http://lnx.[...]com/2014/03/09/primavera-inzaghi-vittoria-meritata-il-nostro-pensiero-va-a-mirko-fersini/
(dal sito di lazialità)
PRIMAVERA – Inzaghi: "Vittoria meritata, il nostro pensiero va a Mirko Fersini" Roma è – e resta ancora – biancoceleste, grazie ai ragazzi di Simone Inzaghi. Inevitabile quindi la soddisfazione del tecnico della Primavera laziale, così come è stato doveroso ricordare Mirko Fersini, che proprio nella giornata di ieri, avrebbe compiuto 18 anni. "I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo vinto meritatamente contro una buonissima squadra come la Roma", ha commentato Simone Inzaghi a margine della stracittadina. "Sul 3 a 1 – ha proseguito - abbiamo preso una traversa e quindi il risultato potrebbe essere stato un pochino più largo. I miei ragazzi stanno facendo benissimo ora abbiamo 10 punti di vantaggio sulla Roma, adesso dobbiamo amministrarlo e quindi i ragazzi non dovranno mollare. Elez? Oggi ha fatto molto bene, sta prendendo confidenza con il ruolo. Ricopre egregiamente tutte e due le fasi, sia difensiva che offensiva. Corriamo il rischio di pensare un po' troppo alla Finale di ritorno di coppa Italia? Non credo, dieci punti sulla terza sono un buonissimo vantaggio. Alla fine del girone di andata eravamo tutti lì, i miei ragazzi sono stati bravi a dare continuità ai risultati e conquistare un margine di vantaggio così ampio. Il derby è sempre un derby o quello giocato con la Primavera è più emozionante di altri? Oggi c'era qualcosina in più, il Fersini era gremito. Mi sarebbe piaciuto anche vincerlo con Mirko Fersini qui vicino. L'unico mio pensiero in una giornata così bella è per lui, che avrebbe sicuramente giocato. Il mio pensiero, ripeto è per lui, che ora sarà sicuramente contento della vittoria".

AVANTI LAZIO