Sarà che se io vedo una squadra con la maglia celeste che batte una squadra con la maglia rossa IN QUALUNQUE CAMPIONATO ED IN QUALUNQUE CATEGORIA godo, sarà che un bel 4-0 rotondo mi piace proprio, sarà che il fatto che possa piovere sul bagnato non mi intimorisce affatto, ma io non riesco proprio a pensare ad altro che abbiamo vinto il derby primavera 4-0.
Voglio pure aggiungere che è innegabile che, in modo più o meno "simpatico" quelli lì, negli ultimi anni hanno lavorato meglio di noi sul setore giovanile. Di fatto, tuttavia, nè il nostro nè il loro settore giovanile hanno sfornato dei giocatori all'altezza delle attese (prndendo come riferimento non i Nesta o i De Rossi, ma anche un Di Vaio). Ci sono diversi giocatori discreti (e sono per lo più di origine trigoria) ma nessun titolare inamovibile da serie A (sì c'è Pepe, Desilvestri, Galloppa, ma ... diciamolo ... mica roba da strapparsi i capelli).
Credo che la colpa sia da attribuire ad un sistema (che non so quale sia ...) sbagliato che ha fatto sì che non ci sia un giocatore in tutta Italia che possa essere considerato un vero prospetto da top team (a me Balotelli non convince).
Allora mi accontento di leggere la bella intervista a Bollini, di immaginare che, nel giro di alcuni anni, il nostro vivaio possa diventare qualcosa di nuovo (nel panorama italiano) e di più simile ai grandi vivai tipo Ajax, Barca, Bayern, ecc.
Io ci spero ed ho fiducia.
Intanto mi godo il 4-0 di oggi.