tutti gli altri giovani, speriamo ne seguano le tracce. Da qui a dire che sono tutti giocatori affermati, affidabili, di rendimento elevato continuo, ce ne corre.

Ma perché? Ho detto questo? Perché non leggi bene quello che scrivono gli altri prima di dare queste risposte?
Per me sono stati due ottimi acquisti e lo voglio dire. Perché cercare di sminuire le buone operazioni?
Anche tu allora non puoi ancora bollare Perea come hai fatto. Corretto?

Oh certo lo dicevano a Bologna quando hanno ceduto Diamanti, a Genova quando hanno ceduto Cassano e Pazzini, Palermo quando cedevano Nocerino, Sirigu, Pastore e Cavani.

io quando leggo questi post mi gratto. E' un movimento spontaneo, neanche me ne rendo conto.
mortacci de Pippo...   :meow:

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 22 Mag 2014, 00:17
ma mica ho detto questo (non riferito a te almeno), a te ho solo ribadito che le tv non dànno denaro a Lotito.

Ma stai a giocà?
Questa è la tua risposta
Non l'hai scritto riferendoti a me?

(Tra l'altro, il giochino che le TV non danno i soldi alle società direttamente, perché sarebbero dati alla federazione che poi li ridistribuisce è per l'appunto, un giochino stilistico fine a se stesso. Non cambia la sostanza. I soldi sono delle TV, gli introiti delle squadre. L'intermediario decide solo la ripartizione di alcune quote.)

va beh, mi arrendo. Quindi per te Kakuta non ha sostituito Hernanes? Benissimo, mi sono sbagliato io.
E fai bene, ad arrenderti.

Come dicevamo.. Kakuta NON ha sostituito Hernanes. Non c'entra nulla. E' il tuo di metodo che forse va rivisto.
E meno male che avevo specificato:  per evitare equivoci, abbiamo ceduto un ottimo giocatore e preso uno inutile, Kakuta non ha sostituito Hernanes come ruolo, ma come numero in rosa e si è rivelato inutile Invece di Kakuta avrei potuto citare Postiga. Poi giratela come ti pare. Di certo che qui se c'è un metodo che va rivisto è il metodo di lavoro di Lotito.

Ma perché? Ho detto questo? Perché non leggi bene quello che scrivono gli altri prima di dare queste risposte?
Per me sono stati due ottimi acquisti e lo voglio dire. Perché cercare di sminuire le buone operazioni?
Anche tu allora non puoi ancora bollare Perea come hai fatto. Corretto?
No, non lo hai detto, ma non voleva essere una risposta alla tua affermazione, ma un ampliamento del discorso, tant'è che ho iniziato con "inoltre" e ho pure staccato la frase da quella precedente per far comprendere che era una mia affermazione a completamento del discorso. Ho scritto che Keita e Tounkara sono ottimi giocatori, quindi non ho sminuito nessuna operazione a loro riferita, aggiungendo, per farti capire cosa intendevo, che uno si dovrà confermare e l'altro affermare, dal momento che ha solo esordito, al contrario del compagno e non ha dimostrato nulla a livello professionistico. Ed è quindi azzardato affidargli responsabilità eccessive, come del resto in generale a tutti i giovani che provengono dal campionato primaver. Ovviamente, anche quest'ultima affermazione, è un ampliamento del discorso, non è da intendere come una risposta ad una tua specifica opinione precedentemente espressa. Sono riuscito a farmi capire?
Infine non ho bollato Perea, sono le sue prestazioni ad averlo fatto. Esattamente come Novaretti.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
(cmq, guardate che la serie A fra un anno passa a 18 squadre, con 1 retrocessione diretta e l'altra decisa da uno spareggio con la vincente dei play-off. così, per dire)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 09:13
(cmq, guardate che la serie A fra un anno passa a 18 squadre, con 1 retrocessione diretta e l'altra decisa da uno spareggio con la vincente dei play-off. così, per dire)

Ah si? Ma è ufficiale?

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

Lancio una provocazione: in ottica rilancio della squadra, delle ambizioni ecc., lo sapete che mi preoccupa di più una serie a "blindata" senza rischi per la B piuttosto che una serie A più "rischiosa" con 3/4 posti per retrocedere?

Il "rischio" B (peraltro sempre molto ma molto remoto) ad una società molto ridimensionata come la nostra può comunque servire da pungolo; la prima ipotesi, viceversa, ci aiuterebbe a finire definitivamente e permanentemente nel galleggiamento mediocre.

Ho premesso che è una provocazione  ;)

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: porgascogne il 22 Mag 2014, 09:33
non ancora
ma

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2014/articoli/1035276/beretta-serie-a-a-18-squadre-parliamone-.shtml

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/05/21/4831569/verso-il-futuro-serie-a-e-b-a-18-squadre-e-super-spareggio

Con due retrocessioni meglio sarebbe a 16.
Altrimenti nelle ultime giornate nessuno si piazzerebbe davanti alla tv per vedere partite ininfluenti.
Anche considerando che i posti per l'Europa sarebbero al massimo 6 con 16 squadre ti ritrovi con sfide potenzialmente decisive nel finale mentre con 18 il campionato perderebbe pathos. Senza considerare che non si avrebbero squadre non sufficentemente competitive per allestire una rosa da serie A e quindi difficilmente si vedrebbe una squadra ultima e staccata già a 4-5 giornate dalla fine

MagoMerlino

Visitatore
Ma nell'anno di transizione, dalla B non salirebbe nessuno?
Io sapevo 2 promozioni in A, una diretta una con play off, 4 retrocessioni dalla A, 3 dirette una con i play out.
Che poi c'è sempre da verificare quanto è d'accordo SKY a togliere 4 giornate di campionato. Non credo ci sia ancora nulla di certo.
E comunque un campionato a 18 è più pericoloso di quello da 20.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ma invece sul discorso Vincitrice Coppa Italia----> Accesso in CL se ne sa qualcosa?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lucky Luke il 21 Mag 2014, 17:28
Porca miseria, allora conveniva impegnarsi un pò meno e vincere l'A2 piuttosto che arrivare penultimi in A1. :)

ma è la società a non avere ambizioni, è evidente ... :D

Discussione precedente - Discussione successiva