Citazione di: MisterFaro il 15 Apr 2014, 15:29
?
Hai seguito le partite?
Ho sempre difficoltà a valutare i livelli di squadre che non si incontrano tra loro, a volte quelle apparentemente più talentuose prendono poi scoppole da quelle che hanno una capacità di attenzione migliore. L'esempio del calcio italiano nel contesto internazionale (almeno fino a pochi anni fa...) è esplicativo in tal senso.
Tu mi sembra però che parli sempre a ragion veduta, mi spieghi quell'affermazione?
Non le ho seguite tutte, ma negli altri gironi ci sono come MINIMO 4 squadre interessanti.
Nel girone A, oltre Torino e Juventus, non mi sembrano le altre grandi squadre.
Basta vedere anche l'ultima in classifica nel girone B e C. L'ultima non arriva neanche a 10, invece nel Girone A, le squadre sono un po' più livellate (potrebbe testimoniare sia un livello molto alto e quindi molta competizione, come il contrario, vero, ma non è questo il caso). La prima - il Torino - prima a 12 punti dalla seconda e poi il nulla. La Juventus che non arriva neanche a 50 punti ed il Novara terzo a 44. Le altre squadre sono squadre modeste.
Il Milan nel girone B, deve recuperare una partita, e potrebbe essere terza a 50 punti. Al Torneo di Viareggio e nella Youth League ha fatto abbastanza (molto) bene la primavera del Milan e nel campionato è terza, cosa che ha pagato, come succede in Serie A, per aver preso parte alle altre competizioni magari.
Nel girone della Lazio Fiorentina, Lazio stessa, Catania, Roma, Palermo e Napoli hanno belle primavere.