Sassuolo-Lazio pagelle commenti

Aperto da RubinCarter, 24 Nov 2019, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Vittoria fondamentale, questi due punti presi al 92° ci permetteranno maggiore tranquillità per il seguito. Primo tempo, secondo me, da Lazio. Forti, ma forti veri, contro una squadra ben messa in campo da un allenatore bravo. Nel primo tempo, pero', mi sembra che De Zerbi ci abbia lasciato le fasce libere e in quelle Lazzari ha maramaldeggiato. Avremmo potuto stare tanto a zero all'intervallo, invece ci facciamo segnare sempre per una disattenzione al 46°.
Chi anche solo ipotizza un errore di Patric sul gol di Caputo dovrebbe spiegarci su quale libro del calcio mondiale si parla di tattica del fuorigioco direttamente sui calci d'angolo. Manco a Zeman verrebbe in mente una cosa del genere. Sui calci d'angolo i giocatori si marcano. Patric marcava il suo, qualcun altro ha dimenticato Caputo.
Nel secondo tempo De Zerbi corre ai ripari, anche se Inzaghi mette dentro Lukaku, e blinda le fasce. Il Sassuolo sembra conrtollare meglio le partenze dei nostri, forse anche Leiva cala di ritmo e quindi fatichiamo di più a recuperare il pallone. La tattica degli emiliani mi é sembrata "teniamo il pallone noi il più tempo possibile". Questo determina un secondo tempo abbastanza noioso per uno spettatore neutrale. Né Lazio né Sassuolo provocano brividi alle porte avversarie. E' a centrocampo che il pallone stagna per gran parte del tempo. Inzaghi, a dieci dal termine gioca la carta Felipe er Pantera che prima si fa buttare a terra in area ma prima che l'addetto al VAR, o il regista, possano verificare cosa sia successo, ci pensa lui a mettere il pallone in porta per una vittoria più che meritata, secondo me.

Due piccole annotazioni a margine. Appena Felipe il Pantera segna si vedono due scalmanati panchinari della Lazio correre come ossessi per andare ad abbracciare il più importante ecuadoriano della storia dello sport Romano. Sono Vavro e Jony.
Questo, a mio avviso, é sempre un segno positivo. Significa che il gruppo é unito.
E che puo' andare lontano.
Ora affrontiamo il Cluj senza particolari angosce. Se va bene va bene, senno' amen.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
dal settore ospiti, principalmente ho apprezzato la tigna di Patric! devo dire mi ha stupita.

per il resto il solito momento di black out totale dopo il pareggio del sassuolo, e come tutti voi temevo anche io il peggio, con l'aggiunta della pioggia e dei nervi per il non cantare del nostro tifo organizzato. :=))

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Strakosha 7 pure qualche accenno di uscita...

Patric 7 unico giocatore di serie A imbattuto, tolti gli juventini

Acerbi 7-  una sola sbavatura, in campionato non succedeva dal 2018

Luiz Felipe 6,5  meglio di lato, ancora non ''vede'' il gioco come Acerbi

Lazzari 6.5 ormai perfettamente inserito, ne vedremo delle belle da quella parte

Sergej 7  costretto a fare il mediano di lusso, percorre 12 km. e mezzo

Leiva 6,5  in netta ripresa

LA 7,5 fuoriclasse assoluto, tutte le azioni partono ormai da lui

Lulic 6,5  se penso che prima o poi andrà via dalla Lazio me viè da piagne

Correa 6  piccolissimo passo indietro ma nelle prossime due gare casalinghe tornerà in cattedra

Immobile 6.5  segna, corre, difende, difficile chiedere di più a un essere umano

Inzaghi 7  prepara bene la gara e alza l'asticella nelle interviste, segno che della sua squadra ormai ha contezza delle sue possibilità

Caicedo 7  Panterone mi ha dato una gioia infinita. Vederlo poi segnare di destro mi ha sbigottito.

Bastos 6  non ha inciso nè nel bene nè nel male

Lukaku 6  é ancora ''frenato'' e si vede. La cosa che sconcerta é che se compagni o mister gli strillano di muovere le chiappe lui poi le muove. Forse é una questione ormai solo mentale.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Bashush il 24 Nov 2019, 19:58
per quelli che pensano che il Sergente in campo si gratta...
da Lazio page:
Top player tiro Immobile 5
Top player passaggi Patric 58/61
Top player precisione passaggi Patric 95.1%
Top player tocchi di palla Luis Alberto 84
Top player occasioni create Luis Alberto 5
Top player passaggi offensivi Luis Alberto 34/41
Top player cross Lazzari 3/7
Top player km percorsi Milinkovic-Savic 12.231
Top player velocità media Milinkovic-Savic 7.9 km/h
Top player velocità singolo scatto Lazzari 32.22 km/h
Top player duelli totali vinti Leiva 8
Top player dribbling Lulic 3
Top player palle recuperate Milinkovic-Savic 9
Top player tackle Leiva 7
Top player anticipi Leiva 3
Top player disimpegni Milinkovic-Savic 3
Top player duelli aerei vinti Milinkovic-Savic 3
:asrm

I numeri relativi a SMS mi ricordano le prestazioni del miglior Parolo.
Da Milinkovic-Savic mi aspetto di più. Per me il ruolo lo penalizza e lo limita parecchio.
Comunque c'è da apprezzare il fatto che si adatta ad un ruolo di sacrificio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: ssl1900 il 25 Nov 2019, 10:20
Secondo me sul gol del sassuolo l'errore lo fà Immobile che si fa anticipare da Caputo. In quel frangente era lui in anticipo sulla palla e lui avrebbe dovuto intervenire prima dell'attaccante avversario. Ma del resto a Ciro non gli si può chiedere di fare anche lo stopper.
Visto che lo stesso gol l'abbiamo preso la giornata precedente dal Lecce (Lapadula) forse sarebbe il caso di mettere in quella zona del campo, sui calci d'angolo avversari, i giocatore più proponso a difendere.

sono d'accordo

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Il rigore netto era quello su Caicedo poco prima del gol.
Sai che bestemmie se non segnava.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
prima vera vittoria "da grande" di questa stagione. patric ottimo. luis alberto genio. sms gladiatore. inzaghi in controllo totale della situazione. sembra un altro rispetto non dico all'anno scorso ma all'inizio di questo campionato. ha superato alla grande una tempesta che avrebbe fatto altri a pezzi e si ritrova con la squadra compatta con se. il vero capitano della squadra e' lui.

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
la voglia, la tigna, la tenuta fisica (su un campo pesantissimo) con le quali ABBIAMO CERCATO i tre punti negli ultimi 20 minuti della partita ... da grande squadra
Lucas Leiva è di nuovo Lucas Leiva
Patric, finalmente. Se acquista continuità è lui il nuovo acquisto di gennaio

aspetti negativi:
anche ieri una marea di situazioni in cui ci troviamo in 5 ai limiti della loro area di rigore e puntualmente perdiamo l'attimo e sprechiamo una transizione favorevole quand la difesa avversaria non è ancora ben posizionata
credo che Simone debba inventarsi qualcosa in questa fase
è vero che le nostre punte danno il meglio se lanciati negli spazi
ma credo servano nuove idee, movimenti
rischiamo di buttare al vento un sacco di punti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: ssl1900 il 25 Nov 2019, 10:20
Secondo me sul gol del sassuolo l'errore lo fà Immobile che si fa anticipare da Caputo. In quel frangente era lui in anticipo sulla palla e lui avrebbe dovuto intervenire prima dell'attaccante avversario. Ma del resto a Ciro non gli si può chiedere di fare anche lo stopper.
Visto che lo stesso gol l'abbiamo preso la giornata precedente dal Lecce (Lapadula) forse sarebbe il caso di mettere in quella zona del campo, sui calci d'angolo avversari, i giocatore più proponso a difendere.

Infatti la domanda che mi è venuta in mente stamattina nel vedere gli highlights è perché c'è Immobile e non Leiva, da solo qualche metro più avanti.

Al che si rafforza l'opinione che la difesa per Inzaghi è prima di tutto riempire gli spazi, e solo dopo decidere con chi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2019, 10:26

Ora affrontiamo il Cluj senza particolari angosce.
A parte il rinnovo di Armini, ovviamente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: carib il 25 Nov 2019, 11:25

Non ci dormo la notte.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

perché, hai già digerito l'Academy?

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: AquilaSlovacca il 24 Nov 2019, 18:02

Credo sia Leiva l'omo che si accascia a terra braccia al cielo dopo il goal  :=))

Leiva e Patric grandissimi

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Complimenti ai ragazzi e al mister, che ci hanno creduto sino alla fine e hanno portato a casa questa vittoria  pesante  :clap:
Dopo la pausa non era facile, visti i precedenti ritorni in campo dalle pause.
La squadra in settimana è stata pungolata dal mister e loro hanno risposto bene sul campo.
Queste vittorie in finale, oltre che farci godere il doppio,  al tempo stesso danno ancora più fiducia, unione e consapevolezza alla squadra.
3 posto meritato.
Avanti Lazio!  :band1: :band1: :band1:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ma che, c'è lo sciopero del sarcasmo? :beer:
Spiace.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
E perché il negozio in centro che stenta ad aprire  :stop

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723

Sono molto perplesso.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: nestorburma il 25 Nov 2019, 10:06
Ma solo io ho visto un rigore clamoroso su Correa nel primo tempo?

No, confermato addirittura dalla moviola della gazzetta  :o

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Buoni i tre punti e buona la partita, molto meglio che con il Lecce per me.
Ottimo primo tempo con la solita poca concretezza e un po' di sofferenza, che ci sta, nel secondo ma bravi a tenere botta e colpire come fanno le grandi squadre.
Peccato per il solito goal da palla ferma ma stavolta è andata meglio anche la fase difensiva, tutto sommato.

Discussione precedente - Discussione successiva