Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« il: 07 Gen 2016, 17:41 »
Con il campionato che ci relega oramai nella terra dell'oblio, la nostra stagione è oramai legata alle coppe, dove abbiamo un primo proibitivo impegno il 20 gennaio con la squadra più in forma del campionato e poi a febbraio in terra turca con la squadra più titolata di Istanbul.

Viste anche le intenzioni della società in fatto di rinforzi e salvo miracoli nelle coppe, l'unico argomento di conversazione diverso dal solito Lotitovattenismo può essere quello riguardo la rosa della Lazio: chi salvare e chi sbolognare.

Ho deciso quindi di aprire questo topic con larghissimo anticipo anche per parlare del futuro e sperare che 'a nuttata passi in fretta..


Portieri:
credo che entrambi i portieri vadano, per motivi diversi, venduti. Marchetti è logoro e forse anche stanco di stare a Roma. Berisha non è pronto per difendere la porta di una squadra di ua grande città. L'unico che terrei è Guerrieri, che al posto di Pioli metterei in pianta stabile in squadra a partire dalla primavera quando oramai giocheremo solo per le statistiche.


Difensori Centrali:
Al centro, oltre a De Vrei (che spero torni a giocare ai livelli dello scorso anno) terrei solamente Hoedt che è giovane ed ha qualche margine di crescita.
Mauricio non è un giocatore di calcio a livello professionistico e per me va ceduto sperando di trovare qualche estimatore all'estero. Gentiletti (se non verrà ceduto prima) è oramai un ex giocatore. Il nuovo arrivato serbo temo che difficilmente aggiungerà qualcosa di buono e comunque, visto che è stato pagato un piatto di lenticchie, può essere venduto a gratis sperando in qualche estimatore.

Laterali di Difesa:
Basta sembra in declino ma può dare ancora per un paio d'anni. Radu ha un cotratto che lo lega a noi per i prossimi 4 anni e poi difficilmente potrebbe essere venduto. Io confermerei solo questi due.
Konko sta giocando bene ma non possiamo permetterci un giocatore che gioca bene solo 5-6 partite l'anno; Patric può ritornare a lucidare i trofei nella sala coppe del camp Nou; Braafheid può investire i soldi presi dalla Lazio per rilevare qualche houseboat ad Amsterdam e raccontare la sera agli ospiti della bellezza del clima romano.

Centrocampisti:
Tratterrei solo Biglia, SMS e Parolo (anche se quest'ultimo, davanti ad un'offerta importante, potrebbe essere venduto). Lulic è un altro che ha fatto il suo tempo alla Lazio e che ha bisogno di trovare nuovi stimoli fuori Roma. Onazi non è adatto al calcio italiano. Cataldi ha bisogno di giocare e di mangiare ancora tanto pane duro in provincia. Morrison è pronto per andare a twittare in qualche pub inglese.

Laterali d'attacco:
Terrei Khisna, Keita e Candreva e venderei senza ombra di dubbio FA (se possibile anche ora a gennaio). Mauri per me ha già smesso di giocare lo scorso anno e quello che ogni tanto vediamo è un ologramma, perchè lui in realtà è al mare ad Anguilla a godersi i tepori dell'inverno caraibico.

Attacco:
va totalmente rifondato. Via tutte e tre le punte. Klose è destinato ad un futuro da allenatore della selezione tedesca mentre Djo e Matri possono dedicarsi alle loro consorti dove senz'altro la loro percentuale realizzativa sarà ben maggiore della tristezza messa in mostra con la maglia laziale.

In definitiva:

In: Guerrieri, De Vrei, Hoedt, Basta, Radu, Biglia, SMS, Parolo, Candreva, Keita, Khisna
Out: Marchetti, Berisha, Mauricio, Gentiletti, Bisevac, Konko, Patric, Braafheid, Lulic, Morrison, Cataldi, Onazi, FA, Klose, Matri, Djordjevic.




