Citazione di: kelly slater il 27 Ott 2017, 10:18
Scusame Sbra, ma a chi dovremmo chiede aiuto?
A chi?
Io ti giuro su dio non voglio fa il vittimista, non mi voglio chiude, mi vorrei aprire al mondo
in tutti i modi possibili, ma qui stiamo su un cazzo de Truman show.
Kelly, qui non si sta parlando di cosa fare collettivamente però, ma solo di prendere coscienza che esistono due livelli del problema.
se stai su un autobus e l'autista passa col rosso, dopodiché viene fermato dalla polizia e arrestano lui e tutti i passeggeri, i problemi sono due: non c'è solo quello dello sbilanciamento assurdo della legge che arresta pure i passeggeri ma anche quello dell'autista che è passato col rosso.
è semplice: lo so che più o meno stiamo tutti dicendo la stessa cosa, ma la veemenza e la compattezza verso una sola parte del problema, non è accompagnata dallo stesso modo di fare di fronte all'altra. è come se dall'altra parte ci fosse una specie di grattacielo insormontabile protetto da spesse vetrate lisce e infrangibili e siccome non ne possiamo venire a capo, subentra l'assuefazione.
uno non deve assaltare il grattacielo con armi ed eserciti: ho già detto più di una volta che se i fasci all'olimpico si sentono pregni di mentalità e pienamente realizzati cantando l'inno con le braccia a paletta, ululando ai neri, mettendo in pratica gesti o atteggiamenti goliardici ecc. ecc. e questo non provoca nessun problema alla Lazio, a me non me ne frega nulla. come credo alla stragrande maggioranza di tutti noi, anche se di sinistra.
ma se questo comincia a essere un problema anche per noi, perché ci impediscono di andare allo stadio o peggio, perché attraverso una campagna mediatica falsa, ostile e martellante (al di là se stamo davvero a da' fastidio o no), annichiliscono tutti i Laziali relegandoli a una rappresentazione grossolana e del tutto distorta, possiamo certamente batterci tutti uniti, tosti e incazzati per cambiare le leggi e smascherare la strumentalità e la parzialità di chi comanda gli ingranaggi mediatici... ma poi quando ce la prendiamo anche col guidatore che è passato col rosso?
personalmente non voglio dire a nessuno come comportarsi, ma è ora di capire una cosa: stiamo assistendo a questo gioco al massacro ormai da anni e anni, ma non c'è mai stato niente da fare. i media e la giustizia continuano a informare e a condannare con le recchie appizzate solo verso la nord. giusto.
la nord continua a dare loro argomenti su argomenti per dipingerci per ciò che collettivamente non siamo e soprattutto per condannarci. anche questo è giusto, vero?
ecco, se la risposta è sì, abbiamo raggiunto un livello di consapevolezza collettiva adeguato. adesso sì che me la sento di stare tutti assieme dalla stessa parte come un sol uomo.
è in questo momento che può iniziare una vera riflessione sul che fare.
non si può leggere in questi giorni lunghe analisi sul comportamento (
inf.ame, e lo sottolineo) dei media seguite da proclami di class action, iniziative, incazzature, minacce neanche troppo velate e maledizioni assortite verso la stampa e poi quando rivolgiamo lo sguardo dall'altra parte... eh vabbe' ma che potemo fa'? li arrestassero, ce pensassero gli stewart, la Lazio, le telecamere, la digos, l'fbi, mazinga zeta, il papa e gesù cristo in persona.