Sarri non c'è più, comunque.
Mo', o sarà perché non ce lo siamo saputi tenere, o sarà perché non gli ha più retto la pompa, o sarà per colpa de' "sti smidollati" come ha scritto qualcun altro.
Fatto sta che la Lazio è da agosto che gioca da fare schifo, che se dio non vuole prende un gol non riesce mai a recuperare, che non segna nemmeno con le mani. E' il calcio, disgraziatamente, è uno sport dove per vincere devi segnare e se non segni mai, bene che ti va pareggi, se prendi un gol invece, perdi sempre.
Che dovevamo fare dopo la partita con l'udinese? Tenere Sarri? Mancavano 10 partite alla fine più le due semi di coppa italia. Tenere Sarri dopo quello che s'era visto quella sera? Dopo il secondo gol dell'udinese preso in quel modo? Con quel gol la squadra aveva parlato. O non ve ne siete accorti?
Abbiamo cambiato l'allenatore, mossa che nel calcio fa il 90% delle società che si trovano nella nostra situazione.
Va avanti così da agosto, non da ieri. La Lazio di Sarri non si poteva più vedere. Sfasciare tutto oggi, dopo un derby perso (potevamo anche non perdere, comunque, mica il dio del calcio si sarebbe ribellato, eh) non mi sembra la cosa più produttiva. Addirittura sperare che ci molli anche Tudor, come ho letto, mi sembra davvero allucinante.
Bisogna ricostruire, piano piano, pezzo per pezzo, facendo la tara dei giocatori in rosa e accompagnandone molti all'uscita, perché in molti hanno dato tutto quello che potevano dare, tanto o poco che sia stato.
Per chi se lo ricorda, siamo al punto in cui eravamo quando licenziammo Pioli, anche lì dopo una bellissima stagione e il flop successivo.
Vi do una notizia ragazzi: Lotito sta là, e salvo sconquassi lì rimarrà e la prossima campagna acquisti verrà fatta sotto la sua supervisione.
Quindi, che famo? Mollamo? Ci dimettiamo da tifosi della Lazio? Come si sentiva dire una quindicina di anni fa dai "disamorati"?
Sempre forza grande Lazio, comunque, io è in momenti come questo che mi attacco ancora di più.