Citazione di: Rorschach il 25 Nov 2025, 21:16
A gennaio vendiamo Mandas e Tavares immagino.
A giugno Guendouzi, Gila e Castellanos (almeno).
Scadono un sacco di contratti.
Quelli bravi (i pochi che restano) vorranno andarsene.
Terrore.
Confermo il terrore.
Perché solitamente con il player trading (ammesso che lo si sappia fare, ed ho forti dubbi) vendi un giocatore bravo e lo sostituisci con un giocatore dal buon potenziale in cui hai diciamo un 25% di possibilità che possa essere utile subito, il 50 che lo sia dopo mesi e il 25 che sia una sòla.
E infatti tranne Guendo, che aveva un curriculum di tutto rispetto, gli altri non hanno ingranato da subito.
Oltretutto un altro dato oggettivo che ho riportato è che molti contratti scadono, quindi non si tratta di fare una scommessa, ma di farne tante, con pochi soldi per acquisti e ingaggi, tutte insieme.
E sappiamo bene che puoi anche scovare un paio di campioni (cosa improbabile) ma se poi ti ritrovi con un centrale scarso e un attaccante che non segna manderai comunque automaticamente tutto a puttane.
E in automatico anche i pochi bravi si svaluteranno e chiederanno di andarsene, demotivando tutti.
Possiamo dire che è un'ipotesi con un grado di probabilità non nullo, e che comporterebbe un rischio molto grande?
Posso confermare quindi di essere abbastanza terrorizzato per la prossima stagione, con le premesse odierne?
Potrò sempre cambiare idea se:
- in qualche modo ci muoveremo bene a Gennaio;
- non avremo cali vistosi da marzo/aprile a causa dei mancati rinnovi.
Vediamo che succede.