S.S. Lazio - Udinese

Aperto da Magnopèl, 14 Dic 2011, 21:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
"Udinese è la squadra che ha vinto più di tutti, il nostro desiderio è prenderci la rivincita per l'anno scorso"
Difesa e situazione infortuni: "Ieri ho provato la difesa a tre, da verificare se dall'inizio o in corso di gara; sugli esterni intensità dell'Udinese, devo mettere una squadra con intensità e forma fisica. Ieri tanti sembravano recuperati, oggi verificheremo e poi deciderò anche ip modulo"
"Konko da valutare oggi, non al 100%, da vedere, opzioni Stanke e Cavanda. Radu ieri era sereno. Su Hernanes devo valutare in base a sistema di gioco e in vista della partita di mercoledì"
Qualificazione EL. "Molto soddisfatti, vorremmo continuare al più a lungo possibile, siamo nella condizione per poter competere. Dipende come staremo mentalmente e fisicamente in quel periodo. Considerazione di tutti, paura di nessuno."
Dias e Cisse: "Cisse ha giocato mercoledì, Rocchi influenza leggera sta bene, dipende dal modulo per caratteristiche. Dias lavora da tre giorni, recuperato al 100%, ma vediamo ancora oggi e domani rifinitura"
Klose - Di Natale "Entrambi decisivi per le due squadre. Klose periodo di forma eccezionale, si è subito inserito, Di Natale è messo in condizione di rendere al massimo, provo a fare la stessa cosa con Klose, a lui piace rientrare, aiuta la squadra con qualche ripiego. Due giocatori determinanti."
"Guidolin cerca di mettere la squadra più in forma, vedremo poi chi giocherà, è capace di far riposare Di Natale, che ha giocato giovedì, ma hanno buone alternative davanti, Torje, Fabbrini. La forza dell'Udinese Isla, Armero

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Konko da valutare , Dias sta bene , Di Natala forse in panchina (considerando che mercoledi hanno la juve e totò farebbe 3 partite in 6 giorni)

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Basta.. sono la fortuna dell'Udinese, grande dinamismo, anche dietro hanno aumentato il tasso tecnico. Difficile da affrontare, bisogna stare attenti."
Metafore ciclistiche "Lazio squadra che sta carburando, vedremo più avanti. Le tappe le stiamo facendo molto bene vedremo come finirà questo giro. Abbiamo esperienza, maturità, anche quando non stiamo bene ci siamo. Buona andatura."
Hernanes "sul piano della corsa migliorato, può avere dei momenti non brillanti, come tutti, è sempre partito titolare, ci sta. Rendimento non sempre al massimo è normale. Ci aspettiamo qualche gol qualche colpo risolutivo in più"
Elogi a Guidolin.
Sostituto di Mauri sul mercato? "no. E non è giusto prendere qualcuno tanto per prendere. Vedremo cosa fare, ci stiamo guardando in giro, rosa ampia."

flaccoflamini

Visitatore
Potremmo fare il 3-5-3, la difesa a tre. Come fatto a Lecce nel secondo tempo? Comunque mi piace molto una squadra che sa cambiare modulo, in particolare passare dalla difesa a quattro a quella a tre. Se Konko non ce la fa penso che sarà difesa a tre. Forse con Cavanda e Lulic sulle fasce, ma anche Radu dovrebbe stare bene quindi, boh.  ;) :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Secondo me fa riposare Hernanes, e forse mette Diakitè a destra se manca Konko, in una difesa a 4, con la possibilità di passare a tre alzando Lulic a centrocampo. Comunque tra poco ci sono le prove sul campo.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: flaccoflamini il 17 Dic 2011, 14:56
Potremmo fare il 3-5-3, la difesa a tre. Come fatto a Lecce nel secondo tempo? Comunque mi piace molto una squadra che sa cambiare modulo, in particolare passare dalla difesa a quattro a quella a tre. Se Konko non ce la fa penso che sarà difesa a tre. Forse con Cavanda e Lulic sulle fasce, ma anche Radu dovrebbe stare bene quindi, boh.  ;) :since
Scusate. Ovviamente 3-5-2.  ;) O 3-4-1-2. Ora su xxdio xxdio parlano di 4-4-2, senza Hernanes.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Valon92 il 17 Dic 2011, 15:02
Secondo me fa riposare Hernanes, e forse mette Diakitè a destra se manca Konko, in una difesa a 4, con la possibilità di passare a tre alzando Lulic a centrocampo. Comunque tra poco ci sono le prove sul campo.
Se gioca Dias in mezzo , lo vedo bene Diakite a destra.
La sensazione è che Hernanes riposi.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Valon92 il 17 Dic 2011, 14:30
Secondo me non hanno tutti i torti, bastava spostare la gara a lunedì (come noi con il Novara) e quella di mercoledì a giovedì, comunque non ce l'aveva con noi.

Intanto ecco Reja..

Credo che non fosse possibile per via delle partenze per le vacanze di lorsignori calciatori...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Absaroke il 17 Dic 2011, 14:27
Guidolin non mi pare il tipo di fare certi ragionamenti, ma forse non viene da lui il lamento ....
viene dal DS. Cmq io farei volentieri a cambio, noi 1 giorno in meno di riposo ma loro 4938957289 infortunati..

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
non sapevo che il ds dell'udinese fosse mazzarri.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: flaccoflamini il 17 Dic 2011, 15:02
Scusate. Ovviamente 3-5-2.  ;) O 3-4-1-2. Ora su xxdio xxdio parlano di 4-4-2, senza Hernanes.
O mamma mia, con il 4-4-2 abbiamo sempre fatto brutte prestazioni.
In ogni caso Reja teme il dinamismo e la velocità dell'Udinese.
Io penso che, complice la partita intensa di giovedì sera, l'Udinese sarà molto meno dinamica, sarebbe un peccato non approfittarne.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 17 Dic 2011, 15:48
O mamma mia, con il 4-4-2 abbiamo sempre fatto brutte prestazioni.
In ogni caso Reja teme il dinamismo e la velocità dell'Udinese.
Io penso che, complice la partita intensa di giovedì sera, l'Udinese sarà molto meno dinamica, sarebbe un peccato non approfittarne.
[/quote
Lo dicevano Focolari e Renga, proprio Renga colui che simpatizza tanto tanto per l'aesse. Che notizia sarà?  8) :asrm

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Il sito di Benedetti da Formello conferma la probabilità di difesa a 3. Si parla di Diakite, Dias, Radu. Larghi a dx Cavanda e a sx Lulic. I 3 in mezzo a centrocampo Gonzalez, Ledesma, Sculli. Punte Rocchi-Klose. Hernanes riposa, in panchina penso con Biava e Cissè. Mercoledì c'è il Chievo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: flaccoflamini il 17 Dic 2011, 16:49
Il sito di Benedetti da Formello conferma la probabilità di difesa a 3. Si parla di Diakite, Dias, Radu. Larghi a dx Cavanda e a sx Lulic. I 3 in mezzo a centrocampo Gonzalez, Ledesma, Sculli. Punte Rocchi-Klose. Hernanes riposa, in panchina penso con Biava e Cissè. Mercoledì c'è il Chievo.
Mi piace.
Tranne Sculli in quella posizione.
Col 352 vedo bene anche Cana , che può provare qualche inserimento in più , vedi lecce. ;))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
A questo punto preferivo un 3-4-3: Bizzarri, Diakité, Dias, Radu, Cavanda/Gonzalez, Cana, Ledesma, Lulic, Cisse, Klose, Sculli.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
in emergenza facciamo riposare Hernanes non scherziamo dai

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
FORMELLO - Reja crede nel 3-5-2 stile Guidolin...Turno di riposo per Hernanes... Konko out ma c'è Cavanda, Rocchi e Sculli dal primo minuto

FORMELLO – Un'altra seduta di allenamento è andata in scena nel quartier generale biancoceleste questo pomeriggio. A ventiquattro ore di distanza dall'interessante posticipo della 16esima giornata di campionato, che vedrà affrontarsi all'Olimpico Lazio e Udinese, il gruppo biancoceleste ha lavorato sui campi del quartier generale laziale. La penultima seduta prima della gara di domani sera ha confermato le indiscrezioni tattiche che l'allenamento di ieri aveva palesato: ancora prove di 3-5-2. Rincuorato dal rientro di due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico come Dias e Radu, Reja sembra davvero convinto di riproporre la difesa a tre, già andata in scena nella secondo tempo di Lecce:"Noi siamo abituati a giocare con il 4-3-1-2", ha commentato il tecnico nella conferenza stampa di Formello che ha presentato il match, "Se avrò gli elementi per poter adottare questo tipo di gioco, privilegerò questo modulo con il quale siamo abituati a giocare. Altrimenti proverò un'altra soluzione". E sembra proprio che un elemento fondamentale potrebbe mancare nella gara tra due squadre in grande condizione di forma Quella che potrebbe essere la vera sorpresa della giornata, infatti, è senza dubbio il probabile turno di riposo che il tecnico potrebbe decidere di dare ad Hernanes:"Ha giocato tanto fino ad adesso e c'è anche un'altra partita mercoledì. In base allo schieramento che adotterò giocheranno quelli che sono più adatti". La formazione provata questo pomeriggio sul terreno di gioco sembrerebbe convalidare questa ipotesi: il brasiliano, presente sul campo, non era tra i probabili 11 anti-Udinese testati nella partitella in famiglia giocata durante la seduta di lavoro. Da un giocatore in dubbio per domani alle due ottime notizie della giornata per Reja: Dias e Radu ci saranno dal primo minuto. La conferma degli importanti recuperi è arrivata proprio attraverso le parole del tecnico:"Diàs è recuperato al 100% e penso di utilizzarlo. Radu sta bene. Ieri era sereno e non sentiva nessun fastidio". Con i due pilastri difensivi e probabilmente senza il Profeta in campo, la Lazio sarebbe costretta a cambiare volto. Complice l'infortunio di Mauri e  la mancanza di un elemento della rosa capace di giocare a ridosso delle punte, Reja potrebbe decidere di schierare i suoi secondo le prove tattiche effettuate poche ore fa. Ovvero: Dias al centro di Diakitè e Radu nella linea a tre difensiva, alle spalle del muscolare e ricco centrocampo composto da Ledesma in mezzo agli interni Lulic e Gonzalez. Ai lati del trio della mediana laziale, nel ruolo di veri e propri tornanti, Sculli sulla sinistra e Cavanda a destra. In attacco Rocchi e Klose. Una Lazio inedita, dunque, potrebbe affrontare l'Udinese disponendosi secondo uno schema speculare a quello utilizzato da Guidolin con i bianconeri. Reja avrebbe comunque la possibilità di variare l'assetto in corsa a seconda delle necessità, magari ripiegando su un classico 4-4-2. Inserendo Cana al fianco di Ledesma al centro della mediana e spostando Radu e Cavanda sulla fasce della retroguardia, il cambiamento sarebbe semplice da effettuare.
CAVANDA VERSO IL BIS – Sarà la prima gioia in questo campionato per il giovane terzino belga. Dopo la buona prestazione fornita in Europa League mercoledì sera contro lo Sporting Lisbona, il difensore retrocesso a inizio stagione nella Primavera di Bollini, prenderà il posto di Konko, non convocato, sulla fascia destra del campo. Prima della seduta Reja aveva ipotecato l'assenza del francese:"Ci sono ancora valutazioni da fare. Konko lo vedrò ancora oggi, non è ancora al 100% ma sta migliorando e se lui mi dirà che è apposto non avrò nessun problema a schierarlo. Altrimenti troverò altre soluzioni, come ho fatto con Stankevicius la gara precedente. Potrei provare Cavanda che l'altra sera ha fatto molto bene e tenendo conto delle sue caratteristiche potrebbe essere quello giusto per entrare dall'inizio". Una vera e propria candidatura che ha trovato conferma nella prove effettuate sul campi di Formello quest'oggi. Sarà la seconda uscita da titolare per Cavanda in questa stagione.
ROCCHI VERSO LA CONFERMA, PANCHINA PER CISSE – "Cisse ha giocato 90' l'altro giorno e devo tenere in considerazione anche questo, stessa cosa per Rocchi che ha avuto un'influenza leggera, ma l'indomani ha fatto allenamento e mi sembra stia bene. Dipende anche dal tipo di modulo e valuterò questa situazione a seconda delle caratteristiche", ecco le parole di Edy Reja che racchiudono l'esplicito pensiero del tecnico. In base alle indicazioni del campo e al modulo che la Lazio dovrebbe utilizzare, infatti, Cisse si dovrebbe nuovamente accomodare in panchina così come è successo nelle ultime tre uscite di campionato. Rocchi ha pienamente recuperato dal lieve attacco influenzale che non gli ha permesso di giocare la gara europea e scalpita in vista del big match.

I CONVOCATI –
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani sera (ore 20:45) contro l'Udinese allo Stadio Olimpico di Roma.
PORTIERI: Bizzarri, Carrizo
DIFENSORI: Biava, Cavanda, Diakitè, Dias, Lulic, Radu, Scaloni, Stankevicius
CENTROCAMPISTI: Cana, Gonzalez, Hernanes, Ledesma, Matuzalem
ATTACCANTI: Cisse, Kozak, Klose, Rocchi, Sculli

TMW

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Speriamo sia una bufala.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
non ci credo manco se lo vedo che fa giocare sculli a
centrocampo e cavanda contro armero... no dai non ditemi cosi'

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Dic 2011, 16:51
A questo punto preferivo un 3-4-3: Bizzarri, Diakité, Dias, Radu, Cavanda, Cana, Ledesma, Lulic, Cisse, Klose, Sculli.

In alcuni momenti lo sarà, quando entrerà in campo Cissè al posto di Rocchi o Sculli,. Comunque, a tutt'oggi è la fornmazione migliore che Reja possa schierare. Hernanes nel 2° tempo si potrebbe rendere utile, sperando che le cose vadano bene.............

;) ;)

Discussione precedente - Discussione successiva