Adesso si possono fare tante disquisizioni tattiche,tecniche, fisiche e tanto altro blah blah Io mi sento solo di poter dire che è stata persa una partita oramai che fa da memorial alla storia, ma dato che questa partita è pur sempre un derby con la seconda squadra della capitale, quello che posso rimproverare oggi ai ragazzi è stata la mancanza di animus pugnandi : ecco, questo non dovrebbe mancare MAI, anche in un derby giocato sulla spiaggia. Forse qualcuno dovrebbe far vedere ai nostri baldi giovani in quel di Formello, una volta a settimana, la puntata di "sfide" dedicata a Giorgio Chinaglia, che diceva ai suoi compagni sbranamoli prima di entrare in campo per la stracittadina. O che visitava gli spogliatoi delle merde prima di scendere sul terreno di gioco e gli diceva "Vi aspetto in campo" Ecco, questo è lo spirito con il quale si affronta una partita così, sempre. Ed oggi, a mio avviso, è mancato. Ma molto probabilmente ( forse sicuramente ), quel calcio che è il mio calcio, non esiste più. Dunque, avanti Lazio. Ad maiora.
P.S.
Complimenti all'arbitro, maestro nel sapere congelare una partita a favore di chi segna prima. Un maestro.