Santarelli: un patrimonio dilapidato

Aperto da Cirrus Minor, 05 Lug 2010, 21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

Non é Lui che sbaglia, sono gli altri centomila.

Avanti cosí.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Nel 2005 andai a Chatillon per vedere il ritiro della prima Lazio targata Delio Rossi.
Aggregati alla prima squadra c'erano alcuni primavera e questi due ragazzini , De Silvestri e Santarelli, tutti e due nel giro delle nazionali di categoria.
Il mister e i suoi collaboratori dedicavano parecchia attenzione ai nostri giovani.
Santarelli aveva l'opportunita' di allenarsi giornalmente , agli ordini di Grigioni, con Peruzzi e Sereni.
Aveva un buon fisico e una buona reattivita'.
Peccava un po sulle prese basse a sinistra, tanto che Grigioni spesso lo faceva fermare per correggere questo suo difettuccio.
Il clima in Valle d'Aosta era sereno ed eravamo pochi tifosi a seguire la squadra.
I giocatori al termine delle sedute d'allenamento si fermavano volentieri a firmare autografi e scambiare due parole con noi .
Santarelli seguiva passo passo Peruzzi che gli faceva da chioccia.
Al momento di fare la foto con loro chiesi ad Angelo cosa ne pensasse del giovene portiere.

Mi rispose che se non si montava la testa e lavorava con impegno poteva diventare un portiere "vero".

Non possiamo sapere quale sia la verita' ma sicuramente è strano che un ragazzo giovane e promettente, che fa un provino al PSG di colpo non trovi piu' una squadra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2010, 08:39
Si ma quale sarebbe l'errore?

Non ci sono errori, Lui non sbaglia, non puó. Gli errori sono gli altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Aldilà della dubbia ironia quale sarebbe l'errore?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2010, 08:42
Aldilà della dubbia ironia quale sarebbe l'errore?

Non cedere un giovane che ti frutta comunque una piccola plusvalenza , e per ripicca tenerlo fermo due anni trovi che sia normale?

Audrey

*
Lazionetter
* 1.408
Citazione di: Cirrus Minor il 05 Lug 2010, 21:09
Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto di uno dei talenti cresciuti nel vivaio biancoceleste

insomma, il settore giovanile è allo sfascio ma c'è SEMPRE un TALENTO che scappa.... vorrei avere la pazienza di andare a cercare che fine hanno fatto i giocatori delle varie Primavere della Lazio (di questa gestione e delle precedenti)....

Citazione di: Cirrus Minor il 05 Lug 2010, 21:09
Santarelli ha poi un consiglio: "A un giovane che si accosta alla Lazio proporrei di andare direttamente alla Roma... Non potrei essere contento di vederlo con quella maglia, ma, considerando il rapporto che hanno con i ragazzi e il fatto che gli danno quello di cui hanno bisogno... Alla Lazio invece non è così e non a caso da molto nessuno riesce a salire..."

questa poi... ma per favore :roll:

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
certo è che con santarelli, russotto, de silvestri, faraoni e macheda quest'anno facevamo i preliminari di champions

:roll:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: matador72 il 06 Lug 2010, 08:45
Non cedere un giovane che ti frutta comunque una piccola plusvalenza , e per ripicca tenerlo fermo due anni trovi che sia normale?

Il problema è che si contuna a vedere le cose con la solita chiave di lettura.
Se consideriamo l'insieme degli eventi non ci trovo nulla di strano.
Per un suo giocatore la Lazio ha fatto un prezzo; se qualcuno era davvero interessato lo avrebbe preso o per lo meno avrebbe cercato di avvicinarsi alla richiesta della società. Un giocatore sul quale, magari, la società aveva anche qualche idea prima d'ingaggiare il portiere sul quale ha puntato per i prossimi 10 anni (se tutto continua liscio).
Ora, non avendo più il problema del portiere, che deve fare la società? Rinnovare comunque a Sanatrelli? Ma come...non abbiamo già una rosa extralarge? Senza contare il fatto che questo ragazzo, anche nelle serie inferiori, non ha trovato molto spazio! Che sia anche per questo che il PSG non ha creduto più di tanto nell'investimento?!

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: porgascogne il 06 Lug 2010, 08:53
certo è che con santarelli, russotto, de silvestri, faraoni e macheda quest'anno facevamo i preliminari di champions

:roll:

ste pippe.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
la Lazio è libera di confermare un giocatore o meno, ma dovrebbe avere la dignità di non rovinare la vita ad lavoratore  di 20 anni, ho sentito un intervista sa santarelli nella quale diceva che la Lazio non gli corrispondeva neanche lo stipendio di 1.500, 00 al mese, e che lui aveva difficoltà anche a pagare l'affitto.
Lotito ha negato a quest'uomo la possibilità di guadagnare e alla Lazio la possibilità di incassare qualcosa, purtroppo santarelli non si permettere Mattia Grassani e quindi, non può fare nessuna causa.
Buona fortuna all'uomo Santarelli, che riesca a campare di questo mestiere e di non imbattersi + in persone come Lotito, che dall'alta della sua cristianità non ha applicato il giusto non fare al figlio di un altro ciò che vorresti non fosse fatto al tuo figlio.
Ma sul Lotito pensiero sappiamo molto, sul Lotito reale ogni giorno ne esce una, ed è molto diversa da quello che esterna.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Un portiere che ha giocato spesso nelle nazionali di categoria improvvisamente diventa un brocco a cui nessuna squadra piu' si avvicina.
Ora mi è tutto chiaro, mi hai illuminato.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.575
Ormai è un fatto risaputo, quando qualcosa non va, questi"talenti" della primavera, non scappano dalla Lazio ma da chi la guida. La cosa che non mi quadra di questa intervista è che si parla male di Lotito e Coletta per il disastro del settore giovanile, senza sapere che per la primavera e gli allievi nazionali il responsabile è Tare. Io non l'ho mai visto giocare Santarelli quindi non posso giudicare, ma se aveva tante richieste, una proposta per rescindere il contratto, no?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
bene così..........

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2010, 08:55
Il problema è che si contuna a vedere le cose con la solita chiave di lettura.
Se consideriamo l'insieme degli eventi non ci trovo nulla di strano.
Per un suo giocatore la Lazio ha fatto un prezzo; se qualcuno era davvero interessato lo avrebbe preso o per lo meno avrebbe cercato di avvicinarsi alla richiesta della società. Un giocatore sul quale, magari, la società aveva anche qualche idea prima d'ingaggiare il portiere sul quale ha puntato per i prossimi 10 anni (se tutto continua liscio).
Ora, non avendo più il problema del portiere, che deve fare la società? Rinnovare comunque a Sanatrelli? Ma come...non abbiamo già una rosa extralarge? Senza contare il fatto che questo ragazzo, anche nelle serie inferiori, non ha trovato molto spazio! Che sia anche per questo che il PSG non ha creduto più di tanto nell'investimento?!

Io ho riportato la notizia sul topic del settore giovanile e l'ho poi commentata lì.

Il fatto non è il non aver rinnovato a Santerelli, perchè giustamente la Lazio poteva liberamente non crederci.
Il problema è che Santarelli è stato tenuto fermo 2 anni alla sua giovane età e di fatto gli è stata rovinata la carriera (un pò come Berni, magicamente ripescato quest'anno).

Che ha fatto Santarelli per meritarsi questo? Ha fatto delle avances alla moglie di Lotito? A quella di Coletta?

Perchè alcuni giocatori (giovani e meno giovani) dalla società vengono trattati a pesci in faccia? Perchè si intrattengono sempre rapporti ostili?

A sto ragazzetto non gli si poteva fare un discorso del tipo "vatti a fare le ossa nelle serie minori" oppure "ci dispiace, ma non crediamo nelle tue potenzialità e ti cediamo"?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: matador72 il 06 Lug 2010, 09:00
Quindi Jeffry ,Santarelli è un bugiardo.
Un portiere che ha giocato spesso nelle nazionali di categoria improvvisamente diventa un brocco a cui nessuna squadra piu' si avvicina.
Ora mi è tutto chiaro, mi hai illuminato.

Santarelli è un bugiardo? Non lo so.
Di sicuro non seguo la scia della maggior parte dei netter che si accontenta di ascoltare una sola campana.
Inoltre ho scritto che, aldilà delle convocazioni nelle nazionali di categoria, ha giocato poco o nulla anche nelle squadre in cui è andato in prestito non che è un brocco. Tant'è che pare lo vogliano le merde!!!
Infine non ho la pretesa di illuminare nessuno; semplicemente tu dici la tua ed io dico la mia?!
Ricordi...siamo in un forum! Ora forse si...ti ho illuminato!

Mauler

Visitatore
Perchè il Figline (a rischio iscrizione campionato) dovrebbe cercare un portiere di 22 anni, fermo da tre ?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Jeffry il 06 Lug 2010, 09:08
Santarelli è un bugiardo? Non lo so.
Di sicuro non seguo la scia della maggior parte dei netter che si accontenta di ascoltare una sola campana.
Inoltre ho scritto che, aldilà delle convocazioni nelle nazionali di categoria, ha giocato poco o nulla anche nelle squadre in cui è andato in prestito non che è un brocco. Tant'è che pare lo vogliano le merde!!!
Infine non ho la pretesa di illuminare nessuno; semplicemente tu dici la tua ed io dico la mia?!
Ricordi...siamo in un forum! Ora forse si...ti ho illuminato!

Lo so che siamo in un forum, e io per quello che è possibile ho cercato di riportare anche un episodio avvenuto nel 2005 per bocca di Peruzzi , che forse di portieri qualcosa in piu' di noi ne capisce.
Io ho anche detto che non sappiamo come sono andate esattamente le cose, ma il fatto che un giocatore con un curriculum non pessimo di punto in bianco non riceve piu' richieste per 2 anni mi sembra strano.
Poi sento dire da un altro utenrte che stiamo parlando della riserva di Degre, o tu che dici che nella sua unica esperienza ( a 19 anni ) ha giocato poco.....allora lasico perdere.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: matador72 il 06 Lug 2010, 09:17
Lo so che siamo in un forum, e io per quello che è possibile ho cercato di riportare anche un episodio avvenuto nel 2005 per bocca di Peruzzi , che forse di portieri qualcosa in piu' di noi ne capisce.
Io ho anche detto che non sappiamo come sono andate esattamente le cose, ma il fatto che un giocatore con un curriculum non pessimo di punto in bianco non riceve piu' richieste per 2 anni mi sembra strano.
Poi sento dire da un altro utenrte che stiamo parlando della riserva di Degre, o tu che dici che nella sua unica esperienza ( a 19 anni ) ha giocato poco.....allora lasico perdere.

peruzzi è sempre quello che ha avvallato la scelta di carrizo.....  :roll:

p.s.
per fare i fantini non occorre essere stati cavalli.....

Discussione precedente - Discussione successiva