S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.721
Citazione di: Magnopèl il 12 Nov 2011, 16:35
Cioè 4 goal e svariati assist per Ceccarelli , mi sembra che in Primavera sia di 3 categorie superiore.
Per la precisione : 4 goal , 3 assist e un rigore procurato. ;S

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: Magnopèl il 12 Nov 2011, 16:42
Per la precisione : 4 goal , 3 assist e un rigore procurato. ;S

la cosa paradossa è che
a) non ha mai messo piede all'olimpico, manco in panchina
b) la cosa ancora piu scellerata e che nessuna delle nazionali under la mai convocato.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.738
Citazione di: white-blu il 12 Nov 2011, 16:48
la cosa paradossa è che
b) la cosa ancora piu scellerata e che nessuna delle nazionali under la mai convocato.

Il problema è che nessun giovane laziale è stato ultimamente convocato dalle varie Under...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
A gennaio cosa preferireste fare cedere Ceccarelli in prestito in B,rischiando di fargli fare un Cavanda bis,oppure cedere Kozak in A e far fare a Cecca spezzettoni di partite come fa ora Kozak,permettendogli anche di fare il Viareggio e i play-off della primavera?
Cioè come gestireste il giovane talento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Nov 2011, 16:57
Il problema è che nessun giovane laziale è stato ultimamente convocato dalle varie Under...
In verità Rozzi e Crescenzi sono convocati cn frequenza nella nazionale, e in under 15 e under 16 sono stati convocati un paio di laziali(ben 5 in under 15).

Il problema di Cecca è che in under 19 e under20(quella in cui rientra attualmente) gli sono sempre stati preferiti attaccanti che hanno già presenze tra i professionisti(alcuni dei quali sono anche titolari).

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tyler87 il 12 Nov 2011, 17:05
In verità Rozzi e Crescenzi sono convocati cn frequenza nella nazionale, e in under 15 e under 16 sono stati convocati un paio di laziali(ben 5 in under 15).

Il problema di Cecca è che in under 19 e under20(quella in cui rientra attualmente) gli sono sempre stati preferiti attaccanti che hanno già presenze tra i professionisti(alcuni dei quali sono anche titolari).
FW    Giacomo Beretta    14 March 1992 (age 19)          Italy Ascoli
   FW    Nicolao Dumitru    12 October 1991 (age 20)          Italy Empoli
   FW    Luigi Falcone    26 May 1992 (age 19)          Italy Lecce
   FW    Samuele Longo    12 January 1992 (age 19)          Italy Internazionale
   FW    Stefano Pettinari    27 January 1992 (age 19)          Italy Crotone

Da wikipedia gli attaccanti convocati sono questi...
Dumitru è forte, Berretta veramente scarsissimo (visto col frosinone) gli altri sinceramente non li conosco ma non penso che falcone e longo giochino con lecce e inter.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.738
Citazione di: Tyler87 il 12 Nov 2011, 17:05

Vero.
Tra l'altro Ceccarelli è stato convocato nell'Under 17 qualche tempo fa.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Gli attaccanti nelle ultime convocazioni dell'under20 di questi giorni:

Beretta (Ascoli), De Luca (Varese), Falcone (Lecce), Fischnaller (Sudtirol), Pettinari (Crotone)

Beretta sarà pure scarso come dici tu (non l'ho mai visto giocare) ma son due anni che gioca tra i professionisti come per Pettinari, De Luca sta facendo benissimo in B, Fischnaller è uno dei giovani più promettenti della Lega Pro, Falcone non lo conosco ma da una breve ricerca ho visto che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili.

Se Ceccarelli debuttasse almeno un tempo in serie A son certo che alle prossime convocazione ci sarà anche lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.738
Citazione di: A.Voronin il 12 Nov 2011, 17:10
   FW    Giacomo Beretta    14 March 1992 (age 19)          Italy Ascoli
   FW    Nicolao Dumitru    12 October 1991 (age 20)          Italy Empoli
   FW    Luigi Falcone    26 May 1992 (age 19)          Italy Lecce
   FW    Samuele Longo    12 January 1992 (age 19)          Italy Internazionale
   FW    Stefano Pettinari    27 January 1992 (age 19)          Italy Crotone

Da wikipedia gli attaccanti convocati sono questi...
Dumitru è forte, Berretta veramente scarsissimo (visto col frosinone) gli altri sinceramente non li conosco ma non penso che falcone e longo giochino con lecce e inter.

Statistiche alla mano Longo e Falcone gli sono inferiori. Mai una partita tra i prof e in primavera non è che facciano sfracelli.
Pettinari è un riommico che ha segnato 2 gol in B nel Crotone.
Invece Dumitru sembrava dovesse sfondare immediatamente, ma per il momento, dopo essere stato acquistato lo scorso anno dal Napoli (anche qualche apparizione in A), è tornato alla base, ad Empoli. Anche per lui 2 gol in B

surg

*
Lazionetter
* 7.452
la cosa paradossa è che
Un vero peccato. Se fossero andati in panchina seremmo primi in classifica

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
la cosa paradossa è che
Citazione di: surg il 12 Nov 2011, 17:30
Un vero peccato. Se fossero andati in panchina seremmo primi in classifica

elimino l'opzione a) almeno sei più felice

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Bollini: "Grande prestazione di tutta la squadra, non mi aspettavo un Pescara in queste condizioni. Berlanga e Keita? Non dipende da me..."
Dal nostro inviato a Formello, Marco Ercole
12.11.2011 18:01 di Francesco Ponticiello 
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it

Ancora una vittoria per la Lazio di Alberto Bollini. Questo pomeriggio nel centro sportivo di Formello la compagine biancoceleste ha rifilato dieci gol al Pescara, con le triplette di Emmanuel e Barreto e il primo poker stagionale di Ceccareli, autore di una grande partita. Al termine della gara Bollini non è riuscito a nascondere la sua felicità per la splendida prestazione dei suoi ragazzi: "Noi siamo stati bravi, cinici e anche furbi a sfruttare le disattenzioni degli avversari. Oggi la squadra sapeva cosa fare soprattutto nelle ripartenze. Nel primo tempo siamo stati cinici, perchè non si è vista molta differenza tra le due squadre. Noi abbiamo mostrato un grande temperamento e sinceramente non mi aspettavo il nostro avversario in queste condizioni. Il parziale del secondo tempo è veramente pesante, anche se loro sul 3-1 potevano ritornare in partita. Rozzi? Abbiamo provato a recuperarlo ieri ma aveva un ematoma, ma dalla prossima settimana ritornerà in gruppo. Oggi però tutti hanno giocato una grande partita, la cosa che mi interessa e che il gol arrivi anche da altri giocatori, ad esempio la scorsa settimana è toccato a Zampa, oggi a Ceccarelli, Barreto ed Emmanuel. La sostituzione di Onazi? Era calcolata, perchè ha qualche problema agli adduttori e non volevo caricarlo ulteriormente". Nella rosa biancoceleste quest'anno ci sono molti giocatori del '92: "La Lazio non dispone di un gruppo del '93 quindi bisogna trovare un equilibrio, gli investimenti che fanno la Fiorentina, il Milan e la Juventus sono superiori a quelli che fa la Lazio. Il nostro patrimonio è questo e abbiamo cercato di mixare un gruppo che va dal '92 al '95. Il mercato? Io ho fatto un discorso con il direttore sportivo, tutti i giocatori sono di proprietà della Lazio, quindi tutte le offerte che arrivano da altre categorie le valuterà direttamente la società, ma in questo momento è prematuro parlare di queste cose". In sospeso c'è la situazione di due ragazzi del '95: Berlanga e Keita: "Non lavorando all'ufficio passaporti non ho la pratica sottomano (ride). Quando due ragazzi vengono dall'estero con tanto entusiasmo e si allenano come tutti gli altri, e poi non scendono in campo non è facile gestirli con tranquillità. Campionato poco equilibrato? Ci sono dei risultati altisonanti anche negli altri gironi. Io oggi ho visto una partita molto anomala, vi garantisco che non vedrete il Pescara negli ultimi posti della classifica. Che sia a favore alle romane non lo so, noi abbiamo incontrato il Palermo in una sfida molto particolare, c'è la Reggina che ha molti talenti, ci sono delle annate dove le squadre del sud hanno più capacità rispetto ad altre annate. Al momento sembra che ci siano quattro squadre che si contendono due posti per accedere alle Final Eight", ha concluso il tecnico biancoceleste. 

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
ma perché due ragazzi spagnoli hanno bisogno del passaporto per giocare in Italia?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tyler87 il 12 Nov 2011, 16:58
A gennaio cosa preferireste fare cedere Ceccarelli in prestito in B,rischiando di fargli fare un Cavanda bis,oppure cedere Kozak in A e far fare a Cecca spezzettoni di partite come fa ora Kozak,permettendogli anche di fare il Viareggio e i play-off della primavera?
Cioè come gestireste il giovane talento?

Quando Kozak è andato in prestito al Brescia in Serie B faceva la riserva di Caracciolo, giocò appena 813 minuti in campionato ma bastarono per fare 4 goal. Tornato alla Lazio nel ritiro estivo segnava ad ogni amichevole giocata, anche più di un goal a partita, e difatti nello scorso campionato gli sono bastati 758 minuti per segnare 6 goal e procurarsi 2 rigori, la media goal più alta della scorsa stagione, un Gilardino dei tempi d'oro. Anche quest'anno non ha ancora segnato ma ha almeno un'occasione da goal a partita, anche nell'ultima Lazio - Parma solo la sfortuna gli ha evitato il goal che si è trasformato in un assist involontario per Sculli, e quest'anno in quei pochi minuti giocati mi è sembrato decisamente meno falloso rispetto all'anno scorso.

Kozak ormai è un calciatore della prima squadra, se gioca poco è solo per ovvi motivi, per gli stessi ovvi motivi per cui giocano poco anche Rocchi e Sculli, non ha bisogno di fare gavetta per migliorare, le sue caratteristiche si conoscono: è un centravanti fortissimo fisicamente e con un grandissimo fiuto del goal, non particolarmente tecnico e veloce ma con la capacità di fare possesso palla in attacco per tenere alta la squadra. Potrebbe migliorare tecnicamente, ma non credo che ci sia bisogno di farlo giocare titolare, e comunque neanche una squadra di bassa Serie A ti lascia la libertà di sperimentare giocando da titolare, se te pijano è perché li devi salvà.

Dunque, penso che sia giusto cedere in prestito Ceccarelli, non c'è da preoccuparsi perché, come ho detto prima con l'esempio di Kozak, se è forte esploderà.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.658
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Nov 2011, 19:08
Quando Kozak è andato in prestito al Brescia in Serie B faceva la riserva di Caracciolo, giocò appena 813 minuti in campionato ma bastarono per fare 4 goal. Tornato alla Lazio nel ritiro estivo segnava ad ogni amichevole giocata, anche più di un goal a partita, e difatti nello scorso campionato gli sono bastati 758 minuti per segnare 6 goal e procurarsi 2 rigori, la media goal più alta della scorsa stagione, un Gilardino dei tempi d'oro. Anche quest'anno non ha ancora segnato ma ha almeno un'occasione da goal a partita, anche nell'ultima Lazio - Parma solo la sfortuna gli ha evitato il goal che si è trasformato in un assist involontario per Sculli, e quest'anno in quei pochi minuti giocati mi è sembrato decisamente meno falloso rispetto all'anno scorso.

Kozak ormai è un calciatore della prima squadra, se gioca poco è solo per ovvi motivi, per gli stessi ovvi motivi per cui giocano poco anche Rocchi e Sculli, non ha bisogno di fare gavetta per migliorare, le sue caratteristiche si conoscono: è un centravanti fortissimo fisicamente e con un grandissimo fiuto del goal, non particolarmente tecnico e veloce ma con la capacità di fare possesso palla in attacco per tenere alta la squadra. Potrebbe migliorare tecnicamente, ma non credo che ci sia bisogno di farlo giocare titolare, e comunque neanche una squadra di bassa Serie A ti lascia la libertà di sperimentare giocando da titolare, se te pijano è perché li devi salvà.

Dunque, penso che sia giusto cedere in prestito Ceccarelli, non c'è da preoccuparsi perché, come ho detto prima con l'esempio di Kozak, se è forte esploderà.

100%

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Nov 2011, 19:08

Sono d'accordo purchè lo facciano giocare, altrimenti il ragazzo si intristisce e potrebbe nno rendere come fa adesso. Piuttosto, mi ricollego al discorso fatto da alcuni precedentemente: possibile che non poteva giocare anche 15-20 minuti in qualche partita con le defezioni che ci sono state?? Così, almeno per fargli assaggiare l'erba dell'olimpico!!!! Un pò di coraggio da parte di Reja, che diamine!!!!!

:( :(

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Di questa squadra se non tiriamo su almeno 4-5 ragazzi da mettere in pianta stabile in prima squadra, vuol dire che il calcio è strano forte...Crescenzi, Sbraga, Onazi, Zampa, Cilfone e le 3 punte di oggi, + Rozzi, Berardi e Cavanda sono veramente di un livello troppo più alto rispetto ai giocatori in categoria. Ma qualcuno ce l'ha la classifica marcatori della Primavera?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Cirrus Minor il 12 Nov 2011, 19:28

Sono d'accordo purchè lo facciano giocare, altrimenti il ragazzo si intristisce e potrebbe nno rendere come fa adesso. Piuttosto, mi ricollego al discorso fatto da alcuni precedentemente: possibile che non poteva giocare anche 15-20 minuti in qualche partita con le defezioni che ci sono state?? Così, almeno per fargli assaggiare l'erba dell'olimpico!!!! Un pò di coraggio da parte di Reja, che diamine!!!!!

:( :(
Intristisce...non esageriamo...sempre alla Lazio giochi. Comunque l'unica gara in cui avrebbe potuto realmente fare qualche minuto è stata il ritorno contro i Macedoni nel preliminare di Europa League...

Contenuto sponsorizzato

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: dani2110 il 12 Nov 2011, 21:21
Ma qualcuno ce l'ha la classifica marcatori della Primavera?

Ho solo quella dei nostri se può interessare: Ceccarelli 13 (4 rigori), Barreto 9, Rozzi 5, Emmanuel 4, Onazi 2, Zampa 1 (1), Sbraga 1. C'è poi anche un autogol.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Salas83 il 12 Nov 2011, 21:26
Ho solo quella dei nostri se può interessare: Ceccarelli 13 (4 rigori), Barreto 9, Rozzi 5, Emmanuel 4, Onazi 2, Zampa 1 (1), Sbraga 1. C'è poi anche un autogol.
Quante partite si sono giocate?

Discussione precedente - Discussione successiva