Romanzo Lotitiano

Aperto da fish_mark, 10 Dic 2013, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 15:00
Contestatare è una cosa.. augurare la morte un'altra.
diciamo che si tratta di una contestazione enfatica... Noi siamo speciali. Sallo! ;)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eaglemiky il 11 Dic 2013, 14:57
Fanno meno abbonamenti di noi .  Se riempiono lo stadio evidentemente la societa' agisce meglio della nostra . Se la Coca Cola vende piu del Chinotto non e' perche' i clienti so stronxi ma perche' fanno un prodotto migliore e lo vendono meglio.  Nel 2009/2010 siamo stati la seconda tifoseria per numero di abbonati. Ricordi come siamo finiti ? Con un piede in B fino a tre giornate dalla fine. In ogni caso avevano un fatturato minore al nostro fino al 2010. Va bene tutto ma non vi girate la realta' come vi pare.

Si certo confrontiamo anche i prezzi però e che nei nosti abbonati ci sono anche i cuccioloni ad un Euro cosa che non fa NESSUNO.

Dai siamo corretti.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

I fiorentini sono stati tutt'altro che teneri con Della Valle (non so se hai conoscenze viola, io ho diversi amici).
Vogliamo parlare di quello che i romanisti auguravano a Rosella Sensi? E quello che scrivono sugli attuali?
E così via.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Certo che come abboccate alle provocazioni del F.M. ....Lui ci campa con sti post, e voi giù a dargli retta  :poof: (è elettronica, io non inquino il pianeta)

La Lazio ha bacino di utenza che si classifica al sesto posto, dunque il piazzamento medio deve essere il sesto, e hai fatto un lavoro sufficente.

La Lazio è sotto questa media, se mi dite che la media è del settimo posto, anche se vorrei ricordare che i primi anni non dovrebbero essere considerati per i noti fatti. In questi anni hai vinto anche tre coppe, complessivamente il lavoro fatto è più che sufficente, direi.

Hai fatto molto a livello di negozi, radio, tv, qualcosa a livello di patrimonializzazione immobiliare, che sono tutte cose che una società di livello deve avere, hai fatto molto poco a livello di immagine, di rapporti utili, perchè conosciamo il nostro presidente:non è simpatico, diciamo così,davanti al video fa più brutte figure che altro.
Oggi io vedo un ottimo lavoro a livello di prospettiva e, ovviamente, grandi caxxate nel mercato perchè hai considerato Pet un allenatore di livello e non lo è, Biava e Klose che potessero reggere per un altro anno e non lo hanno fatto, e questi sono i risultati: scadenti, ad oggi.

Da tifoso guardo quel che di buono c'è, il fatto che stiamo andando molto sui giovani, e che giovani, mi piace questa cosa.

Ma capisco chi ragiona "di panza", senza offesa, e grida allo scandalo per l'attuale..ndo semo finiti? dodicesimi? ecco, per l'attuale dodicesimo posto, con cui rischi anche di finire nella lotta per la salvezza.

Una società che di regola deve finire al sesto posto può anche andare a lottare per il secondo, fosse anche una volta su 50 per il primo, ma anche cadere di svariate posizioni sotto, rischiando la lotta retrocessione, se si è lavorato in quell'anno male, oppure pensando troppo al futuro e poco al presente.
Capita, pazienza, ne abbiamo viste di peggiori.

Ma io non ci credo;non ci credo al fatto che l'antipatia, l'odio, che alcuni di voi hanno per Lotito riesca a farvi essere obiettivi, sereni, lucidi. Così come non credevo, ai tempi di Cragnotti, che le tremende bordate che riceveva erano frutto della "mancanza di lazialità". C'era altro, c'è altro oggi, e questo altro usciva ed esce dai confini che un tifoso non dovrebbe mai travalicare; i tifosi da questo altro ne sono influenzati, ieri come oggi, come domani.

P.S. noi abbiamo un bilancio a posto, la roma no. Noi non abbiamo una banca che ci copre le voragini, loro si. Nonostante ciò, e nonostante le loro entrate che sono e di molto superiori alle nostre, fatti alla mano, abbiamo quasi eliminato il gap con una profonda battaglia, vinta alla stragrande, sui diritti televisivi.Ma sempre svantaggiati siamo, sotto tutti i punti di vista, in confronto a loro. Loro che sono e resteranno per sempre coppainfacciati, oltre che frequentatori delle lupanare.
Noi no.
Noi, no.

A me semb semplice, tutto il resto non lo vedo.
Quello che dici puo essere piu o meno condivisibile, io non lo condivio ma rispetto la tua opinione, quello che proprio non mi torna e' il,ragionamento sui giovani che fanno anche altri utenti.
Cioe' su che base si sta lavorando sui giovani in prospettiva? Abbiamo Keita e Onazi ma il resto?
cavanda ad oggi e' un mediocre giocatore (mi smentira' in seguito spero), Perea visto fino ad oggi e' uno scarso, vinicius non si sa che faccia abbia, elez nonostante le incredibili pippe che abbiamo in difesa non ha mai spazio, anderson ad oggi non ha dimostrato di valere un decimo del suo costo...

Si abbiamo avuto ottimi risultati con la primavera ed e' una buona cosa, ma giocatori pronti o futuribili a parte i 2 citati e forse Cataldi (da vedere in serie A) che abbiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 15:02
Si certo confrontiamo anche i prezzi però e che nei nosti abbonati ci sono anche i cuccioloni ad un Euro cosa che non fa NESSUNO.

Dai siamo corretti.
E allora confrontiamo anche quanti sono i napoletani rispetto ai Laziali.
Confrontiamo che il napoli è l'unica squadra della città, noi la dividiamo con i difettosi e siamo costantemente penalizzati da istituzioni, media, ecc....

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabichan il 11 Dic 2013, 15:04
I fiorentini sono stati tutt'altro che teneri con Della Valle (non so se hai conoscenze viola, io ho diversi amici).
Vogliamo parlare di quello che i romanisti auguravano a Rosella Sensi? E quello che scrivono sugli attuali?
E così via.

Non ho mai sentito augurare la morte a nessuno.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
A me sembra semplice, tutto il resto non lo vedo.

stai semplicemente dando ragione a fm.
lotito non è in grado di più, né farà mai di più.

solo che a te sta bene, a fm no.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

La Lazio ha bacino di utenza che si classifica al sesto posto, dunque il piazzamento medio deve essere il sesto, e hai fatto un lavoro sufficente.

personalmente è cio che ho detto lo scorso anno, poi un anno puoi arrivare settimo ed uno quarto (o eccezionalmente terzo o decimo) quello che qui stiamo discutendo è che è ASSURDO (come sarebbe assurdo pretendere di lottare veramente per lo scudetto) lottare per la salvezza con il sesto fatturato... e non una volta, siamo gia alla seconda quindi non parlerei piu' di casualita' quindi, ripeto, c'è qualcosa che non quadra nella gestione di questo fatturato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198

Aspetta quelli sono comportamenti che non saprei manco come descrivere tanto mi fanno ribbrezzo , come io di certo non sono uno che contesterebbe mai , al limite se non mi piace lo spettacolo mi astengo dall'andare. 
Pero' imho il fatto che ci sono queste abberrazioni fuori  ci dovrebbe comunque lasciar discutere liberamente su un forum di cio' che uno si auspica , cose positive , negative etc. senza prese di posizioni dovute a fattori esterni. Siccome X contesta Lotito allora io difendo qualsiasi faccia o siccome Y difende Lotito allora anche se vinciamo un Coppa Italia e arriviamo quasi in semi di EL non va bene comunque.
A me Lotito non ha fatto niente , imho ha fatto cose buonissime e guarda un po' ci metto anche l'incarico a Tare che ci ha raddoppiato il valore degli assets come degli sfondoni pazzeschi come quest'ultimo mercato.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 15:06
Non ho mai sentito augurare la morte a nessuno.

