Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Raspadori alla Mertens per me non funzionerebbe, quel Napoli aveva Jorginho, Fabian Ruiz ed Hamsik a centrocampo e comandava regolarmente il gioco, noi viceversa abbiamo bisogno di appoggiarci su una punta che sappia giocare con le spalle alla porta, come Taty.
Il modulo di Sarri non prevede una seconda punta centrale, non credo che Raspadori sappia giocare come ala destra e metterlo a sinistra al posto di Zaccagni è impensabile.
Se deve venire a giocare quattro mesi fuori ruolo preferisco godermi la chiusura di carriera di Pedro.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2025, 14:36
Mah, a maggior ragione.
Un prestito secco di 6 mesi non vedo in cosa potrebbe esserci utile.
Abbiamo disperato bisogno di prendere un buon giocatore da tenere 2 anni e poi rivendere in trading

(ovviamente il disperato bisogno è che L vendesse la Lazio perché non credo reggeremmo ancora per molto a fare i conti sui penny)

Può essere utile per puntare all'Europa. Ma finora Fabiani non ha mostrato capacità di impostare certi affari. E poi di certo l'ingaggio più che rispettabile sarebbe interamente a carico di Lotitone, non te lo pagano mica loro. 3 milioni netti annui, quindi tra i 2,5 e 3 lordi per 5-6 mesi.

La vedo dura, il latinista è al verde.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2025, 13:12
Vendere subito Dia, Castellanos, Isaksen, Tavares, Belahyane, Guendouzi e Gila (prima di perderlo a 0)
Prendere un centrale, un terzino, un cc e una punta.

Puntare su Noslin punta, rispolverare Pedro.

Dia fino a luglio non è vendibile, ricordiamolo. Difficilmente lo sarà anche dopo ma è un altro discorso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: RubinCarter il 10 Dic 2025, 12:51
La notizia dice  :

A fine estate il 25enne aveva lasciato Napoli per trasferirsi all'Atletico di Simeone per 22 milioni più 4 di bonus, ma pensava di giocare di più dei miseri 309' in 12 apparizioni fra Liga e Champions, condite comunque da due assist e un gol. Gattuso lo stima, lo ha sempre convocato in azzurro, ma ora può essere il principale alleato della Lazio. Ringhio vuole infatti che Raspadori giochi di più per tenersi in forma per i playoff di marzo ed eventualmente per non perdersi il mondiale successivo. Per questo Giacomo ha chiesto ai suoi agenti di sondare il terreno per un ritorno in Serie A a gennaio. C'è anche la Roma in agguato, potrebbe aprirsi un derby nel caso in cui i giallorossi non arrivassero a Zirkzee, il primo obiettivo. Sarri chiede a Lotito e Fabiani di giocare d'anticipo, poi sarà lui ad alzare eventualmente il telefono per l'ultima opera di convincimento.

LA PLUSVALENZA
Le vie in cui muoversi sono strette e impervie, ma non è fantacalcio. Per far entrare Raspadori, in teoria, deve uscire ancora il Taty, sia per lasciargli il posto da titolare e liberargli l'ingaggio, sia perché anche il mercato d'inverno sarà sicuramente "a saldo zero", sia perché la Lazio ha urgente bisogno di una plusvalenza da 25-30 milioni in vista della trimestrale di marzo (il "costo del lavoro allargato" scenderà al 70%, esclusi gli under 23 italiani) per non incorrere in un nuovo blocco totale a giugno prossimo. Ci sono da tempo Liga e Premier su Castellanos, in particolar modo ora il West Ham sarebbe pronto ad affondare finalmente il colpo, ma c'è anche Gimenez del Milan in ballo. Pure l'argentino vuole giocarsi le sue chance mondiali, per questo non era attratto dalla corte del Flamengo, ma in Inghilterra ci andrebbe subito. Il Taty è inquieto a Formello, il gioco di Sarri non lo esalta più di tanto, darebbe l'ok al trasferimento, ma dev'esserci anche quello della Lazio e servono almeno 25-30 milioni sul tavolo. Ne basterebbero meno per far entrare poi Raspadori, il cui cartellino potrebbe essere inserito a bilancio dopo giugno. L'altro nodo da sciogliere sarebbe legato invece allo stipendio (3 milioni all'Atletico), ma potrebbe essere in parte coperto dall'uscita di Castellanos (guadagna 2,2 milioni), in parte con quegli 1,2-1,3 milioni, già risparmiati con le cessioni di Casale, Tchaouna e Fares, e inizialmente destinati allo svincolato Insigne sull'esterno.

