Sampdoria - Lazio : La partita

Aperto da dopesmokah, 29 Ago 2010, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
allora cercando di rimanere tranquillo, esprimo le mie umilissime osservazioni.
Partita equilibrata fino al rigore, che per me c'era.
errore dello svizzero, grave per uno come lui.
secondo gol, errore del portiere, ma per lui è molto meno grave, l'anno scorso ne ha fatti così una decina, milan, bari, cagliari, napoli, palermo, così di getto.
però aveva parato bene a Pechino, poi ha parato due rigori nei quarti del mondiale, poco importa che ti prende una papera che chiude la partita.
sarà, ma stare 1-0 o 2-0 per me fà tutta la differenza del mondo.
il modulo.
come ho già detto, i 3 dietro li vieterei per legge.
credo che si debba sempre giocare con 2 punte.
negli ultimi secondi ho sperato che Herannes non segnasse, altrimenti col Bologna lo mettevamo di punta.
Floccari non è Ibra, deve essere supportato.
Su Zarate il mister si decidesse, o gioca de seconda punta o nei tre di un attacco, alla Messi, oppure non lo facesse giocare.
Condizione fisica approssimativa, sembravamo noi quelli con 120 minuti sulle spalle.
La squadra nel complesso non è male, anzi, ma bisogna metterla in campo con un po' di raziocinio.
il brasiliano comunque si vede che è di un'altra categoria.
vieni dall'altra parte del mondo, ti sei allenato 7 giorni con i compagni, e giochi come se stessi qua da sempre.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
intanto di carlo elogia moltissimo la Lazio

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: giggio il 29 Ago 2010, 23:06
intanto di carlo elogia moltissimo la Lazio

Preferivo qualche frase velenosa post sconfitta (la sua), ma vedremo di accontentarci per stasera :D

laziolello

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: Russotto il 29 Ago 2010, 22:56
Ha provato a dare freschezza in appoggio a Floccari...

Zarate era stanco.

Io mi sarei stufato di vedere crocifisso qualsiasi allenatore sostituisca Maurito...con tutto che io lo amo. Ma che cazzo si gioca in 11!
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2010, 22:55
55 minuti di autonomia sono troppo pochi per essere già a campionato iniziato, almeno 7/8 giocatori hanno sofferto un calo fisico contemporaneo. questa cosa è molto preoccupante perchè nel calcio di oggi se non corri al 90% perdi.
in queste due settimane speriamo di migliorare notevolmente la tenuta atletica perchè con questo tipo di giocatori a centrocampo serve una squadra con le pile cariche.

Al contrario io avrei fatto giocare rocchi per 70' e maurito 20'
Il calo fisico contro la  samp era prevedibile, loro hanno fatto una preparazione mirata per questo periodo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: Russotto il 29 Ago 2010, 22:51
La squadra c'e'. E' innegabile.

Oggi complice questo arbitro totalmente condizionato dagli spalti, e una condizione fisica ancora pessima, abbiamo buttato una partita.

Ottimo Cavanda... spero possa giocare molto spesso.

Per tutti quelli che stanno sparando a zero su mister e giocatori direi che dovreste prendervi una pausa di riflessione subito dopo le partite perse. Non siete in grado di dare giudizi.

Io quest'arbitraggio scandaloso non l'ho visto.
A parti invertite, se non c'avessero dato quel rigore ci saremmo tutti incaxxati a morte.

Non voglio dare giudizi sommari dopo una partita, quindi mi attengo ai fatti:

- Floccari era suo fratello, e in panchina non c'era nessun attaccante con quelle caratteristiche che potesse sostituirlo; quindi tutte le pippe mentali del mister sull'arrivo di un altro centravanti forte che potrebbe squassare lo spogliatoio mi sembrano tali, e allora benvenuto Roque.
- Zarate: non capisco più. Lontano dalla porta, spaesato, ancora l'ombra del giocatore ammirato 2 anni fa.
- la difesa: Radu al cinema (graziato pure dall'arbitro poco prima del 2-0), Licht un po' isterico e confusionario. Spero che con Stendardo le cose possano cambiare. Speriamo pure che Garrido abbia qualcosa in più di Del Nero.

