Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Perchè il fatto è grave.
La risonanza è enorme.
Molti non vedevano l'ora.

Ho paura.

PS: e penso a quei tanti bambini laziali che vedo con orgoglio crescere sempre più in questo periodo e portare fieri le loro maglie ovunque, dalla scuola ai giardini pubblici fino a dormirci la notte.

Stavolta è dura.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Il rabbino Della Rocca, io non accoglierei Lotito

"Se fossi un rappresentante della Comunità ebraica di Roma oggi non accoglierei Lotito, presidente della Lazio, davanti alla lapide dei deportati ebrei dai nazifascisti nei campi di sterminio. Farei piuttosto riportare la sua corona di fiori sugli spalti della Curva Nord dello stadio Olimpico di Roma con scritta la citazione del Talmùd: 'Ci sono persone vive che sono come morte e ci sono persone morte che restano sempre vive' ". Lo afferma il rabbino Roberto Della Rocca, direttore dell'Area Cultura e Formazione dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, in un intrevento pubblicato oggi sul quotidiano 'Pagine Ebraiche 24'.

++ Lotito in Sinagoga, comunità ebraica romana non c'è ++

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, una delegazione del club e due giocatori, Wallace e Felipe Anderson, hanno deposto una corona di fiori in Sinagoga, sotto la lapide commemorativa delle vittime dei deportati di Roma. All'omaggio, reso dopo la diffusione di adesivi antisemiti dagli ultra' laziali, non hanno preso parte rappresentanti ufficiali della comunità ebraica di Roma. "Non era stata concordata", spiegano fonti della comunità, aggiungendo: "oltre ai gesti servirebbero iniziative concrete da tutti i club"

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: domenico il 24 Ott 2017, 12:32
Certo, sarebbe stato meglio a mio avviso depositare le corone ed  andare via in silezio, annunciando le  iniziative (lodevoli) in separata sede, senza fare i soliti proclami sbraitati come al mercato del pesce.

manco pe niente. il mercato del pesce non l'ha certo voluto lotito.
almeno questo eh.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Gay Center: intitolare lo Stadio Olimpico ad Anna Frank e chiudere curva Lazio per tutta la stagione

"Intitoliamo lo stadio Olimpico ad Anna Frank". E' la proposta lanciata dall'associazione Gay Center, dopo l'affissione di adesivi di stampo antisemita domenica in curva Sud durante la gara Lazio-Cagliari. "Su questo raccoglieremo in queste ore le firme in rete e vi invitiamo da subito ad aderire mandando una mail a info@gaycenter.it.", dichiara Fabrizio Marrazzo portavoce Gay Center. "Nel frattempo impediamo a chi inneggia al razzismo, all'antisemitismo, all'omofobia e a ogni manifestazione violenta di sporcare lo sport. Basti pensare a quanto accade ogni domenica con le offese come quella che riportiamo di domenica scorsa in cui campeggiava la scritta 'Frocio' accanto alle immagini di Anna Frank. Per questo chiediamo anche la chiusura della curva ai tifosi della Lazio sino a fine stagione, dato che questi episodi sono già capitati spesso in passato, e l'omofobia, l'antisemitismo ed il razzismo vanno respinti senza dubbi", aggiunge.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Domani, in occasione di Bologna-Lazio, penso di andare al museo ebraico che c'è in centro città. Qualcuno che è in città vuol venire con me?

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: ssl_1900 il 24 Ott 2017, 12:36
manco pe niente. il mercato del pesce non l'ha certo voluto lotito.
almeno questo eh.

Ovvio, però poteva non rispondere lì per lì e convocare una conferenza stampa a Formello. Parlando a braccio in pubblico ci si espone ad ulteriori strumentalizzazioni, secondo me eh.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
che poi ritornando al fatto degli adesivi, io so'  sicuro che l'intenzione era quella di marcare il territorio (curva sud)  e hanno usato tutto quello che avevano , compresi purtroppo quelli orribili con Anne Frank , secondo me nemmeno hanno pensato al kaos che si sarebbe scatenato , bei cogliooni; 
se "l'operazione"   si fosse limitata all'attacchinaggio delle immagini di Lulic etc,  sarebbe stata fantastica.
Voglio sperare cosi' , ovviamente la responsabilita' di chi ha operato e' gravissima in assoluto e per l'ennesimo danno che sta causando alla Lazio, maledetti !!
Se questa mia interpretazione dei fatti dovesse essere sbagliata e invece il tutto sia stato voluto scientemente,  allora che possiate sparire dalla faccia della terra, mandanti ed esecutori.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: domenico il 24 Ott 2017, 12:41
Ovvio, però poteva non rispondere lì per lì e convocare una conferenza stampa a Formello. Parlando a braccio in pubblico ci si espone ad ulteriori strumentalizzazioni, secondo me eh.

scusami, avevo interpretato il tuo "in silenzio" con un "lontano dalle telecamere".
così concordo con te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Posso dire però che tutto il circo che stanno tirando su Codacons, Renzi, Gaycenter eccetera è ridicolo ed ipocrita?
Lo vorrei ribadire pur condannando gli adesivi, perchè è vero che gli adesivi si dovevano evitare, ma non so' co..ne.

PS. Se qualcuno mi chiamasse per accollarmi questa cosa si beccherebbe giusto un vaffanculo, altro che spiegazioni.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Ultra' Lazio: informativa Digos depositata in Procura

Proseguono le indagini della Digos per accertare i responsabili dell'affissione in curva sud di alcuni adesivi che raffigurano Anna Frank con la maglietta della Roma. Stamattina l'informativa e' stata depositata in Procura. Lo rende noto la Questura di Roma.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Punto di non ritorno, hanno vinto loro...mi stanno facendo passare la voglia di andare allo stadio, maledetti!!!

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Ultra' Lazio: Comunita' Ebraica, visita Lotito non concordata, positiva iniziativa tifosi ad Auschwitz

La visita di Lotito in Sinagoga "non era stata concordata". Cosi' fonti della Comunita' Ebraica di Roma. Di conseguenza, "la presenza di vertici istituzionali della comunita' - spiegano - non era prevista. Quella di Lotito e' una iniziativa autonoma". La scelta di compiere un viaggio ad Auschwitz ogni anno con 200 ragazzi, annunciata dal presidente della Lazio, "e' positiva e conferma che oltre al gesto c'e' bisogno di iniziative concrete che riguardino il mondo del calcio, dello sport e del governo".

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Non c'è niente da fare. Appena alziamo la testa, fanno di tutto per buttarci più in fondo possibile.
Li odio.
Spero che Inzaghi ed i ragazzi non si facciano influenzare da questo assurdo e strumentalizzato fango.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO: FOTO ANNA FRANK. CHARLIE GNOCCHI "NON HANNO AMMAZZATO NESSUNO"

"Abito alla Balduina da qualche giorno e sono diventato laziale, anche se vengo da Parma. Nella tifoseria della Lazio c'e' anche tanta gente sana. Chi ha messo quegli adesivi ha fatto una grossa cavolata, ma si sta allargando un po' il caso". Cosi', ai microfoni di Radio Cusano Campus, il conduttore radiofonico e televisivo Charlie Gnocchi, sul ritrovamento in Curva Sud di immagini di Anna Frank con la maglia della Roma, lasciate da alcuni tifosi della Lazio. "Cosa puo' farci Lotito? Noi siamo scandalizzati, siamo ovviamente vicino alla comunita' ebraica, ma non e' stato ammazzato nessuno, non e' stato picchiato nessuno, e' stata fatta una cosa di dubbio gusto, si e' pisciato fuori dal vaso, ma a questo punto criminalizzare una societa', una squadra, un popolo intero, e' sbagliato secondo me - aggiunge Gnocchi - Il calcio e' una valvola di sfogo, la Lazio sta andando bene, fino ad ora la sua tifoseria non e' stata nemmeno la peggiore".

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Stavolta sarà dura regà.
Perchè il fatto è grave.
La risonanza è enorme.
Molti non vedevano l'ora.

Ho paura.

PS: e penso a quei tanti bambini laziali che vedo con orgoglio crescere sempre più in questo periodo e portare fieri le loro maglie ovunque, dalla scuola ai giardini pubblici fino a dormirci la notte.

Stavolta è dura.

a me pare che il gesto di Lotito, benchè "non concordato", stia riuscendo a convogliare l'attacco mediatico dalla Lazio agli ultrà della Lazio.

L'obiettivo IMHO è limitare le possibili sanzioni alla chiusura della curva Nord.

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
io spero che tutto questo clamore mediatico serva finalmente a dare un seguito alla vicenda, e non a girarsi dall'altra parte come si è fatto finora.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Bravo Lotito con questa iniziativa, cosa giustissima. Io non ci posso crede che pure oggi me tocca legge di "complotto" "media de qua" "giornalisti de la", anzi a me fanno schifo quei giornalisti nostri che su questo argomento stanno nascondendo la propria opinione. Del comunicato della curva manco ne parlo, una vergogna totale. Io veramente non ho parole. Ma ce vole tanto a capì che si parla di cultura, umanità e di civiltà e non più di calcio? Porca troia oh

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

"Lotito : "tifosi ad Auschwitz".

Secondo me lo fanno apposta.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Nesta idolo

Visitatore
La Lazio dopo la squalifica per razzismo della Curva Nord ha deciso di dare fiducia ai tifosi sperando potessero mostrare un senso di responsabilità ed intelligenza, comportanosi in maniera adeguata. Questo tipo di scelta si è riversata nel condire i propri discorsi con i "se" e "ma" di cui non si sentiva il bisogno, addirittura facendo ricorso dando un senso di vacuità a tutta la situazione. Non mi era piaciuta la linea ma ho pensato, sanno quello che fanno.
Il risultato è stato cattivo perché non doveva esserci nessun episodio o comportamento discriminatorio, razzista ed estremamente schifoso come purtroppo è accaduto. Non declassiamo tutto come stupidi adesivi. No è molto di più. Veramente disgustoso infangare la memoria di Anna Frank. Da bestie.
Nessun rispetto verso a causa dell'antisemitismo, per chi ha sofferto tantissimo per colpa delle barbarie umane, chi è sopravvissuto e ancora ogni giorno nella mente ha ricordi di cosa può fare il disprezzo nei confronti di altri essere umani. Nessun riguardo per niente, una superficialità allarmante, che mette paura. Una manifestazione della 'coglionagine" più profonda.
La Lazio però è stata una di quelle, se non quella che più ha combattuto e deve continuare a fare qualsiasi tipo di discriminazione, cercando di favorire l'accoglienza, la solidarietà, l'integrazione. Alcune di queste fantastiche iniziative con la collaborazione di questa comunità Lazionet. Grazie ancora.
Poco pubblicizzate dai mass media nazionali come al solito quando il nome Lazio risalta in positivo ma quella che conta per noi è la sostanza e quella rimane.
Dico questo perché è anche ingiusto prendersela con la Lazio società, non ha i mezzi repressivi per combattere il problema dell'ignoranza e della stupidità, ha gli strumenti della prevenzione, della cultura. Deve fare di più ma il suo ce lo sta mettendo, mi pare che sia molto vicina alla comunità ebraica, a quella gay.
Ma se Renzi, Tajani invece di appoggiare seriamente la Lazio, così come altri politici che hanno la possibilità di dare una mano concretamente si limitano ad un tweet, ad un comunicato, ad una dichiarazione estemporanea tanto per dare solamente un tocco in più alla loro immagine e se ne fottono... Beh capite, che questi tipi di fatti che accadono in troppe curve da 30 anni, purtroppo rimarranno ancora tanto tempo, speriamo di no.
Per quanto riguarda chi si scandalizza e condanna a secondo di chi è coinvolto e mi riferisco ai giornalisti italiani, (quasi tutti, è rimasta pochissima gente ahimè, che fa della limpidezza ed onestà intellettuale un cavallo di battaglia), risponderanno alla loro (sporca) coscienza.

Ho letto un articolo equilibrato del sempre ottimo Globalist.
http://www.globalist.it/sport/articolo/2013626/anna-frank-tifa-roma-gia-nel-2013-i-nazisti-avevano-infestato-la-citta-con-gli-adesivi.html

Discussione precedente - Discussione successiva