Comunque la differenza è di grado.

Il Tifoso (in generale) non sopporta il proprio presidente perchè non fa la squadra che lui farebbe al fantacalcio o a football manager.
Oppure perchè non "vende X (12), Y (7,5), Z (3,25) per comprare A (10 per la metà con diritto di riscatto), B (parametro zero), C (sicuro craque dal campionato giordano)".

E' un cambiamento antropologico, secondo me. Il tifoso di oggi non gioisce alle vittorie e non si incazza per le sconfitte, per lui è importante solo il proggetto a lungo termine, il mercato, ave' il DS bbono (EDIT: e la struttura societaria, la comunicazione, ecc.)...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 11 Dic 2013, 15:09
stai semplicemente dando ragione a fm.
lotito non è in grado di più, né farà mai di più.

solo che a te sta bene, a fm no.

No reds.. A fm non starebbe bene neanche se Lotito vincerebbe tre campionati del mondo per club di fila..

Credimi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 15:21
No reds.. A fm non starebbe bene neanche se Lotito vincerebbe tre campionati del mondo per club di fila..

Credimi.

:DD

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabichan il 11 Dic 2013, 15:11
Comunque la differenza è di grado.

Il Tifoso (in generale) non sopporta il proprio presidente perchè non fa la squadra che lui farebbe al fantacalcio o a football manager.
Oppure perchè non "vende X (12), Y (7,5), Z (3,25) per comprare A (10 per la metà con diritto di riscatto), B (parametro zero), C (sicuro craque dal campionato giordano)".

E' un cambiamento antropologico, secondo me. Il tifoso di oggi non gioisce alle vittorie e non si incazza per le sconfitte, per lui è importante solo il proggetto a lungo termine, il mercato, ave' il DS bbono (EDIT: e la struttura societaria, la comunicazione, ecc.)...

... E ciò credo che vada combattuto. Altrimenti non se ne esce più..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kalle il 11 Dic 2013, 15:23

... E ciò credo che vada combattuto. Altrimenti non se ne esce più..

Guarda che io ti sto dando ragione. Anzi sto cercando di rafforzare e "allargare" il tuo concetto.

Ora vivo all'estero, ma fino all'anno scorso non sai quante volte mi sono incazzato allo stadio con questi "nuovi tifosi" che invece di godersi le vittorie disquisivano su Ds, comunicazione, strategie di mercato, ecc.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012

Credimi.

vinciamoli, e poi a fm glielo do io un pizzone dietro la testa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: reds1984 il 11 Dic 2013, 15:29
vinciamoli, e poi a fm glielo do io un pizzone dietro la testa.

A quel punto aprirei topic come

"Si, ma stavamo mejo quando stavamo peggio"

"Sì, ma non ha vinto a Gempions"

"Sì, ma senza triplete non m'hai detto niente!"

"Sì, ma ancora n'ha fatto o stadio e poi o sponzo?"

"Sì, ma mo deve rifa a squadra"

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

Credimi.

Pure questo non è che sta troppo bene...
:beer: :beer: :beer: :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 11 Dic 2013, 15:37
Pure questo non è che sta troppo bene...
:beer: :beer: :beer: :beer:

Madonna stavolta ti do seriamente ragione..

Ci sarebbe da vergognarsi.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Credimi.

Ovviamente era se vincesse...

:(

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Per me lotito negli anni non è riuscito a fare 4 cose fondamentali:

-imparare a gestire i contratti dei giocatori senza arrivare ai ferri corti
-capire il momento giusto in cui investire
-imparare a vendere i giocatori (scarsi) senza chiedere cifre folli e fuorimercato.
-cercare di migliorare in ogni modo il fatturato (lo "sponzzo" che vi fa tanto ridere sarebbe una cosa utilissima, come una migliore gestione dei ricavi da sponsor minori)

Il resto viene da se, della comunicazione, del fatto che sia una macchietta, sul fatto che non c'ha il rapporto con i tifosi etc non me ne può fregare di meno.

Discussione precedente - Discussione successiva