Hernanes può diventare un grandissimo, ha classe da vendere.

Forza Lazio

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: quantomanca? il 29 Ago 2010, 22:37
Facciamo in modo di eliminare i troppi equivoci.
Zarate su tutti. Se e' una punta deve giocare da punta  e fare gol
Anche perché floccari da solo non
Riesce a giocare.
Poi hernanes. Sembra forte ma oggi
Ha giocato un tempo. Il suo sostituto e mauri
Non foggia.
Terzo il terzino sx. Basta del nero. Non ha il fisico
Per giocare. O un acquisto o cavanda fino a che garrido
Torni in forma.
Poi gli arbitri 5 gialli e rejia espulso e un rigore
Che a noi non hanno mai dato dal 1900 a oggi.

Ma è una poesia?  :P

Ci ha detto male, primo tempo sontuoso, ma tenuta atletica aberrante. Secondo tempo imbarazzante. Tanta qualità in mezzo, ma siamo leggeri, non a caso ci hanno ammonito tutti i centrali. Herny grandioso ma poi è sparito, ma non stava a fa la Libertadores un mese fa? Cavanda, che bella sorpresa. E Reja...boh, Zarate non l'avrei tolto manco con la pistola alla tempia. Ah, e Floccari solissimo, poi, ma quando segnamo così? Famo la fine del Portogallo...

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
su Zarate stiamo sbagliando: è stato sempre pericoloso e nel vivo del gioco, forse troppo lontano dalla porta
ma che vogliamo da st'uomo???? scordiamoci le prestazioni di due stagioni fa per favore!!!!

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Ago 2010, 23:03
karl il problema di del nero non è come gioca.. il problema è che non gioca... è sempre cosi' e sara' sempre cosi'... possibile che non te ne sia accorto??? quando sara' di nuovo disponibile ( tra un par de mesi scommettiamo??) rifara una-due partita e poi di nuovo fuori!
In mezzo al campo abbiamo ceduto dopo il gol.. fino ad allora a centrocampo li avevamo surclassati.. l'unico modo che avevano di avvicinarsi all'area era con lanci lunghi... certo che se i difensori non li inteccettano che azz centra il centrocampo??

Innanzitutto  ti chiedo scusa per esser sbottato. Mi sono rivolto male.

Credo che abbia avuto i crampi(così dicono su sky). Concordo sul centrocampo, ma ritengo che abbiamo perso nel momento in cui non si è subito cambiato Hernanes e Del nero che lo hanno chiesto con Brocchi(e non cavanda per quanto abbia fatto bene) e con Mauri(e non foggia per zarate).

Il centrocampo spregiudicato può giocare 90 minuti all' olimpico e forse neppure...
A marassi, con una condizione ancora non ottima, non puoi tenerlo in campo per tutta la gara.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: mansiz il 29 Ago 2010, 23:14
su Zarate stiamo sbagliando: è stato sempre pericoloso e nel vivo del gioco, forse troppo lontano dalla porta
ma che vogliamo da st'uomo???? scordiamoci le prestazioni di due stagioni fa per favore!!!!

E perchè ce le dovremmo scordare? E' su quel presupposto che vertono le ambizioni di tutti, che torni ad essere decisivo come allora.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.083
Citazione di: mansiz il 29 Ago 2010, 23:14

Zarate ottimo, altruista e sorridente, infatti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tornato adesso da casa. E già che ci sto dico la mia.
Io sono fiducioso. Ho visto un gran bel centrocampo, che ancora si deve conoscere per bene. Una difesa abbastanza buona, con qualche disattenzione. L'attacco pare essere lo stesso dell'anno scorso. Si arriva abbastanza facilmente al limite dell'area ma poi niente. Dobbiamo migliorare tanto lì. Qualche errore di Reja. Zarate non si toglie, anche se si deve svegliare, e Foggia va dato via perchè con lui sto perdendo la pazienza. Bella sorpresa Cavanda. Se Garrido fallisce io punterei proprio su di lui, visto che Del Nero è una pecetta. Hernanes deve essere il nostro perno, deve toccare tutti i palloni del nostro attacco. Per il resto la samp era avanti di condizione ed era prevedibile un secondo tempo così. In più se ci metti che hanno avuto un rigore(secondo me regalato  :x) e Muslera che ti fa un miracolo su Palombo e 8 secondi dopo ti combina quello(mah!! :?).
Siamo fiduciosi e guardiamo avanti. E' solo la prima giornata. Ci rifaremo.

Sono troppo ottimista?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Karl-Heinz87 il 29 Ago 2010, 23:14
Innanzitutto  ti chiedo scusa per esser sbottato. Mi sono rivolto male.

Credo che abbia avuto i crampi(così dicono su sky). Concordo sul centrocampo, ma ritengo che abbiamo perso nel momento in cui non si è subito cambiato Hernanes e Del nero che lo hanno chiesto con Brocchi(e non cavanda per quanto abbia fatto bene) e con Mauri(e non foggia per zarate).

Il centrocampo spregiudicato può giocare 90 minuti all' olimpico e forse neppure...
A marassi, con una condizione ancora non ottima, non puoi tenerlo in campo per tutta la gara.
dopo una sconfitta non siamo troppo lucidi.... a me, fino al gol la lazio non era affatto dispiaciuta... la samp, benche qualcuno dica che è na squadra de pippe, è la stessa che lo scorso anno è arrivata quarta.... tanto tano pippe non sono.. e fino al sessantesimo aveva fatto pochissimo.. poi c'è stato il gol ed il crollo psicologico... ED ANCHE FISICO SECONDO ME.. mettici la sostituzione di zarate (fino ad allora molto buono) con foggia li' davanti a far compagnia al piu' brutto floccari visto nella lazio e la frittata è fatta!
Lo stesso hernanes dopo il primo tempo è calato moltissimo fisicamente e ci siamo ritrovati senza i due che nel primo tempo avevano fatto ballare di brutto la samp... con i centrocampisti che ormai erano senza fiato( a proposito qualcuno me deve spiega' come è possibile cio' ad inizio stagione..) con radu che oggi me sembrava oscar lopez... dias che pure ha arrancato per tutta la partita.. la cazzata di muslera... AMEN!
tutto cio per dire che qui stanno parlando di orrori tattici... per me è una c@zzata, il centrocampo ha girato benissimo le occasioni son state create (ma floccari non c'era mai..).... fino al gol (occasionale) che ha cambiato la partita nel momento in cui la lazio ha ceduto fisicamente,, che centra questo con la tattica?

Contenuto sponsorizzato

Er Pantera

*
Lazionetter
* 57
Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2010, 23:23
Io sono fiducioso. Ho visto un gran bel centrocampo, che ancora si deve conoscere per bene. Una difesa abbastanza buona, con qualche disattenzione. L'attacco pare essere lo stesso dell'anno scorso. Si arriva abbastanza facilmente al limite dell'area ma poi niente. Dobbiamo migliorare tanto lì. Qualche errore di Reja. Zarate non si toglie, anche se si deve svegliare, e Foggia va dato via perchè con lui sto perdendo la pazienza. Bella sorpresa Cavanda. Se Garrido fallisce io punterei proprio su di lui, visto che Del Nero è una pecetta. Hernanes deve essere il nostro perno, deve toccare tutti i palloni del nostro attacco. Per il resto la samp era avanti di condizione ed era prevedibile un secondo tempo così. In più se ci metti che hanno avuto un rigore(secondo me regalato  :x) e Muslera che ti fa un miracolo su Palombo e 8 secondi dopo ti combina quello(mah!! :?).

Sono troppo ottimista?
Citazione di: Zoppo il 29 Ago 2010, 23:23

Sono troppo ottimista?

Anche io la penso così. Non cominciamo subito il giochetto (in cui eccelliamo) di sparare subito contro tutto e tutti. Ve ne prego. Secondo me ci siamo quasi, manca poco; stiamo vicini alla squadra e al tecnico. Facciamo i Laziali.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
ottimoprimo tempo,secondo tempo identico al 99,9%delle partite dell'anno scorso..Floccari è da Messina.Matuzalem e Ledesma 2 ectoplasmi.Lichtsteiner penoso.Portiere indecenre,e allenatore non  da squadra da metà sinistra della classificaPerò il problema è Zarate...Hernanes è di un'altra categoria e si vede.Foggia non è da pallone e si vede uguale.Ad maiora.Forza Lazio

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: And159 il 29 Ago 2010, 23:31
ottimoprimo tempo,secondo tempo identico al 99,9%delle partite dell'anno scorso..Floccari è da Messina.Matuzalem e Ledesma 2 ectoplasmi.Lichtsteiner penoso.Portiere indecenre,e allenatore non  da squadra da metà sinistra della classificaPerò il problema è Zarate...Hernanes è di un'altra categoria e si vede.Foggia non è da pallone e si vede uguale.Ad maiora.Forza Lazio

non si rischierà di montarsi la testa con tutto questo ottimismo?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: And159 il 29 Ago 2010, 23:31

Insomma, L'ottimismo è il profumo della vita.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Meno_Nove il 29 Ago 2010, 23:34
non si rischierà di montarsi la testa con tutto questo ottimismo?
Per curiosità ma quanti tiri in porta abbiamo fatto nel secondo tempo?0 o 1?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.396
Gran bel primo tempo,peccato non aver concluso il tanto possesso palla,abbiamo avuto almeno tre palle (Floccari,Ledesma e Hernanes) per sbloccare il risultato ma non siamo stati cinici.
Nel secondo tempo è uscita un pochino la Samp che ha avuto però un grosso aiuto con il classico rigore che si da quando uno ne ha voglia e forse Romeo poteva risparmiarsi questo eccesso di protagonismo (espulsione di Reja compresa) in una partita bella perchè tirata su ogni cm del campo.
Il gol ci ha tagliato un po le gambe e ci ha tolto un po di ossigeno al cervello sia in campo che in panchina dove il Mr ha tolto Zarate per Foggia (avrei capito per Rocchi ma cambiarlo per un omologo non aveva molto senso in quel momento a meno che non abbia chiesto il cambio proprio Maurito) e poi ha fatto giocare 10 minuti buoni Cavanda (Bravissimo e grande personalità) a sinistra (dove era palesemente il difficoltà di corsa e con i cross nonostante il gran bel tiro...) e Biava a destra quando era molto più logico spostare Radu a sinistra e Cavanda a destra.

Peccato per il risultato,ora sotto a lavorare per migliorare la condizione,visto che stasera per diversi tratti la squadra non riusciva ad accompagnare l'azione e ci siamo trovati molto spesso lunghi,e facciamo di un sol  boccone il Bologna.

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: And159 il 29 Ago 2010, 23:39
Per curiosità ma quanti tiri in porta abbiamo fatto nel secondo tempo?0 o 1?

nel secondo tempo siamo crollati fisicamente ed è inevitabile che se nessuno si muove senza palla l'attacco perde incisività.
era nel primo tempo che dovevamo concretizzare e andare al riposo sul 2-0, così nella ripresa avremmo solo dovuto tenere palla e far correre loro sfruttando le ripartenze.
le partite si possono vincere anche facendo 0 tiri in porta nel secondo tempo...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: white-blu il 29 Ago 2010, 23:02
io lo ripeto
se dai un rigore del genre ne dovresti dare uno su ogni angolo battuto
non diciamo fregnaccie ma quale trattenutaa voi dopo la partita vi sewrve un momentino di riflessione
se l'arbitro non fa la ca22ata quetsa partita o si vince o si pareggia

Come direbbe Toto' :

a prescindere dal rigore , a prescindere da Muslera .... ripeto , al 10^ de 2T si vedeva dove andava la partita e chi doveva non ha fatto nulla x modificare il corso delle cose .

Non possiamo permetterci Mou , ma cazzarola tiri fuori Zarate e fai entrare Foggia quando perdi ?
E poi intervistato ammetti che Floccari era fuori forma per problemi fisici e allora cosa lo tieni dentro a fare ?
MAh . SPERIAMO .

Discussione precedente - Discussione successiva