Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cri

*
Lazionetter
* 503
Temo che purtroppo ai piani alti passerà il messaggio "la Lazio non deve andare in Champions", per colpa di questi 15 idioti.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Mocambo il 25 Ott 2017, 10:05
La Lazio, se contraddire Di Segni è ancora lecito e possibile senza passare per antisemita, è la vera lavatrice. Lava le coscienze e giustifica  le ipocrisie di tutti quelli che non fanno nulla per cambiare la situazione salvo indignarsi a singhiozzo e secondo convenienza. E dire che proprio gli Ebrei dovrebbero capire quando si innesca il gioco perverso del capro espiatorio.  Poi qualcuno un giorno mi spiegherà la differenza tra un adesivo [...] attaccato a una vetrata e una scritta [...] su un muro. Le nostre strade sono piene di scritte ignobili come quelle, di matrice laziale ma anche romanista (te l'hanno detto, gramellini?) e nessuno le cancella.

inappuntabile

e, visto che me vojo leva' 'sto sassolino, ho trovato di una maleducazione, indisponenza, ignoranza e presunzione immensa non mandare nemmeno UN rappresentante delegato dal Rabbino Capo di Roma, all'incontro con il Presidente della Società Sportiva Lazio 1900

come se l'avessero attaccati lui od uno dei suoi dipendenti/collaboratori quegli adesivi, come se li avesse stampati la Lazio

ma vai a cacare

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
sono d'accordo con FD
Io no. Ma solo per il fatto che nel discorso di FD c'è un errore di fondo: comparare Weinstein (responsabile del delitto) alla Lazio (responsabile di nulla), che ora ci apprestiamo a difendere. Ora. Solo e soltanto ora, dopo aver condannato fermamente ed inconfutabilmente il nostro disprezzo verso gli artefici di quella porcata. Dopo aver preso le distanze e discusso in maniera approfondita dei fatti, ora. Ora si parla di quanto la Lazio sia stata danneggiata da una stampa e politica di parte. Di parte come, ed è bene ribadirlo, il rabbino Di Segni.
Poi se qualcuno dovesse, come è successo, difendere i decerebrati in nome della sana goliardia, allora alzo le mani. Vuol dire che proprio non ci arrivano.
Ribadisco quindi che la condanna verso i responsabili e la condanna verso la stampa/politica di parte viaggiano su due binari paralleli, non sono una l'alternativa dell'altra. Non è un "ma".
Rendiamoci conto che la Lazio in questa faccenda è una delle vittime, che viene fatta passare come carnefice.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: samu_s il 25 Ott 2017, 09:07

ecco, questo è il problema reale.
una Curva che ha compiuto un percorso di ristabilimento del proprio ruolo all'interno della tifoseria, che si autocelebra come responsabile e depositaria del bene supremo per tutti i Laziali, e cioè la Lazio, ma che non riesce a fare l'unico passo che dovrebbe fare per non cadere in queste incongruenze e in questi cul de sac clamorosi: recidere la saldatura con certe ideologie estremiste, edulcorate di volta in volta, a seconda delle circostanze, con la scusa della goliardia o del benaltrismo che sgorga a ettolitri in situazioni come queste.
la Curva è ostaggio di se stessa e non è nata ieri, quindi lo sa benissimo a cosa va incontro quando succedono queste cose.
non può che rimanere ostaggio di se stessa, della sua immagine di capofila delle curve di destra estrema, violenta e goliardica, appassionata e scorretta, ma soprattutto disinteressata a quello che potrebbe accadere (pur sapendolo, ripeto) quando manifesta in modo esplicito la propria autoreferenzialità... deve farlo se non vuole perdere l'egemonia "morale" e il ruolo di "ammiraglia" nella galassia ormai sterminata del tifo europeo di stampo neofascista/neonazista.

