Saint-Etienne - Lazio : Commenti.

Aperto da GoodbyeStranger, 10 Dic 2015, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.565
Citazione di: superaquila il 10 Dic 2015, 23:51
I terzini devono fare solo i difensori, al massimo possono superare di 10 metri la metà-campo, non devono sostituire gli attaccanti: in questo mi è piaciuto molto Cataldi che ha cercato sempre la verticalizzazione.
Certo ci vogliono ancora altre partite per rendere automatici certi movimenti ma l'approccio è stato buono.

Certo, i giocatori ancora non si conoscono tra loro e devono assimilare gli schemi del nuovo allenatore ...

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: amor_marde il 10 Dic 2015, 23:57
Certo, i giocatori ancora non si conoscono tra loro e devono assimilare gli schemi del nuovo allenatore ...
Penso che Pioli abbia invertito il modo di giocare adottando il 4-4-2, se così non fosse la vedo molto brutta.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
bene Konko e Matri, non male Ikonomidis, senza lode né in.famia Cataldi e Basta. Male Djordjevic e i due centrali. Parolo impreciso, Felipe Anderson poco intelligente. 4-4-2 (d'accordo con l'utente che lo preferirebbe più "basso") sicuramente meglio di altri moduli dispendiosi in questo momento. ad ogni modo squadra ancora senz'anima e piuttosto scoglionata.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Diciamo che è stata decisamente meglio degli scempi visti contro Palermo e Empoli, e alla fine era una partita inutile, quindi mi auguro che certi errori siano dovuti proprio a questo, perché contro la Sampdoria dobbiamo vincere e non voglio vedere Felipe Anderson che gioca da solo, Parolo che fa il compitino e Hoedt che passa il pallone agli avversari. 

A Pioli imputo solo il non aver lasciato Oikonomidis in campo per tutta la partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2015, 23:16
Eh no , il problema é che ti segnano non perché cambi modulo , ma perché il portiere si scorda di parare.
si però col cambio di assetto aldilà del gol episodico hai perso il pallino del gioco. Poi è ovvio che se Berisha non prende la topica magari la porti a casa...ma resta il fatto che non stavi tenendo più il campo come prima.

Io ho visto solo il secondo tempo e nel complesso comunque non mi è dispiaciuta la partita della Lazio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ci occorre la conferma fino a Natale,poi da gennaio ci dovrebbe essere l'assimilazione completa e dovremmo ricontinuare a macinare punti anche con il nuovo modulo che sfianca di meno i giocatori.

FratellodiBixio

*
Lazionetter
* 493
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2015, 23:09
Se metti Ancellotti o Mourinho il risultato non cambia.

Non sono d'accordo, ed un problema di testa e si fiducia, o Pioli li fa rialzare mentalmente (ricordate che gli faceva cantare l inno l anno scorso?) o cambiamo allenatore. Guidolin mi piace

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Al di la di problemi di natura tattica, che a mio avviso c'erano anche l'anno scorso, vedo una squadra scarica mentalmente.
È quello che ho notato ad inizio stagione, dalle prime amichevoli alla partita di andata con il Bayer L. pur vinta. Non so, quest'anno la Lazio non è mai riuscita a convincermi sotto ogni aspetto, anche nelle partite vinte e quando tutto sommato la classifica in campionato non era poi così male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Rispetto agli ultimi tempi ho visto buoni passi in avanti.
Addirittura FA che non si fermava dopo aver fatto un passaggio e ogni tanto pressava anche!
Ottima prova di Oikonomidis, pessima di Djo.
Non funziona ancora la fase difensiva. Colpa della difesa? Del centrocampo che non filtra a dovere?

Più che altro, mentre guardavo la partita mi è sorta spontanea una domanda: che cosa cambia tra Europa League e campionato? Forse è un problema di stimoli?

ps. ottimo e sfortunato Berisha

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: eandiamo il 11 Dic 2015, 07:24
Rispetto agli ultimi tempi ho visto buoni passi in avanti.
Addirittura FA che non si fermava dopo aver fatto un passaggio e ogni tanto pressava anche!
Ottima prova di Oikonomidis, pessima di Djo.
Non funziona ancora la fase difensiva. Colpa della difesa? Del centrocampo che non filtra a dovere?

Più che altro, mentre guardavo la partita mi è sorta spontanea una domanda: che cosa cambia tra Europa League e campionato? Forse è un problema di stimoli?

ps. ottimo e sfortunato Berisha

Cambiano gli avversari. Meno " tattici" e meno affamati. Oltre che meno tecnici. Vedrai quello che succede con un avversario forte.

Ieri male ancora, a mio giudizio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Su 90 solo 10 minuti buoni dal gol ai mancati raddoppi, poi inevitabile pareggio con la classica palla perduta in uscita.
Male Djordjevic e FA (sempre la scelta sbagliata) da brividi la coppia centrale difensiva a cui l' arbitro risparmia a turno il rosso.
Appena sufficiente la mediana centrale.
Salvo Konko, Ikonomidis e Matri.
Berisha prende un gol strano ma credo incida il fatto che gioca poco, lo ritengo il titolare considerando cosa è diventato Marchetti, l' albanese sfodera 2 interventi da autentico campione alla faccia di chi dice che non fa mai una parata.
Avrei dato a Morrison la maglia da titolare, ma evidentemente Pioli l'ha già salutato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
mauricio ed hoedt scarsetti ma si sapeva
i terzini abbastanza bene
cataldi in crescita
bell'esordio di oiko.
felipe molta voglia e ottima forma fisica ma gioca come i miei amici al campetto sotto casa. Prende palla e corre a casaccio a testa bassa. Il gol è anche colpa sua.
benino matri malino djordjevic.
dobbiamo vincere con la samp.
a sto punto metti onazi nei tre di cc e metti candreva klose keita.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: white-blu il 10 Dic 2015, 23:09
Se metti Ancellotti o Mourinho il risultato non cambia.

Se. lallero...!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Dic 2015, 08:37

Cambiano gli avversari. Meno " tattici" e meno affamati. Oltre che meno tecnici. Vedrai quello che succede con un avversario forte.

Ieri male ancora, a mio giudizio.

Preferisco essere ottimista. Sono gusti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: eandiamo il 11 Dic 2015, 09:35
Preferisco essere ottimista. Sono gusti.

Non sarò mai io a privarti di questo dono!

:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
A me non sembra che abbiamo pareggiato per il cambio di modulo, direi più semplicemente che abbiamo smesso di giocare.
Il Saint-Etienne non voleva perdere, noi stavamo vincendo la partita con tranquillità, quasi senza volerlo.

Il problema grosso è che non siamo scarsi per niente. Abbiamo superato il girone con facilità, schierando fin dall'inizio molte riserve e non giocando quasi mai bene. Quattro vittorie e due pareggi che sono vittorie buttate.
Questa squadra ci tiene veramente poco a se stessa. Basta che gli altri manifestino la volontà di fare un gol e la Lazio si arrende. A ripensarci, mi stupisco che siamo riusciti a fare 19 punti. Sono tantissimi. Fa rabbia perché se fossimo un po' più uniti potremmo fare un campionato diverso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Dallo stadio la Lazio non mi é sembrata cosi' negativa come viene descritta.
Chi c'era ve lo puo' confermare, partita senza posta in palio ma giocata in uno stadio pieno di fervore e di calore come poche volte ho visto. La Lazio ha tenuto bene il campo e dopo i primi venti minuti ha preso in pugno la partita e ha dominato abbastanza.
Aldilà del cambio tattico con l'ingresso di Morrison, va detto che da una parte c'era una squadra che ha tolto il piede dall'acceleratore, in ottica campionato, e l'altra che non voleva perdere una partita davanti al suo fantastico pubblico.
Alla fine un pareggio che da umore e ci ha fatto vedere che Konko é un ottimo terzino e che Oikonomidis, chi l'avrebbe detto, é un bel giocatorino con discreta personalità.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Sulla partita Concordo con IB. Una serata che riconcilia con il calcio per quello che davvero significa. I supporters del Saint Etienne mi hanno messo i brividi (e pure trascinato in qualche coro). È stato un piacere vero vedere la nostra Lazio giocare e loro tifare. Questo è lo sport. Questa è la maniera giusta di viverlo. Complimenti a loro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.228
Citazione di: amor_marde il 10 Dic 2015, 23:57

Federer e Wawrinka si conoscono benissimo ma in coppa Davis in doppio hanno perso col doppio del Kazakhistan.

Discussione precedente - Discussione successiva