S.S. Lazio Primavera 2013-2014

Aperto da A.Voronin, 23 Giu 2013, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Thunder il 25 Gen 2014, 14:49
A regà, capisco che può sembrare troppo pessimista ciò che ho scritto, ma siccome ci tengo molto alla Lazio Primavera, tant'è vero che mi vedo tutte le partite, sono preoccupato. Questa squadra senza Tounkara fa molta fatica, è un po come la prima squadra senza Klose. Oltre ai gol, incute timore negli avversari e lavora molto per la squadra. A quanto pare salterà praticamente quasi tutto il girone di ritorno e questa cosa non mi fa essere tranquillo per niente. Quindi, le battute lasciatele perdere, non è il caso.  ;)

Il campionato primavera è diviso in 3 gironi, Primavera A, B e C(dove fa parte la Lazio). Alle final eight ci vanno dirette le prime due di ogni girone e poi si fanno i Play Off per sceglierne le restanti due.
Speriamo di entrarci in qualche modo, perché la Lazio con l'11 titolare può tranquillamente vincere anche quest'anno lo scudetto.
Realismo, sono d'accordo, però forse esageri nel vedere solo il nero delle cose.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Realismo, sono d'accordo, però forse esageri nel vedere solo il nero delle cose.

Più che realsimo, la mia è una preoccupazione, soprattutto per le trasferte dove Tounkara è stato sempre decisivo e fondamentale con gol e assist. Non dico che ha vinto le partite da solo, però diverse si, prendendo palla a metà campo, dribblando un paio di giocatori e segnando o servendo la palla ai compagni davanti alla porta.
Evidentemente non tutti hanno seguito cosi tanto le partite della primavera, altrimenti avrebbero compreso la mia preoccupazione. Purtroppo con la sua assenza perdiamo molto, speriamo che Fiore e Lombardi si facciano valere.
Quest'anno la Lazio può vincere lo scudetto un'altra volta, perché è una spanna sopra le altre, speriamo di non perdere terreno fino al suo rientro.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Sono parzialmente d'accordo con Thunder. La Lazio quest'oggi non mi è piaciuta perché è stata leziosa, si è beata troppo della sua forza, inoltre senza Tounkarà in attacco mi è anche sembrata un pò debole. Nel secondo tempo ho avuto l'impressione che fossero anche preoccupati di prenderle!!!! Bollini se li sarebbe mangiati perché l'umiltà è una virtù che si acquisisce da piccoli!!! Certo se sbagli un rigore, se ti annullano un goal (regolare!!!!)......beh! E' anche una tua responsabilità e allora devi fare mea culpa. Tra l'altro l'arbitro Rocca di Vibo Valentia era lo stesso della finale del 2012 persa con l'Inter, dove non vide un fallo grave nei confronti di Sbraga che fu costretto ad uscire per infortunio. (La Lazio giocò più di metà partita senza Crescenzi e Sbraga, la coppia centrale più forte di quel campionato!!!!).Speriamo che non subiscano un contraccolpo psicologico per il possibile (spero di no!!!) superamento in classifica della Viola e la perdita per 2 mesi di Tounkarà. Metto le pagelle così per puro spirito di cronaca:

Guerrieri 6
Pollace 6,5   (77' Seck  4)
Serpieri 6
Ilari  6
Filippini 6
Elez 6,5  (46' Pace   6,5)
Minala   7
Murgia   5,5  (63' Oikonomidis   5,5)
Lombardi 5
Fiore   6
Palombi   5,5

All. Inzaghi  5,5

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io non darei colpe a Inzaghi, perché anche lo stesso Bollini senza Tounkara o Keita faceva molta fatica.

Seck l'ho visto in 3 partite, mi è sembrato molto impacciato. Gli deve essere concesso del tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

Lazio 35 punti
Fiorentina e Roma 33 punti

la seconda squadra di Roma sta ancora giocando e se vince (1-0 adesso) si porterebbe 2a in classifica. Nonostante il passo falso dei nostri ragazzi rimaniamo in 1a posizione.

:p :p

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2014, 14:46
Hanno giocato "meglio" relativamente. Noi eravamo una spanna sopra, loro in 10, ci hanno messo cuore e sono riusciti a giocarsela. In questo senso. Noi abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, loro al di sopra delle proprie. Manfro non ha detto niente di che, imho.

Ma se imbustavamo il rigore o ci davano il gol buono fatto, il Napoli avrebbe comunque giocato meglio?

Boh...io sono abituato a giudicare le partite nella loro totalità senza guardare il risultato che solo raramente scinde dalla prestazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 25 Gen 2014, 15:20
Più che realsimo, la mia è una preoccupazione, soprattutto per le trasferte dove Tounkara è stato sempre decisivo e fondamentale con gol e assist. Non dico che ha vinto le partite da solo, però diverse si, prendendo palla a metà campo, dribblando un paio di giocatori e segnando o servendo la palla ai compagni davanti alla porta.
Evidentemente non tutti hanno seguito cosi tanto le partite della primavera, altrimenti avrebbero compreso la mia preoccupazione. Purtroppo con la sua assenza perdiamo molto, speriamo che Fiore e Lombardi si facciano valere.
Quest'anno la Lazio può vincere lo scudetto un'altra volta, perché è una spanna sopra le altre, speriamo di non perdere terreno fino al suo rientro.