stasera non andrà a Bologna, si legge tra le righe del comunicato, perché il ruolo che si è ritagliato in questi ultimi tempi, responsabile ma comunque autoreferenziale, ed il fatto che questo corto circuito si sia deciso di non ripararlo, seppellendo il problema sotto i soliti quintali di benaltrismo, le renderà impossibile sia fischiare che non fischiare, nel momento in cui verranno letti i diari di anna Frank.

questa doppiezza comporta onori e oneri, questi ultimi calati dai media e dalla politica (ambedue attori impegnati in un ruolo di massima ipocrisia in questa messinscena, siamo d'accordo ma non è questo il problema) come un doppio maglio perforante, su di loro e sulla Lazio, principalmente, ma anche su tutti i Laziali.

questi ultimi dovrebbero cominciare, come detto da qualcuno, a difendersi e restare uniti. ma uniti contro tutto però. anche contro i rischi che una Curva come la nostra ci fa correre a livello di immagine collettiva e di attendibilità. una Curva oggettivamente capace di un salto di qualità negli ultimi tempi davvero notevole, ma assolutamente incapace di mettere in discussione il ruolo sopra descritto, e prigioniera della sua doppiezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Quanto sarà dura stavolta ancora non riusciamo a comprenderlo.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2017, 07:21
Sarò pacato.
Questa progressiva inversione della gerarchia del discorso che sta prendendo il Topic mi fa letteralmente schifo al Cazzo.

Senza dubbio la comunicazione sta montando un caso senza precedenti ma me sembrate tutti cascati dal pero, come viveste su un altro sistema solare.
Non c'è una particolarità "Lazio", è la comunicazione contemporanea che funziona così a causa dell'enorme Potenza che oggi ha tra media classici e social.
E invece me pare de senti "poro weinstein, lui si è uno stupratore ma ce ne stanno tanti al mondo, perché oggi se la prendono tutti con lui?"
Perché? Perché così funzionano le notizie soprattutto se hai la "fortuna" incredibile di avere gia una certa nomea.

Ora però questo non può spostare il discorso dal merito, liquidando con due parole l'atrocità avvenuta e concentrandosi sui media. È un'inversione gerarchica del diacorso allucinante, non a caso proposta dalla nord.
Er probblema non so gli adesivi, sono i giornalisti ipocriti!!!

STOCAZZO, scusate.
Il problema è considerare divertente fare sfotto su una bambina deportata. Una roba più da cura mentale che politico.
Questo è il tema, non una tesi in scienze della comunicazione.

Ci stanno riuscendo, ci stanno riuscendo ancora una volta a compattare l'ambiente raffigurando un attacco pretestuoso.
Scompare il contenuto dell'adesivo, resta solo "una campagna stampa per un par d'adesivi".
Io no. Manco per idea.
Il problema non è la stampa. Il problema sono questi malati di mente che sfottono così, è la nord che li giustifica e siamo NOI che discutiamo dei giornalisti invece che dire "rega non ho dormito e ho vomitato tutta la notte per sta merda, che facciamo come tifosi per mettere al bando ste cose?"

Questo è il problema.
E finche ha questa dimensione in cui siamo tutti coinvolti io non riesco a pensare al giornalista, non ne passa proprio per la capoccia.
Sarebbe come averci una gamba rotta e pensare all'unghia incarnita.
Che questi siano mentecatti e delinquenti non ci sono dubbi ma da qui a sputtanare urbi et orbi una Società e tutta la sua tifoseria è atto ignobile e non casuale.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2017, 09:44
Di Segni che ha detto al riguardo ?

Forse, come noto capoultra romanista, ha incitato buuu? Quello mi sembra come logica linea seguita dalla stampa in questi giorni.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.871
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2017, 08:10
e invece è proprio questo il problema.
Anche su Weinstein la condanna è unanime. "Weinstein è un porco, ma Asia argento..." e si parla di Asia Argento invece che dell'aggressore.
Guardate le ultime pagine del topic: tutte centrate sulla stampa.
Per altro io non vedo il secondo problema, mi dispiace, per me stavolta non c'è, state prendendo un granchio. E' normale, NORMALE, capita su OGNI NOTIZIA che arrivi a questa dimensione di essere trattata in questa forma.
Ci fa schifo questa comunicazione massmediatica? Si apra un bel topic su Temi, ma non capisco perché notarlo in questo caso, come se fosse isolato. Come se non si trattasse così qualsiasi notizia da prima pagina.

Da una notazione corretta (vergognoso generalizzare tutta una tifoseria per pochi idioti) si è passati ad un argomento continguo ma non identico, in cui diventa vergognoso agitare così tanto il tema o peggio ancora "perché a me si e a lui no".
Ma magari co sto tema ce aprono i TG tutti i giorni per la miseria, magari a qualcuno se accenderà il cervello su quanto diffuso e grave è il problema. Magari prima che qualcun'altro finisca accoltellato e ucciso da questa teppa.
Possibile mai che di fronte a questo il nostro problema è come la stampa sta "gonfiando" la questione?
Il non plus ultra è proprio il comunicato raccapricciante degli ascolani, che è misura compiuta dell'operazione in corso:

"stampa ipocrita, nessuno pensa ai terremotati e agli anziani e sono pronti ad indignarsi per due adesivi".

Perché nessuno pensa agli anziani, PERCHEEEEE'???
Soprattutto perché non hanno nominato... LE FOIBE??? Strano, me lo sarei aspettato, è un classicone che ce stava bene, per poco non ci arrivava ieri Diaconale.

Ridicoli. Carogne.
Esattamente su questo terreno si vuole arrivare perché sono in difficoltà quindi possono provarci solo col benaltrismo e badate bene che a vedere anche questa discussione almeno in parte ci stanno riuscendo.
Abbiamo UN problema oggi, UNO.
E si chiama nazismo. Si chiama "facilità a scherzare su bambine deportate e sterminate" come se parlassimo de ricotte e ergodeturone.
Questo è IL problema.
Rimosso questo, rimosso il resto, campagne stampa comprese.

CVD
Semplice sfottò
Noi siamo persone semplici.
Ci prendiamo in giro citando stermini e magari andiamo a pestare qualcuno, ma sempre con semplicità. Dov'è il problema? Il problema è la stampah, soprattutto la Repubblica Komunista (ahahahah) e Renzih!

Tarallo il titolo del topic nasceva con il senso "basta, per colpa vostra razzisti di merda finiamo sempre sulle pagine dei giornali".
Piano piano è diventato "tacci della stampa che ce mette sempre in mezzo per dare contro la Lazio".
Non c'é stato nessun "ma". Se ne discute poco perché tutti sono concordi sulla condanna. E dopo che ce lo siamo detti e ridetti che dobbiamo fare?

Poi, però, tocca difendersi perché io sono Laziale, ma non sono razzista, nazista o antisemita. E sono danneggiato da questi comportamenti in quanto essere umano, come tutti.
Io concordo sul fatto che bisognerebbe distinguere i due argomenti e parlare del secondo solo tra qualche giorno, proprio per evitare i discorsi come il tuo. Quelli per cui io, perché difendo il
mio essere Laziale, da vittima divento un connivente.
Però il tema ci sta tutto. E sbaglieremmo, per me, a non occuparcene seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
E' raro che mi sentirete parlare bene di deputati del pd, e invece stavolta lo faro'.
Nello spazio degli interventi di fine seduta ieri sera, Roberto Morassut ha fatto un intervento splendido per condannare l'episodio degli adesivi NON NOMINANDO MAI LA LAZIO, e anzi specificando chiaramente che "sarebbe potuto succedere anche nella curva inversa o in qualsiasi altra curva d'Italia".
Questo è il modo giusto di affrontare il problema: attaccare, smascherare, mettere all'angolo il razzismo, no la Lazio.

Io Fat mi incazzo non tanto perchè usano il razzismo per attaccare la Lazio ma proprio perchè NON STANNO ATTACCANDO IL RAZZISMO quando attaccano la Lazio.
Non voglio fare generalizzazioni, perchè non sono tutti uguali, ma tanti fanno esattamente questo, e facendo questo si rendono complici di chi oggi vuole uscire dall'angolo con la scusa dello scherno, del contesto, del "compattiamoci laziali".

E vediamo come vanno le vicende, vediamo se hanno intenzione di andare fino in fondo e liberarci di questo cancro, oppure se ce lo vogliono lasciare in grembo e usarlo quando gli fa comodo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
la condanna però deve rimanere circoscritta agli spalti.

Ho letto stamane da qualche parte di probabili e possibili punti di penalizzazione , ecco non giochiamo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Interessa partecipare a risolvere limitare problema o no?

Perché risolvere problema significa lasciarlo uscire dal " comodo " contesto Lazio.

Antisemitismo - razzismo non è problema di Lazio, e nemmeno di curve, in cui tale problema semplicemente confluisce come acqua di cesso.

È problema generale.
Combattere antisemitismo significa lottare per far capire che è problema di tutti.
Approfittare per far capire che problema esiste in mondo.
Non in Lazio.
Mettersi in ginocchio non risolve problema, lo derubrica localizzandolo.

Io sono Anna sempre, non ieri o oggi.Non perché Laziale, ma perché cittadino di mondo.

Stampa non deve dire a me quando indignarmi a comando.E nemmeno in quale occasione.

Figurine Anna maglia roma o Lazio girano da anni, tutti le abbiamo già viste, tutti siamo schifati, tutti ci vergognamo per queste persone.

A me fa schifo stampa e politica più di 10 mentecatti ai quali darei prigione e non daspo, prigione per far intuire cosa è lager. Perché è politica e stampa che crea questi mentecatti.
E questi mentecatti sono patrimonio di mondo, non di Lazio.

Scusate scrivo di getto.
E ho perso treno per scrivere questo, fanxulo a me.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/10/24/news/il_contrappasso_degli_ultra_della_lazio_a_bologna_si_siederanno_in_curva_weisz-179213902/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P5-S2.5-L

si certo, se nn ci fosse stato matteo marani qualche anno fa a fare una ottima ricerca storica e a scrivere "dallo scudetto ad auschwitz" (che ho letto dopo aver assistito alla presentazione in archiginnasio) i bolognesi manco lo sapevano chi era arpad weisz...e quanti nn lo sanno ancora...
fatela finita, a falsi!!!!

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Quanto sarà dura stavolta ancora non riusciamo a comprenderlo.

Quella mummia della berlinguer è inguardabile e inascoltabile.....

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Non c'é stato nessun "ma". Se ne discute poco perché tutti sono concordi sulla condanna. E dopo che ce lo siamo detti e ridetti che dobbiamo fare?

anche a me pare che il tema e lo sviluppo del topic sia questo
altre letture non ne vedo, a meno di non voler per forza distorcere gli interventi

vedo, invece, assai più interessante la lettura che gesulio da delle dinamiche della CN
discuterei di questo, non di quanto la Lazio ed i suoi tifosi siano i nuovi weinstein della serie A

Citazione di: gesulio il 25 Ott 2017, 10:20
una Curva che ha compiuto un percorso di ristabilimento del proprio ruolo all'interno della tifoseria, che si autocelebra come responsabile e depositaria del bene supremo per tutti i Laziali, e cioè la Lazio, ma che non riesce a fare l'unico passo che dovrebbe fare per non cadere in queste incongruenze e in questi cul de sac clamorosi: recidere la saldatura con certe ideologie estremiste, edulcorate di volta in volta, a seconda delle circostanze, con la scusa della goliardia o del benaltrismo che sgorga a ettolitri in situazioni come queste.
la Curva è ostaggio di se stessa e non è nata ieri, quindi lo sa benissimo a cosa va incontro quando succedono queste cose.
non può che rimanere ostaggio di se stessa, della sua immagine di capofila delle curve di destra estrema, violenta e goliardica, appassionata e scorretta, ma soprattutto disinteressata a quello che potrebbe accadere (pur sapendolo, ripeto) quando manifesta in modo esplicito la propria autoreferenzialità... deve farlo se non vuole perdere l'egemonia "morale" e il ruolo di "ammiraglia" nella galassia ormai sterminata del tifo europeo di stampo neofascista/neonazista.

stasera non andrà a Bologna, si legge tra le righe del comunicato, perché il ruolo che si è ritagliato in questi ultimi tempi, responsabile ma comunque autoreferenziale, ed il fatto che questo corto circuito si sia deciso di non ripararlo, seppellendo il problema sotto i soliti quintali di benaltrismo, le renderà impossibile sia fischiare che non fischiare, nel momento in cui verranno letti i diari di anna Frank.

questa doppiezza comporta onori e oneri, questi ultimi calati dai media e dalla politica (ambedue attori impegnati in un ruolo di massima ipocrisia in questa messinscena, siamo d'accordo ma non è questo il problema) come un doppio maglio perforante, su di loro e sulla Lazio, principalmente, ma anche su tutti i Laziali.

questi ultimi dovrebbero cominciare, come detto da qualcuno, a difendersi e restare uniti. ma uniti contro tutto però. anche contro i rischi che una Curva come la nostra ci fa correre a livello di immagine collettiva e di attendibilità. una Curva oggettivamente capace di un salto di qualità negli ultimi tempi davvero notevole, ma assolutamente incapace di mettere in discussione il ruolo sopra descritto, e prigioniera della sua doppiezza.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: PabloHoney il 25 Ott 2017, 09:23
Il razzismo è una piaga socio-culturale: ma il capro espiatorio laziale fa comodo a tutti

Ogni laziale, oggi, si è sentito disorientato, sballottato in un tourbillon di parole, titoli, articoli, giudizi. Un frullatore mediatico che non lascia diritto di replica e spiana tutto ciò che si trova davanti. Quanto accaduto e sta accadendo mi ha disorientato e fatto riflettere. Ho sempre pensato la mia fede calcistica come qualcosa di più profondo, più importante di un semplice passatempo domenicale. Ho sempre considerato la Lazio e l'appartenere a questa grande famiglia come un ideale e -se mi permettete- anche come uno stile di vita. Un modo di essere e di comportasi riassunto perfettamente dalle parole di Renzo Nostini uno che allo sport italiano ha regalato medaglie e tanto orgoglio: "E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita e quindi incide nel comportamento quotidiano di ciascuno di noi. E' importante dimostrarla in ogni occasione, nei campi di gioco e nella vita". E' evidente che chi ha affisso quegli adesivi forse la lazialità non la interpreta nel modo giusto. E con essa la vita stessa. E' palese che se arrivi a ritenere che una ragazzina morta in un lager possa essere strumento di sfottò tu abbia una sensibilità nulla e una cultura pari a quella di un animale. Ma è pure evidente che sulla Lazio e sui suoi tifosi (non serve fare distinzioni, i mentecatti di cui sopra sono mentecatti appunto e non tifosi) si stia riversando un odio e una cattiveria che sia il club, sia centinaia di migliaia di persone per bene non meritano.

Proseguisce qui...
Questo articolo è meraviglioso. Mi sono quasi commosso nel leggerlo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632

A me come a tanti altri non servono sti quattro mentecatti pe ricordasse i problemi de sto mondo e soprattutto de sto paese.

A me non me servivano sti 10 adesivi pe combattere il razzismo e il fascismo, avete capito?
Io l'ho sempre combattuto. Nun me so svegliato l'altro ieri come praticamente TUTTO IL PAESE.

Io mi sono sempre opposto a queste aberrazioni e continuerò a farlo, al contrario di praticamente TUTTO IL PAESE.

Quindi,se condanno questi gesti come HO SEMPRE FATTO, avrò anche la cazzo di libertà di condannare anche LA CAUSA, LA VERA PRIMA CAUSA di tutto questo? "Politica" e Media.

E guarda caso so proprio sti du imbecilli a tiralla giù pesante , individuando come colpevoli i tifosi della Lazio, perchè non parlano di 5,6 criminali, ma parlano dei TIFOSI DELLA LAZIO. Io nun ce sto.

Cioè , gli stessi artefici me vengono a fa la ramanzina?

No perchè altrimenti lo ripeto, dato che non sono stato abbastanza chiaro in un post precedente:
Se si accetta ciò, si accetta di essere etichettati come l'unica causa del problema. E l'opinione generale ci identificherà per sempre come tifoseria fascista.
E già ci hanno provato, e ogni volta che un qualche sedicente tifoso me dice :" Ma come mai sei della Lazio? Nun so fascisti i tifosi della Lazio?" a me, rode er fegato.

Oh Tarà me voi venì a di che non t'è mai capitato?

Ecco, d'ora in poi se non si combatte anche LA CAUSA di questo degrado culturale evidente IN TUTTO il Paese, la stessa CAUSA che ora dice di aver identificato i veri colpevoli nei tifosi Laziali, sarà inevitabile non accollarci un tale [...]a. Perchè quei 10 adesivi non sono la causa. La Lazio non è la causa. Quegli imbecilli sono i sintomi di una società malata, collusa e indifferente a quasi ogni cosa non riguardi il vile denaro.

E ripeto: Io queste cose le ho sempre combattute, non da l'altro ieri, non grazie ai media, sicuramente non grazie alla politica, sicuramente non grazie a Sor Mentana, e sicuramente non a causa de sti quattro mentecatti che hanno appiccicato le foto.

Il topic l'ho creato io, immediatamente dopo che un mio amico mi ha segnalato le immagini su facebook.
Sono stato io il primo a chiedere informazioni sul topic di Lazio- Cagliari.
Prima che tutti i giornali ne approfittassero per non parlare di nient'altro.
C'è il momento di condannare, ma c'è anche il momento di combattere, e state certi, STATENE CERTI, che i media non hanno mai individuato il vero nemico, anche perchè spesso e volentieri sono loro il VERO NEMICO.

Quindi che nessuno me venisse a fà la predica, la smettesse di sparlare e cominciasse a ragionare sul COME risolvere questa situazione, e non parlo solo di Lazio. Rivalutasse il suo cazzo di posto di lavoro, prenda coscienza che il suo benessere ha come conseguenza logica la morte di milioni di persone nel mondo. Si renda conto di quanto questo mondo sia diventato apatico, di quanto la massa non pensi semplicemente più , ma si lasci trasportare da onde di finto sconforto, meraviglia e sdegno attraverso canali televisivi e social CREATI APPOSITAMENTE per questo.
Studiate, studiate tutti che è meglio, che qua se parla de Anne Frank mentre in questo istante ci sono bambine che vivono cose simili a quelle che ha vissuto lei o peggio , tutti i giorni.
Er diario de Anne Frank allo stadio? Si bellissima iniziativa, MA COMINCIASSERO DALLE SCUOLE CHE I VENTENNI D'OGGI NON SANNO MANCO CHI E' ADOLF HITLER!

Ma Tarà? Ma che davero davero?

Io a sto circo nun ce partecipo, io alla Lazio QUESTO TORNO NON GLIELO FACCIO.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 25 Ott 2017, 10:28

Io Fat mi incazzo non tanto perchè usano il razzismo per attaccare la Lazio ma proprio perchè NON STANNO ATTACCANDO IL RAZZISMO quando attaccano la Lazio.

A questi del razzismo e di come risolverlo non frega un cazzo
questi vogliono solo la nostra morte

a me st'articolo in un momento come questo fa vomitare

Discussione precedente - Discussione successiva