S.S. Lazio - Novara

Aperto da Magnopèl, 01 Dic 2011, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.605

e ricordo le amichevoli estive della primavera.

col fidene 2-2
col monterosi 1-1

ecc....

il salto in prima squadra e' abissale.
Li avrei voluti vedere col rabotnicki o 1-2 col verona in coppa... o sul 2-3 a zero.... quello si.
Fermo restando che onazi peggio di cana non puo' essere....

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 05 Dic 2011, 16:57
Ti faccio una serie di nomi:
Gasperino Cinelli
Daniel Ola
Emanuele Berettoni
Alfonso Delgado
Alessandro Tuia
Ettore Mendicino

sono i primi nomi che mi vengono in mente di "fenomeni" della nostra primavera che a furor di popolo si volevano in prima squadra.
Di questi nessuno ha fatto una carriera degna delle aspettative e forse il solo Berettoni ha trovato spazio ai tempi del perugia in una squadra di serie A.
I giovani giocano se valgono non se i giornali o i tifosi dicono che sono bravi.
Ci sono giovani che nel campionato primavera fanno sfraceli e poi appena assaggiano il calcio vero spariscono nelle serie inferiori.
Un giovane non si deve provare, un giovane della primavera entra a far parte della prima squadra se ha la capacita' di stare in serieA con continuita'.
Io veramente non capisco perchè di tanto in tanto ci si fissi con qualche  nome della primavera e si pretenda che questi vadano in prima squadra.

Quindi chiudiamo il settore giovanile, anche perchè non lo vedo di alcuna utilità onestamente.
Io non sto dicendo che questi ragazzi sono fenomeni ma solo che sarebbe sensato a volte testare questi ragazzi anche perchè come facciamo e come fa il mister a sapere se sono a livello della serie A e della prima squadra se non ci giocano mai???

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 16:23
Quindi mi spieghi come fai tu a inserire un giovane? Io non prevedo nessuna vittoria larga ma questo non lo sai mai,  quindi se giochiamo con una grande non si può perchè sono giovani, se giochiamo con una piccola non si può perchè magari soffriamo....quando secondo te si possono inserire? fammi un esempio concreto allora

Credo che visto il livello tra la serie A e la primavera è troppo marcato, per aver possibilità di poter scendere in campo a un giovane sarebbe prima indispensabile potersi allenare in pianta stabile con la prima squadra e scendere nella primavera solo per disputare le partite(come avviene con Cavanda).

Purtroppo ciò sarà difficile finchè ci saranno i vari Makinwa,Del Nero,Garrido,ecc che nel progetto tecnico sono ai margini ma continuano a prendere parte della prima squadra per vari motivi quali ad esempio per non rovinare il gruppo (Scaloni ad esempio non è un campione ma un è un importante uomo spogliatoio),o per mantenerli in condizione sperando di cederli nella successiva sessione di mercato, o per non inimicarsi i procuratori dei giocatori.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: rocchigol il 05 Dic 2011, 17:00
quoto Matador72

e ricordo le amichevoli estive della primavera.

col fidene 2-2
col monterosi 1-1

ecc....

il salto in prima squadra e' abissale.
Li avrei voluti vedere col rabotnicki o 1-2 col verona in coppa... o sul 2-3 a zero.... quello si.
Fermo restando che onazi peggio di cana non puo' essere....

Ma io questo dico, mica di partire con i giovani titolari ma solo di provarli in certe partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 17:05
Quindi chiudiamo il settore giovanile, anche perchè non lo vedo di alcuna utilità onestamente.
Io non sto dicendo che questi ragazzi sono fenomeni ma solo che sarebbe sensato a volte testare questi ragazzi anche perchè come facciamo e come fa il mister a sapere se sono a livello della serie A e della prima squadra se non ci giocano mai???

Non è che ad ogni ciclo di "primavera" trovi almeno un giocatore da portare in prima squadra, a volte passano diversi cicli prima di trovare il giovane giusto quindi il settore giovanile serve eccome, detto questo da quello che sappiamo Reja e Bollini si confrontano spesso e sempre da quello che si dice Reja di tanto in tanto segue le partite della primavera.
Magari i due tecnici conoscono meglio di me te e tutti i netters presenti su questo forum le caratteristiche dei primavera e magari i due sanno se i giovani sono pronti per passare alla prima squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: robylele il 05 Dic 2011, 13:57
il ''giovane del nostro settore giovanile'' deve però essere fortissimo, é l'unico requisito richiesto.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io non sono così convinto che per un primavera giocare 15 minuti di una partita inutile sia formativo...

e poi qual'è il rischio al ribasso? per me elevatissimo. cioè se per caso in quei 15 minuti fa una cavolata, liscia un gol facile, fa un autogol, si perde la marcatura... me li vedo già i commenti "va venduto in serie b... ha dimostrato di non essere da Lazio... pippa"...insomma perdi un giovane. come è successo con cavanda, dipinto come un fenomeno, alla prima stecca è stato silurato...

Se un giocatore ha la stoffa emerge e non sono d'accordo che non ne sforniamo da anni. Per me diakitè è un esempio lampante. kozak è sulla buona strada.

Detto questo... dai Lazio concentrati che nessuna partita è facile!!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: dako80 il 05 Dic 2011, 08:29
Cioè abbiamo convocato 4 centrocampisti? ma portarci Onazi Ceccarelli e magari metterli in campo un 20 minuti no eh....poi mi raccomando che il mister si lamenti che ha gli infortuni ecc...mi raccomando....Col Novara io avrei provato un paio di giovani, se non li provi in queste gare quando giocano?

Lulic gioca a Centrocampo eh...quindi sono già 5 e nel parco attaccanti c'è Sculli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Stasera vado allo stadio e porto mi nipote.
FORZA LAZIO

:band8: :band8: :band8: :band8: :band7: :band7:

ULTRAS LAZIALE

*
Lazionetter newbie
* 6
Citazione di: rocchigol il 02 Dic 2011, 14:53
quoto! sculli e' vero che si mangia i gol pero' ne ha fatti e ne ha fatti fare.. ed e' sempre nel vivo delle azioni d'attacco. Pero' vorrei rocchi per cisse
Sculli non lo Voglio più vedere dopo la partita contro il vaslui! :x
come ha detto Giudo:VIA DA ROMA ,SCULLI,VIA DA ROMA!!!PERO' rocchi lo farei giocare sempre al posto di cissè :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: Tyler87 il 05 Dic 2011, 17:06
Credo che visto il livello tra la serie A e la primavera è troppo marcato, per aver possibilità di poter scendere in campo a un giovane sarebbe prima indispensabile potersi allenare in pianta stabile con la prima squadra e scendere nella primavera solo per disputare le partite(come avviene con Cavanda).

Purtroppo ciò sarà difficile finchè ci saranno i vari Makinwa,Del Nero,Garrido,ecc che nel progetto tecnico sono ai margini ma continuano a prendere parte della prima squadra per vari motivi quali ad esempio per non rovinare il gruppo (Scaloni ad esempio non è un campione ma un è un importante uomo spogliatoio),o per mantenerli in condizione sperando di cederli nella successiva sessione di mercato, o per non inimicarsi i procuratori dei giocatori.

per le norme (che condannarono Lotito nel caso Pandev)  devi consentire a tutto il gruppo di allenarsi nelle stesse condizioni..... quindi , anche volendo, di spazio per inserire giovani della primavera ce ne sta poco...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tyler87 il 05 Dic 2011, 17:06

Ma guardate che è già così. Basta seguire il twitter di Keita Balde per scoprire che la primavera si allena almeno 3 volte a settimana con la prima squadra. Compresi Keita e Berlanga che sono anche sotto-età per la primavera.
E da quello che dice Bollini Reja segue moltissimo i giovani.
Quando li riterrà fisicamente pronti state sicuri che i migliori elementi verranno prima o poi provati. Perchè vi assicuro che la discriminante più importante è quella. Tant'è che gente come Cavanda è stata usata subito, e probabilmente se non avesse avuto problemi caratteriali avrebbe giocato anche molto.
Poi in più aggiungiamoci i problemi di rosa extralarge e di spogliatoio che ha sottolineato Tyler, ed il quadro è bello che fatto.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ULTRAS LAZIALE il 05 Dic 2011, 19:43
come ha detto Giudo:VIA DA ROMA ,SCULLI,VIA DA ROMA!!!

Che bella persona :roll:

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
c'è qualche anima pia che mi dà una mano con gli streaming? grazie :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: enrico94 il 05 Dic 2011, 20:00
c'è qualche anima pia che mi dà una mano con gli streaming? grazie :)

Sei un bamboccetto del 94..però,ma possibile che nel 2011 ci sia ancora gente che non conosce rojadirecta?

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Biafra il 05 Dic 2011, 20:04
Sei un bamboccetto del 94..però,ma possibile che nel 2011 ci sia ancora gente che non conosce rojadirecta?

la conosco ma a volte si trovano link migliori da altre parti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ULTRAS LAZIALE il 05 Dic 2011, 19:43
come ha detto Giudo:VIA DA ROMA ,SCULLI,VIA DA ROMA!!!

Ha detto cosi'? Ma guarda, le parole identiche usate da Zampa per Baptista.

Ma noi siamo diversi, avoja.

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2011, 20:12
Ha detto cosi'? Ma guarda, le parole identiche usate da Zampa per Baptista.

Ma noi siamo diversi, avoja.

Ti dirò, in fondo Zampa nel loro presepe è il meno peggio (dopo il bue)

Pat Pat

Sostenitore
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: Biafra il 05 Dic 2011, 20:16
Ti dirò, in fondo Zampa nel loro presepe è il meno peggio (dopo il bue)

Dopo il bue c'è l'asinello!  :pp

Discussione precedente - Discussione successiva