S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: karlsarzbringer il 04 Ago 2012, 12:54
Quando un giorno capirai cosa vuol dire "sbagliare" forse potrai discutere con qualcuno.

Hai scritto una caxxata (come ti è stato fatto notare) ergo hai sbagliato:

Professionisti – sono coloro che svolgono l'attività sportiva a titolo oneroso tesserati per società associate nella Lega Nazionale Professionisti (serie A e serie B) o nella Lega Professionisti serie C (serie C1 e C2). Si diventa professionisti con la stipula di un contratto tra il calciatore e la società, di durata non superiore alle cinque stagioni sportive per i calciatori maggiorenni e non superiore alle tre stagioni sportive per i minorenni.

Capisci cosa vuol dire? Hai sbagliato, non è un delitto.

Ma se non ammetti neanche questo, il forum non fa per te... vinci sempre. Che discutemo a fa?

Forza Lazio

te stai proprio fuori.
Leggiti il regolamento sul sito della FIGC prima di sparare minchiate....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: ProLazioMea il 04 Ago 2012, 12:56
la storia di ceccarelli è VERGOGNOSA. ho avuto modo di parlare PERSONALMENTE conlui.
lo vogliono mandare a forza a salerno, sebbene per lui salerno sia una categoria infima.
è uno dei migliori 92 in circolazione, dovrebbe andare a fare il titolare in b o cmq stare nell'orbita della prima squadra, e invece per fare gli interessi del salerno calcio lo vogliono spedire li, alla faccia degli interessi della Lazio e del ragazzo.
rendetevi conto. poi dice che fa male marin ad andare al city.....ma vedi un pò che un ragazzo di 17 anni rifiuta un contratto dal city, quando dall'altra parte sa che non gliene verrà proposto uno se non a strozzo e rischiando di essere spedito come un pacco postale a salerno. puoi essere Laziale quanto ti pare, ma sei anche un professionista, ed hai anche una famiglia sulle spalle. una famiglia che avrà fatto enormi sacrifici per portarti dove sei e che deve essere la prima squadra per cui fai il tifo.
mi fate ridere quando date la colpa a chi segue la sua carriera, come se la Lazialità ti desse di cosa mantenere la tua famiglia. ma fatela finita di vivere su marte.

su Ceccarelli: stessa indentica cosa che so io...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
A me dispiace se Marin dovesse lasciarci ma stiamo parlando di un ragazzo appena 17enne che ha fatto solo 10 presenze in primavera ,alcune positive altre un pò meno, e credo assurdo pretendere che la società lo metta subito sotto contratto,sai effetto domino di tutti gli altri ragazzi che avrebbero minacciato di lasciare la squadra???

Dubito che ad altri classe 95' gli sia stata data la stessa opportunità di Marin di giocare così tanto in primavera, ma di sicuro è una grossa incapacità della società regalare soldi a chi ragazzi che ancora non hanno fatto nulla per meritarli.
Avesse scelto l'arsenal o barcellona in cui realmente credono nei giovani e li fanno giocare, avrei centomila volte consigliato a Marin di partire ma la scelta del City è solo esclusivamente una scelta economica perciò non me ne faccio un grosso rimpianto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
N'do sta zampa , lo vedi lotito  brucia li giovani.   Zampa va al Bari.   
Ceccarelli andra in serie B . Polemiche inutili stupide e inventate.

Leggere critiche alla socità pure per marin mi manda in bestia .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ceccarelli dovrebbe andare al Lanciano, sarebbe andato alla Salernitana solo con il ripescaccio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 11:14
Non è una polemica sterile inutile Dani.
Marin aveva l'età per firmare un contratto vero e l'abbiamo perso in maniera stupida e superficiale.
Non è vero che non  c'era niente da fare, c'era un contratto da poter firmare.
Se avesse firmato a fine stagione ora il City si attaccava al tram, invece cosi al tram ci attacchiamo noi.
Io non ho parole davvero, non capisco come possiate difendere l'operato della società su queste vicende.

Altro capitolo merita poi la gestione di Tommaso Ceccarelli.
Un ragazzo che veniva considerato il più forte 92 italiano dopo El Sharaawy si ritrova ai margini di tutto, non si allena con la squadra ne viene ceduto perchè "deve accettare il Salerno".
Questo non è il bene della Lazio, per niente.
Insigne a Castel Volturno lo hanno messo al centro del progetto, noi un talento anche più cristallino come il Cecca lo abbiamo liquidato in questo modo.
Non ne parla nessuno ma per me è vergognoso il trattamento nei confronti di questo ragazzo...

Come ha già specificato qualcuno, gli acquisti non vengono ponderati dal giorno alla notte. Non è detto che l'interesse per il giocatore non parta da lontano, facile che il City lo seguisse da un po' di tempo. Il modus operandi è abbastanza classico, si avvicina il magnager di turno con la faccia di Bronzetti ed inizia ad arruffianarsi ragazzo e famiglia prospettando ricchi scenari, successo, posti di lavoro e stabilità per tutti. 

Detto questo, la storia dei baby fenomeni è vecchia come il mondo. Se poi c'è di mezzo la Lazio, apriti cielo: ogni volta si assiste allo stesso copione, quello che parte è sempre il più bono che c'avevamo, anzi l'unico. Per me fino a che non fanno il salto grosso e si affermano tra i professionisti, uno vale l'altro. Di "futuri Vieri" troppi ne ho visti passare senza che lasciassero traccia alcuna, allargando le fitte fila dei precocemente pensionati. Su 50 calciatori messi sotto contratto forse ne esce mezzo buono, il resto sono soldi buttati per gente senza fissa dimora, sballotata da una parte all'altra, un anno qua e un anno là, che fatica a trovare spazio in Lega pro. Se qualcuno non avesse giurato che Tuia era il "nuovo Nesta" forse ci saremmo risparmiati qualche soldo e ogni estate non perderemmo tempo a trattare col Monza per il rinnovo del prestito.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Sulla questione dell'età e della contrattualistica.

articolo 28/3 NOIF:

Citazione
II primo contratto da "professionista" può essere stipulato dai calciatori che abbiano compiuto
almeno il 19° anno di età nell'anno precedente a quello in cui ha inizio la stagione sportiva, salvo
quanto disposto dal comma 3 dell'art. 33

Articolo 33.

Citazione
I "giovani di serie"
1. I calciatori "giovani" dal 14°  anno di età assumono la qualifica  di "giovani di serie" quando
sottoscrivono e viene accolta la richiesta di tesseramento per una società associata in una delle
Leghe professionistiche.

2. I calciatori con la qualifica di "giovani di serie" assumono un particolare vincolo, atto a
permettere alla società di addestrarli e prepararli all'impiego nei campionati disputati dalla stessa,
fino al termine della stagione sportiva che ha  inizio nell'anno in cui  il calciatore compie
anagraficamente il 19° anno di età. Nell'ultima stagione sportiva del periodo di vincolo, il calciatore
"giovane di serie", entro il termine stabilito annualmente dal Consiglio Federale, ha diritto, quale
soggetto di un rapporto di addestramento tecnico  e senza che ciò comporti l'acquisizione dello
status di "professionista", ad un'indennità determinata annualmente dalla Lega cui appartiene la
società. La società per la quale è tesserato il "giovane di serie" ha il diritto di stipulare con lo stesso
il primo contratto di calciatore "professionista" di durata massima triennale. Tale diritto va
esercitato esclusivamente nell'ultimo mese di pendenza del tesseramento quale "giovane di serie",
con le modalità annualmente stabilite dal Consiglio Federale.   
3. I calciatori con la qualifica di "giovani di serie", al compimento anagrafico del 16° anno d'età e
purché non tesserati a titolo temporaneo, possono stipulare contratto professionistico. II
calciatore"giovane di serie" ha comunque diritto ad ottenere la qualifica di "professionista" e la
stipulazione del relativo contratto da parte della società per la quale è tesserato, quando:
a) abbia preso parte ad almeno dieci gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie A;
b) abbia preso parte ad almeno dodici gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie B;
c) abbia preso parte ad almeno tredici gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie C/1;
d) abbia preso parte ad almeno diciassette gare di campionato o di Coppa Italia, se in Serie C/2.

4. Nei casi previsti dal comma  precedente, è ammessa una durata del rapporto contrattuale non
superiore alle cinque stagioni sportive e alle tre stagioni sportive, compresa quella in cui avviene la
stipulazione del contratto, rispettivamente per i calciatori maggiorenni e per i calciatori minorenni.
Tale durata, in ogni caso, non può superare quella che sarebbe conseguita alla stipulazione
effettuata a termini del comma 2.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 13:04
te stai proprio fuori.
Leggiti il regolamento sul sito della FIGC prima di sparare minchiate....

CVD. Hai vinto. Bravo. Rimani pure nella tua ignoranza.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Valon92 il 04 Ago 2012, 13:22
Sulla questione dell'età e della contrattualistica.

II primo contratto da "professionista" può essere stipulato dai calciatori che abbiano compiuto
almeno il 19° anno di età nell'anno precedente a quello in cui ha inizio la stagione sportiva, salvo
quanto disposto dal comma 3 dell'art. 33
ricordavo giusto allora...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: silvia84 il 04 Ago 2012, 13:50
ricordavo giusto allora...

Ora attendiamo replica di chi ha sbagliato... a meno che non sparisca...

Forza Lazio

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Anche perchè questa cosa è stata discussa più volte, non vedo come ci siano ancora dubbi in merito.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Iker77 il 04 Ago 2012, 13:59
Anche perchè questa cosa è stata discussa più volte, non vedo come ci siano ancora dubbi in merito.

Eh... vallo a spiegà a jsv...

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
:ssl

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.620
Citazione di: JSV23 il 04 Ago 2012, 12:50
dai io ci rinuncio...

Marin mercenario, grazie Lotito per aver mandato via una altro "mercante dal Tempio".

ah ma pure tu stai così? non l'avevo capito.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Io ricordavo fosse cambiata, ma sembra non sia così.
Allora avete ragione voi, si poteva fare poco...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Ago 2012, 14:22
ah ma pure tu stai così? non l'avevo capito.
No, oggi sto messo male di mio, scusate... :ssl

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ci si è stracciati le vesti per Russotto, Kasami, Macheda e compagnia bella. Lo si fa anche per Marin. Magari diventerà un campione, probabilmente no. Francamente, per quanto mi riguarda sticazzi.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
A me sembra che quel comma 3 dia pienamente ragione a jsv, invece, o sbaglio? Al di là del fatto che nel caso specifico avere ragione serve a poco

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
A me la cosa che dà più fastidio è che queste razzie accadono soprattutto alla Lazio!!!!! Ma vi siete chiesti perché???? Io penso che i giovani sanno di non avere avvenire nella nostra squadra, prova ne é che Ceccarelli (cercato nel passato da squadre inglesi e fortunatamente bloccato dai dirigenti laziali) è ancora senza squadra perché il presidente lo vuole mandare ad ammuffire a Salerno!!!!!!!!!! Sui giovani bisgona puntarci a corpo morto, soprattutto per uno che ha poche possibilità di investire sul mercato (Lotito), poca capacità di interagire con le altre squadre di serie A (tranne il Genoa che comunque ci rifila svariate sole), scarsa capacità di contrattualizzazione e così via!!!! Io a Gubbio dopo la finale persa li ho visti in faccia ad una distanza di pochi cm, Lotito e Tare, e avevano l'aria di chi voleva stare da tutt'altra parte, come a dire: ".......meno male se semo levati dalle scatole sta partita, così non bisogna daje il premio scudetto.....". Io credo che il nostro presidente voglia fare le nozze con i fichi secchi con il nostro settore giovanile, nel senso che ci investe pochissimi e volendone ricavare tantissimo, non facendo i contratti anche a chi ha già compiuto i 18 anni (Cataldi stava per essere perso.....) e si dimostra un talento. Adesso Marin non è da condannare perchésfido chiunque a dire no al Manch City, non tanto per avere delle velleità di esordire in prima squadra ma per una scelta di vita. Quindi Marin avrà la possibilità di sistemarsi e con l'aria che tira non mi sembra affatto idea da trascurare. E' chiaro che venendo dalla Romania non potesse avere la lazialità di Zampa o altri del vivaio. Detto questo bisogna provare a fermarlo prima, dandogli l'opportunità di essere convocato per il ritiro in prima squadra (invece di vedere Garrido e Zauri!!!!) o altre soddisfazioni. Non è stato fatto!!!! Pace!!!! Adesso si guarda avanti con  mio sommo dispiacere per il povero Fersini (che Dio lo abbia in gloria....) che trasudava di lazialità e invece..............sigh!!!!!

:( :( :( :( :( :(

Discussione precedente - Discussione successiva