Saná Fernandes (Topic Ufficiale)

Aperto da zorba, 24 Ago 2022, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Keita non era assolutamente un fuscello a 18 anni, ti stai confondendo con qualcun altro.

Ma Sana, per me, deve giocare in prima squadra.

No prestiti, deve entrare proprio nelle rotazioni.

Un anno fa i forestieri durante le amichevoli li scherzava proprio.

Deve. Giocare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550
Deve allenarsi sistematicamente con la prima squadra e vedere come regge.
Sul fatto che sia un'ala e non un difensore e che quindi il fisico sia meno importante, ho personali dubbi.
Voglio vedere la prima volta che scappa via sulla fascia se la seconda glielo consentono tanto facilmente.
Però ha numeri da giocatore vero.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Ieri, nella finale di FA Cup, la coppa nazionale più importante al mondo, hanno segnato per lo United un 2004 e un 2005!

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
ci sono duecento sfumature tra diventare fenomeno o un buon giocatore. il fisico conta anche giocando da ala, anzi, anche in quel ruolo oggi 2024 è la principale skill insieme alla velocità (ovviamente dando per scontato che non parliamo di zappe complete con i piedi). però bisogna avere coraggio e io già quest'anno l'ho invocato varie volte, in alcune partite qualche minuto lo poteva fare benissimo. poi capiamo dove può arrivare. anche diventasse un buon giocatore con un limite fisico, andrebbe benissimo lo stesso per il nostro livello. c'hai zaccagni dietro le punte, non foden.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2024, 10:39
Keita non era assolutamente un fuscello a 18 anni, ti stai confondendo con qualcun altro.

Deve. Giocare.

perchè tu l'hai visto da un metro come l'ho visto io? Non lo sto confondendo con nessuno altro. Tra l'altro ora è alto quanto a me e allora gli davo almeno 5 cm.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: adiutrix il 26 Mag 2024, 10:58
perchè tu l'hai visto da un metro come l'ho visto io? Non lo sto confondendo con nessuno altro. Tra l'altro ora è alto quanto a me e allora gli davo almeno 5 cm.

Andavo a vedere le partite della Primavera in quegli anni, l'ho visto da vicino.

Non ho parlato di altezza, Keita era tutto tranne che un fuscello amico mio  :D

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.734
Saná non é un´ala???

A me non sembra che sia un ruolo contemplato dal nostro tecnico, ergo forse meglio darlo in prestito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Aquila 1958 il 26 Mag 2024, 10:52
Ieri, nella finale di FA Cup, la coppa nazionale più importante al mondo, hanno segnato per lo United un 2004 e un 2005!

Appunto, se sei forte a 19 anni giochi in prima squadra

Vediamo se Tudor lo aggrega oppure no, nel secondo caso lo darei in prestito

Da evitare assolutamente il percorso da fuoriquota stile Gonzalez, che alla fine si intristiscono pure..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2024, 10:39

Deve. Giocare.

Condivido al 100%.

Ripeto, altre squadre, anche di Champions, i propri ragazzini bravi li buttano subito nella mischia senza farsi problemi.
Non capisco perché alla Lazio dobbiamo sempre farcene...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.630
Citazione di: Aquila 1958 il 26 Mag 2024, 10:52

C.V.D.

:since

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.925
A parte la prontezza o meno, in questo momento non vedo in quale ruolo potrebbe essere messo alla prova nel modulo di Tudor.
Punta no; a tutta fascia assolutamente no; nei due dietro la punta mi sembra non impossibile, ma senz'altro complicato.
Nel 4-3-3 sarriano, invece, qualche spezzone credo avrebbe potuto tranquillamente farlo, visto il rendimento balbettante dei nostri esterni d'attacco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Si fa il culo come un secchio, eh, la cultura del lavoro ce l'ha.

È molto simile a Felipe sotto questo aspetto, ed è anche il motivo per cui penso che possa sfondare.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 12:01
[...]modulo di Tudor.
Si, ma sto modulo xxxxxx (nome a caso) alla fine lascia sempre il tempo che trova.
Ovvio che gli allenatori abbiano delle preferenze ma, che sia vero o meno, all fine i grandi allenatori e i giocatori che valgono sono fatti per incrociarsi. Pare che le formazioni siano meccanismi a orologeria che non possono sopportare pezzi diversi da quelli previsti. Se è cosi, secondo me, significa che sono meccanismi che possono incepparsi spesso e una volta trovate le contromisure è un attimo prendere tranvate. Boskov, uno a caso, li avrebbe ridicolizzati con qualche frase aggiustata.

Ieri, contro la squadra che ha giocato la finale della Youth league quest'anno, contro anche qualche avversario con presenze in serie A, Sanà ogni volta che prendeva il pallone ha fatto fuoco e fiamme, mandando a farfalle pennelloni che gli davano decine di centimetri e probabilmente decine di chili. Segnando anche un gran bel gol. Qualche minuto prima aveva inventato un passaggio mettendo Milani davanti al portiere vanificato dal fuorigioco assurdo chiamato dal guardialinee.
Cioé, tra i 21 giocatori ieri in campo, più i subentrati, ci sono state almeno un paio di categorie. Da qui a dire che puo' diventare un calciatore importante ce ne passa. Resto convinto che la primavera sia una categoria sorpassata per lo sviluppo dei calciatori, ma quella abbiamo e quella ci teniamo. Ma se Sana non è pronto per il salto, non è pronto nessuno dei calciatori che mi è capitato di vedere in una partita primavera quest'anno.
Ha ragione JSV quando scrive che Sana deve entrare nel giro della prima squadra, senno non ha senso parlare di formazione o player trading.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: HummingBard il 26 Mag 2024, 12:15
È molto simile a Felipe sotto questo aspetto, ed è anche il motivo per cui penso che possa sfondare.

Io, facendo tutta la tara del mondo ovviamente, ci vedo Bernardo Silva (1,73 x 65 kg).

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.347
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2024, 12:15
Si, ma sto modulo xxxxxx (nome a caso) alla fine lascia sempre il tempo che trova.
Ovvio che gli allenatori abbiano delle preferenze ma, che sia vero o meno, all fine i grandi allenatori e i giocatori che valgono sono fatti per incrociarsi. Pare che le formazioni siano meccanismi a orologeria che non possono sopportare pezzi diversi da quelli previsti. Se è cosi, secondo me, significa che sono meccanismi che possono incepparsi spesso e una volta trovate le contromisure è un attimo prendere tranvate. Boskov, uno a caso, li avrebbe ridicolizzati con qualche frase aggiustata.

Ieri, contro la squadra che ha giocato la finale della Youth league quest'anno, contro anche qualche avversario con presenze in serie A, Sanà ogni volta che prendeva il pallone ha fatto fuoco e fiamme, mandando a farfalle pennelloni che gli davano decine di centimetri e probabilmente decine di chili. Segnando anche un gran bel gol. Qualche minuto prima aveva inventato un passaggio mettendo Milani davanti al portiere vanificato dal fuorigioco assurdo chiamato dal guardialinee.
Cioé, tra i 21 giocatori ieri in campo, più i subentrati, ci sono state almeno un paio di categorie. Da qui a dire che puo' diventare un calciatore importante ce ne passa. Resto convinto che la primavera sia una categoria sorpassata per lo sviluppo dei calciatori, ma quella abbiamo e quella ci teniamo. Ma se Sana non è pronto per il salto, non è pronto nessuno dei calciatori che mi è capitato di vedere in una partita primavera quest'anno.
Ha ragione JSV quando scrive che Sana deve entrare nel giro della prima squadra, senno non ha senso parlare di formazione o player trading.
Le merde avrebbero già scelto tra le due possibilità: se ci credono sarebbe già in prima squadra, se non ci credono, ungendo direttori di giornali e procuratori compiacenti lo avrebbero già reso un hype e rivenduto a 30 milioni a qualche squadra inglese. Soffro a dire una cosa positiva delle merde ma questo fanno

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.925
Ma che debba entrare stabilmente in prima squadra lo penso anch'io.
Penso però che il ragazzo si sarebbe trovato meglio nel 4-3-3 rispetto al 3-4-2-1

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2024, 12:17
Io, facendo tutta la tara del mondo ovviamente, ci vedo Bernardo Silva (1,73 x 65 kg).

Paro paro.

Ho fatto questo paragone appena arrivò, per me ha molto del primo BS.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Poi, secondo me, il problema del fisico non è tanto sulla resistenza ai difensori. Quando dai 20 chili a un difensore che ti carica è difficile anche per i fenomeni resistere. Ma gioca in un ruolo che non ha bisogno di fare a spallate.
La questione del fisico è più sull'esplosività delle gambe (quindi anche nel tirare). E Sana tira belle minelle, come ha dimostrato contro l'Inter.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289
Messi e Sanà quanti centimetri di differenza hanno?

perché (iperbole) se questa storia del fisico è così vincolante una domanda sorge spontanea, ossia: se avessimo avuto Messi alla sua stessa età nella primavera della Lazio, sarebbe mai riuscito ad esordire in prima squadra? :=))

da wikipedia... https://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Messi

"[...] All'età di 14 anni, è segnalato da Renato Favero, osservatore in Argentina del Como di Enrico Preziosi: il cartellino di Messi costa $ 50 000, ma Preziosi decide di non puntare su di lui poiché è «giovane e un po' gracile».[85][86] È poi aggregato alla terza squadra, il Barcellona C, militante nella quarta categoria spagnola."

e chissà se il "modello Como" sarebbe emerso già ai tempi se Preziosi avesse preso il baby Messi  :p

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 26 Mag 2024, 12:17

Se c'ha pure i piedi de bernardo stamo a posto pe na quindicina d'anni

Discussione precedente - Discussione successiva