S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Mark Lenders il 11 Apr 2010, 01:53
Confermo. Per fortuna ero in fila per uscire (demenziale non aprire il cancellone di sopra, tra l'altro...) e mi trovavo defilato rispetto agli scontri. Se avessero colpito la mia macchina è possibile che sarei sceso per rilanciarglieli in fronte, i sassi.
Comunque immaginate un migliaio di persone, che prendevano quasi tutta la tribuna. Circa novecento normali, compresi un sacco di parenti e amici dei giocatori, anche della Roma. Poi in fondo, lontano dal cancello, una cinquantina di ragazzetti idioti della Lazio: cori contro la polizia, contro i carabinieri, per Gabriele (che, pace all'anima sua, viene vergognosamente strumentalizzato) e anche contro la Roma, ma aspettate a rallegrarvi, perché erano tutti cori razzisti, del tipo "giallorosso ebreo", "As Roma juden club", "voi siete napoletani", etc. Infine, in basso vicino all'uscita, altri cinquanta - ma potevano essere anche meno - ragazzetti idioti della Roma. Arrivati a partita abbondantemente in corso, anche loro si sono segnalati per cori contro la polizia tipo "Filippo Raciti, gli scontri son finiti", contro i carabinieri, per Gabriele (ovviamente applauditi dalla controparte di subumani) e anche contro la Lazio, con tanto di ululati al nostro terzino nero che per tutta risposta ha sputato per terra nella loro direzione. Ma, detto che la loro squadra ha beccato i due gol proprio nel momento della loro massima profusione canora (pianderculo, mmerde!), si sono poi portati in vantaggio sul piano dell'inciviltà andando via cinque minuti prima della fine per recarsi, verosimilmente, a raccogliere i sassi con cui hanno dato vita all'ignobile gazzarra post-partita.
Pure le partite della Primavera, sono arrivati a rovinarci... Durante il gioco commentavamo divertiti che finalmente stavamo assistendo a una partita alle tre di pomeriggio, con maglie dall'uno all'undici (la nostra pure senza sponsor), con le tifoserie mischiate, eeefamije allo stadio, i cartoncini delle sostituzioni e del recupero non elettronici, insomma il caro vecchio bel calcio di una volta... E invece niente. La simpatica gita a Formello a qualcuno è costata qualche cento euro di carrozziere perché i dementi di cui sopra devono fare i loro scontri del cazzo. Ne ho visto uno (romanista) con la testa spaccata e il sangue che gli colava giù per le tempie: sinceramente ho provato piacere, e l'avrei provato anche se fosse stato un suo omologo laziale. Spero che si siano fatti male in parecchi, insomma. E spero che la prossima volta mandino almeno una camionetta della Polizia, visto che nemmeno al derby Primavera si può stare tranquilli.

Presente anche io con famiglia (peccato non saperlo Mark sarebbe stata una bella occasione di incontrarci) Tifoserie figlie malsane del seme della violenza e dell'antisemitismo con l'aggravante del trovare divertimento solo con la violenza fine a se stessa.

Si prepara un bruttissimo andazzo. Per fortuna la Lazio al derby ci ha mandato in Monte Mario, non so come sarà la situazione in Tevere domenica. Il livello di violenza gratuita solo per il solo gusto di divertirsi che ho visto sabato è a dir poco vergognoso.

Nota a margine gli insulti a Tare durate la partita compresi quelli che gli ricordavano come molti dei suoi connazionali erano costretti a viaggiare per lasciare l'Albania.

Qualcuno potrà pensare che in fondo era solo ironia, a me hanno fatto schifo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 12 Apr 2010, 10:32

Nota a margine gli insulti a Tare durate la partita compresi quelli che gli ricordavano come molti dei suoi connazionali erano costretti a viaggiare per lasciare l'Albania.

quoto! :poof:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sigurd il 11 Apr 2010, 10:16
e bravi gli aquilotti - portasse bene  :)

Per quanto riguarda gli scontri, io ripeto un'idea che avevo già scritto un paio d'anni fa: lo stadio su invito.
Tu mandi il tuo curriculum una tantum, e vieni ammesso o no a comprare i biglietti. Se sei uno degli ammessi, a ogni partita puoi portare quanta gente ti pare, facendoti garante per loro. Se sgarri, sai che è l'ultima volta. Se sgarra uno per cui hai garantito, è l'ultima volta per tutti e due.
Non è affatto una provocazione, e ci libererebbe in un colpo da TUTTO - certo, un Paese normale dovrebbe sempre trovare soluzioni differenti da leggi speciali e limitazioni della libertà, ma tant'è: l'incapacità di dare una risposta al problema mi pare palese.

