Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

Aperto da Paris jr., 23 Ott 2017, 18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: RohanKishibe il 24 Ott 2017, 12:54
io spero che tutto questo clamore mediatico serva finalmente a dare un seguito alla vicenda, e non a girarsi dall'altra parte come si è fatto finora.

Come no...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Quanto piace alla gente gridare allo scandalo, quanto riempirsi la bocca di condanne, quanto di mostrarsi i paladini della giustizia, quanto riuscire a usare i luoghi comuni per ergersi a capipopolo.
Come è facile utilizzare le equazioni sempre usate, sempre sentite: laziale = fascista.
E' facile da dire, ha presa sul popolo, fa scena.
Poi però ti accorgi che la Lazio da anni va nelle scuole a parlare agli studenti, partecipa da sempre ai mondiali antirazzisti, se c'è da dare una mano va sul campo (quante squadre ad Amatrice quest'anno?).
Poi ti accorgi che nella stessa bella capitale campeggiano scritte antesemite di quelli dellà, che i beceri stanno purtroppo ovunque.
Poi magari t'accorgi che quelli che ti attaccano sono gli stessi che se uno tende una mano in aiuto da un marciapiede tirano dritti facendo finta di nulla, sono gli stessi che magari vivono di piccole e grandi furbizie, che non fanno nulla di concreto per nessuno che non sia loro stesso.

Io me sarei anche un p' rotto i cgln di dovermi difendere come tifoso dai beceri la cui testa purtroppo evidente è troppo vuota affinché un normale pensiero riesca a mettere radice, dai cgln che scambiano offesa e odio per goliardia.
....però me sarei rotto pure i cgln dei falsi moralisti pronti a sputtanare una tifoseria, una passione di molti per mostrarsi paladini di questa....
mi auto banno.....

Si parli di quello che la SS Lazio HA FATTO in questi anni, non quello che vorrebbe fare....ma di quello che HA FATTO.
In questo sono al 100% col Presidente.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: domenico il 24 Ott 2017, 12:32
Certo, sarebbe stato meglio a mio avviso depositare le corone ed  andare via in silezio, annunciando le  iniziative (lodevoli) in separata sede, senza fare i soliti proclami sbraitati come al mercato del pesce.

Di contro non condivido l'atteggiamento di Dureghello che seppur impegnata avrebbe potuto mandare il vice o un vice del vice, insomma qualcuno che potesse accettare questa dimostrazione di solidarietà. Non è disdegnando la mano tesa della Società (non reposnsabile dei fatti tra le altre cose), che si risolvono i problemi.
Anche io sono basito dall atteggiamento della Comunità Ebraica di Roma che ha ritenuto di nn ricevere, come meritava, una persona che è andata lì a metterci la faccia.
Non si combatte questa piaga quasi schifando chi ti porge scuse e una mano.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Ma come fa a dire che da quando lui è Presidente non ci sono state manifestazioni di razzismo "?????

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
CALCIO. GENTILONI: INACCETTABILE, NON MINIMIZZARE

"Ci sono gruppi di ultra' che pensano di scherzare sulla storia e la figura di Anna Frank: quello che e' successo ieri e' incredibile, inaccettabile. Non va minimizzato, non va sottovalutato: non sottovalutiamo il diffondersi di tensioni nel nostro tessuto sociale". Lo dice il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, in visita alla sede di Generali Italia di Mogliano Veneto.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
++ La Lazio domani a Bologna con maglia Anna Frank ++

La Lazio indossera' domani a Bologna, durante il riscaldamento prima della partita di campionato, una maglia commemorativa di Anna Frank. E' questa l'iniziativa del club bianconceleste, per espressa volonta' del presidente Claudio Lotito. La societa' si era detta in mattinata gia' favorevole ad accettare la proposta del premier Renzi, di giocare con una stella di David sulla maglia, fermo restando la necessita' di un ok da parte della Lega.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Sto vedendo il tg2 : Mattarella ha convocato Minniti.
Tra un po si muove pure Trump

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: GiPoda il 24 Ott 2017, 13:04
Anche io sono basito dall atteggiamento della Comunità Ebraica di Roma che ha ritenuto di nn ricevere, come meritava, una persona che è andata lì a metterci la faccia.

Se si schifano, non ci si va, arrivederci. Ci sono altre iniziative che si possono attuare. Già la Lazio società si sta scusando pur non c'entrando niente e dall'altra parte si schifano pure, ma che davvero davvero? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: GiPoda il 24 Ott 2017, 13:04

Secondo me è dovuto all'invito indiretto partito dal rabbino Della Rocca. Rabbino che gustamente cita il Talmud. Nello stesso Talmud però si esorta al perdono ed alla riconciliazione. "A colui che ha compassione del
prossimo e perdona i torti che ha subito sarà mostrata compassione dal Cielo"
(Talmud Babilonese,Shabbath 151b).
Ho il massimo rispetto per la CER, ma stavolta non condivido affatto la loro posizione.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Ottima iniziativa di Lotito la visita alla Sinagoga, bene l'idea del viaggio ad Auschwitz tutti gli anni. La Lazio dovrebbe forse anche valutare i termini di una iniziativa in sede giudiziaria per il danno (sicuramente d'immagine) arrecato dall'iniziativa di quei cosiddetti tifosi. Sfruttiamo il clamore mediatico per capovolgere la prospettiva. La Lazio è vittima di un gesto orribile fatto apposta per danneggiarla, non deve essere caricata di responsabilità non sue.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Laziale non mangia maiale con stella di david, l laziali sono qua con stella di david, elitè giudea.

Tre tra gli adesivi ignobili derubricati a gogliardate, che possono trovarsi attaccati in giro, non sono  capace di allegare le immagini purtroppo, su FB ci sono.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: jp1900 il 24 Ott 2017, 12:59
http://www.focusonisrael.org/2013/07/23/scritte-antisemite-roma-lazio/

Il 23 luglio 2013 Anna Frank non interessava nessuno, a parte pochi siti di parte...

due pesi e due misure
li abbiamo sgamati da tempo

ma, in questo momento, mi affido alle azioni della Società SS LAZIO
che non può fare molto
ma sta facendo tutto

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Vuoi vedere che è colpa nostra la diatriba tra Trump e Kim Jong-un ?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Indipendentemente da tutti i discorsi fatti, quest'anno, per me, finisce male. Molto.
Io, per intanto, allo stadio non entro più.
:since

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Aquila1971 il 24 Ott 2017, 13:32
Indipendentemente da tutti i discorsi fatti, quest'anno, per me, finisce male. Molto.
Io, per intanto, allo stadio non entro più.
:since

Dipende. Quella che è in atto è una minaccia. Sta tranquillo che se la Lazio cala, ci lasciano pure in pace e non parlano più di noi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: novantatreesimo il 24 Ott 2017, 13:16
l laziali sono qua con stella di david

Tre tra gli adesivi ignobili derubricati a gogliardate, che possono trovarsi attaccati in giro, non sono  capace di allegare le immagini purtroppo, su FB ci sono.

Questo de ilsq ci hanno ricoperto primavalle quest'estate,. era ovunque.
Su internet però, incredibilmente, non c'e'.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Des1900 il 24 Ott 2017, 13:36
Dipende. Quella che è in atto è una minaccia. Sta tranquillo che se la Lazio cala, ci lasciano pure in pace e non parlano più di noi.
Che ci sia un attacco frontale alla Lazio per motivi complottistici che onestamente mi vedono scettico e di cui poco mi interessa ne dubito fortemente.
Ammettiamo che ci siano. Ok, il "Lo fanno tutti pappappero" non è MAI giustificabile.
Usare la foto di una bambina che ha sofferto l'inferno più grande che possa essere immaginato e ridurlo a goliardia mi porta, ma sono limitato, a non voler più frequentare un posto dove ci sia questa gente.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Gli ebrei che hanno una cultura  è una storia plurimillenaria penso sorridano a questo tentativo maldestro di far confluire tutti i crimini dell'umanità sui laziali.
Si chiama Capro espiatorio, l'hanno inventato loro, serve per assolvere tutti gli altri.
Da wikipedia
Il capro espiatorio era un capro utilizzato anticamente durante i riti con cui gli ebrei chiedevano il perdono dei propri peccati nel Tempio di Gerusalemme. Il nome deriva dal rito ebraico compiuto nel giorno dell'espiazione (kippūr), quando il sommo sacerdote caricava tutti i peccati del popolo su un capro e poi lo mandava via nel deserto. Il rito viene descritto dalla Bibbia nel libro del Levitico (cap. 16), nella Mishnah (Yoma cap. 6) e nel Talmud (Yoma, fogli 66-67).

In senso figurato, un "capro espiatorio" è un individuo, un gruppo, un'organizzazione, ecc., scelto per addossargli una responsabilità o una colpa per la quale egli/ella è, totalmente o parzialmente, innocente. Il fenomeno del capro espiatorio può derivare da molteplici motivazioni, consapevoli o inconsapevoli.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: galafro il 24 Ott 2017, 13:40
Quanta ipocrisia c'è in giro.
Gli ebrei che hanno una cultura  è una storia plurimillenaria penso sorridano a questo tentativo maldestro di far confluire tutti i crimini dell'umanità sui laziali.
Si chiama Capro espiatorio, l'hanno inventato loro, serve per assolvere tutti gli altri.
Da wikipedia
Il capro espiatorio era un capro utilizzato anticamente durante i riti con cui gli ebrei chiedevano il perdono dei propri peccati nel Tempio di Gerusalemme. Il nome deriva dal rito ebraico compiuto nel giorno dell'espiazione (kippūr), quando il sommo sacerdote caricava tutti i peccati del popolo su un capro e poi lo mandava via nel deserto. Il rito viene descritto dalla Bibbia nel libro del Levitico (cap. 16), nella Mishnah (Yoma cap. 6) e nel Talmud (Yoma, fogli 66-67).

In senso figurato, un "capro espiatorio" è un individuo, un gruppo, un'organizzazione, ecc., scelto per addossargli una responsabilità o una colpa per la quale egli/ella è, totalmente o parzialmente, innocente. Il fenomeno del capro espiatorio può derivare da molteplici motivazioni, consapevoli o inconsapevoli.
Vabbè, una volta so' gli ebrei, una volta so' i negri, un'altra volta ancora so' i froci.
Poracci che siamo, ce l'hanno tutti con noi.
Siamo solo dei goliardoni e questi non capiscono.

Discussione precedente - Discussione successiva