sassuolo-LAZIO: tutti a reggio emilia

Aperto da innamoRADU, 08 Ott 2015, 12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io non me incazzo col mister MH.
Io radu non lo vorrei vedere più, Mauricio il meno possibile.
DV è ora che giochi

Vaz, De Vrij deve ancora fare un allenamento in gruppo.
Radu è in rosa, e lo sarà fino al 2020: meglio che ti ci abitui, ogni tanto il campo lo vedrà.
Mauricio oggi come oggi è più forte di Hoedt.

Questi sono i giocatori, a parte Chievo e Napoli in cui non ci siamo presentati abbiamo preso 2 gol in 5 partite.
A Sassuolo ci sarà da soffrire, ma se non vogliamo rischiare altri infortuni o, peggio, ricadute, i ricambi vanno utilizzati.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.217
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ott 2015, 17:01
@AL
Ma o parliamo di problemi di staff medico e ok, altrimenti come fai a giudicare un mercato in una partita in cui vai senza tutto il cc titolare forse senza Dv e Basta? Se senza questi 4 non hai problemi hai una squadra da Cragnotti, e ovviamente non è così, ma lo sanno tutti.
Cioè se vinciamo vuol dire che abbiamo fatto un grosso mercato? Per me vorrà dire solo che abbiamo una bella squadra.
Anche se ormai mi sono rassegnato a parlare di mercato tutto l'anno.
Sullo staff medico, che non ho tirato in ballo, stendo un velo pietoso.
Per il resto non sta più a me giudicare il mercato estivo, l'ho già fatto e può bastare.
Non credo che serva una rosa cragnottiana per imporsi domenica. Il sassuolo santoddio, il sassuolo. Se si perde, vuol dire che il nostro organico è semplicemente inadatto per sostare nelle zone alte della classifica. Perché, bada bene, non sarebbe nemmeno la prima imbarcata stagionale. Abbiamo già dato e manco poco.
Forza Lazio, sempre.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mohammed Hussein il 12 Ott 2015, 16:53
Direi che le assenze multiple sono sufficienti a togliere solidità alla squadra, non ci aggiungerei il carico del cambio di modulo.

Si confermi il 4-2-3-1, l'unico schieramento presentabile senza Biglia.
Io, oltre a De Vrij, terrei a riposo Lulic, che se tanto mi da tanto il prossimo a rischio infortunio è lui (impegni pesanti con la Bosnia).

Marchetti

Radu
Mauricio
Gentiletti
Konko

Onazi
Cataldi

Candreva
Sergej
Felipe

Matri

Dalla trequarti in su siamo comunque molto forti, se Danilo fornisce una prova all'altezza del suo talento e Onazi si conferma in palla ce la possiamo fare. Un punto sul campo di una buonissima squadra ed in condizioni di emergenza bellica non sarebbe comunque da buttar via.
Partiamo dal presupposto che Biglia l'anno scorso è stato il giocatore che ha effettuato più tackle e intercettato più palloni rispetto a tutti gli altri centrocampisti della serie A ed è soprattutto per questo che diventa difficilmente sostituibile. Parolo è nel podio per tackle effettuati negli ultimi 3 campionati di Serie A(secondo, dietro a Vidal , se non ricordo male).
Quindi, di fatto, noi abbiamo perso in un colpo due giocatori fondamentali soprattutto nella fase difensiva, oltre che in quella offensiva.

A questo punto, secondo me, qui non si tratta più di moduli, ma diventa una questione di equilibrio e di uomini. Onazi e Cataldi, anche sotto il punto di vista prettamente statistico(quindi parliamo di dati oggettivi, ma che si nota anche guardando le partite), ad oggi hanno dimostrato di non garantire un filtro adeguato e non possono reggere il peso di un attacco simile o di una difesa non certo imperforabile. Sono troppo leggeri e perdono diversi contrasti in mezzo al campo. Per questo motivo, ritengo che sia necessario coprirsi di più e schierare gli uomini migliori a disposizione. Se ci metti 3 trequartisti e una punta, non ti copri.
Le uniche due partite che abbiamo giocato bene e in modo convincente senza Biglia, ma con Cataldi al suo posto, sono state Lazio-Juventus finale di coppa Italia e Napoli-Lazio e c'era la difesa a 3. Onazi corre e lotta tanto, ma per come la vedo io, è inutile.
Milinkovic invece con quella fisicità e quella qualità può dare un peso al nostro centrocampo e credo possa formare una bella coppia con Danilo, perché entrambi sono in grado di dettare i tempi della manovra e non gli scotta la palla tra i piedi.
Ovviamente poi questo è ciò che farei io per dare un equilibrio alla squadra, ma non è detto che cosi si vinca la partita(cosi come non sarebbe stato facile nemmeno con Biglia e Parolo in campo). Con quei uomini avresti la possibilità di passare anche a 4, se la partita lo richiede. Vediamo cosa deciderà di fare Pioli.

p.s certo, se poi dobbiamo risparmiare pure a Lulic e De Vrij, per paura che si facciano male, allora è inutile che ci presentiamo.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
A detti di tutti il Sassuolo sta giocando il miglior calcio della seria A...   8)
E davvero non ho idea chi andrò in campo, con questa lazzaretto... :s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ci dobbiamo assolutamente mettere a 3 in mezzo .Cataldi con Onazi e Lulic .
Candreva e Anderson larghi con Djo punta.
Perdiamo molta qualità in mezzo ma abbiamo bisogno di chi recupera palloni.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: irisheagle il 12 Ott 2015, 17:57
togli Djo(infortunato) e metti matri o klose e sono d'accordo con te

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Secondo me il mister riporta Lulic a centrocampo e schiera Radu terzino sinistro, purtroppo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.993
Citazione di: bizio67 il 12 Ott 2015, 18:19
Secondo me il mister riporta Lulic a centrocampo e schiera Radu terzino sinistro, purtroppo...
Credo sia una scelta obbligata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.083

Marchetti Konko Mauricio/De Vrij Gentiletti Radu Onazi Cataldi Lulic Candreva Matri/Miro Anderson

Marchetti Konko Mauricio/De Vrij Gentiletti Lulic Onazi Cataldi Candreva SMS Anderson Matri/Miro

Balde89

*
Lazionetter
* 5.036
Citazione di: irisheagle il 12 Ott 2015, 17:57

Assolutamente NO.
Lulic a cc è improponibile.
-Pioli deve essere bravo a gestire il rientro dalle nazionali, e mettere subito in panca i nazionali.
-il 4231 ha fatto vedere belle cose anche senza biglia, e la presenza di SMS a centrocampo è fondamentale visto che senza regista faremo molti lanci lunghi.
-Lulic è stanco, ha giocato molto anche in nazionale e lascerei la fascia a Radu.
-Darei una chance a Morrison. Credo sia ora, vista l'ecatombe a centrocampo. 

Marchetti
Konko Hoedt Mauricio Radu
Morrison Cataldi
SMS
Felipe Klose (se ce la fa) Keità.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.198
Contenuto sponsorizzato

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ma veramente qualcuno pensa che Pioli schiererà Morrison titolare?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.628
Citazione di: AutumnLeaves il 12 Ott 2015, 17:44
Sullo staff medico, che non ho tirato in ballo, stendo un velo pietoso.
Per il resto non sta più a me giudicare il mercato estivo, l'ho già fatto e può bastare.
Non credo che serva una rosa cragnottiana per imporsi domenica. Il sassuolo santoddio, il sassuolo. Se si perde, vuol dire che il nostro organico è semplicemente inadatto per sostare nelle zone alte della classifica. Perché, bada bene, non sarebbe nemmeno la prima imbarcata stagionale. Abbiamo già dato e manco poco.
Forza Lazio, sempre.
Forza Lazio, sempre.
Ma il Sassuolo è una bella squadretta, ha un bel po' di punti e ti ribadisco che se non gliela rubano viene a prendersi 3 pt contro il riomma all'Olimpico.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.069
radu  sicuro siamo già abbastanza rabberciati dietro
ipotesi vice konko da mettere in conto: patric non ha convinto visto che lo ha tenuto fuori dalla lista uefa, da tenere in considerazione anche lulic

i 3 sono obbligati  onazi catandi sms

con fa e candreva che aiutano qs nuovissimo  :S :=)) centrocampo

almeno davanti siamo coperti     per ora       klose matri keita morrison kishna oiko

nordest2

*
Lazionetter
* 8.069

oltre a sms che è un centrocampista,   lo ha sempre fatto,  in caso di bisogno c è anche candreva che per anni ha fatto la mezz ala e che non penso possa aver problemi in quel ruolo    visto che lo han fatto giocare lì pure in nazionale di recente(.....insomma... :=))...)
morrison pioli non lo vede proprio e lo schiererà solo se costretto
un altro che viene poco considerato è oikonomidis che però sappiamo tutti di che pasta è fatto,un altro che può giocare a centrocampo; veniva poco considerato per una questione di gerarchie ma ora c è bisogno di tutti

insomma situazione difficile ma per niente compromessa  visto che abbiamo una panchina bella lunga con diverse soluzioni

Cri

*
Lazionetter
* 503
Basta De Vrij Gentiletti Lulic
Cataldi Onazi
Candreva SMS Felipe
Matri

Che ne dite?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non si può andare con un centrocampo di ragazzini, ci fanno i bozzi.
Veramente tutto quello che sta accadendo alla Lazio è folle.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Candreva Cataldi sms Lulic

Keita          Klose

Poi entra felippetto e li purga.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.069
442

Candreva Cataldi sms Lulic

Keita          Klose

Poi entra felippetto e li purga.

:beer:      perchè   no?    il tanto bistrattato 4-4-2 è tornato in auge  e garantisce una migliore copertura
mi piace anche con onazi in mezzo

Discussione precedente - Discussione successiva