Vabbè, ripeto, mi sembra veramente una supercazzola di quelle importanti.
Però, ci mancherebbe, magari fosse.
Tecnicamente quest'anno non dico che possiamo ancora vincere lo scudetto, però con un po' di incastri potremmo andare in Champions.
Io sui sogni ti seguo, eh, è che m'hanno insegnato a guardare di più le solide realtà  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2025, 15:07
Vabbè, ripeto, mi sembra veramente una supercazzola di quelle importanti.
Però, ci mancherebbe, magari fosse.
Tecnicamente quest'anno non dico che possiamo ancora vincere lo scudetto, però con un po' di incastri potremmo andare in Champions.
Io sui sogni ti seguo, eh, è che m'hanno insegnato a guardare di più le solide realtà  :beer:

E con quei soldi a disposizione per il mio attacco vado a prendere Raspadori? Sarebbe un errore grave. Mi auguro davvero che non se ne faccia nulla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: ironman il 10 Dic 2025, 15:11
E con quei soldi a disposizione per il mio attacco vado a prendere Raspadori? Sarebbe un errore grave. Mi auguro davvero che non se ne faccia nulla.

Su questo temo meno azzardi o scelte sbagliate.
Con la situazione in cui ci troviamo credo che lo prenderebbero solo se veramente l'atletico decidesse di regalarlo mezza stagione o una intera per provare a valorizzarlo fregandosene dei compensi.
È che proprio non mi riesco a immaginare una trattativa così complessa fatta in questa situazione preoccupante.
Mentre invece credo molto di più al vassallaggio della stampa che cerca di innescarsi per dare un po' di respiro al loro amicone.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2025, 15:13
Su questo temo meno azzardi o scelte sbagliate.
Con la situazione in cui ci troviamo credo che lo prenderebbero solo se veramente l'atletico decidesse di regalarlo mezza stagione o una intera per provare a valorizzarlo fregandosene dei compensi.
È che proprio non mi riesco a immaginare una trattativa così complessa fatta in questa situazione preoccupante.
Mentre invece credo molto di più al vassallaggio della stampa che cerca di innescarsi per dare un po' di respiro al loro amicone.

Sì, è lo scenario più credibile e per fortuna in questo caso. Ma vediamo intanto chi è che si presenta con quella cifra per Castellanos, perché altrimenti si parla del nulla, neanche uno dalla serie D può ingaggiare il latinista senza aver incassato la plusvalenza.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Le ultime pagine di questo topic, ma corse tutte, dimostrano ampiamente come non ci sia NESSUNO pronto a comprare la Lazio o che Lotito stia almeno in trattative avanzate. Far depauperare il valore tecnico della Lazio fino al crollo totale non sarebbe affatto nelle intenzioni del venditore che, inoltre, avrebbe tutto l'interesse a lavorare liberamente sul mercato.
A proposito di Totò (ottimo spunto miosolidio) qua stiamo a Miseria (del duo ineffabile) e Nobiltà (la nostra). Prevale la miseria, direi realisticamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.850
Un giocatore come Raspadori(che non è neppure un fenomeno) lo rivedremo fra un paio di anni senza Lotito.
Un prestito a Lotito che sta sul ca pure ai suoi familiari e non ha il minimo rapporto con nessuna grande società, non glielo daranno mai.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Dic 2025, 15:46
Le ultime pagine di questo topic, ma quasi tutte, dimostrano ampiamente come non ci sia NESSUNO pronto a comprare la Lazio o che Lotito stia almeno in trattative avanzate. Far depauperare il valore tecnico della Lazio fino al crollo totale non sarebbe affatto nelle intenzioni del compratore che, inoltre, avrebbe tutto l'interesse a lavorare liberamente sul mercato.
A proposito di Totò (ottimo spunto miosolidio) qua stiamo a Miseria (del duo ineffabile) e Nobiltà (la nostra). Prevale la miseria, direi realisticamente.
Ecco ora si capisce meglio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2025, 15:07

Per non cadere nel de profundis collettivo, provo a ragionare su quel che leggo. Ci sono 2 SE.

1- SE arriva l'offerta per il Taty. Nel caso lo devi vendere per sbloccarti l'estate.
2- SE l'atletico ti presta il calciatore fino a giugno, conviene a te al calciatore e a loro. L'ago della bilancia pende a favore nostro, Sarri.
Poi, ripeto, se vogliamo passare la giornata a scriver come i bot, io avrei di meglio da fare.
In fondo non ho scritto che vendiamo Taty a 100 e trattiamo Salah e Gimenez.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173

Devi tornare e fare una pagina con tante belle notizie.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
a occhio i primi 15 di gennaio non muove una foglia.
a cortina co assobomber al rifugio.
poi dopo svariati cotechini gli ultimi 15 di gennaio vede se ce scappa qualcosa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: alenlalieno il 10 Dic 2025, 16:25
a occhio i primi 15 di gennaio non muove una foglia.
a cortina co assobomber al rifugio.
poi dopo svariati cotechini gli ultimi 15 di gennaio vede se ce scappa qualcosa.

Se arriverà Insigne è grasso che cola (quello del tiranno) perché SE non vendono BENE  Taty o Guendo + Nuno, per fare una vera PLUSVALENZA, nun ce sta' un baiocco in cassa per acquistare.

Qualcuno ancora non lo capisce.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Dic 2025, 15:46
Le ultime pagine di questo topic, ma corse tutte, dimostrano ampiamente come non ci sia NESSUNO pronto a comprare la Lazio o che Lotito stia almeno in trattative avanzate. Far depauperare il valore tecnico della Lazio fino al crollo totale non sarebbe affatto nelle intenzioni del venditore che, inoltre, avrebbe tutto l'interesse a lavorare liberamente sul mercato.

Ha appena sparato 850 milioni se qualcuno non se ne sia accorto. Ma ne parlerò nel thread suo, qui è ot.

gruz

*
Lazionetter
* 3.131
dal punto di vista tecnico dare via castellanos per prendere raspadori per me non avrebbe  nessun senso

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Balde89 il 10 Dic 2025, 13:12
Vendere subito Dia, Castellanos, Isaksen, Tavares, Belahyane, Guendouzi e Gila (prima di perderlo a 0)
Prendere un centrale, un terzino, un cc e una punta.

Così Sarri deve ricominciare da capo, a metà campionato, ad insegnare i movimenti di squadra a mezza squadra. Una genialata.

ironman

*
Lazionetter
* 2.949
dal punto di vista tecnico dare via castellanos per prendere raspadori per me non avrebbe  nessun senso

Ovvio, Castellanos lo vendo ma per una punta vera che può supportare l'attacco, segnare e far salire la squadra. Raspadori non è niente di tutto ciò.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ironman il 10 Dic 2025, 17:50
Ovvio, Castellanos lo vendo ma per una punta vera che può supportare l'attacco, segnare e far salire la squadra. Raspadori non è niente di tutto ciò.

Castellanos ( o chi per lui) lo devi vendere.
Lo devi vendere per garantirti un mercato quest'estate.
EDIT
Se all'uscita ci metti un prestito in entrata, di  buon livello, lo DEVI fare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.631
Io mi fionderei su Gimenez del Milan in diritto di riscatto...

Citazione di: gruz il 10 Dic 2025, 17:29

Premesso che per me siamo piú nel fanta che nel calcio...Puó essere che Sarri ci veda qualcosa. Del resto chi avrebbe immaginato Mertens da 20 goal a stagione??

Certo restiamo in un contesto in cui con Raspadori cosí come con il Taty hai bisogno di mezzali e esterni che portino piú goal e vabbé.

Certo il senso economico ci sarebbe eccome...uno lo vendi e metti a bilancio subito, l´altro lo prendi in prestito con diritto

Discussione precedente - Discussione successiva