Ci stanno già pensando e speriamo si sbrighino: Tessera del Tifoso. Unica soluzione.

Tra l'altro ERRORE GROSSOLANO della società che non  ha fatto neanche pagare per vedere la partita.

Avrebbero potuto utilizzare l'incasso per avere un servizio d'ordine che invece non c'è stato.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 12 Apr 2010, 10:32

Presente anche io con famiglia (peccato non saperlo Mark sarebbe stata una bella occasione di incontrarci) Tifoserie figlie malsane del seme della violenza e dell'antisemitismo con l'aggravante del trovare divertimento solo con la violenza fine a se stessa.

Si prepara un bruttissimo andazzo. Per fortuna la Lazio al derby ci ha mandato in Monte Mario, non so come sarà la situazione in Tevere domenica. Il livello di violenza gratuita solo per il solo gusto di divertirsi che ho visto sabato è a dir poco vergognoso.

Mio fratello ha raccontato di violenza vera e propria con sassi cinte, e che lui è riuscito a cavarsela per poco visto che un sasso lo ha sfiorato, e ha avuto paura in quanto si è trovato proprio in mezzo alla rissa, è riuscito a scappare ma aveva la macchina lì dove stavano dandosele, a quel punto entrato in macchina ha detto che ha fatto una manovra velocissima e poco poco non metteva sotto uno dei facinorosi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 12 Apr 2010, 10:44
Mio fratello ha raccontato di violenza vera e propria con sassi cinte, e che lui è riuscito a cavarsela per poco visto che un sasso lo ha sfiorato, e ha avuto paura in quanto si è trovato proprio in mezzo alla rissa, è riuscito a scappare ma aveva la macchina lì dove stavano dandosele, a quel punto entrato in macchina ha detto che ha fatto una manovra velocissima e poco poco non metteva sotto uno dei facinorosi

Guarda è successo di tutto.

La cosa che più mi ha fatto male e vedere le facce sorridenti e soddisfatte (nonostante il sangue copioso che gli scendeva addosso) di queste persone che non ho capito che c'entrano con la Lazio.

E' la new wawe della tifoseria estrema della Lazio? A giudicare dai cori anti semiti cantati più volte sono molto figli della old wawe....

Quello che fa male è che i media Laziali fuori da qui girino la testa e le orecchie dall'altra parte....

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Kalle il 12 Apr 2010, 10:35
Ci stanno già pensando e speriamo si sbrighino: Tessera del Tifoso. Unica soluzione.
sono due cose radicalmente diverse, Ka'

io ho in mente la facilità ad acquistare biglietti/abbonamenti per chi non è un facinoroso. Il sogno sarebbe lo stadio ticketless, come per volare.
Mandi il curriculum, ti arriva un codice personale, fai tutto online. E, sottolineo, ti fai garante di quante persone vuoi - il numero, ovviamente, potrebbe essere limitato in occasione di partite di grande richiamo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 12 Apr 2010, 10:48
Guarda è successo di tutto.

La cosa che più mi ha fatto male e vedere le facce sorridenti e soddisfatte (nonostante il sangue copioso che gli scendeva addosso) di queste persone che non ho capito che c'entrano con la Lazio.

E' la new wawe della tifoseria estrema della Lazio? A giudicare dai cori anti semiti cantati più volte sono molto figli della old wawe....

Quello che fa male è che i media Laziali fuori da qui girino la testa e le orecchie dall'altra parte....
il brutto è che io sentendo il racconto di mio fratello, che va a tutte le partite della lazio e della lazio primavera,pensavo se ne parlasse..mio fratello che è uno che va sempre allo stadio ha detto che ha visto scene pazzesche e sopratutto  ragazzi molto giovani che facevano questo macello...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sigurd il 12 Apr 2010, 10:50
sono due cose radicalmente diverse, Ka'

io ho in mente la facilità ad acquistare biglietti/abbonamenti per chi non è un facinoroso. Il sogno sarebbe lo stadio ticketless, come per volare.
Mandi il curriculum, ti arriva un codice personale, fai tutto online. E, sottolineo, ti fai garante di quante persone vuoi - il numero, ovviamente, potrebbe essere limitato in occasione di partite di grande richiamo.

Sigurd, mi spiace, non la pensiamo uguale. A me non interessa niente di essere schedato se il risultato finale sarà, con il tempo certo, che negli stadi ci sarà solo gente che vuole vedere giocare il calcio e magari con il cuore che batte per una squadra.

A questi della Lazio non je ne frega niente. O meglio non  je ne frega tanto quanto la possibilità di fare violenza contro gli altri usando il calcio come strumento di protezione. Ecco quello che stiamo diventando tutti noi. Protezione verso chi stà rovinando persino un derby primavera. Protezione verso chi, utilizza il nostro Amore, come maschera per l'esibizione della  sua voglia di  odiare.

Basta.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
La Lazio primavera ha compiuto una bella impresa sportiva che è passata in secondo piano perchè parte dei suoi tifosi hanno compiuto un'impresa ignobile.
Sarebbe bello che le due cose non venissero mescolate e che venissero trattate separatamente in topics diversi

zorba

Visitatore
Bari - Lazio 1 a 1 (risultato finale) - vantaggio della Lazio con Ceccarelli (su rigore), pareggio di Grandolfo. Entrambe le reti nel secondo tempo.

Fonte: forum di tifosi biancorossi (solobari.it).

Bene così.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Kalle il 12 Apr 2010, 10:48

Guarda, io  sono uno di quelli che pensa che non va dato assolutamente risalto mediatico a questi fenomeni.

Il problema va risolto a livello di forze di polizia e di autorità giudiziaria.
In silenzio, indagando, raccogliendo prove, e castigando severamente i responsabili. Con tutte le tecnologie a disposizione, con investigatori, con agenti in borghese. In occasioni del genere gli organismi di sicurezza seri sono invitati a nozze. Si infiltra personale addestrato in numero sufficiente tra il pubblico, e al momento giusto si interviene con un blitz e si catturano e si ammanettano senza lasciare neanche il tempo di capire che è successo. Uno ad uno. Ma la domanda è: ne sono capaci le nostre forze dell'ordine? Temo di no.

Anche pene pecuniarie, che sono quelle che fanno più male, visto che le pene corporali non sono  più accettate dalla civiltà moderna e la galera troppo spesso aiuta a marcire piuttosto che a redimersi.
Hai tirato una sassata contro una macchina? 400 euro di danni te li moltiplico per 10, poi vedi quanto piangi. Non ce l'hai? Lavori forzati nei cantieri pubblici per x mesi o anni, o ai servizi sociali, a lavare il culo ai vecchi malati ed abbandonati. Haiu tirato una sassata in testa a un ragazzino, beh, comincia ad allargare bene le chiappe.
Ma la volontà di farlo non c'è, sembra essere esistito un ordine non scritto a circoscrivere, ad indirizzare, piuttosto che a reprimere con fermezza. Le misure repressive sono andate a scapito di chi allo stadio va a vedere le partite, paradossalmente.
A quelli che giustificano le violenze, auguro di esserne vittime, loro e le loro persone più care.
Certo, che tristezza, questi guru dei miei stivali che giocano con la pelle dei ragazzini, che come ben detto sopra, a 18 anni e forse anche meno, sono già dei falliti della vita.
Effetti della troppa libertà, del troppo benessere, di ideologie perdenti che hanno insegnato a non rispettare le autorità, a ribellarsi contro il potere, contro lo stato, contro la società, mistificando il concetto di potere con il concetto di repressione. Beccatevene i frutti.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Visitatore
Nessuno è stato a Formello per dirci come è andata a finire Lazio - Lecce di questo pomeriggio?

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
zorba

Visitatore
Citazione di: STARBLUE il 24 Apr 2010, 20:02
LAZIO-LECCE 2-0

Grazie Starblue!!!!!

Un'altra bella notiziola.  ;)

:band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6:

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Citazione di: zorba il 24 Apr 2010, 20:03
Grazie Starblue!!!!!

Un'altra bella notiziola.  ;)

:band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6:

Eh! si la primavera ha vinto.....l'inter ha vinto.....e domani spero di postare ancor buone notizie :D :D :D

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Ma chi ha segnato??? Di Mario e Cinque?????

:D :D :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Flavio Trombetta (subentrato nella ripresa a Di Mario) e il centrocampista Enrico Zampa,

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
accadono cose strane
ma la classifica della Primavera com'è adesso?

Discussione precedente - Discussione successiva