S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: Pomata il 16 Ott 2010, 17:05
bisogna anche dire che noi giochiamo con la maggior parte '91 e perpetuini (90) e kozak (89). loro sono tutti 92-93

Premesso che non avrei fatto arrivare dalla prima squadra Kozak che è fuoriquota di due anni, oggi avevamo otto '92, quattro '91, un '90 e un '89.

Berardi               91
Cavanda            91
Pantano             92
Campoli              92
Crescenzi           92
Zampa                92
Ceccarelli            92
(81' Cinque)        91
Capua                 92
Kozak                  89
(89' Trombetta)   92
Perpetuini            90
Barreto                92
(69' Adeleke)       91

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: white-blu il 16 Ott 2010, 18:19
dovemo discute pure perchè avemo vinto un derby primavera certo che semo strani e ............ :S

Non e' questo il discorso, io sono felicissimo che abbiamo vinto...il fatto e' che e' sbagliato travisare le cose...

Ok abbiamo vinto, ma.......

Oppure per il fatto che la Lazio sia prima e la Roma penultima non si puo' piu' scrivere niente? Devo aspettare l'estate con tutte le squadre a 0 punti?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

poraccio :(

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Con questi hanno guadagnato: 20 mln con Aquilani (l'unico giocatore vero), 4 mln con Cerci per regali da soci unicredit e 2 milioni con Bovo, con Curci non mi ricordo. Con gli altri avranno guadagnato 100000 euro si e no.
Okaka,Cerci,Corvia,Rosi e Pepe non dovrebbero giocare in serie A,IMHO. Galloppa è buono, ma a Roma manco ha visto il Colosseo.

Noi fino ad ora abbiamo guadagnato 5,5 mln con De Silvestri.
Mendicino gioca all'Ascoli, in B. Tuia è al secondo anno da titolare a Monza, Luciani al Lumezzane da quest'estate e Cinelli al Sassuolo il b.

Il lanciare giovani della roma, con rosi,okaka e cerci è IMHO dettata dal fatto che da svariati anni sono con le pezze, e cercano di tappare le loro lacune lanciando giovanotti nella speranza della sbuciata risolutoria. Ma della penna (il nuovo totti?), freddi ecc. ecc. che fine hanno fatto?

Non c'e' peggior sordo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: AndreaVespa il 16 Ott 2010, 18:03

Guarda quanti ne hanno ceduti e quanto ci hanno guadagnato, non contano solo quelli che sono rimasti a giocare li

Okaka, Cerci, Aquilani, De Rossi, Corvia, Curci, Bovo, Rosi, Pepe (se non erro), D'Agostino, Galloppa

Poi se si vuole credere il contrario, liberi di farlo...ma non mi sembra che la Lazio sia stata o che si avvicini anche solo lontanamente...

Kozak al momento ha 21 anni, l'eta' di Pato, e ha giocato contro 17enni che ancora si devono totalmente formare fisicamente: te credo che fa la differenza, ha 4 anni in piu', e quell'eta' contano eccome...

Non e' poi questione di farli crescere con calma: se sono validi, li metti contro elementi di eta' superiore per fargli acquisire esperienza, che potranno sfruttare l'anno sucessivo...

L'elenco di giocatori fatto poco sopra, Campoli, Capua, ecc, pronti per la A o la B lascia il tempo che trova, se vai a vedere negli archivi ci sono tutti gli anni...ma guardiamo i risultati reali: dove gioca Mendicino, che sembrava dovesse addirittura essere pronto per giocare titolare (si, molti lo hanno scritto)?
E Tuia?
E Sciamanna?

Dici: devono ancora crescere...si, ma hanno gia' 20 anni, come Paloschi, che un fenomeno non e', o come Kjaer al secondo anno da titolare in A, o come Hernandez, o come Ljaic il prossimo anno, o come Jovetic e Pato l'anno scorso...

Ci si lascia sempre prendere da facili entusiasmi facendo i conti senza l'oste, ovvero il giocatore e la sua crescita...se non giocano in A o in B, vuol dire che non sono pronti, stop

Chi ricorda i vari Berrettoni, Le Noci e capitan Guerrino Cinelli campioni di italia?

I primi 2, a quasi 30 anni, non sono mai andati oltre la Lega Pro, il capitano della Lazio scudettata l'ultima volta che avevo cercato giocava in eccellenza...

Beh, però c'è anche Macheda che sarebbe potuto diventare...

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: vagabond il 16 Ott 2010, 18:24
a questo punto ho l'impressione che molti dei riommici 93 rimmarranno sottoetà anche tra 5 anni...

caro andreavespa, spero che tu stia riticando anche l'operato di patarca spero...perchè credo nella tua onestà...se fino ad ora nessuno dei nostri ha meritato grandi palcoscenici, non è solo colpa di questa gestione...anche se questa gestione ha molti errori arretrati sul settore giovanile...

però lasciami dire che su tutti quelli che hai presentato tu sono rimasti da loro solo de rossi e totti, che gli stanno sfilando milioni di euro per rimanere...mentre gli altri o sono andati via sottocosto e poi venduti a peso d'oro dalle altre società oppure stanno per andarsene perchè trattati male(okaka)...l'unica eccezione è aquilani che ha fruttato molti soldi, però a detta di tutti non vale i venti milioni sganciati dal liverpool

Io non sto criticando nessuno e non ho mai criticato nessuno...puoi rileggere tutti i miei post dal primo all'ultimo...e anzi, io se proprio mi dovessi schierare, starei dalla parte di Lotito, quindi lungi da me voler screditare a spada tratta...

Penso si tratti molto anche di fortuna, io ho parlato anche di Cinelli e Berrettoni che erano con noi nel 2001, il mio non e' un discorso riguardante gestioni, finanziamenti, societa' satelliti, ecc...

Ho solamente elencato giocatori usciti dal loro e dal nostro settore giovanile, facendo notare le differenze (non ho mai parlato di gestione, ma solo di giocatori, parlando anche prima del 2004) di qualita' fra gli uni e gli altri...e mi pare che la differenza sia ben evidente...

L'unica critica che faccio e' a chi si esalta e da un giocatore per pronto, non riuscendone a trasportarne le prestazioni da una squadra primavere a una prima squadra...

Dicendo questo non sto dando la colpa a nessuno, non mi interessa Cragnotti, non mi interessa Lotito, non mi interessa Patarca, non mi interessa Bollini o chi per loro...e' un discorso diverso, il mio

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
L'attuale primavera è una bella squadretta. Certo che vincere un derby è sempre bello, basta non esaltarsi troppo perchè c'erano 2 fuoriquota (Perpetuini e Kozak) che sono stati fondamentali.................io avrei voluto giocarla senza di loro, così i ragazzi potaevano meglio rendersi conto delle loro forze...................
MIO PENSIERO!!!!!!!!!!!!!

;)) ;)) ;)) ;)) ;)) ;)) ;)) ;)) ;))

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: Eagle78 il 16 Ott 2010, 18:27
Beh, però c'è anche Macheda che sarebbe potuto diventare...

E' vero, l'avevo dimenticato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Sullo splendido  :D sito della SS Lazio ci sono già le immagini.
Dajeeee

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: AndreaVespa il 16 Ott 2010, 18:35

a mio avviso il tuo ragionamento non fa una grinza e in quella categoria il parametro che crea più discrepanza è proprio l'età media di una squadra. Ad esempio Perpetuini che oggi ha fatto il fenomeno: a me non ha mai convinto quando ha giocato in prima squadra e nonostante le attenuanti del caso, l'emozione etc., penso che sia destinato a fare la fine dei vari Ola, Sciamanna e Berrettoni. Spero di sbagliarmi perché non ho nulla contro il ragazzo.
cmque riomamerda. Rimangono sempre 4 gli schiaffoni  :DD

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Io non sto criticando nessuno e non ho mai criticato nessuno...puoi rileggere tutti i miei post dal primo all'ultimo...e anzi, io se proprio mi dovessi schierare, starei dalla parte di Lotito, quindi lungi da me voler screditare a spada tratta...

Penso si tratti molto anche di fortuna, io ho parlato anche di Cinelli e Berrettoni che erano con noi nel 2001, il mio non e' un discorso riguardante gestioni, finanziamenti, societa' satelliti, ecc...

Ho solamente elencato giocatori usciti dal loro e dal nostro settore giovanile, facendo notare le differenze (non ho mai parlato di gestione, ma solo di giocatori, parlando anche prima del 2004) di qualita' fra gli uni e gli altri...e mi pare che la differenza sia ben evidente...

L'unica critica che faccio e' a chi si esalta e da un giocatore per pronto, non riuscendone a trasportarne le prestazioni da una squadra primavere a una prima squadra...

Dicendo questo non sto dando la colpa a nessuno, non mi interessa Cragnotti, non mi interessa Lotito, non mi interessa Patarca, non mi interessa Bollini o chi per loro...e' un discorso diverso, il mio

io non sto criticando te, non ti adirare...anzi te l'ho detto che credo nella tua onestà...e so anche che come me vorresti sempre il meglio per la nostra amata...

però adesso come adesso vedo un settore giovanile che si sta riprendendo, e non mi va di criticarlo, anzi sono stracontento per questo derby vinto...

per quanto riguarda la fortuna...a volte la fortuna bisogna crearsela...loro se la sono creata razziando il nostro settore giovanile quando eravamo in rovina, ma non solo i settore giovanile anche i giocatori da noi monitorati...
Invece ora penso che noi ce la stiamo creando facendo un ottimo lavoro per il settore giovanile

in ultimo esame, io non sto esaltando nessuno, ma almeno personalmente, vedendo giocare ceccarelli spero che possa diventare un grande giocatore per noi...

ps...io non sono ne pro ne contro lotito.. tengo tantissimo solo alla Lazio...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Eagle78 il 16 Ott 2010, 18:41
Ad esempio Perpetuini che oggi ha fatto il fenomeno: a me non ha mai convinto quando ha giocato in prima squadra e nonostante le attenuanti del caso, l'emozione etc., penso che sia destinato a fare la fine dei vari Ola, Sciamanna e Berrettoni. Spero di sbagliarmi perché non ho nulla contro il ragazzo.
cmque riomamerda. Rimangono sempre 4 gli schiaffoni  :DD

Io invece credo che Perpetuini possa diventare un bel mediano. Alla prima partita, mi sembra contro il Palermo (vado a memoria) non demeritò affatto, pur giocando con Dabo e Firmani vicino. Inseriamoli nella squadra di oggi i giovani, e fanno tutti figuroni come Cavanda e Kozak. Crescendo ulteriormente.

IMHO

Contenuto sponsorizzato

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: vagabond il 16 Ott 2010, 18:42
io non sto criticando te, non ti adirare...anzi te l'ho detto che credo nella tua onestà...e so anche che come me vorresti sempre il meglio per la nostra amata...

però adesso come adesso vedo un settore giovanile che si sta riprendendo, e non mi va di criticarlo, anzi sono stracontento per questo derby vinto...

per quanto riguarda la fortuna...a volte la fortuna bisogna crearsela...loro se la sono creata razziando il nostro settore giovanile quando eravamo in rovina, ma non solo i settore giovanile anche i giocatori da noi monitorati...
Invece ora penso che noi ce la stiamo creando facendo un ottimo lavoro per il settore giovanile

in ultimo esame, io non sto esaltando nessuno, ma almeno personalmente, vedendo giocare ceccarelli spero che possa diventare un grande giocatore per noi...

ps...io non sono ne pro ne contro lotito.. tengo tantissimo solo alla Lazio...

Guarda, se pensi che mi possa adirare o innervosire, puoi stare fresco  :)
So che non era un attacco, volevo solo spiegare bene da che presupposti parlavo io...

Quel che voglio dire io l'ha espresso alla perfezione Eagle78 poco sopra...
Negli ultimi tempi si stanno facendo begli investimenti, speriamo possano dare i frutti, cosa che ci e' mancata in passato (a differenza della roma)...ma ancora purtroppo e' presto per parlarne

Ecco qui il succo del mio discorso ;)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: AndreaVespa il 16 Ott 2010, 18:50

Guarda, se pensi che mi possa adirare o innervosire, puoi stare fresco  :)
So che non era un attacco, volevo solo spiegare bene da che presupposti parlavo io...

Quel che voglio dire io l'ha espresso alla perfezione Eagle78 poco sopra...
Negli ultimi tempi si stanno facendo begli investimenti, speriamo possano dare i frutti, cosa che ci e' mancata in passato (a differenza della roma)...ma ancora purtroppo e' presto per parlarne

Ecco qui il succo del mio discorso ;)

chiaro e cristallino! ma a volte è bello lo scambio di opinioni, soprattutto con fratelli Laziali!!!

:)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.853
Citazione di: vagabond il 16 Ott 2010, 18:24
a questo punto ho l'impressione che molti dei riommici 93 rimmarranno sottoetà anche tra 5 anni...

caro andreavespa, spero che tu stia riticando anche l'operato di patarca spero...perchè credo nella tua onestà...se fino ad ora nessuno dei nostri ha meritato grandi palcoscenici, non è solo colpa di questa gestione...anche se questa gestione ha molti errori arretrati sul settore giovanile...

però lasciami dire che su tutti quelli che hai presentato tu sono rimasti da loro solo de rossi e totti, che gli stanno sfilando milioni di euro per rimanere...mentre gli altri o sono andati via sottocosto e poi venduti a peso d'oro dalle altre società oppure stanno per andarsene perchè trattati male(okaka)...l'unica eccezione è aquilani che ha fruttato molti soldi, però a detta di tutti non vale i venti milioni sganciati dal liverpool

e me' [...]!!!  :oo

uno tra i centrocampisti migliori d'europa che se lo vendono ce fanno 40 mijoni a occhi chiusi e uno che ci piaccia o no e' stati un gran bel giocatore, un altro aquilani che era comunque un centrocampista della nazionale prima che se facesse male. c'e' una bella differenza con quelli che giocano in B o Lega Pro

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Anche Aquiloni era roba nostra.

Comunque è innegabile che i pisicoruggine in passato siano riusciti, al di là dei risultati conquistati con le squadre giovanili, a lanciare un cospicuo numero di calciatori tra serie A e serie B.

La Lazio attuale (e quella del recentissimo passato) si sta adoperando in tal senso e mi pare stia recuperando il terreno perduto a grandi passi, mentre la rioma sta facendo qualche passo indietro, sia per le difficoltà finanziarie della società, sia perchè abbiamo ormai chiuso le stalle e non possono più attingere al "doppio vivaio" pre reclutare giocatori.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Sarà che se io vedo una squadra con la maglia celeste che batte una squadra con la maglia rossa IN QUALUNQUE CAMPIONATO ED IN QUALUNQUE CATEGORIA godo, sarà che un bel 4-0 rotondo mi piace proprio, sarà che il fatto che possa piovere sul bagnato non mi intimorisce affatto, ma io non riesco proprio a pensare ad altro che abbiamo vinto il derby primavera 4-0.

Voglio pure aggiungere che è innegabile che, in modo più o meno "simpatico" quelli lì, negli ultimi anni hanno lavorato meglio di noi sul setore giovanile. Di fatto, tuttavia, nè il nostro nè il loro settore giovanile hanno sfornato dei giocatori all'altezza delle attese (prndendo come riferimento non i Nesta o i De Rossi, ma anche un Di Vaio). Ci sono diversi giocatori discreti (e sono per lo più di origine trigoria) ma nessun titolare inamovibile da serie A (sì c'è Pepe, Desilvestri, Galloppa, ma ... diciamolo ... mica roba da strapparsi i capelli).

Credo che la colpa sia da attribuire ad un sistema (che non so quale sia ...) sbagliato che ha fatto sì che non ci sia un giocatore in tutta Italia che possa essere considerato un vero prospetto da top team (a me Balotelli non convince).

Allora mi accontento di leggere la bella intervista a Bollini, di immaginare che, nel giro di alcuni anni, il nostro vivaio possa diventare qualcosa di nuovo (nel panorama italiano) e di più simile ai grandi vivai tipo Ajax, Barca, Bayern, ecc.

Io ci spero ed ho fiducia.

Intanto mi godo il 4-0 di oggi.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Bisogna sempre considerare che la primavera è al servizio della prima squadra e che non avebdo Reja convocato alcuni giocatori giovani per la trasferta di Bari, si è pensato bene di farli giocare oggi per fargli mantenere la condizione.
Tutto nella norma e comunque li abbiamo asfaltati in modo regolare.  :ssl

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Discussione precedente - Discussione successiva