Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #980 il: 27 Ott 2017, 11:36 »
alle scritte a primavalle, sotto casa mia
Oddio, un netter di Firstvalley come me :beer:
Comunque in generale d'accordo con te sul fatto di non dare appigli a chi ci ha attaccato. Per quanto mi riguarda, i primi giorni ho tenuto botta ma sono successe troppe cose per non prevedere la reazione scocciata di molti. Come dici tu, è spirito di sopravvivenza. E ce ne sono di Laziali tutti d'un pezzo che si sono infuriati dopo questi accadimenti, fidati.
Poi non sottovaluterei la portata di questa tranvata che abbiamo preso, ottimisticamente potremmo sperare in una fine, o quasi, di eventi del genere allo stadio.

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #981 il: 27 Ott 2017, 11:43 »
Finalmente...

Grazie sbracchio e Gesù...lio


Qui basta dire condanno il gesto e sembra come se ci siamo liberati del problema.
Possiamo pensare ad altro...
Corcazzo.

Bisogna fare di più. TUTTI.
Partecipare.

Il problema è NOSTRO. Solo nostro.

Offline Thorin

*
3079
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #982 il: 27 Ott 2017, 11:45 »
scusa, però non è banalizzando che puoi discutere. anche perché per me è una questione di consapevolezza, al momento. la consapevolezza che va fatto qualcosa per cambiare e per risolvere il problema. e se tu mi rispondi prendendomi per il culo coi flagellanti e il saio prendo atto che questa  consapevolezza non è la tua.

perdonami, non ce l'ho con te e figurati se mi offendo per ste cazzate, si parla e si riflette assieme.
però al di là dei toni, sui contenuti vedo che c'è ancora molta strada da fare prima di ritrovarsi sulla stessa piazza.

Cerco anche di sdrammatizzare, altrimenti fra Laziali che mettono in difficoltà la Società e l'intera tifoseria per far vedere quanto sono furbi ad attaccare gli adesivi, giornalisti ed arlecchini vari che sparano fango a 360°, membri del forum che mi augurano la morte dovrei solo incazzarmi, e non mi va.

Parti dal presupposto che siamo dalla stessa parte: ci sono due problemi, evidenti.
Siamo d'accordo che uno è più grande dell'altro ma non siamo d'accordo su quale sia quello più grande.
Parlare serve anche a capirsi.
Però se dopo tre giorni si continua a chiedere una presa di posizione contro chi ha attaccato gli adesivi, a mio avviso stai sbagliando perchè questa presa di posizione è arrivata il primo giorno.
Fatte le doverose spiegazioni, ti ripropongo la parte seria del post, perchè mi interessa sapere cosa ne pensi:
Come ha scritto PARISsn: ".e se ce fosse uno e dico uno solo in mezzo a quei centomila co la mano a paletta poi sta certo che lui e solo lui finirebbe in prima pagina e gli altri 100mila non esisterebbero"

Ma non serve neanche uno a braccio teso, basta il fermoimmagine di te che saluti FD, stoppi il video al momento giusto e via: eccote il braccio teso e ti ritrovi te nel tritacarne, poi vaje a spiega'.

Così come (secondo loro) non è mai esistita Lazionet ai mondiali antirazzisti, io l'ho scoperto qui dentro.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #983 il: 27 Ott 2017, 11:48 »
No.

Io sono un borghese. Vado allo stadio per svagarmi e di fare politica, resistenza, antifascismo, allo stadio non ho nessuna voglia.
Politicamente il mio impegno è altro che contrastare i rigurgiti della storia, mi preoccupano, politicamente, di più i nuovi fascismi, i nuovi squadrismi; quelli sì di massa. Quindi, se permettete, il mio impegno politico è altrove.

Lo stadio è un problema di ordine pubblico e lo devono risolvere le forze dell'ordine e la magistratura. Non lo fanno e questo è il problema. E' solo quello il problema.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #984 il: 27 Ott 2017, 11:55 »
Sarà che troppo spesso quando in macchina mi capita di sentire qualche minuto de "La voce della Nord" mi viene voglia di accannare tutto, di non voler avere niente a che fare con i tifosidaalazio

Gli sento fare dei proclami all'unità dei laziali, che siamo tutti fratelli e mi vengono i brividi. A parte che quando c'è da massacrare un laziale o una comunità di laziali (teotokris, striscioni del tipo "lazionet [...]", la società, calciatori,...) non si tirano indietro o perlomeno non manifestano solidarietà, io fratello con chi ha comportamenti razzisti non lo sono manco per niente.

