La domanda è perchè a Genova abbiamo giocato con un centrocampo muscolare?
La risposta è che Hernanes è rientrato il 22 pomeriggio a Formello.
Ci sarebbero Ederson e FA certo, ma chi di noi, in questo momento, è seriamente convinto di questi 2 giocatori?
E' ovvio quindi che contro una Samp con la bava alla bocca il tecnico allestisse una squadra più "da corsa".
Ma anche sulla "corsa" dobbiamo ricordare che Konko e Lulic rientravano oggi dopo un periodo di assenza e che quindi la brillantezza e la scioltezza non potevano essere al 100%.
Io quindi non me la sento di accusare Petkovic e penso, per l'immediato futuro, un miglioramento sostanziale visto che l'infermeria ringraziando il Cielo si sta svuotando ed i titolari stanno acquisendo minutaggio e forma.
Anche sulla "voglia" io ho visto la squadra lottare, in maniera confusionaria a volte, ma devo dire che durante la partita ho più volte notato che la voglia di lottare c'era sempre.
Se era squadra che voleva far fuori il tecnico oggi sarebbe stata in svantaggio ben prima del fortunoso gol doriano, vista la gara generosissima e all'arma bianca fatta dalla Samp sin dal primo minuto.
Per me, onestamente, si sta esagerando con le critiche.
ps
al goal di Cana ho esultato come un pazzo!