Sassuolo - Lazio 1-1: i commenti (peccato)

Aperto da lorenz82, 11 Nov 2018, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: meanwhile il 11 Nov 2018, 23:15
vogliono che vinciamo dappertutto a mani basse, tipo la juve.
vogliono che quando tiriamo su qualcuno forte lo vendiamo subito e al prezzo che ci danno e zitti, tipo una viola.
vogliono gente forte e pronta, ognuno col suo vice e qualcuno anche col vice-vice.
vogliono a cempion, che l'EL è triste e il girone si passa con la pipa in bocca quindi non vale.
o che cazzo vogliono boh, e chi lo sa più
ma portare a casa un puntaccio sul campo di una squadra che gioca e che ha gli stessi punti e meno aiuti delle bestie di satana, evidentemente, ci fa senso.

sarebbe stato bello vincerla, a volte succede che non ce la si fa.
sarebbe stato bello vincerla e giuocando bene, dico la mia, quando si è stabilmente in europa e sei ovviamente costretto a fare ampio turnover, il giuoco tocca lasciarlo un pò da parte, e prendere i punti come vengono vengono.
come spesso capita anche agli altri.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
D'accordo sul buon punto (un pareggio prima o poi dovevamo farlo), ma il giudizio rimane sospeso in attesa di capire se riusciremo a vincere l'ultimo scontro diretto del girone di andata tra due domeniche.
Se il trend rimarrà lo stesso dei precedenti, allora oggi sono due punti pesanti persi contro una squadra alla nostra portata.

P.S.: ma più che su SMS, è un sacrilegio chiedersi perché puntare così tanto sul giovane Ramos? A me continua a non convincere, secondo me pur con tutti i limiti della difesa rimane dietro gli altri come valore assoluto. Ormai credo che si possa giudicarlo alla stregua dei "maturi", dopo due anni da semi titolare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.951
Citazione di: meanwhile il 11 Nov 2018, 23:15
vogliono che vinciamo dappertutto a mani basse, tipo la juve.
vogliono che quando tiriamo su qualcuno forte lo vendiamo subito e al prezzo che ci danno e zitti, tipo una viola.
vogliono gente forte e pronta, ognuno col suo vice e qualcuno anche col vice-vice.
vogliono a cempion, che l'EL è triste e il girone si passa con la pipa in bocca quindi non vale.
o che cazzo vogliono boh, e chi lo sa più
ma portare a casa un puntaccio sul campo di una squadra che gioca e che ha gli stessi punti e meno aiuti delle bestie di satana, evidentemente, ci fa senso.

sarebbe stato bello vincerla, a volte succede che non ce la si fa.
sarebbe stato bello vincerla e giuocando bene, dico la mia, quando si è stabilmente in europa e sei ovviamente costretto a fare ampio turnover, il giuoco tocca lasciarlo un pò da parte, e prendere i punti come vengono vengono.
come spesso capita anche agli altri.

Sì, ok, tutto giusto, però non è qualcuno su un forum che ha detto che l'obiettivo stagionale (come l'anno scorso) è la qualificazione in CL. L'ha detto la società.
In base a questo obiettivo, sono stati giustificati i crolli contro le dirette avversarie sostenendo che "tanto basta battere tutte le medio piccole".
Ecco: se l'obiettivo è la CL e se finora hai perso tutti gli scontri diretti, allora oggi era una partita contro una medio piccola da portare a casa. Non è successo, amen, almeno non l'hai persa, hai passato il turno in EL e hai la possibilità di riparare il tuo score contro le grandi nel prossimo turno, per di più in casa e senza uno dei loro giocatori più forti. Quindi niente drammi.

Però basta pure di trattare la squadra come una neopromossa o un Sassuolo qualsiasi che si trova per caso tra le prime 4 e dunque ogni punto guadagnato è un dono venuto dal cielo e finché dura fa verdura. Altrimenti verrebbe da pensare che non si creda (a torto) che questa squadra abbia la possibilità di raggiungere un posto tra le prime quattro. Se quello è l'obiettivo, cerchiamo di mettere quanto più fieno in cascina adesso, perché l'anno scorso ci ha insegnato che potrebbe scarseggiare di parecchio nelle ultime battute.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Achab77 il 12 Nov 2018, 00:12
Sì, ok, tutto giusto, però non è qualcuno su un forum che ha detto che l'obiettivo stagionale (come l'anno scorso) è la qualificazione in CL. L'ha detto la società.
In base a questo obiettivo, sono stati giustificati i crolli contro le dirette avversarie sostenendo che "tanto basta battere tutte le medio piccole".
Ecco: se l'obiettivo è la CL e se finora hai perso tutti gli scontri diretti, allora oggi era una partita contro una medio piccola da portare a casa. Non è successo, amen, almeno non l'hai persa, hai passato il turno in EL e hai la possibilità di riparare il tuo score contro le grandi nel prossimo turno, per di più in casa e senza uno dei loro giocatori più forti. Quindi niente drammi.

Però basta pure di trattare la squadra come una neopromossa o un Sassuolo qualsiasi che si trova per caso tra le prime 4 e dunque ogni punto guadagnato è un dono venuto dal cielo e finché dura fa verdura. Altrimenti verrebbe da pensare che non si creda (a torto) che questa squadra abbia la possibilità di raggiungere un posto tra le prime quattro. Se quello è l'obiettivo, cerchiamo di mettere quanto più fieno in cascina adesso, perché l'anno scorso ci ha insegnato che potrebbe scarseggiare di parecchio nelle ultime battute.

Oggi vi ho letto molto perche' ero confuso, non sapevo come inquadrare il punto di oggi, non sapevo se inquadrarlo in maniera positiva oppure negativa.

L' importante e' che non abbiamo perso tuttavia Achab, sono assolutamente d' accordo con te: per sapere se il punto di oggi va  considerato un punto guadagnato, piuttosto che due punti persi, dobbiamo attendere la partita contro il Milan!

Se seguiamo il nostro trend, che ci vede fino ad oggi sempre sconfitti negli scontri diretti allora oggi possiamo dire che abbiamo perso due punti contro una squadra media (che sta facendo un campionato splendido perche' e' a soli 3 punti da noi ma che come potenzialita' tecniche e' comunque inferiore a noi!).

Ciò dimostra che anche negli scontri diretti dobbiamo cercare di fare punti perche' non e' detto che vinci sempre con le squadre medio/piccole e qualche partita la pareggi anche per un fatto statistico.

Tuttavia per un fatto statistico prima o poi, speriamo di vincere almeno uno scontro diretto, per cui se riuscissimo a vincere contro il Milan, il punto di oggi assumerebbe grande valore.

In sostanza come dice anche Achab, anche secondo me dobbiamo aspettare la gara contro il Milan per giudicare il punto di oggi.

Invece, dal punto di vista del gioco e' giusto fare delle analisi tenendo anche in considerazione la partita di Marsiglia a distanza ravvicinata ma considerando che molti giocatori erano freschi perche' non hanno giocato quella partita.

Per chiudere:
L' Atalanta ci ha dimostrato che anche le grandi squadre sono battibili, in piu' secondo me il Milan e' meno forte di noi e soprattutto non fa piu' il 4/3/3 che e' un sistema di gioco che noi soffriamo parecchio.

Probabilmente le squadre si schiereranno a specchio, quindi vincera' la squadra piu' organizzata, quella piu' concentrata e quella che ha i valori tecnici piu' alti. (A parita' di arbitraggio, attenti a questo elemento!).

Abbiamo un bel po' di tempo per preparare la gara, quindi forza ragazzi: una vittoria non ci consegnerebbe solo i 3 punti, ma ci darebbe anche ulteriore convinzione nei nostri mezzi e soprattutto ci darebbe la possibilita' di mandare il Milan a 4 punti da noi e di tenere lontano i rommers.

DAJE E FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Oggi non abbiamo fatto una buona partita, ma venivamo cmq dalla partita di europa league.
L'unico rammarico è di non aver sfruttato i passi falsi di inter e milan...ma sostanzialmente il pari è il risultato più giusto e a sassuolo è tosta per qualsiasi squadra.
Di buono è che siamo ancora al 4 posto e stavolta in solitaria.
Ora 2 settimane di pausa, sperando di recuperare tutti e trovarci savic e luis al meglio.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.202
La Lazio oggi, secondo me, ha giocato abbastanza bene, finché ne ha avuto (sarebbe a dire fino circa all'ottantesimo), contro un sassuolo in buona forma. Dopo, abbiamo sofferto un po'; ma fino a quel momento, avremmo anche potuto vincerla (vedi il tiro di Immobile che finisce sul palo: 10 cm più a destra e faceva sponda verso la rete e non verso il campo).
LA in ripresa. Sarò forse troppo ottimista, ma a me sembra in ripresa pure il Sergente, almeno nel contendere palla agli avversari. Quando la conquista (la palla), magari non ha il guizzo illuminante, ma il più delle volte i contrasti li vince lui (cosa che non era scontata fino a qualche settimana fa).

Riguardo al punto: io me lo tengo stretto, a patto che si cominci a fare punti pure con le cosiddette grandi (prendere esempio dall'atalanta di oggi). Altrimenti, sugli 85-90 punti disponibili (non facendone con le "grandi"), oggi ne abbiamo persi un paio.

SFL

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
SMS il primo anno era na pipparsugo, non se sapeva nemmeno che collocazione dargli, poi è diventato un fenomeno, mo va messo in panca perché non rende da fenomeno, ma non era na pipparsugo? no, è un fenomeno, vale 100 milioni, allora vendemolo, NO! aspettamo che ce offrono 150, che semo [...] noi!?!? ma è na pippa, 'ndo lo metti?!?! no, è un top player, da quando? da sempre, allora bravo tare, no, tare 'nce capisce 'ncazzo....
c'ho un leggero mal di testa...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Il punto è che giochiamo con uno in meno da almeno 1 mese.
Senza dire pippa qua e pippa la, forse è meglio che si svegli.
Altrimenti panchina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
arrivati alla sosta senza fiato. Odio la sosta ma pare che x loro sia oro

ps il Sassuolo era messo benissimo in campo, complimenti a loro

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.582
L Europa di giovedì c' era anche il campionato passato.
Quest anno abbiamo pure una rosa più  ampia. Io sto argomento lo lascerei in secondo piano.... Qui il problema grosso è  che alcuni stanno rendendo meno dell anno scorso ....

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Tiè, becca e porta a casa.  8)
Se si critica l'andamento della squadra non è perché "...volete er male daa Laziooo...", ma per l'esatto motivo contrario: è la società, non inquisitor o Achab77, ad aver fissato l'obiettivo stagionale ed in base al parametro del valore assegnato dalla società alla squadra, un mix tra rosa dei giocatori e staff tecnico, che si devono giudicare le prestazioni dei protagonisti.
Quindi, manzi.  :cool2:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il punto è che giochiamo con uno in meno da almeno 1 mese.
Senza dire pippa qua e pippa la, forse è meglio che si svegli.
Altrimenti panchina.

E mi tocca citare di nuovo Vaz.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449

Benissimo.

Quindi a bocce ferme, oggi, la Lazio è quarta da sola e unica italiana sicura del passaggio al prossimo turno della coppa europea.

La Società non può che essere soddisfatta, di conseguenza anche i tifosi e/o gli allenatori da tastiera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

La gara col Milan rischia di coprirsi di significati enormi. Io me sto già a caca' sotto, e il problema vero è se la Lazio condivide questo mio sentimento o se prenderà il diavolo per le corna. In genere sembra avere paura, ai derby e con le grandi, non vorrei che fosse un tratto invariable del nostro carattere.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2018, 08:45
JS, dimentichi l'asticella :)

La gara col Milan rischia di coprirsi di significati enormi. Io me sto già a caca' sotto, e il problema vero è se la Lazio condivide questo mio sentimento o se prenderà il diavolo per le corna. In genere sembra avere paura, ai derby e con le grandi, non vorrei che fosse un tratto invariable del nostro carattere.

Già.

Secondo la mia personalissima "teoria della pressione", la partita con il Milan è un banco di prova decisivo per il mister, per la squadra e per tutto l'ambiente, impossibile nascondersi.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Ci servivano i 3 punti, la partita non è stata bella, non abbiamo dominato, probabilmente il pareggio è il risultato più giusto, quello che vi pare... però a noi una bella e sana botta di cu*o mai? Il palo di Ciruzzo ancora trema mannaggia la pupazza, bastavano 2 centimetri più in la e magari la portavamo a casa; e invece niente, se ci può dire male ci dice male.

Ora riposo che con il milan si riparte, e sarà una partita fondamentale

:ssl
Andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 12 Nov 2018, 08:37
Benissimo.

Quindi a bocce ferme, oggi, la Lazio è quarta da sola e unica italiana sicura del passaggio al prossimo turno della coppa europea.

La Società non può che essere soddisfatta, di conseguenza anche i tifosi e/o gli allenatori da tastiera.
Non fa una piega. Ma la stagione è ancora lunga e pure lo scorso anno, di questi tempi, si dicevano le stesse cose.

La differenza c'è tra chi intravede gli scricchiolii per tempo, quando i risultati sono sì soddisfacenti ma le prestazioni e le scelte effettuate lasciano, in alcuni casi, parecchio a desiderare, e tra chi invece va tutto bene perchè facciamo punti: questi ultimi sono gli stessi che a fine stagione sbroccano di brutto per gli obiettivi sfumati, per motivi a loro incomprensibili. Incomprensibili per loro, naturalmente.
Speriamo che questo terzo anno inzaghiano abbia un finale diverso, ce lo meritiamo tutti: squadra, tifosi e società. Però non si può non far notare che finora sono stati commessi gli stessi errori del passato.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ecco: se l'obiettivo è la CL e se finora hai perso tutti gli scontri diretti, allora oggi era una partita contro una medio piccola da portare a casa. Non è successo, amen
, almeno non l'hai persa, hai passato il turno in EL e hai la possibilità di riparare il tuo score contro le grandi nel prossimo turno, per di più in casa e senza uno dei loro giocatori più forti. Quindi niente drammi.

questo è anche il mio pensiero. se non batti mai le grandi, purtroppo questi sono punti che DEVI fare, anche se sei spompato!
ieri non ci siamo riusciti, pazienza! ma sono punti che pesano a fine anno

Forza Lazio

PS siamo spompati anche perchè, soprattutto a centrocampo, facciamo pochissimo turnover!

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: inquisitor il 12 Nov 2018, 09:28
Non fa una piega. Ma la stagione è ancora lunga e pure lo scorso anno, di questi tempi, si dicevano le stesse cose.

La differenza c'è tra chi intravede gli scricchiolii per tempo, quando i risultati sono sì soddisfacenti ma le prestazioni e le scelte effettuate lasciano, in alcuni casi, parecchio a desiderare, e tra chi invece va tutto bene perchè facciamo punti: questi ultimi sono gli stessi che a fine stagione sbroccano di brutto per gli obiettivi sfumati, per motivi a loro incomprensibili. Incomprensibili per loro, naturalmente.
Speriamo che questo terzo anno inzaghiano abbia un finale diverso, ce lo meritiamo tutti: squadra, tifosi e società. Però non si può non far notare che finora sono stati commessi gli stessi errori del passato.

Un finale diverso, ad oggi, non è affatto garantito, visto che al momento abbiamo alle spalle una squadra più potente ed una più forte.

Non so a chi fai riferimento quando parli di chi sbrocca di brutto per motivi incomprensibili. Per quanto mi riguarda lo scorso anno avevo pronosticato come massimo risultato la Lazio quinta, in semi finale di EL e in finale di CI. Eccetto Salisburgo, rovescio che comincia a nascere anche a due giorni dallo schock dell'impresa delle merde contro il Barcellona, non ho avuto nulla da rimproverare alla squadra lo scorso anno. Anzi, li ho ringraziati per aver combattuto fino all'ultimo malgrado il vento di tramontana che ha spirato contro  per tutto l'anno( anna Frank, intercettazioni di Lotito, Giacomelli e sodali, ecc...).

Per quanto mi riguarda mi auguro solo che Inzaghi cresca nella gestione delle situazioni di pressione, il suo più grande limite. In questo senso aspetto con grande fiducia Lazio-Milan.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
In dodici partite abbiamo giocato contro otto delle prime dieci e siamo quarti da soli, tra l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva