Saná Fernandes (Topic Ufficiale)

Aperto da zorba, 24 Ago 2022, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2024, 12:31
Poi, secondo me, il problema del fisico non è tanto sulla resistenza ai difensori. Quando dai 20 chili a un difensore che ti carica è difficile anche per i fenomeni resistere. Ma gioca in un ruolo che non ha bisogno di fare a spallate.
La questione del fisico è più sull'esplosività delle gambe (quindi anche nel tirare). E Sana tira belle minelle, come ha dimostrato contro l'Inter.

Sono estretamente d´accordo. Conta la forza nelle gambe. Tra l´altro sembra che esistano solo Messi e Maradona sotto gli 1,70 quando ci stanno tantissimi giocatori.

Tra l´altro le immagini in Tv modificano tantissimo le impressioni. L´anno scorso ho incontrato dal vivo Goretska, che sembra una bestia...dovrebbe essere 1,89. Io sono 1,70. Non mi sovrastava affatto. Non era piccolo, peró ecco in televisione sembra una bestia.

Ho incontrato anche Gnabry. Sulla carta 1,76...probabilmente é un´altezza presa con i tacchi, perché dal vivo era quanto me e insomma.

Poi la forza nelle gambe, unita alla tecnica fanno la differenza. ...Ngolo Kanté é 1,68! Fabio Cannavaro arrivava si e no a 1, 76.

Ci stanno 300 esempi davvero.
Con questo non voglio dire che Saná ha l´esplosivitá e la forza muscolare per sfondare. Non é neanché bero che basso allora esplosivo. Va verificato. Semplicemente l´altezza non é un limite. Anche basta con questo pregiudizio

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Il modulo non è  un problema, se Tudor lo vede pronto può giocare nei 2 dietro la punta.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Sanà Fernandes è tutto da dimostrare che possa andare bene in serie A.
Raul Moro in primavera era veramente forte.
L'ultima stagione in primavera ha realizzato 11 goal e 5 assist.
Sanà 5 goal e 10 assist.
Più o meno hanno lo stesso fisico.
Raul Moro nell'ultima stagione, col Valladolid in serie B spagnola ha fatto anche benino.
Però è piuttosto lontano dal diventare un campione.
Vediamo che succede con Sanà, per me è sempre difficile giudicare un giovane.
E purtroppo si va verso un calcio dove il fisico conta sempre di più e vengono fischiati sempre meno falli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2024, 11:27
Andavo a vedere le partite della Primavera in quegli anni, l'ho visto da vicino.

Non ho parlato di altezza, Keita era tutto tranne che un fuscello amico mio  :D

Vabbè, tu dagli spalti avrai avuto l'impressione di veder giocare un torello, io che gli stavo vicino ho avuto l'impressione di vedere un fuscello. Per l'altezza, intendevo che allora era più basso rispetto ad ora.
Comunque, amico mio, tornando in topic , sono d'accordo sul fatto che il ragazzo deve giocare, e giocare con noi, nessun prestito.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: adiutrix il 26 Mag 2024, 13:15
Vabbè, tu dagli spalti avrai avuto l'impressione di veder giocare un torello, io che gli stavo vicino ho avuto l'impressione di vedere un fuscello. Per l'altezza, intendevo che allora era più basso rispetto ad ora.
Comunque, amico mio, tornando in topic , sono d'accordo sul fatto che il ragazzo deve giocare, e giocare con noi, nessun prestito.
Se deve giocare con noi oppure no dipende dalle intenzioni di Tudor.
Se non intende farlo giocare, è inutile che rimanga.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.921

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: trax_2400 il 26 Mag 2024, 13:14
Sanà Fernandes è tutto da dimostrare che possa andare bene in serie A.
Raul Moro in primavera era veramente forte.
L'ultima stagione in primavera ha realizzato 11 goal e 5 assist.
Sanà 5 goal e 10 assist.
Più o meno hanno lo stesso fisico.
Raul Moro nell'ultima stagione, col Valladolid in serie B spagnola ha fatto anche benino.
Però è piuttosto lontano dal diventare un campione.
Vediamo che succede con Sanà, per me è sempre difficile giudicare un giovane.
E purtroppo si va verso un calcio dove il fisico conta sempre di più e vengono fischiati sempre meno falli.

Raul Moro era e resta una sega. Per me.

Sempre detto anche quando faceva la differenza in primavera.

Quello che si vede in campo va tarato. Se fai 10 goal su controlli sbagliati avversari, portieri che si fanno passare la palla tra le mani eccetera è un conto, tutt'altro se fai quello che Sana sta mostrando quest'anno.

Raul Moro di buono ha sempre avuto solo la velocità, è una scheggia. In tutto il resto, ma davvero tutto, è parecchio carente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: adiutrix il 26 Mag 2024, 13:15

Io parlo proprio di muscoli. Quando si levava la maglia faceva già impressione. (Relativamente alla fascia d'età, chiaro).

È sempre stato ben piazzato.

Comunque, anche sticazzi alla fine  :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 12:21
Ma che debba entrare stabilmente in prima squadra lo penso anch'io.
Penso però che il ragazzo si sarebbe trovato meglio nel 4-3-3 rispetto al 3-4-2-1

Sul fatto che debba entrare in prima squadra farei un distinguo, legato appunto al modulo e alla filosofia calcistica del nostro attuale allenatore, che gli si addicono sicuramente meno rispetto a quelli di Sarri.
Se deve essere aggregato per giocare qualche amichevole estiva e poi essere rimandato sistematicamente a giocare con la Primavera per tutta la prossima stagione perché in prima squadra non può fare nemmeno dieci minuti ogni tanto, allora tanto meglio mandarlo a confrontarsi col calcio dei grandi in un altro contesto a lui più congeniale.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2024, 14:36
Io parlo proprio di muscoli. Quando si levava la maglia faceva già impressione. (Relativamente alla fascia d'età, chiaro).

È sempre stato ben piazzato.

Comunque, anche sticazzi alla fine  :beer:

ma infatti.

Comunque era solo per dire a 17 18 anni i ragazzi non hanno ancora sviluppato il loro fisico. Il ragazzo Keita che vidi io, dopo 2 anni già aveva sviluppato una bella massa muscolosa e si era alzato di statura.  ;)

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.135
Detto che sono molti i giocatori che spiccano in Primavera e poi non si affermano in Serie A, Sanà Fernandes ha evidentemente colpi eccezionali, uniti ad un buon senso tattico ed un'ottima visione di gioco. Non è solo un dribblomane capace di tiri impossibili, anche da molto lontano, a me sembra uno che gioca con la squadra, che passa la palla quando deve e lo fa anche molto bene, insomma un giocatore portato al professionismo. Sicuramente è molto piccolo, però se non proviamo a valorizzare lui è inutile tenere in piedi un settore giovanile.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Ruggeri e Scalvini sono arrivati in finale di E.L. con l' atalanta. Anche l' aesse ha fatto esordire il ragazzino J. Costa nella stessa competizione europea, nonché altri li ha da tempo in prima squadra, per non parlare poi della juve, con i suoi giovani che sono in prestito e titolari in altre squadre.

Ora non so' se Sana' è convocato per stasera, ma alla Lazio da quando un giovane non entra in campo gli ultimi 5' min. e dargli soddisfazione??? Credo sia Luka Romero se non sbaglio,  poi andato via a Zero.

Spero che almeno Floriani e Sana' vengano valutati da Tudor in ritiro.

Lotito at work

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: sorazio il 26 Mag 2024, 10:10
si con 10 anni di più, quando arrivò felipe, già professionista, non era molto differente
dici che cresce 10 cm?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Since1900.

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: zorba il 26 Mag 2024, 11:55
Condivido al 100%.

Ripeto, altre squadre, anche di Champions, i propri ragazzini bravi li buttano subito nella mischia senza farsi problemi.
Non capisco perché alla Lazio dobbiamo sempre farcene...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Contenuto sponsorizzato

biko

*
Lazionetter
* 6.632
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.921

La Lazio ha blindato un piccolo gioiello. Il club biancoceleste, dopo la sconfitta nel derby, ha annunciato il rinnovo contrattuale del baby Sana Fernandes: il giovane attaccante guineano della Lazio Primavera, classe 2006, spesso convocato anche in prima squadra, ha prolungato il contratto per i prossimi quattro anni. Di base è un attaccante esterno che gioca sotto età dato che nel campionato Primavera possono essere schierati i 2004 (ma anche un 2003). Sana Fernandes, 18 anni, ha disputato anche sei gare di Youth League segnando un gol e mandando in archivio un assist.

Discussione precedente - Discussione successiva