S.S. Lazio sotto attacco?

Aperto da cuoredilazio, 23 Nov 2012, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Property il 23 Nov 2012, 23:49
la tifoseria della lazio non è razzista

invece per me una parte (minoritaria) della nostra tifoseria è razzista
come lo è quella della rioma quando espone simboli nazisti, fa cori o striscioni antisemiti
del real quando lancia banane
della Juve quando fa gli ululati a Balotelli
ecc. ecc.

fa solo scena additare quella Laziale semplicemente perchè è la piu' debole, la meno protetta
la stampa dovrebbe capire che così facendo (additando i laziali come unica tifoseria razzista) si minimizza ed anzi incoraggia quanto
avviene negli altri stadi italiani
ed il problema verrà enfatizzato anzichè risolto

quella minoranza razzista deve essere isolata
e dovrebbe smetterla di prestarsi a facili strumentalizzazioni,
almeno nell'interesse della proria squadra,
interesse che tuttavia, appare chiaro, non è affatto il punto di riferimento  questi soggetti

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: aquilante il 23 Nov 2012, 23:49
nessuna campagna di stampa, per quanto vigliacca, assassina, miserabile, potrà mai distruggere la Lazio. lo dice la storia. e non potranno mai distruggerla, la Lazio, questa o quella procura, questo o quel congresso, ebraico, mussulmano o mormone che sia, non la ditruggeranno i baldini o i costanzo di turno, questa o quella loggia massonica. la Lazio sarà sempre più forte di tutti costoro, c'è sempre stato e ci sarà sempre un ralphmalph o una federica b (non la conosco, ho appena letto un suo bellissimo post) pronto a sventolare in faccia a costoro la nostra bandiera

ma il razzismo e il nazismo no, se facciamo finta di non vederli, se smettiamo di combatterli, se li lasciamo liberi di scorazzare nella nostra curva, se giriamo la testa, la Lazio può morire. quello che non possiamo permetterci di fare, mai, è di dare ai nostri nemici, ai nemici della Lazio, la corda con cui impiccarci

sempre forza Lazio

Belle parole, ma cosa possiamo fare concretamente  Aquilante?
Ma davvero credi che un padre di famiglia ieri doveva scendere a valanga su quel gruppuscolo che cantava e che neanche si capiva bene?
Io penso che dobbiamo anche essere realisti, non possiamo pensare che una societa di calcio (che tra l'altro è una delle poche in Italia che ha smesso di foraggiare certi ambienti)  ed il 99% dei suoi tifosi possano cambiare il modo di pensare di questi piccoli idioti.
Una stampa onesta intellettualmente, ad una Società presediuta da una persona come Lotito che vive sotto scorta perchè ha tolto la greppia, dovrebbe usare mille attenzioni prima di spalargli  la merda addosso come abitualmente fanno.
Pensa se Lotito fosse stato un foraggiatore di ultras...
Io sono pessimista, anzi realista, contro questi davvero non basterebbe uno stadio di santi per vedere smettere certe vigliaccate giornalistiche.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Citazione di: daniela il 24 Nov 2012, 00:11

fa solo scena additare quella Laziale semplicemente perchè è la piu' debole, la meno protetta
la stampa dovrebbe capire che così facendo (additando i laziali come unica tifoseria razzista) si minimizza ed anzi incoraggia quanto

interesse che tuttavia, appare chiaro, non è affatto il punto di riferimento  questi soggetti
La stampa capirà solo quando pagherai qualcuno per capire.
Citazione di: GiPoda il 24 Nov 2012, 00:27
Belle parole, ma cosa possiamo fare concretamente  Aquilante?
Ma davvero credi che un padre di famiglia ieri doveva scendere a valanga su quel gruppuscolo che cantava e che neanche si capiva bene?
Io penso che dobbiamo anche essere realisti, non possiamo pensare che una societa di calcio (che tra l'altro è una delle poche in Italia che ha smesso di foraggiare certi ambienti)  ed il 99% dei suoi tifosi possano cambiare il modo di pensare di questi piccoli idioti.
Una stampa onesta intellettualmente, ad una Società presediuta da una persona come Lotito che vive sotto scorta perchè ha tolto la greppia, dovrebbe usare mille attenzioni prima di spalargli  la merda addosso come abitualmente fanno.
Pensa se Lotito fosse stato un foraggiatore di ultras...
Io sono pessimista, anzi realista, contro questi davvero non basterebbe uno stadio di santi per vedere smettere certe vigliaccate giornalistiche.

Le immagini ci sono, volti e nomi sono schedati, e tutto continua allegramente, qualcuno potrebbe fare moltissimo, ma non fa niente... Citofonare cancellieri, maroni, e tutti i loro predecessori... Paese de merda PD :x

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Ci stiamo coprendo il capo di cenere per il coretto di 50 imbecilli (che Iddio li fulmini) senza considerare che 50 cretini su 30.000 si trovano anche al concerto di Gigi D'Alessio.
Ma solo in curva nord li riescono a scovare. Sempre.

Di Canio e gli irriducibili ci avranno anche rovinato la reputazione ma, dalla tigre Arkan ad oggi, sono cambiate tante cose e nessuno se ne è accorto. Le curve sono TUTTE uguali. A Milano, Torino e Napoli non sono diverse dalla nostra. Anzi la nostra tifoseria, vista l'assenza di aggressioni a tifosi non ultras, è forse anche migliore di tante altre ma solo noi siamo, e restiamo sempre, razzisti e fascisti.

Basta un confronto con l'altra sponda del Tevere.
Oltre 100 accoltellati dagli ultras giallorossi? Pungicate
L'assalto alle famiglie a ponte milvio? Successo nulla, scaramucce tra tifosi
Il capitano della giallorossa? Anche Benedetto VI ha smentito il collegamento. È stato Mauri, me lo ha detto la cella di Formello.
Striscioni antisemiti in curva sud? Ma quando mai...
Paparelli? Chi?
Sassate sul pullman della Lazio? Cose che capitano.
Calciopoli? La Lazio è spacciata (CdS)
Vinto il derby? Passi il turno in EL? Il saluto di Radu, a Campo de Fiori erano laziali (e se anche non lo fossero sarebbero comunque coinvolti), il coro dei tifosi (tutti i tifosi), lo striscione antisemita (no come "free gaza" che era di solidarietà).

Si, siamo sotto attacco. È innegabile.

(poi, dopo aver sventato l'attacco in corso (non so come), pensiamo anche ai 50 cretini. Pensiamo a come sia possibile che in curva, dove volano ceffoni per uno stendardo o una pezza non gradita, si possa impunemente intonare un coretto che danneggia la Lazio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496

Ci stiamo coprendo il capo di cenere per il coretto di 50 imbecilli (che Iddio li fulmini) senza considerare che 50 cretini su 30.000 si trovano anche al concerto di Gigi D'Alessio.
Ma solo in curva nord li riescono a scovare. Sempre.

Di Canio e gli irriducibili ci avranno anche rovinato la reputazione ma, dalla tigre Arkan ad oggi, sono cambiate tante cose e nessuno se ne è accorto. Le curve sono TUTTE uguali. A Milano, Torino e Napoli non sono diverse dalla nostra. Anzi la nostra tifoseria, vista l'assenza di aggressioni a tifosi non ultras, è forse anche migliore di tante altre ma solo noi siamo, e restiamo sempre, razzisti e fascisti.

Basta un confronto con l'altra sponda del Tevere.
Oltre 100 accoltellati dagli ultras giallorossi? Pungicate
L'assalto alle famiglie a ponte milvio? Successo nulla, scaramucce tra tifosi
Il capitano della giallorossa? Anche Benedetto VI ha smentito il collegamento. È stato Mauri, me lo ha detto la cella di Formello.
Striscioni antisemiti in curva sud? Ma quando mai...
Paparelli? Chi?
Sassate sul pullman della Lazio? Cose che capitano.
Calciopoli? La Lazio è spacciata (CdS)
Vinto il derby? Passi il turno in EL? Il saluto di Radu, a Campo de Fiori erano laziali (e se anche non lo fossero sarebbero comunque coinvolti), il coro dei tifosi (tutti i tifosi), lo striscione antisemita (no come "free gaza" che era di solidarietà).

(poi, dopo aver sventato l'attacco in corso (non so come), pensiamo anche ai 50 cretini. Pensiamo a come sia possibile che in curva, dove volano ceffoni per uno stendardo o una pezza non gradita, si possa impunemente intonare un coretto che danneggia la Lazio)

:x

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: daniela il 24 Nov 2012, 00:11

invece per me una parte (minoritaria) della nostra tifoseria è razzista
come lo è quella della rioma quando espone simboli nazisti, fa cori o striscioni antisemiti
del real quando lancia banane
della Juve quando fa gli ululati a Balotelli
ecc. ecc.

Daniela me sa che c' hai proprio ragione.

kuntz

*
Lazionetter
* 214

Credevo che la domanda del topic fosse una domanda retorica.

Quanto è accaduto a livello di informazione negli ultimi giorni (ma pure in passato eh...) fa schifo, ma lo schifo vero, roba da MinCulPop e mi dispiace vedere che qualcuno anzichè guardare la luna guardano il dito, "eh ma se non facevano quel coro...".

Senza ripercorrere lanci di agenzia e articoli che si sono propagati in tutto il mondo, con un danno d'immagine che penso riusciate ben a capire, mi soffermo sui presunti cori razzisti e come son stati trattati.
Ero in curva, quando parte il coro ( Uno. Non due o più ) viene coperto dai fischi e non viene più riproposto e tra me penso "beh bella prova stavolta, una presa di distanze da un coro che non ci serve".
Pecco di ingenuità, pensando che se anche l'avessero riportato i giornali, 'sta cosa dei fischi sarebbe stata sottolineata. Manco per il c...o. Il coro diventa i cori, per Bonini, se non erro, diventa addirittura uno striscione, "free palestine" da ieri è antisemita.

I fischi? Il dissenso, la reprimenda, la maturità dimostrate dalla maggioranza non contano, loro hanno il loro obiettivo: colpirci. Arrestano due ultrà delle roma e chi rischia sanzioni per i giornali è la S.S. Lazio.

A questo punto sposo la tesi di ralphmalph, difendo la mia gente da una minaccia ben più grave di 100 cretini, perchè il danno che fanno questi pennivendoli è mostruoso, e devi perdere tempo a spiegare ad amici di Padova, Milano e altrove come vanno veramente le cose perchè la gente è superficiale, e il laziale diventa quello dei cori, non quello che li fischia e a campo dei fiori sono stati i laziali, e se non sono stati i laziali allora la si butta in caciara, si parla di sbaglio, lo dicessero ad Ashley Mills che è uno sbaglio.

Questi fanno i perbenisti, gli antifa', gli antirazzisti, ma di queste cose non gliene frega niente.
Sono solo anti-laziali con Goebbels nel cuore "ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità".
Da una parte si gonfiano i casi, dall'altra si sgonfiano, come una palloncino bucato da una puncicata.

Da 'sta gente nessuna critica, nessuna morale e penso che sia giunto davvero il momento di fare qualcosa che gli faccia male davvero (non so cosa), che non siano le solite 4 mail di protesta di cui è evidente se ne fregano.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...si ma quei cretini offrono occasioni ghiotte a chi ci vuole ammazzare
dite: ci ammazzano lo stesso
si ma è più complicato senza assist
Mensurati può scrivere quel che vuole, ma se non ci sono i cori l'UEFA non ti squalifica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non ci si appropria della stampa, della TV e delle radio per nulla.
Non si pompano eventi e giocatori ridicoli per nulla.

E' business.

E se la roma non va in CL, meno soldi per tutti.
E se non si prendono la capitale, meno soldi per tutti.

La sparizione della Lazio e' il loro obiettivo, e io aggiungo che pure l'Organizzazione Mondiale degli Ebrei, come se chiama lei, so' romanisti pure loro. Stanno strumentalizzando l'epsiodio perche' so' romanisti, non perche' sono ebrei, altrimenti avrebbero parlato dopo tutti gli striscioni antisemiti della Sud.
DIce ma dai come possono degli ebrei strumentalizzare un episodio simile.
Voi i romanisti me sa che non li conoscete allora.
Lazio via dall'Europa, si libera un posto.

SIamo sotto attacco si', e a me viene il sospetto che ralph non abbia torto a chiudersi a riccio.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2012, 08:00
SIamo sotto attacco si', e a me viene il sospetto che ralph non abbia torto a chiudersi a riccio.

Direi che abbiamo due opzioni:
1 - chiuderci a riccio
2 - fare del nostro meglio per non prestare il fianco agli attacchi premeditati

Io direi che la prima ipotesi, certo più romantica, tutto sommato è sterile, in quanto farebbe il loro gioco.
Loro ci vogliono chiusi, cioè più deboli ed isolati mediaticamente, facili prede di "campagne" mirate.

Insomma, mi ripeto: se i cori continuano (mensurati & co a parte), la Lazio paga un conto salato.

E col conto da pagare in mano, cosa ci resterebbe?
Ci resterebbe.....il raccontarci fra noi, all'interno, quanto sono str.onzi e cattivi gli altri.
Sai che soddisfazione

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Clima da assedio che piace a molti.
Per uscirne fuori può fare qualcosa la società
inviando una lettera al congresso ebraico
invitando a formello il rapppresentante della comunità ebraica romana
mobilitando la curva organizzata e la tifoseria

solo così all' uefa possono capire che quattro stronxi sono sempre  quattro stronxi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2012, 08:21
La lazio è sotto attacco?
inviando a formello il rapppresentante della comunità ebraica romana

solo così all' uefa possono capire che quattro stronxi sono sempre  quattro stronxi

Perdonami m,a non e' questo il punto.

IL punto e' che si parla ancora dell'agguato dei laziali. Sul coro ("i cori", per la stampa) siamo d'accordo, sono 4 stronxi.
Ma se io voglio far sparire una squadra dall'Europa a mio vantaggio ora posso andare in quella citta' prima di una partita, aggredire i tifosi avversari lontano dallo stadio e poter contare sulla stampa che ho assoldato.

Questo e' molto piu' grave, questo e' assedio contro di noi macchinato, manovrato e pianificato.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2012, 08:25

IL punto e' che si parla ancora dell'agguato dei laziali. Sul coro ("i cori", per la stampa) siamo d'accordo, sono 4 stronxi.
Ma se io voglio far sparire una squadra dall'Europa a mio vantaggio ora posso andare in quella citta' prima di una partita, aggredire i tifosi avversari lontano dallo stadio e poter contare sulla stampa che ho assoldato.

Questo e' molto piu' grave, questo e' assedio contro di noi macchinato, manovrato e pianificato.

mi sembra un po' cinematografica sta cosa
noi se pagheremo non pagheremo per la rissa al pub - lì dopo un paio d'ore la verità era uscita fuori, certo resta il danno di immagine ma è  un danno che non ti fa fuori dalle coppe - ma per i cori.
E qui non c'è nessun complotto.
Qui ci sono degli sciacalli pronti ad amplificare ogni peto che esce dalla nostra curva e dalla nostra curva, per via di pochi decerebrati, partono peti d'una puzza immonda.
Ed è per quella puzza che si paga

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli sciacalli sono gli stessi che non citano i romanisti nei loro pezzi sull'agguato.
A te la paroal complotto non piace, chiamalo come te pare, non puo' essere un caso.
Perche' io allo stadio non c'ero, ma qui sopra c'e' sempre una discussiona sul fatto che i cori (sto plurale poi mi uccide) ci siano stati o no. Poi si scopre che ce n'e' stato uno, datto da pochi idioti.
Tutto a posto, lo so che non si puo' e non si deve fare.
Ma io c'ero quando la curva della roma faceva le stesse cose e non una paroal veniva precata.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
E' evidente a chiunque sia in buonafede che l'antisemitismo e il razzismo siano solo dei pretesti in questa storia. A mio modesto avviso tutto parte dalla mai sopita volontà di fare oggi quello che non è stato possibile fare in un mese imprecisato del 1927: creare la "Squadra Unica" di Roma. Tanto più che quelli che avrebbero dovuto realizzare questo progetto sono sulla via del fallimento economico. Per questo l'attivismo delle redazioni ultrà è ai massimi livelli. A questo si salda il desiderio diffuso, non solo in Italia, di fare bella figura a costo zero. Indicare la Lazio e i suoi tifosi come il Male da estirpare pulisce le coscienze e copre, per un pezzetto, i problemi che attraversano il continente. Il tutto senza creare malumori diffusi in tifoserie importanti o politicamente 'pesanti'.
Per questo non mi stupisco della voluta deformazione delle notizie, dello stravolgimento dei fatti e della continua caccia al pelo nell'uovo.
Gli errori della curva nord sono stati e sono tuttora tanti. Ma sono solo un mezzo attraverso il quale c'è chi cerca di raggiungere l'obiettivo di far sparire la Lazio.
Sarò pessimista ma se lo scenario dei tifosi laziali fosse come quello del Chievo (gente tranquilla, niente ultras) mi aspetterei continue violenze da parte romanista nel silenzio indifferente dei media e con la velata connivenza delle istituzioni.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2012, 08:25

la preoccupazione vera sono i cori
un fatto di cronaca avvenuto lontano dallo stadio e un giorno prima non puo essere la base per una squalifica altrimenti mezza europa dovrebbe uscire fuori

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Raid di Campo dei Fiori, il Congresso mondiale ebraico chiede il bando dal calcio della Lazio La richiesta dopo l'assalto degli ultrà ai tifosi
del Tottenham e i cori antisemiti allo stadio
ROMA

Raid di Campo dei Fiori, il Congresso mondiale ebraico chiede il bando dal calcio della Lazio

La richiesta dopo l'assalto degli ultrà ai tifosidel Tottenham e i cori antisemiti allo stadio

Ormai è diventato un caso mondiale. Il World Jewish Congress chiede con forza che la Lazio venga sospesa dal calcio europeo, se si ripeteranno fatti come quelli di giovedì. Un bando della squadra biancoceleste alla luce, questa volta, dei cori antisemiti all'Olimpico durante la gara di Europa League con il club inglese. Un'appendice altrettanto ignobile, dopo il raid violento di Campo dei Fiori, che ora costerà alla Lazio pesanti sanzioni: l'Uefa aprirà infatti un'inchiesta relativa a quanto avvenuto nello stadio.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2012, 08:21
La lazio è sotto attacco?
invitando a formello il rapppresentante della comunità ebraica romana

riesci a mettere in mezzo sempre la società, su cosa dovrebbe o non dovrebbe fare. in questo momento i problemi sono:
- gli organi faziosi di informazione
- i cretini dentro lo stadio

la società può poco in entrambi i casi.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Tarallo il 24 Nov 2012, 08:33
Gli sciacalli sono gli stessi che non citano i romanisti nei loro pezzi sull'agguato.
A te la paroal complotto non piace, chiamalo come te pare, non puo' essere un caso.
Perche' io allo stadio non c'ero, ma qui sopra c'e' sempre una discussiona sul fatto che i cori (sto plurale poi mi uccide) ci siano stati o no. Poi si scopre che ce n'e' stato uno, datto da pochi idioti.
Tutto a posto, lo so che non si puo' e non si deve fare.
Ma io c'ero quando la curva della roma faceva le stesse cose e non una paroal veniva precata.

uno, dieci, cento, mille, cori non fa differenza. loro sono lì, e non aspettano altro che noi laziali si faccia un passo falso.

e noi, (intesi come tifoseria anche se odio chi infanga il nome della mia Lazio), ci diamo un bel da fare per non far mancare di che scrivere a questi romanisti.

ti ricordi i cori al white hart lane? oppure le braccia tese che ad ogni partita esibiamo fieri?

togliamo prima qualsiasi pretesto e pezza d'appoggio ai romanisti.
e dire che sono pochi e stupidi tifosi non fa differenza. stanno in curva, e nessuno li caccia.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
anche se passassimo tutta la partita seduti con le gambe incrociate ed un caffè in mano troverebbero qualcosa che non va bene, "eh ma la marca della tazza del caffè è facilmente riconducibile allo sfruttamento minorile in Cina, i Laziali sono sfruttatori di bambini"...a me sembra che ultimamente le cose vadano in questo senso...molto più di prima, e non è che ci amassero in precedenza.

Discussione precedente - Discussione successiva