Saná Fernandes (Topic Ufficiale)

Aperto da zorba, 24 Ago 2022, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641

LA STELLINA LA GRANDE PROMESSA DELLA LAZIO HA 16 ANNI

GUIZZI, VELOCITÀ E CHE GOL
INCANTATI DA FERNANDES  (Corriere dello Sport)

Proposto dall'ex Couto a Tare, era allo Sporting Lisbona: impatto forte il suo tra Primavera e U.18
Lotito ha preso una villa vicina al centro sportivo per i talenti fuori sede

di Carlo Roscito
ROMA

Impatto convincente? Strabiliante, si addice di più. Soltanto 16 anni, eppure è già sulla bocca di tutti. Soprattutto di chi l'ha visto due volte nel giro di una settimana. Saná Fernandes è sembrato un talento senza categoria d'appartenenza. Gol, dribbling e scatti brucianti, commenti unanimi sul suo conto. L'esordio in Primavera con il Monopoli il 17 settembre, il transfer Fifa era arrivato fresco fresco: 2 minuti (2!) per sfrecciare davanti all'avversario e infilare il tiro a giro all'angolino. Ha aperto la giostra delle reti al "Fersini" (5-0). Si è ripetuto due giorni fa al "Green" nel derby Under 18: non aveva mai giocato coi baby di D'Urso, li ha trascinati al 3-0 sulla Roma con un altro timbro e due rigori guadagnati (il primo stampato sul palo). Ha impressionato per la velocità palla al piede e i guizzi continui.

PROFILO. Ci ha messo niente a dimostrare le sue qualità. Portoghese classe 2006, è nato a Bissau, capitale della Guinea-Bissau. È arrivato in estate dopo 4 anni trascorsi nel settore giovanile dello Sporting Lisbona. Alla fine della scorsa stagione era stato proposto da Fernando Couto, ex difensore biancoceleste in visita a Formello. Il ds Tare non si è fatto sfuggire l'occasione. In quel momento aveva ancora la carica in Primavera. Un affare reso possibile anche grazie ai rapporto con l'agente Pastorello. Famiglia religiosa e coi "piedi" in pasta: suo fratello Joelson Fernandes, anche lui cresciuto nello Sporting, adesso gioca al Basilea ed è nel giro del Portogallo Under 21. Stesso ruolo di Saná, ma 3 anni più grande (classe 2003). C'è molto merito di papà Eusebio Mango, per 2 volte di fila premiato come miglior uomo d'affari di calcio della Guinea.

INVESTIMENTO. Spera di realizzare alla Lazio i propri sogni: «Sono tra i migliori club al mondo, il mio obiettivo è arrivare in prima squadra», ha rivelato in patria. Continuando così ci sono buonissime possibilità. Ha già svolto qualche seduta agli ordini di Sarri, ne è rimasto colpito. Uno step alla volta, Saná intanto deve aiutare la Primavera di Sanderra, ora gestita da Angelo Fabiani, a riconquistare la massima serie. Ci sono le condizioni per farlo. Il presidente Lotito, in questo senso, nell'ultimo periodo ha chiuso un altro tipo di acquisto: i ragazzi "fuori sede", infatti, non vivono più nella foresteria di Formello, ma è stata comprata una villa a circa 1 km di distanza dal centro sportivo, dove vengono accompagnati da una navetta messa a disposizione dal club.

TORNEO. A proposito di vivaio, ieri i classe 2009 di Assumma hanno battuto la Roma 2-0 (Clarizia e Miloiu) nella finale della XII edizione del Trofeo Elio Serilli. «C'è grande gioia per la vittoria nel torneo», ha detto Bianchessi, responsabile del settore giovanile. Un weekend di sole vittorie, da incorniciare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Mi sembra il momento di riuppare il topic a lui dedicato.

Se mantiene le promesse (e le premesse)...

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: zorba il 25 Feb 2023, 18:57
Mi sembra il momento di riuppare il topic a lui dedicato.

Se mantiene le promesse (e le premesse)...

:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since

ma il 10 è Gonzalez? no, perchè due filtranti mica male eh?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: baroncino il 25 Feb 2023, 20:19
Il 10 mi sembra Bertini, Gonzales è entrato nella ripresa e in primavera c'è la numerazione normale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: baroncino il 25 Feb 2023, 20:19
10 Bertini
20 Gonzalez

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.802
Comunque mi voglio sbilanciare. A me 'sto ragazzetto da buone sensazioni. Fisicamente poi non mi sembra sul moscio stile Raul Moro e pare essere poco timido.
Poi è un classe 2006.
Basta che non fa troppo il matto  :)

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Feb 2023, 10:43
Comunque mi voglio sbilanciare. A me 'sto ragazzetto da buone sensazioni. Fisicamente poi non mi sembra sul moscio stile Raul Moro e pare essere poco timido.
Poi è un classe 2006.

Speriamo che la società almeno con lui faccia le cose per bene dal punto di vista contrattuale e non se lo lasci soffiare dalle solite superpotenze italiane o europee, almeno finché ciò rientri nelle nostre possibilità economiche.

:since

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Feb 2023, 10:43
Poi è un classe 2006.

A me sembra molto meglio. Segna e fa segnare. Peccato per l'altezza, ma anche Rui Barros era bassino. Adesso conviene tenerlo 3 anni nella primavera per farne un prodotto del vivaio Lazio. È importante per le liste UEFA perché non abbiano posti occupati,purtroppo!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.030
Dal poco che vedo sembra anche ragionare a un'altra velocità rispetto agli altri. Senza caricarlo troppo, mi sembra abbia un qualcosa di più rispetto a quelli passati la post Keita. Vediamo, se son rose fioriranno

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Sarebbe bello vederlo confrontato con un Lazzari ad esempio. 30 minuti. Per vedere l'impatto fisico.

Perché a livello di guizzo, estro, controllo palla e modo di tirare sembra forte vero.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
le gambe ci sono, per avere 17 anni. mi pare possa strutturarsi alla strefezza. baricentro basso, bello solido piantato a terra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Ho visto ora che 17 anni deve ancora compierli addirittura.
Pensavo ne avesse già tipo 18.
Bene.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Per me lui e Bertini (e probabile Gonzalez) son proprio di categoria superiore rispetto alla Primavera 2. Sana ha fatto un gol assurdo contro la Salernitana un paio di settimane fa, e un'altra grande azione per il quarto gol di Di Tommaso. Per uno ha 16 abbi è tanta roba anche in Primavera 2. E' piccolo, ma veloce (di piede e di testa) e sguscia via come 'na saponetta.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: Tarallo il 27 Feb 2023, 06:55
A 16 magari la natura ancora gli riserva qualche centimetro... ne avrebbe bisogno.
Parlo di Sana F., che qui in prima pagina ci sono almeno tre topic aperti su attaccanti laterali giovani che non sapemo che facce.

Agevolo l'inserimento in topic dell'autorevolissimo commento del Sig. Tarallo...

:=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 27 Feb 2023, 17:54
Per me lui e Bertini (e probabile Gonzalez) son proprio di categoria superiore rispetto alla Primavera 2. Sana ha fatto un gol assurdo contro la Salernitana un paio di settimane fa, e un'altra grande azione per il quarto gol di Di Tommaso. Per uno ha 16 abbi è tanta roba anche in Primavera 2. E' piccolo, ma veloce (di piede e di testa) e sguscia via come 'na saponetta.

Sì, però Bertini gioca fuori categoria. Onestamente trovo ridicolo sia ancora schierato in Primavera.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Aspetto di vederlo qualche partita in più, ma non mi sento di poter escludere che a breve possa dare impressioni analoghe a quelle che in Primavera dava Keita.
Il discorso vale soprattutto per lui proprio per una questione di età mentre, per dire, per il quasi ventunenne Bertini per lo stesso motivo il parametro è ben più relativo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
A me sembra più forte di Romero e Raul Moro, a parità di altezza è molto più scattante e veloce. I centimetri gli servono sicuramente, ormai per esplodere ai massimi livelli i "piccoletti" devo essere veri fenomeni. Keita rispetto a lui era un gigante.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.522
Citazione di: HummingBard il 27 Feb 2023, 18:16
Sì, però Bertini gioca fuori categoria. Onestamente trovo ridicolo sia ancora schierato in Primavera.

Ma infatti per me Bertini potrebbe tranquillamente giocare in prima squadra se lo fa Basic.

Certo tu dici, se era buono lo prestavi in B o bassa A, come è successo a Cataldi che andò a giocare titolare in B a Crotone, non stava ancora in primavera, però bisogna anche vedere se non è stata una scelta concordata anche con la società.

Comunque a me pare spanne sopra, come Sana Fernandez e in parte Crespi, che in effetti in primavera B segna da tutte le parti.

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 27 Feb 2023, 18:16

Come ho già scritto io e qualcun altro, Bertini gioca perché in U19 non esiste un centrocampista più bravo di lui,pertanto fino alle ultime 4 partite escluse lo vedremo in campo e la cosa mi farà molto piacere!!

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
Citazione di: richard il 18 Mar 2023, 18:15
in goal anche oggi, colpo di testa su cross dalla destra di Baldé

:=)) :=)) :=))

8)

Discussione precedente - Discussione successiva