Offline PARISsn

*****
12236
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #1 il: 07 Gen 2016, 17:55 »
mi hai preceduto volevo anche  io aprire un topic del genere.....visto l'andazzo della stagione sarebbe davvero importante cominciare a  pianificare la prossima stagione !! fossi la dirigenza farei un discorso chiaro a tutti...tanto in serie b non si va...vivacchiamo in campionato e diamo il fritto nelle coppe !! e poi si....decidere chi tenere e chi dare via avviando gia' eventuali contatti e trattative ! io venderei sia FA che candreva....mi terrei stretti Keyta e Kishna promuovendoli titolari e con i soldi delle cessioni sistemerei alla grande la squadra...con 50 o 60 milioni, considerando le conferme di Marchetti Biglia Matri Basta, Cataldi Parolo Radu Hoedt Keyta Kishna Milinkovic e il ritorno di DV ci sarebbero bei soldini per prendere un altro centrale forte ( da vedere Bisevac sul quale non e' possibile  pronunciarsi ) un vice Biglia e un centravanti da 20 goal e davvero l'anno prossimo punti alle prime  posizioni con tutti i crismi !!  :asrm
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #2 il: 07 Gen 2016, 18:03 »
Be, vista la partita di ieri non ho dubbi:
teniamo solo Konko, Mauricio ed Onazi!

Online DajeLazioMia

*****
42302
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #3 il: 07 Gen 2016, 18:10 »
Troppo complesso come argomeno da affrontare ora imho.
Solo una cosa: ma Bisevac neanche lo vediamo 90 minuti prima di metterlo out?

Offline PARISsn

*****
12236
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #4 il: 07 Gen 2016, 18:13 »
beh io ho detto che al momento Bisevac non e' decifrabile !! chiaro che spero si dimostri un Diaz o un Biava sarebbe un bel colpo !! ma al momento e' in sospeso chiaramente se si vuole giocare a pensare ai confermati o no per l'anno prossimo

Online lory61

*****
2333
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #5 il: 07 Gen 2016, 18:25 »
di Loro confermerei tutti, di  tifosi invece ne perderei molti volentieri  :beer:

Offline STARBLUE

*****
3821
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #6 il: 07 Gen 2016, 18:28 »
Di molti ne farei un pacchetto con fiocco annesso...
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #7 il: 07 Gen 2016, 18:29 »
fortuna che sabato c'è la fiorentina
se si perde vendiamo direttamente formello

cuchillo

cuchillo

Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #8 il: 07 Gen 2016, 18:31 »
Portieri: 

Via entrambi.
Berisha è un buon secondo, ma se vuole fare il primo, come Skorupski a Empoli, che trovi una squadra di quel livello. Difficile che trovi qualcosa di meglio. Ma glielo auguro.   
Con Marchetti, cortesemente, si chiuda il rapporto a fine anno. Già solo per l'infortunio contro la Samp sarebbe da cacciare a pedate. Uno che - per due volte in pochi mesi - si infortuna in quel modo è dar far scritturare per un remake di una pochade anni '80.
E' da tre anni che non salva uno straccio di partita. Basta, cortesemente.
Per tacere del fatto che in cinque anni non ha mai parato una minchia di rigore in campionato. Ha superato Valerio Fiori. 
Spazio a Guerrieri e a un nuovo arrivo.
 


Difensori Centrali:

Preghiamo Iddio che De Vrij non debba subire lo stesso calvario di Strootman e che torni integro a giugno.
A quel punto, tengo lui, faccio crescere Hoedt e vediamo come saranno i due nuovi acquisti.
Gentiletti andrà via in questo mercato, per Mauricio temo ci sia solo l'opzione-dirupo.



Laterali di Difesa:

Basta e Konko sono una buona slot di terzini destri ma poco affidabili fisicamente.
Mi direte che Basta era affidabile fino a 20 giorni fa e io potrei rispondere che Monsieur De la Palisse era vivo un quarto d'ora prima di morire.
Ha la pubalgia. E chi ha la pubalgia sa quando inizia ma non sa quando finisce. Citofonate al povero Condemi, che ha lasciato il calcio a 19 anni.
Radu va bene come rincalzo. E' oramai bollito per fare la stagione da titolare.
Patric non so come sia.
Alla fine, le fasce vanno potenziate ma non farei questo grande repulisti.


Centrocampisti:

Biglia lo avrei dato via la scorsa estate. Ora è difficile che te lo paghino come lo avrebbero pagato a giugno.
Ma vedremo. Io lo venderei e ci rifarei la mediana con giocatori dal profilo di Clasie, Xhaka...
Giocatori sulla carta già pronti, a prezzi (e ingaggi) importanti ma non proibitivi, etc. A parte che ho fatto nomi che oggi non sono più alla portata, ma due anni fa, sì.
Parolo, OK per la panchina. Temo che il miglior Parolo non torni più e il Parolo "normale" è più vicino a questo che non a quello visto da gennaio ad aprile scorsi.
Lulic, via. Il suo tempo lo ha fatto. Dopo 5 anni, giusto cambiare aria.
Onazi, anche. Non è aria. Si è capito. Quando due estati fa dicevo che per 10 milioni era da prendere e portare in ginocchio sui vetri sono stato linciato. L'argomento era la coppa d'Africa vinta. Mecojòmberi.
Cataldi, che resti se ha un senso che resti. E soprattutto, vorrei che tirasse fuori gli artigli da qui a maggio, che mi smoscia le palle quando lo vedo.
Alla fin fine, che resti SMS. Sulla fiducia, eh! Che sta deludendo pure lui.
Gli altri, li cambierei tutti.


Laterali d'attacco:

Un altro giro per Kishna. Sugli altri tre, boh. Ci sono tanti buoni motivi per tenerli o per darli via.
Non so davvero cosa pensare. Sospendo il giudizio.


Centravanti:

Via tutti.
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #9 il: 07 Gen 2016, 18:44 »
di Loro confermerei tutti, di  tifosi invece ne perderei molti volentieri  :beer:

e dai tutti contro i tifosi!!! la colpa è solo loro!!!
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #10 il: 07 Gen 2016, 18:45 »
comunque a parte scherzi! vi rendete conto che per una rifondazione del genere servono tanti ma tanti ma tanti piccioli?

Offline TomYorke

*****
9931
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #11 il: 07 Gen 2016, 18:58 »
Al momento io terrei solo Biglia, non riesco quindi a fare un ragionamento realistico. Vediamo a fine stagione.
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #12 il: 07 Gen 2016, 19:06 »
Se penso a come poteva essere questa stagione e poi vedo come siamo ridotti... Ma andassero via tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline stizzy

*
20
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #13 il: 07 Gen 2016, 19:09 »
io terrei
Portieri: Marchetti (aspettando un degno sostituto)
Difesa: Basta, de vrij, hoedt (è giovane e puo solo migliorere), radu
Centrocampo: Candreva, biglia, savic, cataldi (è l'unico laziale vero in campo), kishna.
Attacco: Matri, keita

il resto è noia

Offline P.Nedved

*
1090
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #14 il: 07 Gen 2016, 19:20 »
Per come la vedo io bisogna comprare bene e spendere varie decine di milioni di euro ( ovviamente cedendo alcuni come Candreva e F. Anderson), obiettivo ricostruire quasi tutta la spina dorsale della squadra, cioe':
portiere ( nuovo)- secondo centrale difensivo (nuovo)- De Vrji  - Biglia - uomo di fantasia ed ultimo passaggio ( nuovo)- centravanti forte vero (nuovo).
Il resto è contorno, possono restare parecchi della rosa attuale piu' qualcun'altro con operazioni di mercato minori.
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #15 il: 07 Gen 2016, 19:25 »
Portieri : Se Marchetti vuole resta lo farei restare. Come portiere resta sempre uno dei migliori d'Italia. Belisha invece spero faccia un'ottimo Campionato d'europa con l'Albania e lo si lasci partire, pagato bene, per una squadra tedesca.

Difensori : Ovviamente tengo De Vrji, poi mi tengo Hoedt che secondo me si farà e pure bene, poi aspetto di vedere come sia questo Besavic, anche se penso che sia una soluzione ponte. Mauricio me lo terrei come rincalzo. Sui lati mi prenderei un buon terzino destro e metterei Radu a fare il capitano non giocatore. SUll'altra fascia tengo Basta e Konko.

Centrocampo : tengo Biglia e vendo Cataldi, se poi diventa il nuovo Pirlo sarò stato un pirla, ma io lo venderei ora. Ovviamente mi tengo anche SMS. Parolo lo metterei come primo rincalzo, se lo vuole fare. Onazi dipende dalle offerte. Se sono buone puo' partire, soci' come per Lulic.

Attacco : Sulle fasce mi tengo Kishna e Keita sicuramente, se torna quello dell'anno scorso mi tengo anche Felipe e Candreva. Djo me lo tengo come rincalzo, Matri lo saluto e, ovviamente, faccio una grande festa d'addio al calcio per Miro Klose.


Offline Charlot

*
14075
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #16 il: 07 Gen 2016, 20:32 »
Conferma per Marchetti guerrieri
Basta konko
Bisevac Hoedt De vrij
Radu lulic
Biglia parolo cataldi Morrison sms
Keita oikonomidis Krishna
 Djordjevic

Acquisti:
Kalinic
Vermaelen
Soriano
bernard
Volland


Cessioni:
Berisha
Braafheid
Patric
Mauricio
Gentiletti
Onazi
Candreva
Felipe A
Matri

Saluti e ringraziamenti a klose e mauri

Offline Omar65

*****
6876
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #17 il: 07 Gen 2016, 20:37 »
Investirei pesante sull'allenatore, che decide chi resta e chi parte.

Offline Brixton

*
3926
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #18 il: 07 Gen 2016, 20:53 »
comunque a parte scherzi! vi rendete conto che per una rifondazione del genere servono tanti ma tanti ma tanti piccioli?

Pare anche a me che non si tenga conto di questo "particolare". Nelle scelte vanno fatti alcuni compromessi. Ad esempio: anche a me non convince del tutto il Marchetti delle ultime stagioni, ma non ritengo il portiere una delle priorità su cui investire; Konko se accetta il rinnovo per un solo anno (o due con una piccola riduzione di ingaggio) può rimanere, il budget serve per un terzino sinistro che possa essere un titolare; Matri, se ci rinnovano il prestito, va bene come riserva, anche qui i soldi li destinerei tutti al titolare.
Re:Rosa Lazio - chi confermare e chi invece mandare via
« Risposta #19 il: 07 Gen 2016, 20:59 »
2   Netherlands   DF   Wesley Hoedt > CONFERMATO
3   Netherlands   DF   Stefan de Vrij > NDO VAI TE?
8   Serbia   DF   Dušan Basta > CONFERMATO
14   Senegal   FW   Keita Baldé Diao > CONFERMATO
16   Italy   MF   Marco Parolo > CONFERMATO
20   Argentina   MF   Lucas Biglia (captain) > CONFERMATO
21   Serbia   MF   Sergej Milinković-Savić > CONFERMATO
22   Italy   GK   Federico Marchetti > CONFERMATO
23   Nigeria   MF   Ogenyi Onazi > CONFERMATO
29   France   DF   Abdoulay Konko > CONFERMATO (incredibile ma vero)
33   Brazil   DF   Maurício > CONFERMATO
70   Australia   MF   Chris Ikonomidis > CONFERMATO
88   Netherlands   FW   Ricardo Kishna > CONFERMATO
TBD   Serbia   DF   Milan Biševac > CONFERMATO (e' arrivato ieri...)

9   Serbia   FW   Filip Đorđević > CEDIBILE
10   Brazil   MF   Felipe Anderson > CEDIBILE
18   Argentina   DF   Santiago Gentiletti > CEDIBILE
19   Bosnia and Herzegovina   MF   Senad Lulić > CEDIBILE
32   Italy   MF   Danilo Cataldi > CEDIBILE
87   Italy   MF   Antonio Candreva > CEDIBILE
5   Netherlands   DF   Edson Braafheid > CEDIBILE (?)
26   Romania   DF   Ștefan Radu (vice-captain) > CEDIBILE
99   Albania   GK   Etrit Berisha > CEDIBILE

4   Spain   DF   Patric > MISTERY
7   England   MF   Ravel Morrison > MISTERY

6   Italy   MF   Stefano Mauri > SARAI SEMPRE DEI NOSTRI

11   Germany   FW   Miroslav Klose > DIMMI TU COSA VUOI FARE, MI VA BENE TUTTO
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod