Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Kobra il 27 Ott 2017, 08:21

Il gesto della corona gettata - altra [...]a della vicenda - è invece difficilmente perseguibile, e poi capite bene che a livello mediatico sarebbe un boomerang gigantesco.

io ho paura che questa vicenda possa diventare un boomerang anche per la comunita' ebraica romana

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 09:36
Sbra diciamoci le cose come stanno.
Bisogna organizzare una guerra contro la nord, perchè di dritto o di rovescio i 15 scemi o 100 o 400 ( numero a caso ) godono di una contiguità di pensiero col resto della nord.
Facciamo un corteo antirazzista di laziali?
Perfetto io ci vengo subito, mi metto in prima fila, ma lo sappiamo tutti che significa aprire un fronte interno.
E il resto degli sparsi in tevere, nei distinti sudest come lo organizziamo a raccolta contro tutta la nord?
Perchè se non riusciamo a fare una cosa del genere, compatta, eclatante non possiamo uscire dal marchio di corresponsabili del razzismo e del nazismo.
E comunque dobbiamo poi sperare che questa cosa venga raccontata e possibilmente bene, senno' è anche inutile.
Siamo l'unica tifoseria a cui viene chiesto di fare cio', gli altri possono pure schierare una curva compatta a difesa di un assassino fascista, ma per loro è implicito che non si tratta di un popolo ma di mele marce.
Facciamolo, io sono sempre disponibile.

non devi organizzà nessuna guerra, peraltro persa in partenza, chè co st'esercito di geni non batteresti manco una formica solitaria
non devi fare nulla di tutto questo, amico caro
dovresti guardare il faccia la realtà e renderti conto che se le modalità di reazione utilizzate negli ultimi vent'anni non hanno avuto alcun effetto, forse è il caso di cambiarle
dovresti chiedere aiuto, invece de piagne er gombloddo
per quanto ne possano dire tutti i lazialoni del foro, il tifoso laziale non è in solitudine
è in eremitaggio
la solitudine esiste perchè ci si è chiusi e ci si continua a chiudere dentro a un fortino, cercando di proteggersi sia da chi ti infanga allo stadio, sia da chi ci sciacalla sopra dopo
e non se pò fà
perchè a chiuderti dentro a un fortino resti da solo, ma per tua scelta, mica degli altri
perchè co st'atteggiamento l'unico risultato che si è ottenuto, nel corso del tempo, è quello de continuà a prende pizze da destra e da sinistra, senza sosta, a oltranza
ma no, continuiamo a parlà della stampa che monta una telefonata o delle scritte sui muri de testaccio, anni di storia dimostrano che effettivamente quella è la via giusta, è inequivocabile
non provamo nemmeno a chiede aiuti esterni, quelli ce vogliono tutti male, ce vogliono massacrà, c'è una coalizione mondiale di tutte le forze del Male contro il Laziale
meglio restà fermi a fasse assedià da tutti i lati, almeno prima o poi morimo puri
corcazzo che ci avranno, semo furbi noi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Ott 2017, 09:48
non devi organizzà nessuna guerra, peraltro persa in partenza, chè co st'esercito di geni non batteresti manco una formica solitaria
non devi fare nulla di tutto questo, amico caro
dovresti guardare il faccia la realtà e renderti conto che se le modalità di reazione utilizzate negli ultimi vent'anni non hanno avuto alcun effetto, forse è il caso di cambiarle
dovresti chiedere aiuto, invece de piagne er gombloddo
per quanto ne possano dire tutti i lazialoni del foro, il tifoso laziale non è in solitudine
è in eremitaggio
la solitudine esiste perchè ci si è chiusi e ci si continua a chiudere dentro a un fortino, cercando di proteggersi sia da chi ti infanga allo stadio, sia da chi ci sciacalla sopra dopo
e non se pò fà
perchè a chiuderti dentro a un fortino resti da solo, ma per tua scelta, mica degli altri
perchè co st'atteggiamento l'unico risultato che si è ottenuto, nel corso del tempo, è quello de continuà a prende pizze da destra e da sinistra, senza sosta, a oltranza
ma no, continuiamo a parlà della stampa che monta una telefonata o delle scritte sui muri de testaccio, anni di storia dimostrano che effettivamente quella è la via giusta, è inequivocabile
non provamo nemmeno a chiede aiuti esterni, quelli ce vogliono tutti male, ce vogliono massacrà, c'è una coalizione mondiale di tutte le forze del Male contro il Laziale
meglio restà fermi a fasse assedià da tutti i lati, almeno prima o poi morimo puri
corcazzo che ci avranno, semo furbi noi

Scusame Sbra, ma a chi dovremmo chiede aiuto?
A chi?
Io ti giuro su dio non voglio fa il vittimista, non mi voglio chiude, mi vorrei aprire al mondo
in tutti i modi possibili, ma qui stiamo su un cazzo de Truman show.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Però, penso che lo sappia anche tu, solitamente va così "oh ciao anche a te piace il calcio? E di che squadra sei?"
"Lazio"
"merda ma sei un fascista"

99 su cento.

Comunque il concetto è giusto. Io più che lamentarmi in realtà chiedo aiuto. Solo che non so a chi (se il 99% mi ha già giudicato) e non so come

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 10:18
A chi?
Io ti giuro su dio non voglio fa il vittimista, non mi voglio chiude, mi vorrei aprire al mondo

Ma come a chi, ce sta la fila pe aiutacce... :)

Dobbiamo stare uniti ragazzi, fare fronte comune contro questi perchè non c'aiuta nessuno, anzi quelli che dovrebbero aiutarci ci stanno prendendo a calci mentre siamo a terra.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
caro latium, e così rispondo pure a kelly, la gente ci ha giudicato anche per errori che tutti noi abbiamo fatto in passato
la gente ti continua a giudicare anche perchè, per esempio, in un caso come questo ce stanno i grotteschi (cit.) distinguo su quello che fanno gli altri fasci del mondo
la stampa, la parte sana di essa, e il mondo esterno, ti giudicano così perchè tu ti sei isolato vedendo nemici ovunque, pure e soprattutto tra loro
la condanna senza se e senza ma vale solo sulla carta, perchè poi dopo due minuti avoja a se e ma
te lo ripeto, se adesso il tifoso laziale si sente in solitudine, è perchè ce s'è annato a nasconde da solo, per istinto di sopravvivenza e per paure infondate, per scelta e per necessità, per un sacco di motivi che però se non iniziamo a rompe da qualche parte finiremo col consumarci e con lo sparire
non per mano di chi gomblodda contro di noi, ma per estinzione volontaria
la stampa è un problema? avoja, sono d'accordo
ricordarlo in questi contesti però è solo che controproducente, perchè il messaggio che passa (anche nelle piccole capocce di chi scrive qua sopra e non è in grado di interpretare correttamente dei simboli che appaiono sul suo schermo, esempi ne trovi se te guardi in giro) è che siamo tutti benaltristi
corcazzo
se la reazione fosse unica, fosse netta, senza pensare agli adesivi con la nostra maglia o alle scritte a primavalle, sotto casa mia, avrebbe un peso diverso
e allora dopo, solo molto dopo, avrebbe senso anche prendersela co rep e soci
certe banalità, il muro unito di laziali, il fronte unico contro chi "ti prende a calci mentre stai a tera", queste sono il male adesso e sono quelli che hanno portato, latium la gente a giudicarti
io unito co te non ce sto manco se me ce legano, macchittesencula
se non riuscite a capire il perchè, fateve due domande
è esattamente quello che vogliono i rep&co, la generalizzazione, i laziali sò uniti
poi sticazzi se per tutto il mondo passa l'idea che sei unito co la feccia razzista, c'hanno ragione, l'hai detto te che dovemo esse un corpo unico

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 09:36
Sbra diciamoci le cose come stanno.
Bisogna organizzare una guerra contro la nord, perchè di dritto o di rovescio i 15 scemi o 100 o 400 ( numero a caso ) godono di una contiguità di pensiero col resto della nord.
Facciamo un corteo antirazzista di laziali?
Perfetto io ci vengo subito, mi metto in prima fila, ma lo sappiamo tutti che significa aprire un fronte interno.
E il resto degli sparsi in tevere, nei distinti sudest come lo organizziamo a raccolta contro tutta la nord?
Perchè se non riusciamo a fare una cosa del genere, compatta, eclatante non possiamo uscire dal marchio di corresponsabili del razzismo e del nazismo.
E comunque dobbiamo poi sperare che questa cosa venga raccontata e possibilmente bene, senno' è anche inutile.
Siamo l'unica tifoseria a cui viene chiesto di fare cio', gli altri possono pure schierare una curva compatta a difesa di un assassino fascista, ma per loro è implicito che non si tratta di un popolo ma di mele marce.
Facciamolo, io sono sempre disponibile.

sbracchio aveva già risposto questa notte alla mia ingenua proposta. con tanto de daje.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Ott 2017, 10:39
caro latium, e così rispondo pure a kelly, la gente ci ha giudicato anche per errori che tutti noi abbiamo fatto in passato
la gente ti continua a giudicare anche perchè, per esempio, in un caso come questo ce stanno i grotteschi (cit.) distinguo su quello che fanno gli altri fasci del mondo
la stampa, la parte sana di essa, e il mondo esterno, ti giudicano così perchè tu ti sei isolato vedendo nemici ovunque, pure e soprattutto tra loro
la condanna senza se e senza ma vale solo sulla carta, perchè poi dopo due minuti avoja a se e ma
te lo ripeto, se adesso il tifoso laziale si sente in solitudine, è perchè ce s'è annato a nasconde da solo, per istinto di sopravvivenza e per paure infondate, per scelta e per necessità, per un sacco di motivi che però se non iniziamo a rompe da qualche parte finiremo col consumarci e con lo sparire
ricordarlo in questi contesti però è solo che controproducente, perchè il messaggio che passa (anche nelle piccole capocce di chi scrive qua sopra e non è in grado di interpretare correttamente dei simboli che appaiono sul suo schermo, esempi ne trovi se te guardi in giro) è che siamo tutti benaltristi
corcazzo
se la reazione fosse unica, fosse netta, senza pensare agli adesivi con la nostra maglia o alle scritte a primavalle, sotto casa mia, avrebbe un peso diverso
certe banalità, il muro unito di laziali, il fronte unico contro chi "ti prende a calci mentre stai a tera", queste sono il male adesso e sono quelli che hanno portato, latium la gente a giudicarti
è esattamente quello che vogliono i rep&co, la generalizzazione, i laziali sò uniti
poi sticazzi se per tutto il mondo passa l'idea che sei unito co la feccia razzista, c'hanno ragione, l'hai detto te che dovemo esse un corpo unico

A me pare che qua dentro siano stati rari gli interventi di chi non ha esplicitamente condannato chiaramente quello che c'era da condannare.
Però SBRA è impossibile fare finta che non esista un problema enorme su come il mondo venga rappresentato dai media, che è molto più importante di come il mondo realmente è.
Come diceva giustamente FD: adesso vi rendete conto di come si sente un musulmano quando j'accollano l'ISIS. Giusto.
E' troppo macroscopico, lo ripeto: sembra di stare su Truman show.
Come fai a ignorarlo e concentrarti alla lotta contro il razzismo quando tutto intorno c'e' un sistema malato e perverso che della lotta al razzismo je ne frega un beneamato cazzo?
Ci dobbiamo allineare ai criteri della rappresentazione ( falsa ) del mondo invece che alla sua realtà?
Ma poi sopratutto ripeto: a chi chiedemo aiuto?
Il laziale sano oggi si sente come Lotito che va a chiedere scusa per qualcosa che non ha fatto alla Sinagoga e je buttano i fiori nel tevere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ok Sbra', le mie soluzioni non ti piacciono e va bene, ma le tue quali sono?
A chi dobbiamo chiedere aiuto? Fabio Fazio? Il Papa? Selvaggia Lucarelli? Gli Avengers?
O direttamente alla Comunità Ebraica che si è dimostrata tanto comprensiva verso i Laziali per bene?

Non sto coglionando, vorrei sapere perchè magari la tua soluzione è migliore della mia.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Ott 2017, 10:39
corcazzo

a me pare che non sia affatto cosi'....i laziali sono uniti e compatti nel dire tutti che non siamo ne razzisti ne fascisti e tutti uniti nella condanna di quei 100 o 1000 quanti sono che si riconoscono in ideologie barbare....stop....il problema  è se questo messaggio il carrozzone mediatico non lo fa passare non ce sta  nulla da fa...in quel caso è chiaro che rimani per  il mondo intero una tifoseria unita ai razzisti e fascisti della curva...ci sono state tante prese di posizioni diverse su gli eventi di cui parliamo...per esempio quella di Piperno...o rettifiche giuste come quella di Mentana ieri...ma  invece passa al TG1 la  notizia falsa che i tifosi laziali fischiano il minuto di silenzio...ma de che stamo a parla'?? siamo un capo espiatorio su cui concentrare  il fuoco mentre passa una legge elettorale che manda  in parlamento non chi è votato dai cittadini ma chi decidono i partiti...mentre  Strasburgo ci condanna per reati di tortura per quanto accaduto a Genova al g7....mentre un pazzo arrivato alla presidenza americana fa alzare i bombardieri nucleari....potresti fa  una manifestazione  in centomila con le bandiere e le sciarpe e gli striscioni contro il razzismo e la violenza...e se ce fosse uno e dico uno solo in mezzo a quei centomila co la mano a paletta poi sta certo che lui e solo lui finirebbe in prima pagina e gli altri 100mila non esisterebbero per questa  bieca, falsa e ipocrita  informazione che ci ritroviamo...il resto so tutte chiacchiere purtroppo...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 10:55
A me pare che qua dentro siano stati rari gli interventi di chi non ha esplicitamente condannato chiaramente quello che c'era da condannare.
Però SBRA è impossibile fare finta che non esista un problema enorme su come il mondo venga rappresentato dai media, che è molto più importante di come il mondo realmente è.
Come diceva giustamente FD: adesso vi rendete conto di come si sente un musulmano quando j'accollano l'ISIS. Giusto.
E' troppo macroscopico, lo ripeto: sembra di stare su Truman show.
Come fai a ignorarlo e concentrarti alla lotta contro il razzismo quando tutto intorno c'e' un sistema malato e perverso che della lotta al razzismo je ne frega un beneamato cazzo?
Ci dobbiamo allineare ai criteri della rappresentazione ( falsa ) del mondo invece che alla sua realtà?
Ma poi sopratutto ripeto: a chi chiedemo aiuto?
Il laziale sano oggi si sente come Lotito che va a chiedere scusa per qualcosa che non ha fatto alla Sinagoga e je buttano i fiori nel tevere.
Totalmente d'accordo.
Da una parte, la nostra curva ospita diversi decerebrati i.dioti che approfittano dello stadio per manifestare le loro ottuse idee che altrimenti non troverebbero seguito neanche in un cesso di qualche autogrill sperduto.
Dall'altra, siamo circondati da sciacalli che non aspettano altro che un pretesto per attaccarci e per additarci agli occhi dei lettori distratti come i Gino Girolimoni del pallone

L'unica alternativa che abbiamo e' sempre la stessa: compattarci, stringerci forte intorno alla Lazio e cercare di risolvere per nostro conto le nostre beghe interne, esattamente come abbiamo fatto negli ultimi 117 anni.
Non siamo solitari ne' eremiti. Siamo accerchiati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 10:18
A chi?

Kelly, qui non si sta parlando di cosa fare collettivamente però, ma solo di prendere coscienza che esistono due livelli del problema.

se stai su un autobus e l'autista passa col rosso, dopodiché viene fermato dalla polizia e arrestano lui e tutti i passeggeri, i problemi sono due: non c'è solo quello dello sbilanciamento assurdo della legge che arresta pure i passeggeri ma anche quello dell'autista che è passato col rosso.

è semplice: lo so che più o meno stiamo tutti dicendo la stessa cosa, ma la veemenza e la compattezza verso una sola parte del problema, non è accompagnata dallo stesso modo di fare di fronte all'altra. è come se dall'altra parte ci fosse una specie di grattacielo insormontabile protetto da spesse vetrate lisce e infrangibili e siccome non ne possiamo venire a capo, subentra l'assuefazione.

uno non deve assaltare il grattacielo con armi ed eserciti: ho già detto più di una volta che se i fasci all'olimpico si sentono pregni di mentalità e pienamente realizzati cantando l'inno con le braccia a paletta, ululando ai neri, mettendo in pratica gesti o atteggiamenti goliardici ecc. ecc. e questo non provoca nessun problema alla Lazio, a me non me ne frega nulla. come credo alla stragrande maggioranza di tutti noi, anche se di sinistra.

ma se questo comincia a essere un problema anche per noi, perché ci impediscono di andare allo stadio o peggio, perché attraverso una campagna mediatica falsa, ostile e martellante (al di là se stamo davvero a da' fastidio o no), annichiliscono tutti i Laziali relegandoli a una rappresentazione grossolana e del tutto distorta, possiamo certamente batterci tutti uniti, tosti e incazzati per cambiare le leggi e smascherare la strumentalità e la parzialità di chi comanda gli ingranaggi mediatici... ma poi quando ce la prendiamo anche col guidatore che è passato col rosso?

personalmente non voglio dire a nessuno come comportarsi, ma è ora di capire una cosa: stiamo assistendo a questo gioco al massacro ormai da anni e anni, ma non c'è mai stato niente da fare. i media e la giustizia continuano a informare e a condannare con le recchie appizzate solo verso la nord. giusto.

la nord continua a dare loro argomenti su argomenti per dipingerci per ciò che collettivamente non siamo e soprattutto per condannarci. anche questo è giusto, vero?
ecco, se la risposta è sì, abbiamo raggiunto un livello di consapevolezza collettiva adeguato. adesso sì che me la sento di stare tutti assieme dalla stessa parte come un sol uomo.
è in questo momento che può iniziare una vera riflessione sul che fare.
non si può leggere in questi giorni lunghe analisi sul comportamento (inf.ame, e lo sottolineo) dei media seguite da proclami di class action, iniziative, incazzature, minacce neanche troppo velate e maledizioni assortite verso la stampa e poi quando rivolgiamo lo sguardo dall'altra parte... eh vabbe' ma che potemo fa'? li arrestassero, ce pensassero gli stewart, la Lazio, le telecamere, la digos, l'fbi, mazinga zeta, il papa e gesù cristo in persona.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
nessuno nega che esistano due problemi e due fronti
ma non ti rendi conto, e due, che sei tu chiedendo il fronte comune contro entrambi che agli occhi di chi vuole sciacallà te stai a rende uguale ai fasci ululatori?
non ti rendi conto che gli stai servendo tu su un piatto d'argento la facile generalizzazione che ben conosciamo?
tu quella rappresentazione che giustamente critichi, la devi ribaltà
e non la ribalti di certo così
la ribalti, per esempio, con gli striscioni "il razzismo ci fa schifo forza Lazio è il nostro tifo"
lì mica c'era un altro striscione sotto co scritto "giornalista [...] magari mori male"
la ribalti smettendo di spaccare i capelli in quattromila, la ribalti dimostrando, coi fatti, che l'essere laziale non ti fa mettere in secondo piano determinati valori, manco al derby, manco su rudiger, manco su lulic, per esempio
sennò sei complice della stereotipizzazione del laziale, c'è poco da giracce intorno

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Su una cosa sono d'accordo con Sbracchio. Oggi le nostre forze (politiche, d'informazione, sociali) dovrebbero essere volte verso un'unica direzione: far sparire sti cosi dagli spalti. Ma tutti tutti. Farli sparire, o farli rinsavire. Perchè magari se presi per la collottola, o per la sacca scrotale e trascinati fino ad Auschwitz, messi difronte all'evidenza, dicevo, magari si rendono conto di che cazzo stiamo parlando e rinsaviscono. Sì, un tentativo di recupero lo puoi fare.
Ma il fine ultimo attuale deve essere eliminare questa mentalità dal tifoso (quello vero) laziale.
Perchè? Perchè così facendo risolvi anche l'altro problema. Perchè la gente dimentica in fretta e se tu passi 5-10 anni senza un singolo episodio, senza una squalifica della uefa, il pensiero comune cambia. E' un fatto. Nessuno parlerebbe più del laziale-fascista e la stampa di parte si attaccherebbe al fumo della pipa.
Su questo Sbracchio ha ragione, se la società riammette i daspati per motivi di discriminazione et similia, ha delle responsabilità. Facciamo un po' di pulizia.
Dice, ma così svuoti lo stadio. E sticazzi?
Fai entrare ad un euro chi ha solo intenzione di tifare, vedi come lo riempi.
Responsabilizzami, dimmi che con quel biglietto da un euro stipulo un contratto a tempo indeterminato vincolato al mio comportamento, ciò vuol dire che se sgarro sono fuori. Fuori sul serio come succede in Inghilterra.
Tutto questo sarebbe più agevole con uno stadio di proprietà, è indubbio, ma è realizzabile anche con l'olimpico.
Col cerchiobottismo non si va avanti. Se pensi che diabolik, madrake o chi per lui ti risolva i problemi, stai fresco. Il tentativo da parte degli irriducibili va bene, non dico di no, ma non basta.
Devi intervenire tu società, anche con scelte impopolari. Fai entrare le forze dell'ordine sugli spalti, poi se le cose vanno bene fai sempre in tempo a tornare indietro (come per le barriere in curva). Dai dei segnali forti, tanto le piccole iniziative per quanto lodevoli non cambiano la situazione, anestetizzano, ma non curano. Sono come la pedicure ad una gamba in cancrena.

Poi oh, non è detto che la stampa o la politica di parte non trovi altri pretesti per infangare l'immagine del laziale, ma intanto non diamogliene noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: domenico il 27 Ott 2017, 11:21
Poi oh, non è detto che la stampa o la politica di parte non trovi altri pretesti per infangare l'immagine del laziale, ma intanto non diamogliene noi.

:beer: esatto

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: gesulio il 27 Ott 2017, 11:14
Kelly, qui non si sta parlando di cosa fare collettivamente però, ma solo di prendere coscienza che esistono due livelli del problema.

Gesù Gesu' (scusa, lo dovevo fa'  :) )
Ma allora di che stiamo parlando? Lo sappiamo almeno da tre giorni che i problemi sono due, che uno è interno e uno è esterno, che sono più livelli.
Che altro dobbiamo fare? Organizziamo una manifestazione di flagellanti? Devo andare in giro col saio?

Come ha scritto PARISsn: ".e se ce fosse uno e dico uno solo in mezzo a quei centomila co la mano a paletta poi sta certo che lui e solo lui finirebbe in prima pagina e gli altri 100mila non esisterebbero"

Ma non serve neanche uno a braccio teso, basta il fermoimmagine di te che saluti FD, stoppi il video al momento giusto e via: eccote il braccio teso e ti ritrovi te nel tritacarne, poi vaje a spiega'.

Così come (secondo loro) non è mai esistita Lazionet ai mondiali antirazzisti, io l'ho scoperto qui dentro.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Su una cosa sono d'accordo con Sbracchio. Oggi le nostre forze (politiche, d'informazione, sociali) dovrebbero essere volte verso un'unica direzione: far sparire sti cosi dagli spalti. Ma tutti tutti. Farli sparire, o farli rinsavire. Perchè magari se presi per la collottola, o per la sacca scrotale e trascinati fino ad Auschwitz, messi difronte all'evidenza, dicevo, magari si rendono conto di che cazzo stiamo parlando e rinsaviscono. Sì, un tentativo di recupero lo puoi fare.
Ma il fine ultimo attuale deve essere eliminare questa mentalità dal tifoso (quello vero) laziale.
Perchè? Perchè così facendo risolvi anche l'altro problema. Perchè la gente dimentica in fretta e se tu passi 5-10 anni senza un singolo episodio, senza una squalifica della uefa, il pensiero comune cambia. E' un fatto. Nessuno parlerebbe più del laziale-fascista e la stampa di parte si attaccherebbe al fumo della pipa.
Su questo Sbracchio ha ragione, se la società riammette i daspati per motivi di discriminazione et similia, ha delle responsabilità. Facciamo un po' di pulizia.
Responsabilizzami, dimmi che con quel biglietto da un euro stipulo un contratto a tempo indeterminato vincolato al mio comportamento, ciò vuol dire che se sgarro sono fuori. Fuori sul serio come succede in Inghilterra.
Tutto questo sarebbe più agevole con uno stadio di proprietà, è indubbio, ma è realizzabile anche con l'olimpico.
Col cerchiobottismo non si va avanti. Se pensi che diabolik, madrake o chi per lui ti risolva i problemi, stai fresco. Il tentativo da parte degli irriducibili va bene, non dico di no, ma non basta.
Devi intervenire tu società, anche con scelte impopolari. Fai entrare le forze dell'ordine sugli spalti, poi se le cose vanno bene fai sempre in tempo a tornare indietro (come per le barriere in curva). Dai dei segnali forti, tanto le piccole iniziative per quanto lodevoli non cambiano la situazione, anestetizzano, ma non curano. Sono come la pedicure ad una gamba in cancrena.

bravo. bravissimo.

perché questo poi fa sempre parte del problema sul fronte esterno. la Lazio non previene, la Lazio se ne fotte finché non si presentano i casini, la Lazio sembra proprio non voler porsi il problema del danno morale e materiale che subisce.

la Lazio dovrebbe reagire: non per forza come descrive domenico, anche se per quanto mi riguarda molte delle sue proposte le condivido.

per esempio lotito che parla di responsabilità oggettiva, visto che è consigliere federale, potrebbe cominciare a spendere la sua figura istituzionale per far cambiare sta maledetta legge che condanna anche me che non c'entro nulla. e non solo per farsi fare le foto con la felpa dell'Italia, parlare degli occhi storti di marotta o farsi pizzicare nelle solite conversazioni dai contenuti allucinanti e grotteschi.
la Lazio invece non reagisce, subisce.

a me m'ha rotto le palle questa inerzia su tutti i fronti da parte di tutti gli attori in causa, soprattutto di quelli che si beccano il danno sulla loro pelle. Lazio e Laziali.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469

ma guarda che sarebbe semplicissimo...basta volerlo fare a costo di rimetterci il fegato e la tasca....1000 fanno buhh...accennano un buhhh....15 mettono le mani a paletta gridando romanista ebreo??? bene tutto il resto dello stadio se alza e se ne va....per tutti quelli per cui il problema non è il carrozzone mediatico che ci spara addosso ad alzo zero ma siamo noi laziali che nel tempo abbiamo tollerato sti 1000 beh...io allo stadio non ce vado...vivo in sardegna...voi che c'andate fatelo..mettetelo in atto...coinvolgete amici parenti vicini di seggiolino...famo na colletta ..dateme  un numero di poste pay dove mettere qualche decina di euro e fate stampa' volantini da distribuire  in tevere in monte mario e  in maestrelli....dove se sviscera la questione..si spiega come e perche si deve fare cosi'...e  poi FATELO !! FACCIAMOLO !!...dopodiche se accade che ci sono i buhh e la gente preferisce restare a vedersi la partita....perche ahooo io ho pagato...perche ahooo me so fatto 2 ore de machina....perche ahooo proprio stavolta che ho trovato parcheggio vicino....beh chiudiamo tutti sti topic e piamoselanderculo stop....

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Assolutamente!!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Thorin il 27 Ott 2017, 11:29
Gesù Gesu' (scusa, lo dovevo fa'  :) )
Ma allora di che stiamo parlando? Lo sappiamo almeno da tre giorni che i problemi sono due, che uno è interno e uno è esterno, che sono più livelli.
Che altro dobbiamo fare? Organizziamo una manifestazione di flagellanti? Devo andare in giro col saio?

scusa, però non è banalizzando che puoi discutere. anche perché per me è una questione di consapevolezza, al momento. la consapevolezza che va fatto qualcosa per cambiare e per risolvere il problema. e se tu mi rispondi prendendomi per il culo coi flagellanti e il saio prendo atto che questa  consapevolezza non è la tua.

perdonami, non ce l'ho con te e figurati se mi offendo per ste cazzate, si parla e si riflette assieme.
però al di là dei toni, sui contenuti vedo che c'è ancora molta strada da fare prima di ritrovarsi sulla stessa piazza.

Discussione precedente - Discussione successiva