Sassuolo - Lazio 1-1: i commenti (peccato)

Aperto da lorenz82, 11 Nov 2018, 19:53

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: sergione il 12 Nov 2018, 17:21
Comunque io piu' leggo i post e piu' mi convinco che le enormi differenze di vedute sulla gestione della squadra da parte del Mister è frutto esclusivamente della percezione che ogni tifoso ha della propria squadra. Il punto e' tutto li. Paradossalmente chi crede fermamente nella qualità della rosa e' tacciato come gufo e nemico della Lazio. Chi invece e' ormai rassegnato ad una mediocrita' che ci ha attanagliato per qualche anno anni orsono e dalla quale fatica a convincersi di essere uscito risulta profondamente fedele alla Lazio.
Sta tutto in ciò che hai scritto...io ritengo la rosa della Lazio buona ed in grado tranquillamente di lottare per un posto in EL e, facendo un grande campionato, in grado di lottare per il quarto posto (non è detto poi che ci si arrivi)...in tutti i casi non si può parlare di mediocrità, prospettiva ben diversa

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
io fatica a star dietro a chi parla ancora di mediocrità...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.050
Citazione di: paolo71 il 12 Nov 2018, 18:01
io fatica a star dietro a chi parla ancora di mediocrità...
Io non gli ci sto proprio dietro.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Per me il quarto posto è ampiamente alla portata e se manteniamo questo passo (vincere quasi tutte le partite con le medio-piccole, anche perdendo quasi tutti i big match) lo raggiungiamo tranquillamente. Non arrivare quarti quest'anno, considerando la nostra rosa e quella degli altri, per me rappresenterà un fallimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Sergione ha aperto un ulteriore tema molto interessante e cioe' la percezione della rosa.

Da qui nascono le diversita' tra chi critica Inzaghi e chi invece pensa che Inzaghi non stia sbagliando.

Poiche' il valore che ognuno di noi assegna alla rosa e' estremamente personale e soggettivo, direi che dobbiamo rispettare sia chi pensa che Inzaghi stia facendo il suo al 100% e sia l' altra parte che pensa che invece stia sbagliando alcune cose poiche' chi ' o critica evidente mente ha una percezione diversa della rosa della lazio.

Quindi basta con il dire che chi critica Inzaghi e' meno Laziale di chi lo sostiene a spada tratta o, viceversa.

In base al valore che ognuno di noi assegna al valore e alle potenzialita' della rosa, ovviamente si fa un idea, analizza e ne trae le proprie conclusioni.

Comunque sottolineare gli errori di Inzaghi, non significa necessariamente non averne stima.

Detto questo vorrei lasciar da parte il discorso Inzaghi e prendere quello riguardante la percezione della rosa.

Io vi do tre versioni ovviamente, del tutto personale:

1) Nel 3/5/1/1 o, 3/5/2 la rosa non e' completa, perche' mancherebbe:

A) Manca un difensore centrale titolare di destra piu' forte di Luiz Felipe e di Wallace.

B) Manca un esterno destro (quinto di ruolo), piu' forte di Patric e Marusic.

C) Manca un vice Immobile.

2) In una Lazio schierata con la difesa a quattro con un ipotetico 4/3/1/2 oppure, con un 4/3/2/1 ad albero di natale di Ancelottiana memoria mancherebbe:

A) Vice Immobile

B)

E' vero ci mancherebbe sempre un centrale forte da far giocare al fianco di Radu per cui anche in questo caso la rosa non sarebbe completa, ma a parte la Juve qual' e' la rosa che non ha falle?

Prendete il Napoli: anche la squadra partenopea ha un gravissimo buco ovvero, il centrocampista centrale davanoi alla difesa perche' la partenza di Jorginho non e' stata rimpiazzata ma Ancelotti ha sperimentato Hamsik centrale davanti ai quattro difensori ed e' riuscito a tappare la falla!

Ecco, secondo me potremmo tentare lo stesso esperimento portando Radu centrale vicino ad Acerbi ma in una difesa a quattro ed ecco che se dovesse andar bene rispetto al 3/5/2 praticamente la tua rosa diventa completa (a parte il Vice Immobile), in piu' lo dico da molto tempo: guardate che Wallace schierato centrale in una difesa a quattro rederdarebbe molto di piu' oltre che Caceres che verrebbe schierato da terzino destro nel suo ruolo, a coprire i centrali.

INFINE, SENZA PENSARE AD INZAGHI, VI CHIEDO DI ESSERE SINCERI NEL SCEGLIERE LA SQUADRA PIU' FORTE TRA LE SEGUENTI, DUE!

METTIAMO CHE CI FOSSERO  8 GIOCATORI IDENTICI IN ENTRAMBE LE FORMAZIONI E GLI UNITI GIOCATORI  DIVERSI FOSSERO I SEGUENTI, TRE:

LUIZ FELIPE    LUIS ALBERTO
PATRIC            CACERES*
CAICEDO         CORREA

* Caceres verrebbe schierato da terzino destro come in nazionale.

QUALE SQUADRA SAREBBE LA PIU' FORTE?

Ricordo che il nostro 3/5/2 (cioè la trasformazione del 3/5/1/1), attualmente prevede L.Felipe, Patric e Caicedo titolari ai danni di Luis Alberto, Caceres e Correa.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Abbiamo giocato dopo solo due giorni di riposo dalla partita molto impegnativa contro il Marsiglia. In casa del Sassuolo non è facile prendere punti: chiedere all'inter.
Se la palla di Immobile fermata dal palo entrava avremmo vinto.
Sarebbe stato meglio vincere, ma io sono soddisfatto anche del pareggio

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
...
Sarebbe stato meglio vincere, ma io sono soddisfatto anche del pareggio

Lapalissiano ma inoppugnabile.
Io mica sono soddisfatto, lo so che non abbiamo giocato benissimo, però sto punto è meglio di niente.
Quello che mi infastidisce e fatico sempre più a sopportare, è questo eterno clima da resa dei conti.
Che se perdi rode il culo, ma succede.
E non è che ogni volta ci deve essere la gara a chi è più colpevole, da Tare a Inzaghi al 352 a Milinkovic "che ha rotto il cazzo" e Caicedo che ha sbagliato il gol a Crotone.
Prestazione "criminale" tocca leggere, ma criminale che cosa, di criminale quando gioca la Lazio c'è solo una componente in campo, e ma noi siamo signori e se Caicedo a Crotone....
Ma davvero qualcuno credeva che dato che non sei riuscito a fare punti con quelle del tuo livello o sopra allora l'unica opzione possibile è vincere tutte le altre, tutte ma proprio tutte che un punto in trasferta con quella che al momento è la più in forma del lotto ci fa improvvisamente schifo?
Anzi dato che ormai non potremo più tenere la media possiamo considerare fallita la stagione?
Io davvero comincio a non capire più che cazzo siamo diventati, o chi cazzo ci crediamo di essere... mica che pretendo di avere ragione, mi piacerebbe capire.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 12 Nov 2018, 20:33
Io mica sono soddisfatto, lo so che non abbiamo giocato benissimo, però sto punto è meglio di niente.
Quello che mi infastidisce e fatico sempre più a sopportare, è questo eterno clima da resa dei conti.
E non è che ogni volta ci deve essere la gara a chi è più colpevole, da Tare a Inzaghi al 352 a Milinkovic "che ha rotto il cazzo" e Caicedo che ha sbagliato il gol a Crotone.
Prestazione "criminale" tocca leggere, ma criminale che cosa, di criminale quando gioca la Lazio c'è solo una componente in campo, e ma noi siamo signori e se Caicedo a Crotone....
Ma davvero qualcuno credeva che dato che non sei riuscito a fare punti con quelle del tuo livello o sopra allora l'unica opzione possibile è vincere tutte le altre, tutte ma proprio tutte che un punto in trasferta con quella che al momento è la più in forma del lotto ci fa improvvisamente schifo?
Anzi dato che ormai non potremo più tenere la media possiamo considerare fallita la stagione?
Io davvero comincio a non capire più che cazzo siamo diventati, o chi cazzo ci crediamo di essere... mica che pretendo di avere ragione, mi piacerebbe capire.

Ineccepibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Io davvero comincio a non capire più che cazzo siamo diventati, o chi cazzo ci crediamo di essere...

Io un'idea ce l'ho, ma è meglio che me la tengo per me...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
mi prendo il puntaccio. ora testa al milan merd.a

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Si chiedono prestazioni in linea con gli obiettivi.
Il pareggio col Sassuolo va bene, ci mancherebbe. Però la giornata di ieri ha detto anche altro: ad esempio, che l'Atalanta ha letteralmente asfaltato l'Inter che due turni fa ci massacrò in campionato.
E allora, se è vero che un pareggio col  Sassuolo è in linea con le ambizioni della società che sono due anni che parla di squadra attrezzata per la Champions (lo dice la società, non io) allora si dovrebbe, ogni tanto, anche giocare alla pari o perfino battere squadre attrezzate come noi o un po' meglio di noi. Ci riescono l'Atalanta, la Spal, non dovrebbe trattarsi di impresa proibitiva.

La verità, come spesso gli capita, l'ha enunciata il buon Sergione. La divisione che attraversa il forum è tra chi è conscio del valore della squadra, giudizio che coincide con quello della società, e tra chi pensa di stare ancora ai tempi dei gemelli Filippini per cui stare in qualche modo nella parte sinistra della classifica è un successone per cui stappare champagne, e non comprendono i criticoni che si ostinano a voler volare alto.
Ma è la società a voler volare alto, noi concordiamo e ci adeguiamo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Se ci sono sei squadre che si dicono attrezzate per la CL, due restano fuori.
Un conto è avere un obiettivo e fare tutto il possibile, un conto è raggiungerlo, ci stanno anche gli altri.
E gli altri, per noi, sono davvero tanti. Dentro e fuori.
Mi ripeto, che cazzo c'avrà preso sta smania che se non si va in cempion allora moriamo tutti, poi magari eh ma io mi diverto anche con una Lazio così, sarà un limite mio?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: inquisitor il 12 Nov 2018, 20:59
Si chiedono prestazioni in linea con gli obiettivi.
Il pareggio col Sassuolo va bene, ci mancherebbe. Però la giornata di ieri ha detto anche altro: ad esempio, che l'Atalanta ha letteralmente asfaltato l'Inter che due turni fa ci massacrò in campionato.
E allora, se è vero che un pareggio col  Sassuolo è in linea con le ambizioni della società che sono due anni che parla di squadra attrezzata per la Champions (lo dice la società, non io) allora si dovrebbe, ogni tanto, anche giocare alla pari o perfino battere squadre attrezzate come noi o un po' meglio di noi. Ci riescono l'Atalanta, la Spal, non dovrebbe trattarsi di impresa proibitiva.

La verità, come spesso gli capita, l'ha enunciata il buon Sergione. La divisione che attraversa il forum è tra chi è conscio del valore della squadra, giudizio che coincide con quello della società, e tra chi pensa di stare ancora ai tempi dei gemelli Filippini per cui stare in qualche modo nella parte sinistra della classifica è un successone per cui stappare champagne, e non comprendono i criticoni che si ostinano a voler volare alto.
Ma è la società a voler volare alto, noi concordiamo e ci adeguiamo.

Quarti in classifica e classificati ai sedicesimi di El.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

Hai parlato anche per me

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: sergione il 12 Nov 2018, 17:21
Comunque io piu' leggo i post e piu' mi convinco che le enormi differenze di vedute sulla gestione della squadra da parte del Mister è frutto esclusivamente della percezione che ogni tifoso ha della propria squadra. Il punto e' tutto li. Paradossalmente chi crede fermamente nella qualità della rosa e' tacciato come gufo e nemico della Lazio. Chi invece e' ormai rassegnato ad una mediocrita' che ci ha attanagliato per qualche anno anni orsono e dalla quale fatica a convincersi di essere uscito risulta profondamente fedele alla Lazio.

Quindi è la percezione della rosa che non ti ha permesso di fare un commento che è uno alla conquista dei sedicesimi di EL con largo e anche imprevisto anticipo?

E quella stessa percezione che ti ha spinto ad augurarti, anzi a preconizzare l'esonero di Inzaghi entro Natale, solo perché ha scelto di non considerare titolare un giocatore che attualmente pascola nei bassifondi della Premier League?

Tutti abbiamo diritto di critica e tutti questi diritto lo esploriamo abbondantemente nei confronti di Inzaghi, io stesso non sono affatto tenero con lui per come gestisce partite chiave e pressione, ma poi, da bravo tifoso con 30 anni di stadio sul groppone, mi esalto come un bimbo per un puntaccio sul campo di una provinciale in grande spolvero, anche perché mi regala un quarto posto in solitaria, fatto che conferma la capacità di questo mister di sfruttare la rosa per il suo valore, battagliando con squadre che competono con Liverpool, PSG, Barcellona, Tottenham, Real Madrid, ecc... con buonissimi risultati.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
tocca starci, glielo ha detto la società che siamo da Champions
adesso bisogna dargli la Champions, poche chiacchiere
bisogna però vedere il bicchiere mezzo pieno, se Lotito se ne usciva che eravamo da scudetto avevamo fallito a novembre
quello che molti non capiscono, se siamo quarti oggi siamo in Champions perché tutte queste critiche alla squadra, all'allenatore, a Tare e a Lotito, io aspetterei almeno un sesto posto prima di chiedere la vendita della società, il foglio di via per Tare, l'esonero a Inzaghi e panchinare i 2/3 dei titolari
e poi basterebbe perdere col milan non si deve neanche aspettare tanto

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: Brujita76 il 12 Nov 2018, 15:29
JS, io non la penso al 100% come inquisitor , ma neanche come te

dai la colpa dello scorso anno alla rosa corta.....ci sta!
ma tu, quest'anno, oltre ad acerbi (cambio di DV), chi hai visto di nuovo? ma te ne accorgi che giochiamo sempre con gli stessi (ogni 3 giorni)?
Eppure la rosa quest'anno non è corta.....
Eppure i nuovi sembrano forti e pronti a giocare 90 minuti...

Secondo te, se continui su questa strada e arrivi ad aprile/maggio con gli attuali titolari spompati....sei certo che , nonostante la rosa più lunga, quelli che oggi nonostante le ottime prestazioni vengono snobbati, ad aprile/maggio riescano a farti vincere ancora le partite?

Io non vedo tanti scricchiolii, ma mi faccio tante domande (come scritto sul topic del mister), sulla gestione dei calciatori

Domande ovviamente da un appassionato di calcio e non di un mister!

Le domande sono sempre legittime, soprattutto per tipi da "bar sport" come noi.

Nel calcio esistono i titolari e le riserve e Inzaghi, eccetto Felipe Anderson, ha avuto l'indubbio merito di riuscire a coinvolgere tutti nell'arco del triennio, anche adattando alcune pedine a ruoli per cui il DS non li aveva considerati ( Caicedo NON È un vice Immobile e LA non era il sostituto di Candreva).

I risultati parlano per lui, ad oggi, visto che in era Tare riuscire a vincere una coppa, confermare la Lazio ai piani alti del campionato( malgrado PORCATE arbitrali epocali) e raggiungere i quarti di EL in un biennio non è riuscito a NESSUNO.

Il terzo anno, ad oggi, alla dodicesima di campionato, vede la Lazio al quarto posto, davanti a Milan e merde, è unica italiana già qualificata al turno successivo in Europa.

Certo, la sconfitta in primis nel derby e in seconda battuta contro gli zozzoni nerazzurri ci ha mandati tutti( me per primo) fuori di testa, ma alla fine i numeri in questo momento raccontano una storia interessante, non certo avvilente.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io vorrei far sommessamente far notare con CHI ci contendiamo l'osso Champion.

Una potenza a livello calcistico mondiale (che tra l'altro abbiamo battuto due volte l'anno scorso).

Una che ha un presidente, che anche se non fa follie è il primo produttore cinematografico italiano. Un bacino d'utenza quattro/cinque volte il nostro, un'atteggiamento da sempre benevolo, per motivi anche extracalcistici, da parte dei media.

Una che ha alle spalle il primo gruppo bancario italiano e un potere mediatico che fa paura (pochi cazzi, hanno lavorato bene).

Due che hanno bacini d'utenza e audience enormi, un passato e un prestigio, neanche troppo remoti, da paura, investitori che, di riffe o di raffe, hanno comunque messo tanti soldi.

Tu te la batti con questi. E l'anno scorso ce l'hanno dovuta fare zozza zozza per non farci arrivare terzi.

Grazie arca, pure a me mi piacerebbe salire di livello.
Ma obiettivamente, io a questa dirigenza devo solo fare i complimenti.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: TomYorke il 12 Nov 2018, 21:14
Quarti in classifica e classificati ai sedicesimi di El.

Eh, ma col Sassuolo...

E poi, non le hai viste le facce di quelli in panchina?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma possibile che non si riesca a valutare una prestazione senza metterci dentro tutte ste sovrastrutture?

La Lazio ha giocato male, punto.

Ma male male, e pure senza tigna.

Se volete mettetece la mediocrità, la CL promessa o il piffero che ve se frega, ma la sostanza è che la Lazio ha giocato male.

Onore al Sassuolo, per carità, ma se arrivi secondo sul pallone, se sei scarico e se un paio dei tuoi fenomeni non girano, lì davanti potevi avere pure il feralpi salò, avevi giocato male lo stesso.

Spero sia chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva