Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 60 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #560 il: 25 Ott 2017, 10:47 »
Tommasi che parla dicendo cose fuori dal mondo, come se la LAzio potesse espellere a vita questi mentecatti sostituendosi alla polizia ed alla magistratura, dice bene cosa sta montando.
Ma che doveva fare la Lazio di più e meglio? purtroppo non abbiamo le forze necessarie per reggere l'urto.
Vedrete che la colpa di tutto sarà della Lazio e del suo presidente , leggasi Merlo,Bocca, Il messaggero, Gramellini  e via cantando.
Gli Irriducibili non riescono a staccarsi da quella che è la loro genesi e si iniziano a vedere in curva 14-16 enni che non promettono nulla di buono, tipo  strillare ne..o di m.. ai passanti per la strada dall'autobus che portava allo stadio del nizza . Oppure che cercano di farti togliere la sciarpa dai fianchi prima di entrare in curva perché il dress code la vuole al collo...
In questa tenaglia, noi solo tifosi della Lazio, siamo in mezzo e le prendiamo da tutte le posizioni. Dobbiamo vederci additati delle peggiori nefandezze dall'opinione pubblica, dobbiamo vedere la società perseguita poiché il suo presidente è inviso alla lobby romana e dobbiamo assistere allo show di una parte di questa curva che non riesce a distaccarsi dal suo imprinting. dove è la via d'uscita?
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #561 il: 25 Ott 2017, 10:51 »
Mi schifo perche queli moralisti non frega un cazzo del razzismo, in tutto questo.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #562 il: 25 Ott 2017, 10:58 »
http://www.radiosei.it/articoli/2142-irriducibili-e-stata-una-cavolata-di-cani-sciolti-ci-impegneremo-affinche-non-accada-piu-ma-anche-noi-le-abbiamo-subite?

Una “cavolata” di qualche cane sciolto. In sostanza è così che il direttivo degli ultras alla guida della Curva Nord definisce il fatto che siano stati lasciati adesivi antisemiti in Curva Sud domenica. Lo ha spiegato a Repubblica il leader degli Irriducibili, Fabrizio “Diabolik” Piscitelli: «Sono cose che non riguardano né lo sport né il calcio, ma solo il tifo. Chi non è o non è stato tifoso non può capirle. È consuetudine da sempre che quando si è obbligati ad andare nella curva della squadra rivale, si lasci il proprio marchio: tanti anni fa si usava il pennarello, poi la bomboletta spray, ora gli adesivi. L'idea era lasciare immagini di sfottò sul 26 maggio 2013, qualcuno invece, non sappiamo chi, ha fatto questa cazzata. Sono arrabbiato, c'era una situazione positiva, a Nizza il delegato Uefa ci ha fatto i complimenti per il comportamento, senza ululati e niente, e ora invece è successa questa cosa, anche se il rilievo mediatico è assurdo, gli scandali veri sono altri». In ogni caso, l’obiettivo del tifo organizzato ora è evitare che succedano di nuovo certi episodi: «Se riusciremo a capire chi è stato, i panni sporchi li laveremo in famiglia. E ci impegneremo affinché cose del genere non si ripetano, daremo ordini precisi. Però devo pensare che esista una differenza tra ebrei romanisti ed ebrei laziali, visto che non si è mai parlato dell'adesivo di Anna Frank con la maglia della Lazio, né di altre immagini offensive nei confronti di Paparelli (il tifoso laziale ucciso con un razzo lanciato dalla Sud prima del derby del 28 ottobre '79, ndr) che sono state messe in Curva Nord. Posso anche sospettare che ci sia una manovra contro la Lazio, considerando che tutto il polverone è nato tutto da un esponente della comunità ebraica super tifoso della Roma, proprio in un momento così positivo per la nostra squadra e l'ambiente. Di sicuro è difficile controllare qualcuno che entra con delle figurine in tasca. Io ho amici ebrei, tifosi laziali, che su queste cose ci scherzano perché sanno che sono cose che riguardano il tifo. Poi è chiaro che gli Irriducibili sono di destra, abbiamo le nostre idee, ma non è una questione di razza: io sono nazionalista e campanilista, penso che lo Stato si debba occupare prima degli italiani, e poi aiutare le nazioni in difficoltà». Concetti ripetuti anche nel corso della trasmissione radiofonica “La Voce della Nord”: “La procura ci ha già dato ragione in passato, non considerando un insulto certe parole». Si riferiscono alla famosa sentenza del tribunale di Roma del dicembre 2016, per cui “romanista ebreo” è sfottò tra tifosi e non reato, in quanto “le modalità di accostamento delle due parole non costituiscono alcun pericolo di diffusione di un'idea di odio razziale”. Destino vuole, poi, che stasera a Bologna i tifosi della Lazio prenderanno posto nel settore ospiti del Dall’Ara, cioè la curva San Luca, l’unica italiana dedicata a una vittima dell’olocausto, Árpád Weisz. Lui perse la vita in un campo di concentramento. Esattamente come Anna Frank


Completamente d'accordo con le parti in grassetto.
Il resto dell'intervista invece lascia qualche perplessità: inutile ribadire il fatto che è "una questione di tifo e non una questione di razza". Anche fosse vero, è ora di finirla PUNTO E BASTA! Sono cose che non si devono fare!

Colgo l'occasione anche per dire (una volta tanto) che non sono assolutamente d'accordo con FD: io condanno tutto, ma condanno anche chi con questa storia tenta di colpire la Lazio e la maggioranza dei tifosi (perchè questo stanno facendo). Come raccontato da Kelly Slater ci sono molti modi per fare informazione: quello giusto è stato fatto da Morassout, quello sbagliato da tutti gli altri!

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #563 il: 25 Ott 2017, 11:03 »
A questi del razzismo e di come risolverlo non frega un cazzo
questi vogliono solo la nostra morte


a me st'articolo in un momento come questo fa vomitare


Querelare. Malamente pure se si va a colpo sicuro.

Offline Daniela

*****
26054
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #564 il: 25 Ott 2017, 11:04 »
Cominciamo con le querele?

è doverosa Presidente. Diamo lavoro facile a Gentile ;)

Offline arturo

*****
14841
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #565 il: 25 Ott 2017, 11:08 »
gli articoli del messaggero sono VERGOGNOSI.  :x
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #566 il: 25 Ott 2017, 11:10 »


L'ha toccata piano, il giovane Paris...
Non gliel'ho fatta a leggermi tutto il topic perchè davvero... arriva un punto che uno si stufa.
E dato che qua dentro si scrive di Lazio, mi sono limitato a leggere di Lazio.
Ma mi è capitato sott'occhio questo post, è un pò lungo e in quanto tale non mi sento di dire che quoto anche la punteggiatura, però è largamente condivisibile, anche nel tono un pò incazzoso.
Perchè mò basta davvero, in tutti i sensi.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #567 il: 25 Ott 2017, 11:13 »
A questi del razzismo e di come risolverlo non frega un cazzo
questi vogliono solo la nostra morte


a me st'articolo in un momento come questo fa vomitare


Poi diventa palese che la questione non debba ridursi alla rivalità Lazio e Roma, ma al singolo str**zo. L'estensore di questa porcata si professa laziale, per dire.

Ah, poi faccio un applauso di 92 minuti a Paris jr.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #568 il: 25 Ott 2017, 11:16 »
Aò a Tarà? Ma che davero davero?

A me come a tanti altri non servono sti quattro mentecatti pe ricordasse i problemi de sto mondo e soprattutto de sto paese.

A me non me servivano sti 10 adesivi pe combattere il razzismo e il fascismo, avete capito?
Io l'ho sempre combattuto. Nun me so svegliato l'altro ieri come praticamente TUTTO IL PAESE.

Io mi sono sempre opposto a queste aberrazioni e continuerò a farlo, al contrario di praticamente TUTTO IL PAESE.

Quindi,se condanno questi gesti come HO SEMPRE FATTO, avrò anche la cazzo di libertà di condannare anche LA CAUSA, LA VERA PRIMA CAUSA di tutto questo? "Politica" e Media.

E guarda caso so proprio sti du imbecilli a tiralla giù pesante , individuando come colpevoli i tifosi della Lazio, perchè non parlano di 5,6 criminali, ma parlano dei TIFOSI DELLA LAZIO. Io nun ce sto.

Cioè , gli stessi artefici me vengono a fa la ramanzina?


No perchè altrimenti lo ripeto, dato che non sono stato abbastanza chiaro in un post precedente:
Se si accetta ciò, si accetta di essere etichettati come l'unica causa del problema. E l'opinione generale ci identificherà per sempre come tifoseria fascista.
E già ci hanno provato, e ogni volta che un qualche sedicente tifoso me dice :" Ma come mai sei della Lazio? Nun so fascisti i tifosi della Lazio?" a me rode er fegato.

Oh Tarà me voi venì a di che non t'è mai capitato?

Ecco, d'ora in poi se non si combatte anche LA CAUSA di questo degrado culturale evidente IN TUTTO il Paese, la stessa CAUSA che ora dice di aver identificato i veri colpevoli nei tifosi Laziali, sarà inevitabile non accollarci un tale infam.ia. Perchè quei 10 adesivi non sono la causa. La Lazio non è la causa. Quegli imbecilli sono i sintomi di una società malata, collusa e indifferente a quasi ogni cosa non riguardi il vile denaro.

E ripeto: Io queste cose le ho sempre combattute, non da l'altro ieri, non grazie ai media, sicuramente non grazie alla politica, sicuramente non grazie a Sor Mentana, e sicuramente non a causa de sti quattro mentecatti che hanno appiccicato le foto.

Il topic l'ho creato io, immediatamente dopo che un mio amico mi ha segnalato le immagini su facebook.
Sono stato io il primo a chiedere informazioni sul topic di Lazio- Cagliari.
Prima che tutti i giornali ne approfittassero per non parlare di nient'altro.
C'è il momento di condannare, ma c'è anche il momento di combattere, e state certi, STATENE CERTI, che i media non hanno mai individuato il vero nemico, anche perchè spesso e volentieri sono loro il VERO NEMICO.

Quindi che nessuno me venisse a fà la predica, la smettesse di sparlare e cominciasse a ragionare sul COME risolvere questa situazione, e non parlo solo di Lazio. Rivalutasse il suo cazzo di posto di lavoro, prenda coscienza che il suo benessere ha come conseguenza logica la morte di milioni di persone nel mondo. Si renda conto di quanto questo mondo sia diventato apatico, di quanto la massa non pensi semplicemente più , ma si lasci trasportare da onde di finto sconforto, meraviglia e sdegno attraverso canali televisivi e social CREATI APPOSITAMENTE per questo.
Studiate, studiate tutti che è meglio, che qua se parla de Anne Frank mentre in questo istante ci sono bambine che vivono cose simili a quelle che ha vissuto lei o peggio , tutti i giorni.
Er diario de Anne Frank allo stadio? Si bellissima iniziativa, MA COMINCIASSERO DALLE SCUOLE CHE I VENTENNI D'OGGI NON SANNO MANCO CHI E' ADOLF HITLER!

Ma Tarà? Ma che davero davero?
 
Io a sto circo nun ce partecipo, io alla Lazio QUESTO TORTO NON GLIELO FACCIO.

Scusate ho scritto di getto e ho commesso più di qualche errore per la fretta.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #569 il: 25 Ott 2017, 11:19 »
Scusate ho scritto di getto e ho commesso più di qualche errore per la fretta.

Per il poco che puo' valere sei ampiamente scusato
falli piu' spesso sti errori

Offline paolo71

*****
19488
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #570 il: 25 Ott 2017, 11:36 »
Costituiamoci parte civile contro sti vermi che hanno messo gli adesivi.
Io mi sono sentito accusato in quanto Laziale.
Io non sono lazi-fascista

P.S.
Perchè non escono i nomi dei maggiorenni individuati?
Non vorrei che fosse la prima volta che vedevano la Lazio...

Offline FatDanny

*****
37482
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #571 il: 25 Ott 2017, 11:45 »
Io non capisco perché il condannare fermamente questo schifo, come lo stanno facendo tutti qui dentro e dire che questo problema e' qualcosa di molto piu' grande dei sub-umani che hanno attaccato gli adesivi in Maestrelli debbano essere due cose che non vanno d'accordo tra di loro

ma non si sta dicendo questo, non mi pare.
Si sta puntando il dito sul clamore dei media, come non fosse cosi su tutto, dal blue whale a ivan il russo che pareva essere il nemico pubblico n.1
I media trattano le questioni con clamore, senza approfondimento, con una volontà di gogna più che di comprensione dei fenomeni? Si, sempre.
Ci ho aperto un Topic su temi sulla responsabilità dei media nel fenomeno fakenews che tanto sbandierano ipocritamente.

Quello che mi sembra intollerabile è farne uno specifico contro la Lazio perché non è così e perché si tratta di un inammissibile tentativo di vittimizzazione utile solo a spostare il tiro.

Non c'è una campagna a orologeria contro la Lazio per quanto ci farebbe piacere crederlo.
Non c'è ben altro dI cui parlare, ne la Corea né l'iran né la terza guerra mondiale alle porte.
Direi che il nazismo imperante che scherza su bambine morte sia una notizia abbastanza rilevante.
Meglio scoprirlo tardi che non scoprirlo mai.
Se c'è finita di mezzo la Lazio e non altri è colpa unicamente di chi nonostante i riflettori puntati a causa di una SQUALIFICA aggirata invece di incassare ha rilanciato.

Diró di più: a mio avviso gli IRR non sono gli autori di questo gesto, ne sono convinto fin dall'inizio al di la di cosa dirà la procura. Sarebbe stato folle decidere una roba cosi nel contesto appena detto.
Ma se semini vento raccogli tempesta.
Se cresci pischelli nell'ignoranza dicendogli che se Po scherza su certe cose te ritroverai ragazzi che non ci arrivano a capire perché quella roba è un abominio inaudito.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #572 il: 25 Ott 2017, 11:52 »
Mi dispiace, ma sì che c'è una campagna ad orologeria contro la Lazio.
E no, non sempre la stampa tratta i temi con clamore.
Decidono loro di cosa parlare e in che modo farlo, dettano un'agenda e spingono sull'acceleratore, se sei scoperto e non hai nessuno di loro dalla tua parte quando spingono ti fanno a fette. Sistematicamente e preordinatamente. Basta attendere u evento e poi ti sfondano. E così a ripetizione.
(Fermo restando la condanna che è anche assurdo dover ribadire).
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #573 il: 25 Ott 2017, 11:54 »
Se cresci pischelli nell'ignoranza dicendogli che se Po scherza su certe cose te ritroverai ragazzi che non ci arrivano a capire perché quella roba è un abominio inaudito.


...e qui però si innesca il secondo ragionamento, quello dell'anti-razzismo ad orologeria.

Perchè se oltre a non arrivarci, ai ragazzi fai capire che le manifestazioni di razzismo non vengono condannate tutte indistintamente in modo equanime ma vengono manipolate ed utilizzate a fini puramente strumentali per la convenienza politica/economica/sociale del momento, l'effetto diviene molto più devastante.

Per una community fondata sui valori della fratellanza e della lotta alle disuguaglianze come la nostra entrambe le manifestazioni vanno condannate con fermezza.

Offline Nico

*****
1135
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #574 il: 25 Ott 2017, 11:59 »
....
I media trattano le questioni con clamore, senza approfondimento, con una volontà di gogna più che di comprensione dei fenomeni? Si, sempre.
....
Non c'è una campagna a orologeria contro la Lazio per quanto ci farebbe piacere crederlo.
....
E no!!!.... su questi due punti non sono d'accordo....
 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #575 il: 25 Ott 2017, 11:59 »
Non c'è una campagna a orologeria contro la Lazio per quanto ci farebbe piacere crederlo.

Assolutamente invece si che c'e'.
E questo non giustifica in nulla la merda nel cervello dei subumani che hanno stampato e attaccato
quei cosi, perchè è ovvio che è colpa loro e di chi ha seminato vento e oggi raccoglie tempesta.
Rimane il fatto che questo attacco non è normale, e non è normale dopo che cinque giorni fa
ci sono stati i buu dei romanisti e lo abbiamo saputo dai giornali inglesi e in italia nessuno ne ha parlato.
Che non è normale lo vedi dalla campagna di fango verso Lotito che parte dal messaggero.

Offline white-blu

*
16883
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #576 il: 25 Ott 2017, 12:00 »

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #577 il: 25 Ott 2017, 12:00 »
Intanto il Corriere mostra le immagini della Corona della Lazio infangata e buttata nel Tevere.

Io non so che pensare, in questo momento non riesco nemmeno a sintetizzare un'emozione che non sia lo shock.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #578 il: 25 Ott 2017, 12:03 »
FD ti sbagli e anche di grosso.
E' esattamente una campagna ad orologeria contro la Lazio.

Intanto il Corriere mostra le immagini della Corona della Lazio infangata e buttata nel Tevere.

Io non so che pensare, in questo momento non riesco nemmeno a sintetizzare un'emozione che non sia lo shock.

nel titolo insinuano subdolamente che siano stati gli ultras della Lazio, nel corpo dell'articolo parlano invece di ragazzi della comunità ebraica scandalizzati dall'errore di ortografia nella dedica.
mica è un attacco mirato, no no.

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #579 il: 25 Ott 2017, 12:04 »
Comunque la si pensi vi segnalo un bell'articolo sul Foglio di oggi a firma di Giulio Meotti

Ora son tutti Anna Frank
Si indignano se finisce sulla maglia della Roma, ma non se la usano gli antisemiti in armi

Roma. Sono anni che Anna Frank è irrisa. Nei murales (“Anne non l’ha fatta Frank”) e ora da parte dei tifosi della Lazio. Un caso nazionale, com’è giusto che sia. Ma qualcuno avvisi gli indignados: la ragazza icona dell’Olocausto è stata banalizzata, trivializzata e arruolata da gente ben peggiore di quella curva dello stadio. Alvin H. Rosenfeld, pioniere degli studi sull’antisemitismo, nel libro “The end of the Holocaust” scrive che Anne Frank è stata trasformata in una icona della “bontà umana” e usata in cause antisemite, che vanno dalle t-shirt filopalestinesi con il volto della martire di Bergen-Belsen alle vignette premiate a Teheran dal regime iraniano.
Gli iraniani hanno messo Anna Frank a letto con Hitler, che le dice: “Scrivi di questo nel tuo diario”. Quegli iraniani che sognano di far fare a Israele la fine di Anna Frank, con l’atomica al posto dei crematori. Ma quelle t-shirt e vignette non offendono quanto le maglie della Roma. Come non offende il volto di Anna Frank negli account twitter del Bds, il boicottaggio di Israele. O il film palestinese “Anna Frank: then and now”, proiettato durante la guerra a Gaza del 2014. Ora sono tutti Anna Frank, da Massimo Gramellini che sul Corriere della Sera ha detto di volersi mettere la maglia della Roma con il volto della ragazzina di Amsterdam, al direttore di Repubblica, Mario Calabresi, che ha firmato un appello per farne un monito. Ma c’è una differenza fra una maglia da calcio, i gadget filopalestinesi e la vignetta iraniana: quindici tifosi della Lazio non vogliono incenerire il popolo ebraico, i secondi sì.
Se Anna Frank fosse viva, non potrebbe oggi girare con una stella di Davide al collo per le vie di Amsterdam e di molte altre città europee, quella stella che ora si vuole far indossare negli stadi di calcio. E l’Italia ha stretto un accordo politico-nucleare con un paese, l’Iran degli ayatollah, che minaccia di spazzare via Israele dalla mappa geografica. Anche e soprattutto di questo dovrebbero parlare i nostri editoriali e occupare la nostra indignazione.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod