Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: Rorschach il 25 Nov 2025, 21:16
A gennaio vendiamo Mandas e Tavares immagino.
A giugno Guendouzi, Gila e Castellanos (almeno).
Scadono un sacco di contratti.
Quelli bravi (i pochi che restano) vorranno andarsene.
Terrore.
praticamente scenario modello Udinese .........

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.104
Citazione di: Achab77 il 25 Nov 2025, 21:50
Mia sensazione non suffragata da alcuna indiscrezione o notizia: per me a Gennaio saluta Guendo.
Ho quest'impressione.

E a Firenze si volevano liberare di Fagioli e Parisi, vediamo con Valoti che succede.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: Miro68 il 25 Nov 2025, 21:50

Ma magari.
La società friulana se avesse il nostro bacino d'utenza starebbe stabilmente in Europa.
Se le mie ipotesi dovessero sciaguratamente rivelarsi azzeccate torneremmo agli 8 acquisti in un giorno per mettere su almeno 11 titolari e una decina di panchinari...

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Achab77 il 25 Nov 2025, 21:50
Mia sensazione non suffragata da alcuna indiscrezione o notizia: per me a Gennaio saluta Guendo.
Ho quest'impressione.

Anche secondo me. Partono Guendouzi e Mandas per 35mln complessivi più o meno, quasi tutto in plusvalenza. Gli altri, tipo Noslin o Dele Bashiru al massimo vanno in prestito con diritto.
Per me tra Guendo e Rovella uno è di troppo. Trovare un ccampista con qualche gol in più in canna non mi sembra un impresa impossibile. Detto questo per me sono tutti cedibili, il problema non è chi parte ma chi arriva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171

Una volta andava di moda, adesso và forte il modello bologna. Bergamo  e Como cosi  cosi quest' anno. Il modello Lazio è da 21 anni in cantiere, intanto collaboriamo con Leverkusen.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.165
Guendo, Tavares, Mandas. Se trovano l'amatore anche Noslin se no, se lui deve rimanere, via Isaksen o Castellanos. Ma potrebbe anche essere che se arrivano offerte subito per il danese o l'argentino le prendono al volo.
Plusvalenze pesanti, così sblocchi i rinnovi ma svuoti tecnicamente un squadra già povera. Non mi aspetto niente di più in entrata di un paio di profili giovanissimi, un italiano e uno scandinavo uno per reparto tra centrocampo e attacco. Abbattimento del costo del lavoro e plusvalenze.

Come dice FD, la Lazio di Lotito è morta.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Scenario modello Udinese ?!

L'udinese vende bene e compra tanto , ogni tanto bene ogni tanto male.
Ha una rete di osservatori che noi ci sogniamo.
Ha contantti con qualsiasi altro club italiano.

Noi no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.310
Citazione di: white-blu il 26 Nov 2025, 08:05
Scenario modello Udinese ?!

L'udinese vende bene e compra tanto , ogni tanto bene ogni tanto male.
Ha una rete di osservatori che noi ci sogniamo.
Ha contantti con qualsiasi altro club italiano.

Noi no.
ma infatti, se avessimo una struttura tipo udinese, sarei molto ma molto meno preoccupato per il futuro. magari ridimensionati per un po' ma vivi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Rorschach il 25 Nov 2025, 21:16
A gennaio vendiamo Mandas e Tavares immagino.
A giugno Guendouzi, Gila e Castellanos (almeno).
Scadono un sacco di contratti.
Quelli bravi (i pochi che restano) vorranno andarsene.
Terrore.

Due "riserve" e tre "titolari".
Il famoso player trading. Il prezzo fatelo voi che se scrivo io un valore X, arriva subito il troll "machittiidà".
E ricompri con gli indici a posto.
A prescindere dagli indicatori, è proprio quello che viene auspicato da anni.
E va fatto.

E adesso è TERRORE ?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.650
Non capisco perché molti scrivano della cessione di Tavares. Se trovi un amatore che ti dà 10 mln, la metà li devi ridare indietro e rimane una plusvalenza da 2 mlm.

O riusciamo a fare scambi tipo Ilic/Noslin con plusvalenze reciproche, oppure anche io ho il forte dubbio che parta Guendo + Mandas. Anche Bela lo vedo in uscita.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: Laziale-forever il 25 Nov 2025, 23:04
Una volta andava di moda, adesso và forte il modello bologna. Bergamo  e Como cosi  cosi quest' anno. Il modello Lazio è da 21 anni in cantiere, intanto collaboriamo con Leverkusen.
Si è conclusa anche la collaborazione con la società brasiliana, che non ho ben capito cosa ci abbia portato. Nessun giocatore ha varcato l'Oceano per venire qua.
I modelli sono dati dagli anni e i benefici, economici e di risultati. Quelli citati a livello economico hanno insegnato cosa fare. L'Udinese faceva player trading molto prima dell'Atalanta.

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.908
la collaborazione con la società brasiliana serviva a giustificare contabilmente il costo dell'aereo e del soggiorno di qualcuno per fargli intingere il biscottino nella crema di cacao

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2025, 09:12
Il famoso player trading. Il prezzo fatelo voi che se scrivo io un valore X, arriva subito il troll "machittiidà".
E va fatto.

E adesso è TERRORE ?
Che questa dovesse essere la politica d'adottare già da tempo è indubbio. Per farlo però serve un DS capace dall'intuito fine e una serie di procuratori ai quali non tiri sulle commissioni, allora vedrai che arrivano offerte congrue alle tue necessità. Abbiamo tutto questo?
Inoltre adesso non abbiamo più giocatori appetibilissimi come prima, quindi la difficoltà è maggiore.
Se il Dittatore (ma tanto è inutile parlarne) avesse impostato la società sulle sue reali facoltà economiche e non su fantasmagoriche ricchezze inesistenti, probabilmente non avremmo vinto il campionato perchè non ricchi, ma forse avremmo potuto produrre una quantità di calciatori spendibili per un modello sostenibile, una società schietta e un Vivaio florido. A parte il periodo Cragnottiano, la Lazio ha spesso avuto delle proprietà non ricche, ma appena sufficienti, ma è la che deve funzionare meglio l'organizzazione e la programmazione.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.668
Citazione di: Il biondo il 26 Nov 2025, 09:55
la collaborazione con la società brasiliana serviva a giustificare contabilmente il costo dell'aereo e del soggiorno di qualcuno per fargli intingere il biscottino nella crema di cacao
Mi era balenata l'idea che servisse per distrarre altro denaro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.599
E va fatto.

E adesso è TERRORE ?

Ma chi lo fa nella Lazio tutto ciò?

Fabiani?

Lotito?

Enrichetto?

Senza contare che manca totalmente il settore giovanile da cui attingere per cominciare.

E' palese che nella Lazio non ci sia nessuno in grado anche solo lontanamente di imbastire un sistema di player trading.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E va fatto.

E adesso è TERRORE ?

Io non faccio manco il discorso del "chi lo fa". Lo fa chi è deputato a farlo.

Ma se anche solo 5 anni fa ti avrei detto che era la cosa decisiva da fare (e se ricordi io avrei venduto i migliori, prendendo ad esempio il Napoli), oggi dico pure io terrore.
Perché quelle vendite non ti fanno fare player trading, ma ti aggiustano solo i conti. Non riesci oggi a far ripartire la giostra, semplicemente galleggi ad una dimensione ridotta. Questo genera terrore, non vendere guendo, che per me può partire ieri lui e chiunque altro della nostra rosa.

Se mi dici che riusciamo a sostituirli, non dico con gente di primo livello, ma pure con acquisti stile mikautadze un paio di anni fa a me va benissimo. Temo però che quel treno sia passato per le ragioni spiegate in altri topic. Purtroppo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: Paladino68 il 26 Nov 2025, 09:14
Non capisco perché molti scrivano della cessione di Tavares. Se trovi un amatore che ti dà 10 mln, la metà li devi ridare indietro e rimane una plusvalenza da 2 mlm.

O riusciamo a fare scambi tipo Ilic/Noslin con plusvalenze reciproche, oppure anche io ho il forte dubbio che parta Guendo + Mandas. Anche Bela lo vedo in uscita.

Stiamo parlando comunque del mercato estivo, giusto?
Perché questo genere di operazioni le fai a bocce ferme prima del campionato, e noi non siamo riusciti a farle, per dire.
A gennaio ti prendono tutti per il collo di default, gli allenatori cambiano e quindi certi esuberi possono cambiare importanza e soprattutto tutti sanno la condizione in cui versiamo.
Credo che la preoccupazione non sia tanto per il fatto che se si facesse come scrivi tu (e io sono d'accordo) tutto sommato ci rimettiamo in carreggiata; il problema è capire se proprio a monte questo genere di operazioni sono nelle nostre corde, figuriamoci in un momento difficile come il mercato invernale.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Slasher89 il 26 Nov 2025, 10:32
Ma chi lo fa nella Lazio tutto ciò?

Fabiani?

Lotito?

Enrichetto?

Senza contare che manca totalmente il settore giovanile da cui attingere per cominciare.

E' palese che nella Lazio non ci sia nessuno in grado anche solo lontanamente di imbastire un sistema di player trading.

Premetto che mi andrei a prendere un nuovo Ds oggi stesso. Rispondo alla tua domanda indicando chi ha comprato e venduto negli ultimi due anni i calciatori attuali.

Poi se vogliamo andare appresso alle commissioni al fax alla mogli che mettono il veto , è un altro discorso e non mi interessa.
Tchaoina preso a 8 e venduto a 15.
Guendo Rovella Tavares Taty Isaksen Belahyane Provst Mandas non mi sembrano pippe.

Fat, dobbiamo fare player trading per aggiustare i conti e buttare la palla avanti. Adesso.

E cambiare proprietà appena possibile

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: RubinCarter il 26 Nov 2025, 10:57

Guendo Rovella Tavares Taty Isaksen Belahyane Provst Mandas non mi sembrano pippe.

Premetto che a me l'impostazione del mercato da parte di Fabiani piace, e l'ho detto più volte, ex-post mi viene da dire che:

Guendo OK
Rovella fracico
Dia OK
Tavares busta
Dele Bashirou busta
Taty mezzo giocatore, fracico
Belahyane troppo nervoso
Isaksen OK
Provst OK
Mandas OK

Gli OK più Taty, sono quelli buoni per il player trading.

Discussione precedente - Discussione successiva