S.S. Lazio Stagione 2010/2011

Aperto da Russotto, 09 Mag 2010, 18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asLomaMelda il 09 Mag 2010, 19:41
magna tranquillo.
appunto era quello che volevo dire...speriamo di sbagliarci

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 19:39
Per quanto riguarda il modulo il tridente piu' Ederson secondo me ci puo' stare tenendo Zarate un po piu indietro tra le due linee... e' l'unico modo per non farlo raddoppiare o triplicare.
D'altronde l'Inter gioca con Eto'o Milito Pandev e Snjder... la rioma con totti Wcnic, munnez e taddei mi pare...
Sono d'accordo con te ma Ledesma e D'agostino non sono Cambiasso e Zanetti.
Mettici pure che Etoo e Pandev hanno fatto spesso e volentieri i terzini. Non ce lo vedo Rocchi ne tantomeno Zarate a sacrificarsi così tanto per la squadra...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: grazielazio! il 09 Mag 2010, 19:40
E' da quest'inverno che ci penso. E ho elaborato un "piano". Partendo da un elenco dei giocatori che sono sotto contratto (quelli in rosa + i vari prestiti) emerge questo:

Portieri:
MUSLERA
CARRIZO
BIZZARRI
BERNI
SANTARELLI (?)

Difensori:
LICHTSTEINER
SCALONI
BIAVA
DIAKITE'
DIAS
STENDARDO
RADU
SIVIGLIA
KOLAROV
BONETTO
CRIBARI
ARTIPOLI
TUIA
ZAURI

Centrocampisti:
FOGGIA
ELISEU
LEDESMA
MATUZALEM
HITZLSPERGER
BROCCHI
DABO
FIRMANI
MAURI
MANFREDINI
MEGHNI
DEL NERO
CINELLI
PERPETUINI
CORREA
QUADRI
BARONIO

Attaccanti:
ZARATE
ROCCHI
FLOCCARI
CRUZ
MAKINWA
INZAGHI
MENDICINO
KOZAC
BARRETO

Totale: 46 (senza contare che dalla primavera potrebbero arrivare altri 6 1990 di cui però non conosco la situazione contrattuale).

Il "piano" è questo:

SCADENZE DI CONTRATTO:
Brocchi
Baronio
Cruz
Dabo
Siviglia
Quadri

RESCISSIONI DI CONTRATTO:
Bonetto
Manfredini
Santarelli (?)
Artipoli

EVENTUALI RISCATTI:
Eliseu (riscatto Saragozza o cessione Spagna)
Cribari (riscatto Siena?)
Zauri (riscatto Samp?)

PRESTITI:
Tuia
Cinelli
Perpetuini
Barreto
Mendicino
Kozac

ESUBERI:
Scaloni
Del Nero
Meghni
Makinwa
Inzaghi
Correa
Carrizo

Questi quelli che terrei in Rosa:
MUSLERA
BIZZARRI
BERNI
LICHTSTEINER
BIAVA
DIAKITE
DIAS
STENDARDO
RADU
KOLAROV
FOGGIA
LEDESMA
MATUZALEM
HITZLSPERGER
FIRMANI
MAURI
ZARATE
FLOCCARI
ROCCHI

Acquisti:
1. Vice Lichtsteiner
2. Vice Kolarov
3. Vice Ledesma
4. Centrale Sinistro
5. Punta di Riserva
6. Centrocampista centrale Monstre

Conclusione:
Non rinnovi nessuno i n scadenza (un eccesione la ammetterei solo per Brocchi dato il finale di stagione e comunque per non più di uno ala massimo due anni con prospettive di carriera in società)
Rescindi unilateralemte il contratto a quei soggetti li che danno fastidio, possono minare la serenità del gruppoe non fanno nulla per guadagnarsi lo stipendio.
Sui riscatti, penso che siano tutti fattibili: Zauri ha fatto un buon campionato, Cribari in B con il Siena non sfigurerebbe e Eliseu ha mercato in Spagna.
Sui prestiti e gli esuberi li dovrà essere bravo il nuovo D.s.: non tanto sui prestiti in quanto giovani con sicuro mercato in B, quanto agli esuberi...
Ci sono delle piccole imprecisioni...Santarelli è in scadenza a Giugno,quindi tra un mese toglierà il disturbo (anzi,buonafortuna a questo ragazzo che è uno dei tanti "perseguitati" per le impuntature di Lotito.
Brocchi non è in scadenza,credo che abbia un contratto fino al 2011,mentre Hitzlsperger invece ha il contratto fino a Giugno con l'opzione di rinnovo a sua discrezione (come Cruz)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: dani2110 il 09 Mag 2010, 19:43
Muslera
(Berni)
Biava Dias Radu
(Portanova Stendardo)
Lichtstainer Mariga Ledesma Matuzalem De Ceglie
(Poulsen Brocchi Khrin Mauri Del Nero)
Floccari Zarate
(Arnautovic Rocchi + Foggia)
muslera
(berni)
dias stendardo radu
(tuia-stendardo ???????)
lich mariga ledesma inler de ceglie
(zuniga brocchi mauri matuzalem cavanda)
floccari zarate
(rocchi barreto kozak)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Sercio69 il 09 Mag 2010, 19:44
La follia secondo me è schierare un tridente più un fantasista, nemmeno il Barcellona arriva a tanto.
Io ritengo Zarate un investimento sbagliato, non è e purtroppo credo non sarà mai un grande giocatore.

Quindi l'allenatore che sta rischiando di vincere tutto e' un folle. Ok.

Semmai l'obiezione di grazielazio ha piu senso...

X Dani: se mi togli Matuzalem e ci metti un altro la tua formazione mi piace molto, ma Stendardo titolare tutta la vita al posto di Biava.

P.S.
Barreto lo terrei insieme a Perpetuini e un difensore della primavera

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 19:54

Ma qui ti sei risposto da solo....l'allenatore che sta rischiando di vincere tutto....la differenza la fanno gli interpreti :roll:

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
( Berni )
XXX Dias Radu
( Biava Stendardo Diakitè )
Lichtsteiner Ledesma XXX Matuzalem XXX
( XXX Baronio Mauri Brocchi Del Nero )
Zarate Floccari
( XXX - Rocchi )

Un po' di dubbi sulle riserve a centrocampo, ma se Mauri e Brocchi sono quelli di quest'ultima parte di stagione, come sostituti sono più accettabili.
Kolarov va via sicuramente, Foggia col 3-5-2 non gioca e deve essere venduto bene, così come Bizzarri ( per me buon portiere, ma non vuole restare a fare il secondo ).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 19:54

X Dani: se mi togli Matuzalem e ci metti un altro la tua formazione mi piace molto, ma Stendardo titolare tutta la vita al posto di Biava.

P.S.
Barreto lo terrei insieme a Perpetuini e un difensore della primavera
Guarda che nessuno in Europa gioca con 3 punte e un fantasita, guardati come giocano Eto'o e Esnaider.
Si può anche giocare con 3 punte, ma queste devono avere caratteristiche che nulla hanno a che vedere con Rocchi, Floccari e Zarate. Servono 3 punte di movimento che fanno pressing sul primo portatore di palla, cosa che nessuno dei nostri attaccanti sa fare. Dietro di loro serve un centrocampo robusto in grado di sostenerli, e non abbiamo centrocampisti in grado di farlo. Con la rosa della Lazio se ti schieri in questo modo devi prendere il pallottoliere per capire quanti gol hai preso a fine partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Esnaider cmq era la sòla della Juve 99... quello interista è Sneijder  :P

Però son d'accordo sul fatto che non possiamo supportà il tridente più il trequartista... avessimo pure noi Cambiasso e company magari..

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Kebab il 09 Mag 2010, 20:54
Esnaider cmq era la sòla della Juve 99... quello interista è Sneijder  :P

Però son d'accordo sul fatto che non possiamo supportà il tridente più il trequartista... avessimo pure noi Cambiasso e company magari..
SneiJder hai ragione, chiedo scusa. E pensa che ho pure vissuto 4 anni della mia vita in Olanda.....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Io credo che con spirito di sacrificio si potrebbe fare.

In ogni caso Zarate ha bisogno delle tre punte e non c'e' alcun dubbio quindi o si gioca con il 4-3-2-1 con i due molto larghi oppure con un 4-3-3 semplice.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Zarate ha bisogno di un centrocampo che costruisce gioco , in modo da non essere costretto a tornare indietro per prendere la palla . Tra l'altro dovrebbe imparare da Rocchi come attaccare la profondità : con il suo fisico potrebbe fare cose straordinarie

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Splash21 il 09 Mag 2010, 21:09
Zarate ha bisogno di un centrocampo che costruisce gioco , in modo da non essere costretto a tornare indietro per prendere la palla . Tra l'altro dovrebbe imparare da Rocchi come attaccare la profondità : con il suo fisico potrebbe fare cose straordinarie

hai ragione, ma l'unico modo che ha di allargarsi (posizione ideale per lui) ma rimanere comunque vicino ad un altro attaccante, sono le tre punte. Altrimenti il Floccari di turno rimane da solo in area troppo isolato.

Anche un Ederson che spazia ai limiti dell'area e puo' subentrare all'occorrenza andrebbe bene...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
                                                          Muslera
                                 Lichsteiner  Dias      Radu    Kolarov

Ledesma
                                           D'Agostino     Guarente

Ederson   Zarate

Floccari

Vi piace di piu?

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Russotto il 09 Mag 2010, 21:16
                                                          Muslera
                                 Lichsteiner  Dias      Radu    Kolarov

Ledesma
                                           D'Agostino     Guarente

Ederson   Zarate

Floccari

Vi piace di piu?

D'Agostino come ruolo è grossomodo simile a Ledesma, al suo posto preferisco un giocatore più dinamico

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Splash21 il 09 Mag 2010, 19:38
                                                                    Muslera

Dias           Stendardo            Radu

Lichsteiner                        Sissoko              Ireland              Witsel                 Fabio Coentrao (se parte Kolarov)

Floccari                    Zarate

Seee magari! Cor catzo che ce lo danno...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
- Direttore sportivo: uno competente, ce ne sono tanti disponibili.
- Direttore generale: Angelo Peruzzi
- Rete di osservatori gestita da Igli Tare
- Modulo: 3-5-2
- Formazione titolare: Muslera, Dias, Stendardo, Radu, Lichtsteiner, Ederson, Ledesma/Guarente, Hitzlsperger, Kolarov, Floccari, Zarate
- Riserve (escludendo i primavera): Berni, Biava, Diakitè, nuovodifensoregiovane, Padoin, Brocchi, Firmani, Ledesma/Guarente, Mauri, Matuzalem, Del Nero, Rocchi, Cruz, Foggia
- Calciatori da cedere: Bizzarri, Carrizo, Bonetto, Cribari, Siviglia, Artipoli, Scaloni, Baronio, Dabo, Manfredini, Inzaghi, Makinwa

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Revolver il 09 Mag 2010, 21:23
D'Agostino come ruolo è grossomodo simile a Ledesma, al suo posto preferisco un giocatore più dinamico

anche io... ma non trovo nessuno che soddisfi le caratteristiche che ho in mente che non si chiami Hamsik  :D

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Comunque, D'Agostino grossomodo come Ledesma... con la differenza che D'Agostino c'ha una visione più simile a Baronio... cioè, se continuiamo con il gioco di Reja dove Ledesma recupera palloni ed in costruzione si occupa principalmente dei lanci lunghi con il sostituto di Mauri che costruisce l'azione offensiva, ci teniamo Ledesma e ci procuriamo un suo vice lasciando in scadenza Baronio, altrimenti serve un regista vero.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: Deadario il 09 Mag 2010, 21:35
Seee magari! Cor catzo che ce lo danno...
Se rimane Mancini parte sicuro . Si parlava di un suo trasferimento al Sunderland per 5-6mln (cmq non so quanto prenda d'ingaggio)

Discussione precedente - Discussione successiva