Uniti? Mi sta pure bene, ma tu adegui i tuoi comportamenti ai miei valori NON io ai tuoi.




(La voce del dissenso...)

Offline vaz

*****
54823
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #985 il: 27 Ott 2017, 11:56 »
quindi allo stadio ci dobbiamo scordare chi siamo? perché c'è la Lazio?
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #986 il: 27 Ott 2017, 11:59 »
quindi allo stadio ci dobbiamo scordare chi siamo? perché c'è la Lazio?

Io allo stadio mi ricordo chi sono: uno che va a divertirsi. Uno che delega l'ordine pubblico e la giustizia alle istituzioni preposte.

Offline gentlemen

*
14240
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #987 il: 27 Ott 2017, 12:00 »
Oramai è chiarissimo, contro la Lazio ed il suo Presidente è in corso un attacco programmato, quello a cui stiamo assistendo non ha precedenti, e non lo dico da Tifoso Laziale ma da spettatore.
Mai vista una cosa simile, o forse vista ma sempre contro la Lazio, una gogna mediatica senza precedenti, in cui la storia delle offese antisemite è solo una scusa, basta riflettere in maniera fredda per arrivare a questo assunto.
Ci sono stati degli adesivi beceri e di stampo antisemiti attaccati in curva Sud, giusta l'indignazione, giusta la condanna morale, la questura attraverso le immagini a circuito chiuso identifica una ventina di sciagurati che attaccavano adesivi, tra questi ci sono quelli che si sono resi responsabili di questo atto vergognoso.
A questo punto, accaduto il misfatto, identificato il colpevole, tutto dovrebbe rientrare in una fase successiva, magari di educazione o di riflessione, invece inspiegabilmente si continua ad alimentare un clima da caccia alle streghe paventando, che si traduce poi in attività di pressione mediatica verso le istituzioni e verso l'opinione pubblica alla sola ed unica finalità di arrecare danni ingenti d'immagine e sportivi alla Società Sportiva LAZIO 1900, squalifiche e provvedimenti contro il Club, sostenendelo a gran voce, cercando di potenziare nell'opinione pubblica la visione che tutta la tifoseria Laziale sia razzista ed antisemita......è un atteggiamento di inaudita ingiustizia verso la più antica e decorata POLISPORTIVA d'Europa.
Immaginate una rapina o un omicidio avvenuto in un Paese a caso.....tutta l'indignazione e la reazione mediatica e popolare, la voglia spasmodica di giustizia riguarderà l'identificazione e l'assicurazione alla giustizia di chi ha commesso tali reati, mica dopo averli arrestati si chiederebbe la punizione dell'intero Paese ?
Un po' come se si dicesse che dato che i camorristi sono campani allora a Napoli ed in Campania in fondo sono tutti camorristi........é un esempio estremo, ma se ci riflettete bene è quello che sta accadendo verso la Lazio.........il fatto è accaduto, i responsabili sono stati trovati ma si continua a volere tenere alta la tensione chiedendo ed urlando la punizione della Lazio.
A questo punto mi sentirei di chiedere ai giornalisti che parlano nelle radio laziali e che si definiscono laziali di prendere il microfono, oppure carta e penna e difendere la Lazio, in maniera educata civile e legittima, questo è il momento di dimostrare Amore e senso di appartenenza verso la nostra Lazio , non certo per difesa pregiudiziale o vittimismo, ma perché ciò che sta accadendo è sostanzialmente ingiusto.
Allo stesso momento chiederei alle varie testate che in questi giorni stanno tambureggiando su questa situazione di riportare il tutto ad una cornice di serena ed equilibrata informazione, evitando  di alimentare un clima di tensione inutile, ingiustificato e molto pericoloso, le notizie sono state date, unanime la condanna morale, i responsabili sono stati individuati e saranno ora gli organi preposti a valutare e giudicare, sempre tenendo presente le garanzie difensive tipiche e vanto di un Paese democratico, di continuare ad alimentare polemiche e tensioni sinceramente non se ne ravvede l'utilità, si cerchi di ricomporre tutto nella giusta dimensione ed in un clima di serenità .
Questa squallida gogna mediatica contro la LAZIO ha un unico, ma grandissimo, risvolto positivo:
Ha ricompattato un Popolo, il Popolo della Lazio, che finalmente ha capito che vi è un disegno ben preciso di ridimensionarci e di danneggiarci, tutto si spiega, ed è palese, abbiamo visto negli stadi striscioni inneggianti i 39 morti del Heysel, striscioni e cori che inneggiavano alla strage di Superga....non è mai stato messo in atto il teatrino mediatico cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ripeto, tutto ciò ha come unica conseguenza, quella di aprire le menti del tifo Laziale,  che si sta ricompattando come da anni non avveniva.
Quando da ragazzo nel mio cuore ho sentito il trasporto verso i colori BiancoCelesti, verso la Nostra Maestosa Aquila, quando l’emozione mi ha pervaso dentro osservando degli Uomini che indossavano la nostra Maglia ho scelto di Essere Laziale, e non l’ho scelto perché vinceva, perché alzava Coppe e Trofei, o perché nelle sue fila c’era il Giocatore simbolo o l’idolo dei ragazzini, ho abbracciato la Lazio perché mi sono sentito Laziale, un Unicum, “uno scozzese in terra inglese”, come quei paladini solitari che combattono l’ingiustizia, la prevaricazione, il cavaliere che difende i deboli e gli indifesi, contro le mode, contro il gregge, ed è bellissimo incontrare in questo cammino altri Fratelli Laziali, perché sai che hanno abbracciato il tuo stesso Ideale.
Le Vittorie danno gioia ed emozioni, ma nelle difficoltà, nel momento dell’attacco che si sta subendo, quando quell’insieme di Ideali e Valori viene attaccato e messo alla berlina ecco che dentro di me esce il Vero Laziale, l’Orgoglio di Essere a Difesa di una diversità, Fiero senso di Appartenenza, è stato sempre così, per me e per Tutti i Laziali, i Veri Laziali, quelli che quando sentono un nostro inno si commuovono e si inorgogliscono al tempo stesso.
Questo è il Momento, l’Aquila sta chiamando, la stanno attaccando, Tutti i Laziali hanno il Dovere di difenderLa, la Lazio ha bisogno del suo Popolo, l’ennesimo attacco populista volgare e qualunquista è arrivato, come avviene spesso quando ci sono momenti positivi, è sempre accaduto, ed è successo anche stavolta, un attacco strumentale, pianificato, volgare e squallido, IL LAZIALE DEVE RISPONDERE PRESENTE, IN MANIERA CIVILE E LEGITTIMA DEVE DIFENDERE LA SUA LAZIO, COMPATTARSI CON I SUOI FRATELLI LAZIALI, IN QUALUNQUE LUOGO, DAL LUOGO DI LAVORO, AL BAR, IN PALESTRA, IN STRADA, , IN AUTO….DAPPERTUTTO, INDOSSARE I NOSTRI SIMBOLI ORGOGLIOSAMENTE, NON CI SONO SCUSE NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI, CHI E’ LAZIALE OGGI NON DEVE ARRETRARE DI UN MILLIMETRO, CHI SI TIRA INDIETRO, CHI FA SPALLUCCE NON E’ LAZIALE, CHI SI DEFINISCE LAZIALE E LAVORA NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE E NON DIFENDE IN QUESTO MOMENTO LA LAZIO, SENZA SE E SENZA MA NON E’ LAZIALE, NON CI SONO ECCEZIONI, NON ESISTE NASCONDERSI, NON ESISTE FARE I TIMIDI, OGGI IL LAZIALE DEVE DIFENDERE LA LAZIO, E LO DEVE FARE IN MANIERA CHIARA E NETTA, SEMPRE IN MANIERA CIVILE, NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEL VIVERE COMUNE.
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!

Offline vaz

*****
54823
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #988 il: 27 Ott 2017, 12:00 »
quindi se uno vicino a te fa ululati o mani a paletta, te fai pippa? ti diverti uguale?

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #989 il: 27 Ott 2017, 12:00 »

Lo stadio è un problema di ordine pubblico e lo devono risolvere le forze dell'ordine e la magistratura. Non lo fanno e questo è il problema. E' solo quello il problema.

ma certo, continuiamo così allora.
prima o poi ci faranno fuori, e allora ce la prenderemo con lo stato, con i media, con la polizia che non hanno fatto niente. intanto ci avranno fatto fuori.
non è più questione di se ma di quando.
però tutto bene, aspettiamo sempre l'intervento dall'alto, come lotito aspetta l'intervento della madonna. poi quando ti leveranno la Lazio, quando non avrai più il tuo "svago" domenicale, ne riparleremo.

Offline domenico

*
2673
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #990 il: 27 Ott 2017, 12:02 »
ma guarda che sarebbe semplicissimo...basta volerlo fare a costo di rimetterci il fegato e la tasca....1000 fanno buhh...accennano un buhhh....15 mettono le mani a paletta gridando romanista ebreo??? bene tutto il resto dello stadio se alza e se ne va....per tutti quelli per cui il problema non è il carrozzone mediatico che ci spara addosso ad alzo zero ma siamo noi laziali che nel tempo abbiamo tollerato sti 1000 beh...io allo stadio non ce vado...vivo in sardegna...voi che c'andate fatelo..mettetelo in atto...coinvolgete amici parenti vicini di seggiolino...famo na colletta ..dateme  un numero di poste pay dove mettere qualche decina di euro e fate stampa' volantini da distribuire  in tevere in monte mario e  in maestrelli....dove se sviscera la questione..si spiega come e perche si deve fare cosi'...e  poi FATELO !! FACCIAMOLO !!...dopodiche se accade che ci sono i buhh e la gente preferisce restare a vedersi la partita....perche ahooo io ho pagato...perche ahooo me so fatto 2 ore de machina....perche ahooo proprio stavolta che ho trovato parcheggio vicino....beh chiudiamo tutti sti topic e piamoselanderculo stop....
Anche quello è un segnale, però come stiamo vedendo in questi giorni la tecnologia e le istituzioni sono sufficienti ad attuare i provvedimenti. Li identifichi, li daspi, la volta dopo non ci sono perchè tu società a quella gente i biglietti non li vendi escludendo il loro nome dal circuito di vendita. E così via. Proprio perchè come giustamente dici è anche una questione economica per la società.
Siamo proprio sicuri che tenere sta gente sia così tanto conveniente, o in danni di immagine (siamo quotati in borsa), ammende e penalizzazioni ci stanno costando quanto un albergo in Parco della Vittoria?
Non lo so eh, la società dovrebbe anche iniziare a farsi due conti di carattere economico arrivati a sto punto. Bisogna vedere se queste scelte impopolari le vogliamo fare, perchè sono quelle che ti risolvono i problemi, non le toppe.
Quello che dico io è che le cose o si fanno con l'intento di risolvere il problema, o non si fanno affatto. Le pezze e le toppe lasciano il tempo che trovano.

Come me quando andavo dal dietologo e dicevo "dotto', ma io ho fatto due ore di palestra 3 5 volte alla settimana, la panza sta sempre qua".
Lui mi chiedeva, "vabbè dome', ma cosa e soprattutto quanto mangi?". Io candidamente rispondevo "lasciamo perdere".
Se con una mano sollevi il bilanciere e con l'altra la pizza, la panza non la perdi.

Restando nella metafora: Eliminiamo le calorie in eccesso (ululatori, alzatori di mani a paletta, apologetici), vedrai che la panza (critiche della stampa/politica faziosa) se ne va da sola.
Non è facile, comporta tanti sacrifici e costanza, ma soprattutto volontà.

La vuoi perdere 'sta panza, o no?
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #991 il: 27 Ott 2017, 12:02 »
ma guarda che sarebbe semplicissimo...basta volerlo fare a costo di rimetterci il fegato e la tasca....1000 fanno buhh...accennano un buhhh....15 mettono le mani a paletta gridando romanista ebreo??? bene tutto il resto dello stadio se alza e se ne va....

Sei ironico?
Hai mai provato ad organizzare azioni di boicottaggio il cui successo dipende inevitabilmente dalla partecipazione di una maggioranza di sconosciuti?
Sai quanto possa essere deleteria e controproducente la non riuscita di un'azione di boicottaggio?

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #992 il: 27 Ott 2017, 12:02 »
Io allo stadio mi ricordo chi sono: uno che va a divertirsi. Uno che delega l'ordine pubblico e la giustizia alle istituzioni preposte.

ma poi chi cazzo ha detto che bisogna sostituirsi a chi esercita l'ordine pubblico e la giustizia?
chi?

sento puzza di topic che va in vacca, ti prego questa stronxata evita di reiterarla. grazie.

Offline vaz

*****
54823
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #993 il: 27 Ott 2017, 12:05 »
da quello che vedo, è esattamente come pensavo: si sottovaluta il problema interno, che invece ha proporzioni endemiche.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #994 il: 27 Ott 2017, 12:07 »
Io allo stadio mi ricordo chi sono: uno che va a divertirsi. Uno che delega l'ordine pubblico e la giustizia alle istituzioni preposte.

In parte ti capisco, però forse sarebbe il caso di sollecitare le istituzioni preposte a risolvere il problema sia per dimostrare (si, servono anche le pagliacciate) che non si è indifferenti ne tanto meno collusi, ma soprattutto perché il problema è grave e non ci permette di svagarci e divertirci.

Offline Thorin

*
3079
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #995 il: 27 Ott 2017, 12:09 »
Oramai è chiarissimo, contro la Lazio ed il suo Presidente è in corso un attacco programmato, quello a cui stiamo assistendo non ha precedenti, e non lo dico da Tifoso Laziale ma da spettatore.
Mai vista una cosa simile, o forse vista ma sempre contro la Lazio, una gogna mediatica senza precedenti, in cui la storia delle offese antisemite è solo una scusa, basta riflettere in maniera fredda per arrivare a questo assunto.
Ci sono stati degli adesivi beceri e di stampo antisemiti attaccati in curva Sud, giusta l'indignazione, giusta la condanna morale, la questura attraverso le immagini a circuito chiuso identifica una ventina di sciagurati che attaccavano adesivi, tra questi ci sono quelli che si sono resi responsabili di questo atto vergognoso.
A questo punto, accaduto il misfatto, identificato il colpevole, tutto dovrebbe rientrare in una fase successiva, magari di educazione o di riflessione, invece inspiegabilmente si continua ad alimentare un clima da caccia alle streghe paventando, che si traduce poi in attività di pressione mediatica verso le istituzioni e verso l'opinione pubblica alla sola ed unica finalità di arrecare danni ingenti d'immagine e sportivi alla Società Sportiva LAZIO 1900, squalifiche e provvedimenti contro il Club, sostenendelo a gran voce, cercando di potenziare nell'opinione pubblica la visione che tutta la tifoseria Laziale sia razzista ed antisemita......è un atteggiamento di inaudita ingiustizia verso la più antica e decorata POLISPORTIVA d'Europa.
Immaginate una rapina o un omicidio avvenuto in un Paese a caso.....tutta l'indignazione e la reazione mediatica e popolare, la voglia spasmodica di giustizia riguarderà l'identificazione e l'assicurazione alla giustizia di chi ha commesso tali reati, mica dopo averli arrestati si chiederebbe la punizione dell'intero Paese ?
Un po' come se si dicesse che dato che i camorristi sono campani allora a Napoli ed in Campania in fondo sono tutti camorristi........é un esempio estremo, ma se ci riflettete bene è quello che sta accadendo verso la Lazio.........il fatto è accaduto, i responsabili sono stati trovati ma si continua a volere tenere alta la tensione chiedendo ed urlando la punizione della Lazio.
A questo punto mi sentirei di chiedere ai giornalisti che parlano nelle radio laziali e che si definiscono laziali di prendere il microfono, oppure carta e penna e difendere la Lazio, in maniera educata civile e legittima, questo è il momento di dimostrare Amore e senso di appartenenza verso la nostra Lazio , non certo per difesa pregiudiziale o vittimismo, ma perché ciò che sta accadendo è sostanzialmente ingiusto.
Allo stesso momento chiederei alle varie testate che in questi giorni stanno tambureggiando su questa situazione di riportare il tutto ad una cornice di serena ed equilibrata informazione, evitando  di alimentare un clima di tensione inutile, ingiustificato e molto pericoloso, le notizie sono state date, unanime la condanna morale, i responsabili sono stati individuati e saranno ora gli organi preposti a valutare e giudicare, sempre tenendo presente le garanzie difensive tipiche e vanto di un Paese democratico, di continuare ad alimentare polemiche e tensioni sinceramente non se ne ravvede l'utilità, si cerchi di ricomporre tutto nella giusta dimensione ed in un clima di serenità .
Questa squallida gogna mediatica contro la LAZIO ha un unico, ma grandissimo, risvolto positivo:
Ha ricompattato un Popolo, il Popolo della Lazio, che finalmente ha capito che vi è un disegno ben preciso di ridimensionarci e di danneggiarci, tutto si spiega, ed è palese, abbiamo visto negli stadi striscioni inneggianti i 39 morti del Heysel, striscioni e cori che inneggiavano alla strage di Superga....non è mai stato messo in atto il teatrino mediatico cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ripeto, tutto ciò ha come unica conseguenza, quella di aprire le menti del tifo Laziale,  che si sta ricompattando come da anni non avveniva.
Quando da ragazzo nel mio cuore ho sentito il trasporto verso i colori BiancoCelesti, verso la Nostra Maestosa Aquila, quando l’emozione mi ha pervaso dentro osservando degli Uomini che indossavano la nostra Maglia ho scelto di Essere Laziale, e non l’ho scelto perché vinceva, perché alzava Coppe e Trofei, o perché nelle sue fila c’era il Giocatore simbolo o l’idolo dei ragazzini, ho abbracciato la Lazio perché mi sono sentito Laziale, un Unicum, “uno scozzese in terra inglese”, come quei paladini solitari che combattono l’ingiustizia, la prevaricazione, il cavaliere che difende i deboli e gli indifesi, contro le mode, contro il gregge, ed è bellissimo incontrare in questo cammino altri Fratelli Laziali, perché sai che hanno abbracciato il tuo stesso Ideale.
Le Vittorie danno gioia ed emozioni, ma nelle difficoltà, nel momento dell’attacco che si sta subendo, quando quell’insieme di Ideali e Valori viene attaccato e messo alla berlina ecco che dentro di me esce il Vero Laziale, l’Orgoglio di Essere a Difesa di una diversità, Fiero senso di Appartenenza, è stato sempre così, per me e per Tutti i Laziali, i Veri Laziali, quelli che quando sentono un nostro inno si commuovono e si inorgogliscono al tempo stesso.
Questo è il Momento, l’Aquila sta chiamando, la stanno attaccando, Tutti i Laziali hanno il Dovere di difenderLa, la Lazio ha bisogno del suo Popolo, l’ennesimo attacco populista volgare e qualunquista è arrivato, come avviene spesso quando ci sono momenti positivi, è sempre accaduto, ed è successo anche stavolta, un attacco strumentale, pianificato, volgare e squallido, IL LAZIALE DEVE RISPONDERE PRESENTE, IN MANIERA CIVILE E LEGITTIMA DEVE DIFENDERE LA SUA LAZIO, COMPATTARSI CON I SUOI FRATELLI LAZIALI, IN QUALUNQUE LUOGO, DAL LUOGO DI LAVORO, AL BAR, IN PALESTRA, IN STRADA, , IN AUTO….DAPPERTUTTO, INDOSSARE I NOSTRI SIMBOLI ORGOGLIOSAMENTE, NON CI SONO SCUSE NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI, CHI E’ LAZIALE OGGI NON DEVE ARRETRARE DI UN MILLIMETRO, CHI SI TIRA INDIETRO, CHI FA SPALLUCCE NON E’ LAZIALE, CHI SI DEFINISCE LAZIALE E LAVORA NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE E NON DIFENDE IN QUESTO MOMENTO LA LAZIO, SENZA SE E SENZA MA NON E’ LAZIALE, NON CI SONO ECCEZIONI, NON ESISTE NASCONDERSI, NON ESISTE FARE I TIMIDI, OGGI IL LAZIALE DEVE DIFENDERE LA LAZIO, E LO DEVE FARE IN MANIERA CHIARA E NETTA, SEMPRE IN MANIERA CIVILE, NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEL VIVERE COMUNE.
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!

E detto da te che non sei mai stato diciamo "amico" degli Irriducibili vale doppio.
Posso capire la diffidenza verso di me, non mi conoscete, ma tu sei indiscutibile.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #996 il: 27 Ott 2017, 12:10 »
Cerco anche di sdrammatizzare, altrimenti fra Laziali che mettono in difficoltà la Società e l'intera tifoseria per far vedere quanto sono furbi ad attaccare gli adesivi, giornalisti ed arlecchini vari che sparano fango a 360°, membri del forum che mi augurano la morte dovrei solo incazzarmi, e non mi va.

Parti dal presupposto che siamo dalla stessa parte: ci sono due problemi, evidenti.
Siamo d'accordo che uno è più grande dell'altro ma non siamo d'accordo su quale sia quello più grande.
Parlare serve anche a capirsi.
Però se dopo tre giorni si continua a chiedere una presa di posizione contro chi ha attaccato gli adesivi, a mio avviso stai sbagliando perchè questa presa di posizione è arrivata il primo giorno.
Fatte le doverose spiegazioni, ti ripropongo la parte seria del post, perchè mi interessa sapere cosa ne pensi:
Come ha scritto PARISsn: ".e se ce fosse uno e dico uno solo in mezzo a quei centomila co la mano a paletta poi sta certo che lui e solo lui finirebbe in prima pagina e gli altri 100mila non esisterebbero"

Ma non serve neanche uno a braccio teso, basta il fermoimmagine di te che saluti FD, stoppi il video al momento giusto e via: eccote il braccio teso e ti ritrovi te nel tritacarne, poi vaje a spiega'.

Così come (secondo loro) non è mai esistita Lazionet ai mondiali antirazzisti, io l'ho scoperto qui dentro.
ho capito, ma ripeto: continuiamo a comportarci come se il problema non fosse il nostro. anzi, più che altro le conseguenze del problema. qui paghiamo solo noi, mettiamocelo in testa. io se qualcuno vuole spararmi non me metto il bersaglio addosso.
per il resto, sto talmente incazzato con la società per i motivi che spiega domenico che non hai idea. se ci squalificano il campo: class action contro la Lazio. intanto. sticazzi, basta pagare sempre noi e stare pure zitti, se per Mcgill prenderlo al culo è uno svago, per me no.

Offline calimero

*
6022
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #997 il: 27 Ott 2017, 12:13 »
quindi allo stadio ci dobbiamo scordare chi siamo? perché c'è la Lazio?

Purtroppo quei [...] con le mani a paletta chi sono non se lo scordano mai.
 
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #998 il: 27 Ott 2017, 12:14 »
Oramai è chiarissimo, contro la Lazio ed il suo Presidente è in corso un attacco programmato, quello a cui stiamo assistendo non ha precedenti, e non lo dico da Tifoso Laziale ma da spettatore.
Mai vista una cosa simile, o forse vista ma sempre contro la Lazio, una gogna mediatica senza precedenti, in cui la storia delle offese antisemite è solo una scusa, basta riflettere in maniera fredda per arrivare a questo assunto.
Ci sono stati degli adesivi beceri e di stampo antisemiti attaccati in curva Sud, giusta l'indignazione, giusta la condanna morale, la questura attraverso le immagini a circuito chiuso identifica una ventina di sciagurati che attaccavano adesivi, tra questi ci sono quelli che si sono resi responsabili di questo atto vergognoso.
A questo punto, accaduto il misfatto, identificato il colpevole, tutto dovrebbe rientrare in una fase successiva, magari di educazione o di riflessione, invece inspiegabilmente si continua ad alimentare un clima da caccia alle streghe paventando, che si traduce poi in attività di pressione mediatica verso le istituzioni e verso l'opinione pubblica alla sola ed unica finalità di arrecare danni ingenti d'immagine e sportivi alla Società Sportiva LAZIO 1900, squalifiche e provvedimenti contro il Club, sostenendelo a gran voce, cercando di potenziare nell'opinione pubblica la visione che tutta la tifoseria Laziale sia razzista ed antisemita......è un atteggiamento di inaudita ingiustizia verso la più antica e decorata POLISPORTIVA d'Europa.
Immaginate una rapina o un omicidio avvenuto in un Paese a caso.....tutta l'indignazione e la reazione mediatica e popolare, la voglia spasmodica di giustizia riguarderà l'identificazione e l'assicurazione alla giustizia di chi ha commesso tali reati, mica dopo averli arrestati si chiederebbe la punizione dell'intero Paese ?
Un po' come se si dicesse che dato che i camorristi sono campani allora a Napoli ed in Campania in fondo sono tutti camorristi........é un esempio estremo, ma se ci riflettete bene è quello che sta accadendo verso la Lazio.........il fatto è accaduto, i responsabili sono stati trovati ma si continua a volere tenere alta la tensione chiedendo ed urlando la punizione della Lazio.
A questo punto mi sentirei di chiedere ai giornalisti che parlano nelle radio laziali e che si definiscono laziali di prendere il microfono, oppure carta e penna e difendere la Lazio, in maniera educata civile e legittima, questo è il momento di dimostrare Amore e senso di appartenenza verso la nostra Lazio , non certo per difesa pregiudiziale o vittimismo, ma perché ciò che sta accadendo è sostanzialmente ingiusto.
Allo stesso momento chiederei alle varie testate che in questi giorni stanno tambureggiando su questa situazione di riportare il tutto ad una cornice di serena ed equilibrata informazione, evitando  di alimentare un clima di tensione inutile, ingiustificato e molto pericoloso, le notizie sono state date, unanime la condanna morale, i responsabili sono stati individuati e saranno ora gli organi preposti a valutare e giudicare, sempre tenendo presente le garanzie difensive tipiche e vanto di un Paese democratico, di continuare ad alimentare polemiche e tensioni sinceramente non se ne ravvede l'utilità, si cerchi di ricomporre tutto nella giusta dimensione ed in un clima di serenità .
Questa squallida gogna mediatica contro la LAZIO ha un unico, ma grandissimo, risvolto positivo:
Ha ricompattato un Popolo, il Popolo della Lazio, che finalmente ha capito che vi è un disegno ben preciso di ridimensionarci e di danneggiarci, tutto si spiega, ed è palese, abbiamo visto negli stadi striscioni inneggianti i 39 morti del Heysel, striscioni e cori che inneggiavano alla strage di Superga....non è mai stato messo in atto il teatrino mediatico cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ripeto, tutto ciò ha come unica conseguenza, quella di aprire le menti del tifo Laziale,  che si sta ricompattando come da anni non avveniva.
Quando da ragazzo nel mio cuore ho sentito il trasporto verso i colori BiancoCelesti, verso la Nostra Maestosa Aquila, quando l’emozione mi ha pervaso dentro osservando degli Uomini che indossavano la nostra Maglia ho scelto di Essere Laziale, e non l’ho scelto perché vinceva, perché alzava Coppe e Trofei, o perché nelle sue fila c’era il Giocatore simbolo o l’idolo dei ragazzini, ho abbracciato la Lazio perché mi sono sentito Laziale, un Unicum, “uno scozzese in terra inglese”, come quei paladini solitari che combattono l’ingiustizia, la prevaricazione, il cavaliere che difende i deboli e gli indifesi, contro le mode, contro il gregge, ed è bellissimo incontrare in questo cammino altri Fratelli Laziali, perché sai che hanno abbracciato il tuo stesso Ideale.
Le Vittorie danno gioia ed emozioni, ma nelle difficoltà, nel momento dell’attacco che si sta subendo, quando quell’insieme di Ideali e Valori viene attaccato e messo alla berlina ecco che dentro di me esce il Vero Laziale, l’Orgoglio di Essere a Difesa di una diversità, Fiero senso di Appartenenza, è stato sempre così, per me e per Tutti i Laziali, i Veri Laziali, quelli che quando sentono un nostro inno si commuovono e si inorgogliscono al tempo stesso.
Questo è il Momento, l’Aquila sta chiamando, la stanno attaccando, Tutti i Laziali hanno il Dovere di difenderLa, la Lazio ha bisogno del suo Popolo, l’ennesimo attacco populista volgare e qualunquista è arrivato, come avviene spesso quando ci sono momenti positivi, è sempre accaduto, ed è successo anche stavolta, un attacco strumentale, pianificato, volgare e squallido, IL LAZIALE DEVE RISPONDERE PRESENTE, IN MANIERA CIVILE E LEGITTIMA DEVE DIFENDERE LA SUA LAZIO, COMPATTARSI CON I SUOI FRATELLI LAZIALI, IN QUALUNQUE LUOGO, DAL LUOGO DI LAVORO, AL BAR, IN PALESTRA, IN STRADA, , IN AUTO….DAPPERTUTTO, INDOSSARE I NOSTRI SIMBOLI ORGOGLIOSAMENTE, NON CI SONO SCUSE NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI, CHI E’ LAZIALE OGGI NON DEVE ARRETRARE DI UN MILLIMETRO, CHI SI TIRA INDIETRO, CHI FA SPALLUCCE NON E’ LAZIALE, CHI SI DEFINISCE LAZIALE E LAVORA NEL MONDO DELLA COMUNICAZIONE E NON DIFENDE IN QUESTO MOMENTO LA LAZIO, SENZA SE E SENZA MA NON E’ LAZIALE, NON CI SONO ECCEZIONI, NON ESISTE NASCONDERSI, NON ESISTE FARE I TIMIDI, OGGI IL LAZIALE DEVE DIFENDERE LA LAZIO, E LO DEVE FARE IN MANIERA CHIARA E NETTA, SEMPRE IN MANIERA CIVILE, NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DEL VIVERE COMUNE.
AVANTI LAZIO, AVANTI LAZIALI !!!!

Non condivido affatto.
Il compattarsi non è sempre positivo se non si chiarisce intorno a cosa coma compattarsi, cosa significa la diversità che si rivendica.
Compattarsi intorno alla Lazio va bene, ma se per fare questo mi devo compattare con i razzisti in conseguenza di un grave problema causato dal loro essere razzisti... manco per la ceppa (scusandomi per la volgarità)

Offline Thorin

*
3079
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #999 il: 27 Ott 2017, 12:14 »
ho capito, ma ripeto: continuiamo a comportarci come se il problema non fosse il nostro. anzi, più che altro le conseguenze del problema. qui paghiamo solo noi, mettiamocelo in testa. io se qualcuno vuole spararmi non me metto il bersaglio addosso.
per il resto, sto talmente incazzato con la società per i motivi che spiega domenico che non hai idea. se ci squalificano il campo: class action contro la Lazio. intanto. sticazzi, basta pagare sempre noi e stare pure zitti, se per Mcgill prenderlo al culo è uno svago, per me no.

Gesu' però io non credo che la società possa decidere a chi vendere o non vendere i biglietti.
Lotito mi pare ci abbia già provato, senza successo, anni fa.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod