Saná Fernandes (Topic Ufficiale)

Aperto da zorba, 24 Ago 2022, 11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: JSV23 il 01 Ago 2024, 19:26
Il proggggggetto Leverkusen...

Non era Feyenoord?
Sto perdendo il conto...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se uno, due, tre, quattro, dieci, venti calciatori si comportano tutti allo stesso modo, magari uno può pure cominciare a porsi qualche domanda che vada al di là del singolo.

Perdere Sana sarebbe la stronzata più grande del decennio. E di stronzate ne abbiamo compiute.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: DaMilano il 01 Ago 2024, 19:24
Da quando il calciatore non è una professione? Non è regolata da contratti la loro attività? Sono esenti da obblighi e diritti degli altri lavoratori?
Personalmente non sono concorde, ma rimane una mia opinione.

Ero ironico...  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Lillo63 il 01 Ago 2024, 19:26
Io questa uscita di Sana l'ho interpretata in modo negativo e duramente commentata su un gruppo WH di colleghi di ufficio, forse perché lì mi sente più a mio agio. La risposta di Fabiani sinceramente la condivido anche se mi fa pensare che nello spogliatoio in questo momento manchi un leader, probabilmente dovuto al cambio quasi integrale del gruppo squadra. Altrimenti qualcuno della squadra avrebbe dovuto redarguire Sana duramente invece di far intervenire il DS pubblicamente.
E' un momento di forte transizione e lo si capisce anche da queste cose.

Condivido completamente.
Manca un leader autorevole, carismatico e che abbia voglia di fare gli interessi del mondo Lazio.

È un problema non da poco.

Spero in Romagnoli e Provedel, e sul medio periodo in Guendouzi.
Con il supporto di Cataldi ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 19:30
Se uno, due, tre, quattro, dieci, venti calciatori si comportano tutti allo stesso modo, magari uno può pure cominciare a porsi qualche domanda che vada al di là del singolo.

Perdere Sana sarebbe la stronzata più grande del decennio. E di stronzate ne abbiamo compiute.
Come facciamo a perderlo con un contratto di tre anni? Certo, sarebbe molto opportuno che l'attuale allenatore della Lazio mostrasse un certo interesse per le giovanili. Né ci vuole molta fatica.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.241
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Citazione di: Lillo63 il 01 Ago 2024, 19:26
Io questa uscita di Sana l'ho interpretata in modo negativo e duramente commentata su un gruppo WH di colleghi di ufficio, forse perché lì mi sente più a mio agio. La risposta di Fabiani sinceramente la condivido anche se mi fa pensare che nello spogliatoio in questo momento manchi un leader, probabilmente dovuto al cambio quasi integrale del gruppo squadra. Altrimenti qualcuno della squadra avrebbe dovuto redarguire Sana duramente invece di far intervenire il DS pubblicamente.
E' un momento di forte transizione e lo si capisce anche da queste cose.

Manca una struttura societaria minimamente sufficiente a poter gestire una società di calcio di serie A

I sintomi del malessere e dei continui mal di pancia ci sono tutti, per fare un esempio siamo una società dove un Luis Alberto qualsiasi negli anni si è potuto permettere di tutto e di più, spadroneggiando a suo piacimento a casa nostra (non presentandosi in ritiro, sbeffeggiando il presidente, zittendo i tifosi al primo gol dopo una serie di prestazioni penose, annunciando in diretta tv che se ne sarebbe andato a fine stagione dopo essere stato "premiato" con il rinnovo più ricco della rosa..)

E questo gli altri calciatori della rosa lo notano, mica sono scemi

Formello è un circo dove nessuno dice niente, con il padrone impegnato tra Lega e Senato e un suo uomo di fiducia a fare il DS-DG-TM-vicepresidente e capo ufficio stampa (prima Tare, oggi Fabiani) a cui affidare le chiavi di Formello

Non è un caso che gli allenatori di spessore o ambiziosi se ne vanno, altri rifiutano, molti giocatori di valore prendono al volo la prima occasione per andare via, quelli più giovani pure..

In sottofondo a questo circo si sente il padrone della Lazio che da una balaustra declara biascicando "tutti vonno venì da noi, adesso se compramo quelli della juve, sto a spenne più de tutti"

Sarà una transizione, come dici te, ma il punto di atterraggio è preoccupante

ps: la Lazio non è questa, la Lazio è altro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: unicamenteLazio il 01 Ago 2024, 19:48
Come facciamo a perderlo con un contratto di tre anni? Certo, sarebbe molto opportuno che l'attuale allenatore della Lazio mostrasse un certo interesse per le giovanili. Né ci vuole molta fatica.

Lo "perdi" inteso come giocatore su cui puntare per il futuro.

Ma se quest'anno va in prestito, secondo te la prossima stagione, con due anni ancora di contratto, davvero non ci saranno problemi?

Oltre al fatto che tocca capire se e quando intenderemo mai farlo giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 20:25
Lo "perdi" inteso come giocatore su cui puntare per il futuro.

Ma se quest'anno va in prestito, secondo te la prossima stagione, con due anni ancora di contratto, davvero non ci saranno problemi?

Oltre al fatto che tocca capire se e quando intenderemo mai farlo giocare.
Ma così tutti i giocatori di prima squadra e giovanili possono avere problemi. Poi, se lo perdi a 200.000 euro o a qualche milione una certa differenza la fa. Ma certo bisogna porsi il problema e risolverlo, con due anni di tempo è molto più facile che con qualche mese. I segnali ci sono, ignorarli sarebbe da ... Almeno su questo penso possiamo stare relativamente tranquilli.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.469
Citazione di: HummingBard il 01 Ago 2024, 19:30

Aggiungerei anche un paio di allenatori di livello superiore a mestieranti di B/bassa A o debuttanti.
Credo di essere tra quelli più convinti del fatto che la Lazio abbia bisogno anche di una narrazione positiva, però parecchi segnali degli ultimi tempi non possono essere ignorati, considerato che ben pochi di questi possono essere definiti incoraggianti anche dal più ottimista degli osservatori.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
concordo con le critiche alla societa per la solita gestione dilettantistica di tutto cio che accade a formello, pero un ragazzino come Sana non si deve permettere di fare quei post.
con tutto il bene, la lazio ti ha appena rinnovato il contratto, sei nel giro della prima squadra da un anno, cosa vuoi?? pensi di essere gia pronto per la prima squadra? beh, sono ben 3 allenatori che non la pensano cosi e, per quanto il mio giudizio conti zero, da quel che vidi in primavera lo scorso anno sono piu che d'accordo.
se si è gia montato cosi la testa puo serenamente andare a dimostrare le sue straordinarie qualita altrove, basta portare i soldi che con il suo incredibile talento non mancheranno squadre a litigarselo

Kappa

*
Lazionetter
* 2.944
Citazione di: Puppyplay1900 il 01 Ago 2024, 23:05
se si è gia montato cosi la testa puo serenamente andare a dimostrare le sue straordinarie qualita altrove, basta portare i soldi che con il suo incredibile talento non mancheranno squadre a litigarselo
concordo in pieno, ma chi li consiglia, questi ragazzini? Un social media manager costa due lire, già a quei livelli dovrebbero averne uno e il procuratore dovrebbe sequestrargli tutti gli account social. Che la società sia una barzelleta è lapalissiano, ma qui la figura di palta la fa Sanà

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.128
Citazione di: Kappa il 02 Ago 2024, 00:17
concordo in pieno, ma chi li consiglia, questi ragazzini? Un social media manager costa due lire, già a quei livelli dovrebbero averne uno e il procuratore dovrebbe sequestrargli tutti gli account social. Che la società sia una barzelleta è lapalissiano, ma qui la figura di palta la fa Sanà

Ma sono tutti sce.i nelle altre società ad avere figure dirigenziali che si occupano delle varie problematiche?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.469
Provo a fare un ragionamento al netto dei post social, dei procuratori e delle parole di Fabiani: cosa può essere più utile per un diciottenne che a livello di primavera ha mostrato doti tecniche superiori alla media tra restare a giocare un altro anno con ragazzini meno dotati di lui, farsi qualche decina di minuti in prima squadra e provare a misurarsi con il professionismo, magari in un campionato non troppo complicato e che probabilmente non ne evidenzi probabili limiti fisici?

Ecco, per me la risposta è scontata. Quindi - sempre al netto di tutto - lo manderei senz'altro al NAC Breda in prestito secco, magari catechizzando a dovere lui e il procuratore, così poi tra un anno avremo qualche elemento in più per capire se abbiamo tra le mani un potenziale giocatore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: hafssol il 02 Ago 2024, 07:26
Provo a fare un ragionamento al netto dei post social, dei procuratori e delle parole di Fabiani: cosa può essere più utile per un diciottenne che a livello di primavera ha mostrato doti tecniche superiori alla media tra restare a giocare un altro anno con ragazzini meno dotati di lui, farsi qualche decina di minuti in prima squadra e provare a misurarsi con il professionismo, magari in un campionato non troppo complicato e che probabilmente non ne evidenzi probabili limiti fisici?

Ecco, per me la risposta è scontata. Quindi - sempre al netto di tutto - lo manderei senz'altro al NAC Breda in prestito secco, magari catechizzando a dovere lui e il procuratore, così poi tra un anno avremo qualche elemento in più per capire se abbiamo tra le mani un potenziale giocatore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
A meno che Baroni non dica che fa affidamento su di lui.
Ma stiamo cercando un'ala sinistra sul mercato ...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Aquila Romana il 01 Ago 2024, 20:05
Manca una struttura societaria minimamente sufficiente a poter gestire una società di calcio di serie A

I sintomi del malessere e dei continui mal di pancia ci sono tutti, per fare un esempio siamo una società dove un Luis Alberto qualsiasi negli anni si è potuto permettere di tutto e di più, spadroneggiando a suo piacimento a casa nostra (non presentandosi in ritiro, sbeffeggiando il presidente, zittendo i tifosi al primo gol dopo una serie di prestazioni penose, annunciando in diretta tv che se ne sarebbe andato a fine stagione dopo essere stato "premiato" con il rinnovo più ricco della rosa..)

E questo gli altri calciatori della rosa lo notano, mica sono scemi

Formello è un circo dove nessuno dice niente, con il padrone impegnato tra Lega e Senato e un suo uomo di fiducia a fare il DS-DG-TM-vicepresidente e capo ufficio stampa (prima Tare, oggi Fabiani) a cui affidare le chiavi di Formello

Non è un caso che gli allenatori di spessore o ambiziosi se ne vanno, altri rifiutano, molti giocatori di valore prendono al volo la prima occasione per andare via, quelli più giovani pure..

In sottofondo a questo circo si sente il padrone della Lazio che da una balaustra declara biascicando "tutti vonno venì da noi, adesso se compramo quelli della juve, sto a spenne più de tutti"

Sarà una transizione, come dici te, ma il punto di atterraggio è preoccupante

ps: la Lazio non è questa, la Lazio è altro
come non quotarti?  :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.734
Una cosa: Keita alla sua età fu lanciato senza problemi

Catakdi non ricordo se alla sua età stesse a Crotone e era già nell anno di Pioli

Tounkara avrebbe fatto

Raul Moro ne giocó parecchie con Sarri, idem Romero

Insomma io inizierei a darglieli questi minuti tra i pro..

Mi direte, Keita aveva un'altra struttura fisica... E infatti si è evoluto pochissimo.

Voglio dire, ci abbiamo provato con Moro e Romero che erano le prime alternative per Sarri... Ora non possiamo provarci con la Lazio di Varoni?? Ma dai

Basta polemiche stupide... Fate giocare questi ragazzini... Meglio luo che Lauriente

Piuttosto spazio a lui e mettere i sildi a centrocampo

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me "meglio lui che laurentié" assolutamente no. ma non può restare in primavera

deve giocare

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2024, 13:35
per me "meglio lui che laurentié" assolutamente no. ma non può restare in primavera

deve giocare

Mi sono espresso male... Oggi il sassuolese è un giocatore di calcio, ci mancherebbe

La domanda è con Laurentie arrivi in Champions???

No, a questo punto meglio lavorare sul medio - lungo termine. Altrimenti tanto vale chiuderla la primavera... Che di per sé, idea mia, senza un under23 come la juve, nin ha senso

Consodera che Zaccagni ne farà tante di partite

Discussione precedente - Discussione successiva