Da che non possiamo alle Final8 e che il Viareggio è andato sei passato alla possibilità di vincere lo Scudetto...o hai le idee confuse oppure trolleggi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2014, 16:05
Ma se imbustavamo il rigore o ci davano il gol buono fatto, il Napoli avrebbe comunque giocato meglio?

Boh...io sono abituato a giudicare le partite nella loro totalità senza guardare il risultato che solo raramente scinde dalla prestazione.
Ma ti ripeto Dani eravamo superiori. Il primo tempo sembrava una partita contro i ragazzini del giardinetto.
La differenza tecnico fisica di Minala e Elez rispetto ai loro era disarmante.
Sono riusciti a uscirne fuori senza perderla, quindi in questo senso hanno giocato meglio nel secondo tempo.
Se una squadra doveva vincere eravamo noi, chiaro, ma siamo i più forti d'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2014, 16:07
Da che non possiamo alle Final8 e che il Viareggio è andato sei passato alla possibilità di vincere lo Scudetto...o hai le idee confuse oppure trolleggi.

Dovresti leggere con più attenzione ciò che uno scrive, altrimenti rischi di travisare. Io ho espresso una mia preoccupazione, basata su quanto visto finora nelle partite(tutte) giocate dalla primavera. Non capisco qual'è il tuo problema?

Citazione di: Cirrus Minor il 25 Gen 2014, 16:02
Al momento la classifica è la seguente:

Lazio 35 punti
Fiorentina e Roma 33 punti

Dobbiamo aspettare il risultato dei viola.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Bollini senza Tounkara e Keita è arrivato in finale scudetto e l'anno prima ancora è arrivato in semifinale.
Non facciamo passare che è solo la strabiliante superiorità di due giocatori ad aver fatto le fortune della Lazio primavera degli ultimi anni.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Gen 2014, 16:21
Bollini senza Tounkara e Keita è arrivato in finale scudetto e l'anno prima ancora è arrivato in semifinale.
Non facciamo passare che è solo la strabiliante superiorità di due giocatori ad aver fatto le fortune della Lazio primavera degli ultimi anni.
Beh, in quei due campionati a cui ti riferisci aveva Rozzi, Ceccarelli, Barreto e Sani.

In questo nuovo gruppo, Keita e Tounkara hanno fatto nettamente la differenza. La prima parte della stagione 2012-2013 avevamo fatto molta fatica, dal rientro di Keita la Lazio ha praticamente sempre vinto e mai perso, fino alla vittoria dello scudetto.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
in realta' mancava anche crecco - pero' senza tounkara' questa squadra diventa normale (ed e' chiaro che sia cosi, un giocatore solo puo' spostare gli equilibri a livello giovanile)

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
compito della primavera é portare giovani in prima squadra.
se tounkara é un giovane in rampa di lancio, bollini e inzaghi hanno fatto il loro.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
La fiorentina ha pareggiato dunque restiamo primi a +1 dai viola e a +2 dalla roma.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
anche se quest'anno non arrivassimo in alto mi andrebbe bene comunque. I pezzi pregiati stanno facendo la spola tra la prima squadra e la primavera, lo scudetto più grande

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Che carino Minala mi ha risposto su Twitter

Sent from my super mega
iPhone using Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: maverickiv2007 il 25 Gen 2014, 20:15
Che carino Minala mi ha risposto su Twitter

Sent from my super mega
iPhone using Tapatalk

Cosa vi siete detti?  :=))

AVANTI LAZIO

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dani2110 il 25 Gen 2014, 16:05

Il fatto Dani è che la Lazio primavera secondo me è la piùforte di tutte, per questo ci siamo "abituati male" e vogliamo che vinca sempre. E' vero che se avessimo segnato il rigore (Lombardi rifilate i piedi...) e l'arbitro ci avesse dato il goal di Fiore, avremmo parlato di una Lazio vincente e forte, anche se un pò sotto tono!!!

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652

e la classifica....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.corrieredellosport.it/scommesse/2014/01/28-348804/Primavera%3A+Inter+avanti+a+1%2C90+in+Coppa+Italia

Primavera: Inter avanti a 1,90 in Coppa Italia
Il colpo della Lazio si gioca a 3,50

ROMA - All'andata finì 4-2 per la Lazio, un risultato che impone ai nerazzurri il successo nel ritorno di domani (con almeno due reti di scarto). La doppietta di Puscas tiene però aperte le speranze dell'Inter. La Lazio ha migliori possibilità nella semifinale di Coppa Italia Primavera, anche se nella sfida di domani Cerrone e i suoi partono in vantaggio sulla lavagna Snai, dove l'«1» si gioca a 1,90 contro il 3,40 del pareggio e il 3,50 del «2». Tuttavia non sarà facile tenere a secco l'attacco della Lazio: almeno un gol dei biancocelesti è bancato a 1,42, fare muro pagherebbe 2,50. Complessivamente, Under e Over viaggiano quasi alla pari, rispettivamente a 1,90 e 1,80

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva