S.S. Lazio - Novara

Aperto da Magnopèl, 01 Dic 2011, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: porgascogne il 05 Dic 2011, 11:17
(peraltro, se vinciamo intasco 320 neuro  :pp voi vi coprireste?...ne stiamo discutendo con gli altri pards di snai)

Giocate 100 euro sull'x2 del novara. Penso che siamo più forti, specialmente se c'è voglia di correre, ma in questo periodo non ce ne va bene una...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.717
Citazione di: robylele il 05 Dic 2011, 13:57
qualunque partita, anche fosse una finale.

il ''giovane del nostro settore giovanile'' deve però essere fortissimo, é l'unico requisito richiesto.
Ieri in conferenza a Reja hanno chiesto proprio questo.
Il mister ha detto chiaramente che per aggregare costantemente , quindi con possibilità di impegare , 3 o 4 primavera , ha bisogno che l'organico non sia maxi e pieno di esuberi.
Forse dall'estate prossima ce la facciamo. :))

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: poborsky il 04 Dic 2011, 20:40
io l'ultima che me ricordo e' un 5-0 all'udinese con Delio Rossi

edit: anzi no un 4-1 al Livorno, giorno dell'esordio di FLoccari
non serve andare così indietro, c'è un bel 3-0 a Cagliari di quest'anno..

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Mi piacerebbe vincessimo con un bel risultato e magari anche con un golletto di Cissé; da questa partita mi aspetto i 3 punti ma soprattutto anche una bella partita!

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: PolGaz il 05 Dic 2011, 14:37
Un streaming in private per stasera..?
Grazie

verso sera mando streaming a richiesta

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: robylele il 05 Dic 2011, 13:57
qualunque partita, anche fosse una finale.

il ''giovane del nostro settore giovanile'' deve però essere fortissimo, é l'unico requisito richiesto.

ah perchè Ledesma e compagnia sono fortissimi???? quindi dobbiamo avere dei fenomeni o niente perchè quelli che abbiamo in campo sono dei campioni...certo certo...

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 05 Dic 2011, 14:02
Che ragionamento è scusa? De Silvestri Diakitè e Kozak sono stati mandati in campo quando sono stati pronti.
Mendicino che doveva essere il nostro attaccante per i prossimi 10 anni fatica in B da ormai 3 stagioni, Cinque e Mancini che erano due giovani che dovevano spaccare il mondo sono spariti, Tuia che doveva essere il nuovo Nesta si barcamena nelle serie inferiori.
Spesso c'è  una voglia di vedere all'opera i nostri giovani che non ci si domanda neppure se sono pronti pwer la serie A.

Quindi concordi che non ha senso avere un settore giovanile se non tiri mai fuori un giocatore e soprattutto come si fa a sapere se un giovane merita se non gli dai mai un'occasione? io vorrei vedere Onazi e Ceccarelli ogni tanto ma evidentemente devono essere delle seghe immani dato che non giocano mai neanche quando si è ridotti ai minimi termini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 15:15
Quindi concordi che non ha senso avere un settore giovanile se non tiri mai fuori un giocatore e soprattutto come si fa a sapere se un giovane merita se non gli dai mai un'occasione? io vorrei vedere Onazi e Ceccarelli ogni tanto ma evidentemente devono essere delle seghe immani dato che non giocano mai neanche quando si è ridotti ai minimi termini
io avrei voluto vedere in uefa i due da te citati...tanto alla fine sarebbe cambiato poco

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dipende, metti caso che Reja fa giocare dei giovani titolari per volontà propria e la partita va male, che cosa potrei sentire dopo la partita? "Sono giovani, diamogli tempo" oppure "vecchiodemmerda, che cazzo fai giocà i regazzini"? E se la società e l'allenatore se ne dovessero uscire con il non fare calciomercato perché puntiamo sui giovani del vivaio come la prenderebbero i tifosi? Considera che quando la società o l'allenatore se ne escono con "stiamo bene così" o roba del genere qui c'è qualcuno che rischia l'infarto... parlo di chi ad ogni sessione di calciomercato vorrebbe acquistare 3-4 calciatori.

A noi servono i risultati, qui nessuno viene a precisare che tra Lazio - Parma e nappule - Lazio sono passate due settimane, e che nelle ultime tre partite abbiamo affrontato anche nappule e Juventus, di cui la prima senza quattro titolari e con altri due titolari infortunati a partita in corso. No, qui subito fanno la tragedia: "La Lazio non vince e non segna da un mese", perciò è comprensibile che bisogna schierare in campo delle certezze.

Dei giovani attuali in rosa solo Radu è stato lanciato in campo a 21 anni perché era già di livello, mentre Kozak si è fatto prima il limbo tra primavera e prima squadra, poi un anno in prestito in Serie B, e poi si è confermato come un calciatore della prima squadra, per non parlare poi di quanto ha dovuto tribolare Diakité... questo perché tra primavera e professionisti c'è un abisso, ti hanno già nominato Tuia e Mendicino.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2011, 15:39
Dipende, metti caso che Reja fa giocare dei giovani titolari per volontà propria e la partita va male, che cosa potrei sentire dopo la partita? "Sono giovani, diamogli tempo" oppure "vecchiodemmerda, che cazzo fai giocà i regazzini"? E se la società e l'allenatore se ne dovessero uscire con il non fare calciomercato perché puntiamo sui giovani del vivaio come la prenderebbero i tifosi? Considera che quando la società o l'allenatore se ne escono con "stiamo bene così" o roba del genere qui c'è qualcuno che rischia l'infarto... parlo di chi ad ogni sessione di calciomercato vorrebbe acquistare 3-4 calciatori.

A noi servono i risultati, qui nessuno viene a precisare che tra Lazio - Parma e nappule - Lazio sono passate due settimane, e che nelle ultime tre partite abbiamo affrontato anche nappule e Juventus, di cui la prima senza quattro titolari e con altri due titolari infortunati a partita in corso. No, qui subito fanno la tragedia: "La Lazio non vince e non segna da un mese", perciò è comprensibile che bisogna schierare in campo delle certezze.

Dei giovani attuali in rosa solo Radu è stato lanciato in campo a 21 anni perché era già di livello, mentre Kozak si è fatto prima il limbo tra primavera e prima squadra, poi un anno in prestito in Serie B, e poi si è confermato come un calciatore della prima squadra, per non parlare poi di quanto ha dovuto tribolare Diakité... questo perché tra primavera e professionisti c'è un abisso, ti hanno già nominato Tuia e Mendicino.

Ecco questo giusto un co.jo.ne come il riomico con verre potrebbe dire una cosa del genere, io credo che la tifoseria Laziale sia pronta anche ad accettare gli errori di un giovane; nessuno ha criticato Cavanda per quello che ha fatto a torino con Krasic e neanche grandi critiche a Reja ricordo, trovo delittuoso invece quando si schiera giocatori ormai chiaramente inadeguati come è stato con Zauri e li le critiche il mister invece se le merita tutte.
Io vorrei almeno vedere all'opera i nostri giovani ogni tanto e questo non significa non fare mercato ma in un Lazio-Novara posso pensare che per far rifiatare Hernanes magari 20 minuti li faccio fare a Ceccarelli? o per dare un po' di riposo a Ledesma 20 minuti se li fa Onazi? 

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: silvia84 il 05 Dic 2011, 15:04
verso sera mando streaming a richiesta

Grazie mille Silvia!

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 15:49
Ecco questo giusto un co.jo.ne come il riomico con verre potrebbe dire una cosa del genere, io credo che la tifoseria Laziale sia pronta anche ad accettare gli errori di un giovane; nessuno ha criticato Cavanda per quello che ha fatto a torino con Krasic e neanche grandi critiche a Reja ricordo, trovo delittuoso invece quando si schiera giocatori ormai chiaramente inadeguati come è stato con Zauri e li le critiche il mister invece se le merita tutte.
Io vorrei almeno vedere all'opera i nostri giovani ogni tanto e questo non significa non fare mercato ma in un Lazio-Novara posso pensare che per far rifiatare Hernanes magari 20 minuti li faccio fare a Ceccarelli? o per dare un po' di riposo a Ledesma 20 minuti se li fa Onazi?

Forse ti sei perso qualcosa.
L'anno passato Cavanda venne crocefisso, così come piu' di una critica si levo' quando Reja alla terza di campionato schiero' Cavanda titolare contro il milan al posto dello svizzero ora alla juve.
Lazio Novara non sai come andra' a finire e non sai neppure che svolgiomento avra' la partita per cui pensare che due primavera possano fare 20 minuti mi fa pensare che sei sicuro di una vittoria larga.
I giovani vanno fatti entrare in prima squadra per poi non farli piu' uscire non per dare a loro il contentino dell'esordio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 05 Dic 2011, 16:17
L'anno passato Cavanda venne crocefisso, così come piu' di una critica si levo' quando Reja alla terza di campionato schiero' Cavanda titolare contro il milan al posto dello svizzero ora alla juve.
Lazio Novara non sai come andra' a finire e non sai neppure che svolgiomento avra' la partita per cui pensare che due primavera possano fare 20 minuti mi fa pensare che sei sicuro di una vittoria larga.
I giovani vanno fatti entrare in prima squadra per poi non farli piu' uscire non per dare a loro il contentino dell'esordio.
il problema è comportamentale da quanto ho capito su cavanda

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Dic 2011, 16:19
il problema è comportamentale da quanto ho capito su cavanda
Si pare che il ragazzo abbia un caratterino non propriamente "tranquillo" ma se ti ricordi Cavanda venne massacrato dopo torino.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 05 Dic 2011, 16:17

Quindi mi spieghi come fai tu a inserire un giovane? Io non prevedo nessuna vittoria larga ma questo non lo sai mai,  quindi se giochiamo con una grande non si può perchè sono giovani, se giochiamo con una piccola non si può perchè magari soffriamo....quando secondo te si possono inserire? fammi un esempio concreto allora

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 15:49

Non li puoi fare questi calcoli, come fai a sapere se avrai 20 minuti in cui far giocare tranquillamente la primavera? Ieri la Juve contro il Cesena ha segnato al 72° nonostante abbia fatto il record di tiri in porta (20) e il record di possesso palla (69%) in una partita di Serie A.

Non sono sicuro poi che i laziali non si comporterebbero male con i giovani, perché opinione comune qui dentro è che già in estate se avessero fatto a noi il calciomercato della riomma ci saremmo tagliati le vene, al contrario dei riommici che esultavano ed esultano ancora. Ripensando a Diakité, sai quanti anni è che i tifosi volevano venderlo? Eppure già a 22 anni nella sfida per la Supercoppa italiana si notava un netto miglioramento.

Infine, anche se non c'entra molto, io ero uno dei pochi che già in estate diceva che Zauri era una pippa, perché l'avevo visto nelle amichevoli, mentre l'opinione comune era "Zauri jolly prezioso".

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Dic 2011, 16:32
Non li puoi fare questi calcoli, come fai a sapere se avrai 20 minuti in cui far giocare tranquillamente la primavera? Ieri la Juve contro il Cesena ha segnato al 72° nonostante abbia fatto il record di tiri in porta (20) e il record di possesso palla (69%) in una partita di Serie A.

Non sono sicuro poi che i laziali non si comporterebbero male con i giovani, perché opinione comune qui dentro è che già in estate se avessero fatto a noi il calciomercato della riomma ci saremmo tagliati le vene, al contrario dei riommici che esultavano ed esultano ancora. Ripensando a Diakité, sai quanti anni è che i tifosi volevano venderlo? Eppure già a 22 anni nella sfida per la Supercoppa italiana si notava un netto miglioramento.

Infine, anche se non c'entra molto, io ero uno dei pochi che già in estate diceva che Zauri era una pippa, perché l'avevo visto nelle amichevoli, mentre l'opinione comune era "Zauri jolly prezioso".

Ma che calcoli? Lazio Novara è un esempio il punto è che non è possibile che non mettiamo mai mai mai in campo un giovane del nostro vivaio, sono tutti pippe? è questo? io seguo spesso la primavera e SECONDO ME, Ceccarelli e Onazi una possibità la meritano.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.605

30.000? io porto la mia nipotina...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 16:37
Ma che calcoli? Lazio Novara è un esempio il punto è che non è possibile che non mettiamo mai mai mai in campo un giovane del nostro vivaio, sono tutti pippe? è questo? io seguo spesso la primavera e SECONDO ME, Ceccarelli e Onazi una possibità la meritano.

Ti faccio una serie di nomi:
Gasperino Cinelli
Daniel Ola
Emanuele Berettoni
Alfonso Delgado
Alessandro Tuia
Ettore Mendicino

sono i primi nomi che mi vengono in mente di "fenomeni" della nostra primavera che a furor di popolo si volevano in prima squadra.
Di questi nessuno ha fatto una carriera degna delle aspettative e forse il solo Berettoni ha trovato spazio ai tempi del perugia in una squadra di serie A.
I giovani giocano se valgono non se i giornali o i tifosi dicono che sono bravi.
Ci sono giovani che nel campionato primavera fanno sfraceli e poi appena assaggiano il calcio vero spariscono nelle serie inferiori.
Un giovane non si deve provare, un giovane della primavera entra a far parte della prima squadra se ha la capacita' di stare in serieA con continuita'.
Io veramente non capisco perchè di tanto in tanto ci si fissi con qualche  nome della primavera e si pretenda che questi vadano in prima squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva