S.S. Lazio sotto attacco?

Aperto da cuoredilazio, 23 Nov 2012, 20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 26 Nov 2012, 12:57
Ok , De Martino s'è incazz.zato , logicamente..e ?
Quali sono le prossime mosse ?

potremmo cominciare a

1- indire una bella conferenza stampa aperta a tutti, ma proprio tutti.
2- inviare una bella letterina al Sun e a Repubblica.
3 - inviare una lettera al World Jewish Congress e invitare a Formello il presidente della Comunità ebraica romana Riccardo Pacifici.

Ad esempio, negli USA fanno questo certe volte.
Il "summit della birra" nel giardino della Casa Bianca, tra Barack Obama, il vice presidente Joe Biden, il professore Henry Louis Gates e il sergente James Crawley della polizia di Cambridge.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Citazione di: cuoredilazio il 26 Nov 2012, 13:02
Intervista su carta stampata del presidente, vicinanza alle persone colpite, cause
La vicinanza alle persone colpite è d'obbligo , ma io parlo di fatti relativi a quanto scritto dai mediamerda italiani , ripresi poi da tutto il mondo.

La Lazio non può fare nulla per chi scrive il falso , lo fa riportare nel mondo , poi prende e cancella correggendo leggermente il tiro ?
Davvero tutto questo è ammesso ?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Ora attendiamo lo svolgersi delle indagini, intanto il dubbio che tutto questo schifo possa essere stato organizzato come una sporca ritorsione dopo il derby perduto, per metterci in seria difficoltà, leggermente si insinua, o ci si potrebbe pensare, secondo me. Spero tanto di sbagliarmi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

...Quei titoli che, per ore e ore, sono apparsi sulle homepage dei vari quotidiani e che accusavano i tifosi laziali, hanno fatto eco nel mondo, hanno gettato un'ombra sull'immagine del club e che, Lotito, vuole allontanare: "Parlerò ai media internazionali, perché il danno d'immagine è immenso. All'estero si è richiesta l'esclusione della Lazio dalle competizioni Uefa, quando la Lazio non c'entra assolutamente nulla e solo perché in Inghilterra e addirittura in America, hanno letto quello che si è scritto in Italia. La stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio è pulita ed estranea a certi atteggiamenti. ...

Bene, forza De Martino, forza Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
questa. http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=off&client=ubuntu&hs=Muy&sa=N&tbo=d&channel=cs&biw=1200&bih=615&tbm=isch&tbnid=n2fD6_3lwdphsM:&imgrefurl=http://www.whoateallthepies.tv/tottenham_hotspur/148145/horrific-snapshot-grim-photo-of-spurs-fan-stabbed-in-lazio-emerges-huge-knife-wound-in-head.html&docid=q7SF5taXWYOgRM&imgurl=http://www.whoateallthepies.tv/wp-content/uploads/2012/11/williams.jpg&w=580&h=773&ei=RV2zUNGdHpHLtAaOmICAAQ&zoom=1&iact=rc&dur=414&sig=108205937557158708423&page=2&tbnh=144&tbnw=117&start=15&ndsp=20&ved=1t:429,r:16,s:0,i:136&tx=40&ty=99

mortacci loro...e le merde ne escono pulite

Citazione di: ralphmalph il 26 Nov 2012, 12:39
Ieri durante Tottenham-West Ham, uno dei tanti derby di Londra (finito 3-1 per gli Spurs), i tifosi degli Hammers hanno dato scandalo. La Firm del West Ham ha inneggiato prima alla Lazio e poi, tornando sui fatti di Campo de Fiori, cantato: "Possiamo pugnalarvi ogni settimana". Dopo i tifosi ospiti hanno intonato cori antisemiti contro la tifoseria di casa: "Adolf Hitler sta venendo a prenderti". Dal sito internet del 'Mirror' si apprende che la Federazione Inglese sta acquisendo le prove e nel caso, sarà pronta a prendere provvedimenti, visto che non è la prima volta che i sostenitori del West Ham si rendono protagonisti di episodi  del genere.  L'allenatore degli Hammers a fine partita ha dichiarato di non aver sentito nulla, mentre Villas Boas ha glissato: "'Sappiamo che c'è  grande rivalita tra Tottenham e West Ham . Finché non si raggiunge la stupidità."

llsn

http://www.mirror.co.uk/sport/football/news/west-ham-fans-sick-chants-1457270

amici del WH?
ma chi se li incula!
ma che dobbiamo pagare le amicizie stabilite da altri?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
di canio ha fatto più danni della gramigna

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Una notte di follia, di coltellate e vili aggressioni. Il raid al "Drunken Ship", ai danni di alcuni tifosi del Tottenham, ma anche di altri avventori del locale, effettuato da una trentina di persone, fa ancora parlare non solo in Italia, ma anche –e forse soprattutto- all'estero. Roma è tornata "Stab City", città degli accoltellamenti, scrivono in Inghilterra. Roma metropoli poco sicura, con rigurgiti di violenza cieca e bieca. Una violenza stupida, figlia di pochi e rigettata da tanti e che, soprattutto, con il calcio e con lo sport, ha poco da spartire. Tanto meno con la Lazio e i suoi tifosi che, invece, sin dal primo momento, erano stati indicati come i responsabili del raid di Campo de'Fiori. Una vergogna mediatica, un danno immenso per la Lazio. Le reazioni di tifosi e società sono state immediate, Lotito torna sull'argomento: "I media dovrebbero informarsi quando divulgano certe cose –spiega a Lazio Style Radio 100.7-, perché possono causare danni, anche irreparabili, sia a livello d'immagine che economico. E' un problema deontologico. Non vedo perché bisogna sempre additare la tifoseria laziale con epiteti come "fascisti e razzisti". L'atteggiamento della tifoseria biancoceleste è cambiato e lo hanno dimostrato in questi ultimi tempi. Questi sono fatti che non sono legati alla tifoseria, ma a un singolo che non può diventare emblema della tifoseria intera. Gli atteggiamenti e i comportamenti, poi, non erano supportati da motivazioni sportive, ma da problemi di rivalsa per fatti accaduti precedentemente –a Londra- nei confronti dei tifosi della Roma ed è questo che sta emergendo dalle indagini". Fa sentire la sua voce la Lazio, non ci sta a finire nell'occhio del ciclone. Quei titoli che, per ore e ore, sono apparsi sulle homepage dei vari quotidiani e che accusavano i tifosi laziali, hanno fatto eco nel mondo, hanno gettato un'ombra sull'immagine del club e che, Lotito, vuole allontanare: "Parlerò ai media internazionali, perché il danno d'immagine è immenso. All'estero si è richiesta l'esclusione della Lazio dalle competizioni Uefa, quando la Lazio non c'entra assolutamente nulla e solo perché in Inghilterra e addirittura in America, hanno letto quello che si è scritto in Italia. La stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio è pulita ed estranea a certi atteggiamenti. Se un singolo, poi, fa certe cose, rimane un delinquente, ma non per questo bisogna connotarlo con un'appartenenza calcistica. Non è un caso che la partita sia andata avanti senza problemi e incidenti". Lazio estranea, fuori da ogni logica di violenza e di razzismo. Il messaggio è chiaro, non ha bisogno di interpretazioni. Anzi. La Lazio si è attivata per far sentire solidarietà e vicinanza anche ad Ahsley Mills, il ragazzo inlgese rimasto gravemente ferito nell'aggressione di venerdì notte: "La prima cosa che ho fatto è accertarmi di eventuali responsabilità della tifoseria e quando parlo di tifoseria mi riferisco a quella organizzata e subito ho capito che loro erano assolutamente estranei. Poi mi sono messo in contatto con le persone coinvolte nell'aggressione e in particolare con il ferito più grave che è ricoverato al San Camillo. Ho parlato con il direttore generale del nosocomio e mi sono reso disponibile una visita che è stata rimandata ad oggi –continua Lotito-, e poi a trovare una stanza d'albergo, alla quale abbiamo provveduto, per alcuni parenti di questo ragazzo che, arrivati a Roma, erano lì all'ospedale senza possibilità di riposare". Lotito, però, è infuriato, le notizie lette su giornali italiani ed esteri lo hanno irritato. Si sente di difendere i suoi tifosi, accusati di aver esposto striscioni con scritte antisemite: "Si cerca sempre di gettare fango sulla Lazio e parlo non solo della società, ma anche della tifoseria che ha sempre cercato di dissociarsi da espressioni razziste. Su uno striscione c'era scritto "Palestina Libera", striscione apparso anche nella gara Roma-Torino, ma lì non ho sentito molti parlarne. Non vedo razzismo, ma solo una posizione e un convincimento personale che, comunque, dovrebbe prescindere dal contesto sportivo. Nelle curve si deve evitare di prendere posizioni politiche e rimanere sempre nell'ambito sportivo". L'ultima battuta di Lotito è dedicata al calcio giocato, al terreno che più si ama. Lazio-Udinese è sfida importante, un crocevia decisivo. Le vittorie di Roma e Milan spingono giallorossi e rossoneri a ridosso delle posizioni nobili e il pareggio della Fiorentina è un invito ad accorciare le distanze rispetto alle posizioni di testa. Lotito manda un messaggio ai suoi: "E' una partita fondamentale, che può rappresentare un punto di partenza per assurgere a ruoli ben più importanti rispetto a quelli ricoperti fino ad ora, visti anche alcuni risultati di ieri e quelli che potrebbero maturare oggi. Per questo la squadra dovrà mettere in campo il massimo impegno".

Appena preso da LLSN ed è ora che tutti si rendessero che Lotito è veramente l'unico che può, deve e stà provvedendo a difendere la SS Lazio 1900.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 13:34
dai micofoni di LSR, The President.

...Quei titoli che, per ore e ore, sono apparsi sulle homepage dei vari quotidiani e che accusavano i tifosi laziali, hanno fatto eco nel mondo, hanno gettato un'ombra sull'immagine del club e che, Lotito, vuole allontanare: "Parlerò ai media internazionali, perché il danno d'immagine è immenso. All'estero si è richiesta l'esclusione della Lazio dalle competizioni Uefa, quando la Lazio non c'entra assolutamente nulla e solo perché in Inghilterra e addirittura in America, hanno letto quello che si è scritto in Italia. La stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio è pulita ed estranea a certi atteggiamenti. ...

Bene, forza De Martino, forza Lotito.

Fuori le testate pseudogiornalistiche colpevoli da Formello, a tempo indeterminato

Fuori !!!  :stop

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Credo che a lotito il fatto faccia rodere molto, come a tutti noi tifosi. Perchè solo noi, conoscendo davvero le cose, noi che non ci fermiamo al titolo del corriere sul tavolino del bar o all'home page di repubblica, sappiamo quanto è ingiusto l'attacco alla lazio.
Non esito a spronare il presidente, ad alzare ancora di più i toni e a trovare maniere incisive per cercare di punire questi personaggi da quattro soldi.
Non sarà facile, però mi viene in mente di dire "faje male presidè"!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Aquila Romana il 26 Nov 2012, 14:29
Fuori le testate pseudogiornalistiche colpevoli da Formello, a tempo indeterminato

Fuori !!!  :stop

Semmai deve avvenire il contrario. Chiudere a tutti significherebbe il nostro definitivo tracollo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 15:10
Semmai deve avvenire il contrario. Chiudere a tutti significherebbe il nostro definitivo tracollo.

Ho specificato "colpevoli" infatti, e tutti sappiamo chi sono

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: fish_mark il 26 Nov 2012, 15:10
e se deve essere tracollo, che lo sia per decisione nostra allora
mi piacerebbe vedere un buttafuori 1,90 per 120 kg di muscoli alle porte di formello in occasione di ogni conferenza stampa, o allenamento aperto ai giornalisti.
Con una lista in mano con nomi, cognomi e foto dei nemici della Lazio che li prende a calci se anche solo provano a varcare la soglia in nome del loro diritto di fare informazione e della libertà di pensiero e tutte le altre caxxate di cui si avvalgono per scrivere fregnacce

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: elbandido il 26 Nov 2012, 15:21
e se deve essere tracollo, che lo sia per decisione nostra allora
mi piacerebbe vedere un buttafuori 1,90 per 120 kg di muscoli alle porte di formello in occasione di ogni conferenza stampa, o allenamento aperto ai giornalisti.
Con una lista in mano con nomi, cognomi e foto dei nemici della Lazio che li prende a calci se anche solo provano a varcare la soglia in nome del loro diritto di fare informazione e della libertà di pensiero e tutte le altre caxxate di cui si avvalgono per scrivere fregnacce

Considero questa una battuta e la trovo anche divertente, ma non adeguata a quella che io credo sia la risposta da dare.
Non è con il tirapugni che si "istruisce" il cronista pigro o schierato. Stiamo parlando di un qualcosa che riguarda la Lazio e che ha preso le mosse una quindicina di anni fa. Un problema come questo ha bisogno di tempo per essere risolto, vale a dire un'azione continua e paziente per portare su altri terreni e registri la percezione dei media di ciò che è la Lazio, come società e tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Alexia68 il 26 Nov 2012, 12:36
Lotito poco fa a LSR ha detto che avrà un'intervista con un organo internazionale per cercare di mettere una pezza alle accuse piovuteci addosso in questi giorni.
comunque ha chiamato l'ospedale dove sta il ragazzo per sapere delle sue condizioni e ha offerto ospitalità ai suoi parenti che dormivano al san camillo.
è un bel gesto secondo me.

si un gran bel gesto che renderà come ritorno ..... ottimo gesto davvero ....

Ellipsis

*
Lazionetter newbie
* 11
Ho anche avuto a che fare con questo LA qualcosa: un vero mascalzone disonesto. Praticamente e' uno che ha vissuto a Roma per qualche anno (diventando simpatizzante dei rom) prima di trasferirsi nel Regno Unito e poi successivamente in California.

Anche io ho cercato di contestare le cose (cazzate) che scriveva sul forum in molto educatamente senza insulti e mi sono fatto cacciare subito.

Ho notato che a quelli del Tottenham e agli inglesi interessano poco i fatti. Sì, certo, gettare fango sulla Lazio va di moda ovunque ma se gli fai capire che sono stati dei romanisti, per esempio, a montare l'imboscata al pub, il discorso cambia e ne fanno uno generale sugli "italiani".

Citazione di: Tarallo il 25 Nov 2012, 17:29
Un incubo.

Mi sono iscritto al rorum dle tottenham piu' visitato.
Ho postato sul topic che avevano aperto, gia' di 12 pagine, con discussioni molto approfondite sul ruolo dei anzisti dell'illinois, della polizia e della mafia (?); ho postato. molto elegantemente, la storia del perche' la roma vuole eliminarci, del perche' si nasconde che siano stati i romanisti a accoltellare, dei ripetuti episodi antisemiti romanisti.
Un tale LA non me ricordo, simbolo dei dodgers nel nick, poi rivelatosi moderatore, mi risponde che sono patetico, sempre scuse, non ammettiamo mai niente e' sempre colpa degli altri. Accusare la roma e' "freaking comical". Rispondo ancora educatamente ma piu' piccato. sarcastico e pungente. non faccio in tempo a postare che sono bannato. Poi mi ricordo di aver letto un suo post nel thread, forse il primo, che avevo rimosso, in cui si dichiara.... roma fan.

Limortaccivostra dovete schiatta'.

Fuck off tottenham.

Discussione precedente - Discussione successiva